|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Vi siete chiesti se si rompe l'hard disk, o se volete cambiarlo, come fate a reinstallare Windows 7 da zero?
Eppure la licenza è pagata, ed è scritta sotto il netbook. Non mi dite che lo devo mandare a Samsung... Lo fanno perchè così ci guadagnano all'assistenza tecnica. Dovremmo tempestare di chiamate/mail Samsung.
Concluso sempre felicemente con:Giorgiodav, prodigy, rimini80, dragonhunter89, Maison72, NapalM, cos1950, marino7, Hcube, ninoteacher, Quiro, spa86 Ultima modifica di elnardo : 11-06-2010 alle 09:50. |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
confermo Wind perfetto con Samsung Connection manager
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io parlo del sistemas operativo nativo. Voglio installare Windows 7 pulito, senza vodafone connect, senza office... pulito. L'ho pagata la licenza di W7!!!
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
la brochure che ho io parla di recupero del sistema.. mi sa che ti stai confondendo...
credo che ci sia una partizione nascosta con dentro la ISo del tutto. |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
"pulita" mi sa che non puoi averla..... dovrai per forza ripristinare tutto.. ma è cosi con tutti i notebook ormai
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
ha smanettato con le impostazioni del modem da pannello di controllo: c'è riuscito anche lui.
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Abbiamo pagato una licenza Windows 7 Starter Edition OEM E quando dobbiamo poter reinstallarla quando vogliamo. Il recupero del sistema è un altra cosa. Io parlo della mia licenza "pulita" di W7, che voglio reinstallare da zero. Così sfrutto al meglio i miei 160gb e velocizzo il sistema. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2206117
Concluso sempre felicemente con:Giorgiodav, prodigy, rimini80, dragonhunter89, Maison72, NapalM, cos1950, marino7, Hcube, ninoteacher, Quiro, spa86 Ultima modifica di elnardo : 11-06-2010 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si esegue la funziona Backuo completo utilizzando un DVD è possibile ripristinare il pc anche se si verifica un problema con il disco fisso . usare: start/tutti i programmi/samsung/samsung recovery solution/backup/backup completo più tardi collego un masterizzatore usb e provo |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
E' quello che ho chiesto nella sezione Windows Vista/7 In teoria una licenza OEM non è legata all'hardware del pc con cui è venduto? Cioè solo quel tipo di sistema operativo (nel nostro caso 7 starter) con solo quell'hardware? Mi chiedevo, ed ho chiesto in quella sezione, se è possibile installare una versione 7 Starter pulita e spoglia di qualche servizio che MAI userò, con relativa licenza del NetBook...avete lumi a riguardo!?!?!? |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
Se la versione installata non ha nulla di diverso da una ISO recuperabile in altri modi, sempre la stessa versione Starter ovviamente, non capisco perché non sia possibile se l'hardware è lo stesso...
Per me è fattibile, ma non sono la persona adatta per dirlo con certezza, prima di metter mano aspetto qualche esperto qui...dubito che per ogni pc la versione installata OEM abbia un qualcosa di unico che la differenzia da un'altra immagine se non l'hardware su cui è montata... p.s.: forse si, un topic "ufficiale" viste le notevoli domande sorte in questo topic è meglio...almeno si fa ordine su cose già chiarite Se non partissi questa notte lo farei volentieri, ma intorno le 24 parto, sono al pc perché sposto dati dal Pc principale al NetBook |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao.
Anche io credo che oggi andrò a comprarlo, soprattutto adesso che avete confermato che si può navigare con altri operatori disinstallando il sw vodafone ed installando il sw SamsungConnectionManager_NOR_1.6.9.0101.zip. Volevo domandare: per passare da 7 a xp bisogna seguire una procedura particolare, o basta semplicemente fare il boot, tramite bios, da chiavetta usb? Quote:
A proposito di HD, ma quello montato all'interno è da 2,5''? Se uno volesse sostituirlo c'è l'alloggiamento sotto per sfilarlo, oppure bisogna smontare completamente la scocca? Ultima modifica di duccia : 11-06-2010 alle 11:09. |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
http://www.samsung.com/it/support/do...sp_nm=&vType=R
in basso a destra nella lista c'è netbook...da li però ci sono 8 versioni di n130 quindi dovresti vedere quale è la tua... |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
Ma che diavolo di licenza abbiamo?!?!
Non è OEM, infatti Samsung non risulta tra i produttori: http://support.microsoft.com/default.aspx?pr=oemphone Inoltre non esiste la scritta OEM sull'etichetta con la Product ID di W7, ma: Windows 7 Starter SNPC OA
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
Come ottenere Microsoft Windows 7 Started Edition 1 - Andare sul form di supporto tecnico: http://ars.samsung.com/customer/form..._ID=0&QST_ID=0 2 - Inserire nei campi Modello: NP-N130, Tipo di richiesta: Assistenza o Richiesta software 3 - Completare tutto il form con dati veri 4 - Inoltrare la richiesta con un testo simile (non fate copia-incolla, prendete spunto): Ho formattato l'hard disk del mio Netbook Samsung N130 HAV1. Più siamo a fare reclami, meglio è. FORSE smuoviamo qualcosa.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.