|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Singolarmente i dischi supportano il trim, ma in raid via firmware non si è raggiunto ancora un supporto definitivo (Intel® Rapid Storage 9.6).
Il Garbage Collection invece c'è, e funziona bene. Sony sembra aver smanettato parecchio per riuscire ad integrare dischi dalle ottime performance, mascherando però i difetti (no trim, fakeraid). Il trim di fatto, ora, in raid non lavora. "Adaptec RAID controllers do not present physical devices (i.e. drives) to the operating system, only logical devices (i.e. RAID arrays, simple volumes, or JBODs). The TRIM command requires direct access to the physical SSD device, and this is not possible when connected to an Adaptec RAID controller." Posto alcuni commenti tratti dal forum notebookreview. C'è chi è soddisfatto di questi ssd. http://forum.notebookreview.com/sony...ml#post6045053 http://forum.notebookreview.com/sony...ml#post6101132 Purtroppo allo stato attuale non abbiamo garanzia assoluta di un mantenimento delle performance di questi ssd nel corso del tempo. Ci sono prove che evidenziano degradi, alcuni escamotage migliorano la situazione, ed infine non mancano segnalazioni contrarie, e cioè di utenti che non rilevano nessun peggioramento delle perfomance. Come tutti sanno, il degrado di un ssd è specificatamente legato al tipo di utilizzo, quindi andrebbe valutato caso per caso estrapolando risultati certi. Magari ad una prossima release di intel, sarà possibile abilitare in via definitiva il trim sugli ssd di queste splendide macchine. Chi deve acquistare oggi un vazio z e sceglie una configurazione ssd dalla casa madre (in raid), tenga conto di questa mancanza. Per alcuni sarà irrilevante, per altri forse un pelo scocciante.
Da evitare: Utenti portatilemarika Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy Ultima modifica di pioss~s4n : 10-06-2010 alle 22:16. |
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Ciao a tutti, sto facendo un po' di crossposting (involontario) perché sto cercando info sulla serie Z... qualcuno si è anche trovato un mio pm
Quindi, riassumendo i miei dubbi, le prestazioni di questo SSD sono buone? Il monitor con risoluzione così elevata anche se piccolo, settato bene non stanca? Se scegliessi la versione senza lettore ottico (che sinceramente non mi serve), avrei qualche problema a formattare e reinstallare win 7 pulito? Posso farlo via usb giusto? O anche con un masterizzatore esterno? Piuttosto, ieri sera ho configurato un serie Z su sony style, questa mattina riconfigurandolo uguale è aumentato di 300 €, possibile?? Grazie!
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sembra che l'aumento sia legato ad un incremento del prezzo delle ram. Ovviamente SONY (furbissima), non modifica il listino prezzi delle ram, che continuano sul preconfiguratore a costare uguale, si mette semplicemente il cuore in pace con un +300 € sul prezzo base.
Da evitare: Utenti portatilemarika Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy Ultima modifica di pioss~s4n : 11-06-2010 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sai dare qualche risposta anche per gli altri miei dubbi?
|
|
|
|
#145 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
Che simpaticoni quelli della sony ...
Ci ho pensato un paio di giorni e alla fine ho deciso che non lo comprero', mi hanno fatto "incavolare" con sta storia che dopo un mese cambiano il nome a un nb che ho in ordine e mi chiedono tutti sti soldi in piu... sony adesso parte la ricerca a un nuovo nb !
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho il presagio che passeranno mesi prima che il prezzo ritorni allineato a quanto proposto sino a ieri: e cioè 1509 e 1729 per le due configurazioni base.
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
L'ho appena ordinato a €2.550, che come prezzo mi sembra abbastanza in linea con lo Z11. Per adesso non è disponibile. Speriamo per fine mese.
Ciao |
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Ragazzi, devo dire che a parte il prezzo (sono d’accordo con voi che è molto molto alto e non sono giustificati questi rialzi da un giorno all’altro) questo notebook è veramente eccezionale.
Per dirvene una: In questi giorni sto lavorando con dei file di autocad, molto molto molto pesanti … Con alcuni di questi che hanno moltissime linee, ombre e poligoni, il pc di casa che vedete in sign nonché un acer che ho in ufficio abbastanza potente non c’è la fanno… Praticamente mi escono continui errori di memoria ed altri errori vari. In questo modo risulta impossibile lavorare su quei file (derivati da archicad) e/o ancora peggio aprirli solamente….. Oggi ho messo autocad 64bit sul sony (sugli altri pc ho la 32bit, potrebbe essere questo il problema?) ed ho provato ad aprire, lavorare e modificare i file di cui sopra. Il sony non ha dato il minimo segno di instabilità, ho ottenuto tutto quello che mi serviva… Ora il problema è che gli altri pc non riescono ad aprire il file perché troppo pesante.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricreando con il configuratore i modelli standard sul sito z11z9 --> 2600€ (a memoria) z12z9 --> 3049€ di listino su sonystyle identica configurazione, 6 gb ram, fullhd etc etc z12z9 con 8 giga di ram, come dovrebbe uscire di default = 3099€
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
è normale che al di fuori del sony store i prezzi siano più bassi (in questo caso quasi 500€), ma sono da imputare in primis alla provenienza dei materiali di assemblaggio. SONY distribuisce prodotti totalmente made in JAPAN, centri commerciali e negozi online no.
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
Va beh, se confrontiamo un prezzo di uno z11 di listino contro un prezzo z12 di uno shop online e' inutile discuterne.
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensavo che fosse vaio store l'unico che te li fa su misura e tutti gli shop vendessero le 2 / 3 configurazioni "standard tutto fatto in jap.
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le uniche informazioni al proposito io le ho lette qui: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ori_32299.html, dove si parla di prodotti di fascia bassa. E un'altra cosa: tutti i negozi online che vendono i notebook agli stessi prezzi del vaiostore, vendono un prodotto assemblato con materiali provenienti chi sa dove oppure gli stessi notebook del vaiostore? @pioss~s4n EDIT: ho cercato tutta la mattina informazioni su differenze qualitative nella produzione dei notebook sony vaio, in particolare quelli serie Z, posti in vendita su diversi canali, ma non ho trovato nulla al riguardo. Dal momento che il NB l'ho ordinato e devo ancora pagarlo, se quel che dici fosse oggettivamente riscontrabile (mi segnali qualche link?), annullerei l'ordine. Ciao e grazie Ultima modifica di brontolo68 : 12-06-2010 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
|
#157 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
EDIT: grazie Brontolo per il pm Ma perché sul configuratore sonystyle a me escono solo modelli Z12X5E o Z12V5E?
MY liquidcooled PC Ultima modifica di molochgrifone : 12-06-2010 alle 13:02. |
||
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Si, abbastanza..........
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I prodotti VAIO in vendita su canali diretti (sonystyle e vaio store) provengono dalla stessa filiera produttiva, mentre per quanto riguarda la distribuzione su altri canali di vendita (negozi fisici come centri commerciali, store online, partner e non), possono capitare in via del tutto imprevedibile, prodotti assemblati al di fuori del Giappone (questo spiegherebbe il contenimento dei prezzi su certi listini online). Non saprei indicarti con quale % di propabilità potrebbe capitarti un prodotto qualitativamente inferiore, ed in quale modo questo trattamento colpisce la gamma vaio: è presumibile pensare che i prodotti di fascia entry level come vaio y ed s, comunque orientrati al business, soffrano ancor di più di questa disuguaglianza. Non a caso leggiamo spesso dichiarazioni di chi, acquistando prodotti SONY presso centri commerciali, ne lamenti irregolarità nell'assemblaggio, nelle plastiche, nelle cerniere, ecc..
Da evitare: Utenti portatilemarika Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy Ultima modifica di pioss~s4n : 12-06-2010 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
Questo articolo ne parlava tempo fa.
imho, quello che ha detto il personale sony lo vedo un po' come un arrampicarsi sugli specchi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.