|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
http://lab.vodafone.it/wiki/Vodafone..._Samsung_N_130 però leggi qua: http://tuttoelettronica.forumfree.it/?t=47546369 è solo un problema di SW, se provi a usare altre sim con il Vodafone Connection non va ovviamente... ma basta scaricare il SamsungConnectionManager come ha fatto lui e dovrebbero funzionare tutte le sim |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Vero. In effetti la cosa mi puzza anche a me...
Il campanello di allarme mi è scattato vedendo l'adesivo Vodafone sulla scatola. Chiedendo al commesso, lui mi ha risposto "solo SIM Vodafone". Se ciò fosse vero sarebbe ingiusto comunque dato che non è pubblicizzata la cosa. Mi potresti togliere il dubbio e provi ad usarlo con un altra SIM? Così poi se mi confermi che funziona con SIM generiche torno a comprarlo. Se non puoi magari prova solo ad accenderlo e verificare che sia disponibile un software per connessioni hsdpa generico, e non quello Vodafone. GRAZIE
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
cmq considera che hai 8 giorni per provarlo e restituirlo, 8 giorni in cui lo stresserò per bene e valuterò se tenerlo |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
A quanto ho capito se il problema è software basta utilizzare questo:
http://www.samsung.com/download/File...e=SW&language= Oltretutto suppongo in modo del tutto legale. In effetti l'unico vincolo che ho potuto constatare è stato quello che ho ricevuto, su mia richiesta, dal commesso del punto vendita. Il vincolo Vodafone, qualora esistesse, non è dichiarato. Nel caso in cui il software SamsungConnectionManager non dovesse funzionare, si potrebbe comunque procedere ad un reset firmware. Grazie per i consigli, vado a comprarlo. Aggiorniamoci comunque, io appena posso provo la connessione internet con SIM WIND.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
ciao
si.. teniamoci aggiornati. Il file che abbiamo entrambi linktao si riferisce al modello nc10... ma dovrebbe essere la stessa cosa. per reset firmware invece cosa intendi?? |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
anche in questo articolo (che riguarda il N10, però credo che il modem sia lo stesso) http://www.pcprofessionale.it/2009/0...etto-vodafone/
Quote:
il grosso dubbio + che altro sarà se ci sono i driver per linux... |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
quanto bisogna lasciarlo in carica la prima volta ?
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
L'appetito mi è un po' calato, anche perché per quel poco che ho trovato ieri sera sul web non sono riuscito a capire se si tratta di un prodotto valido o se conviene spendere un po' di più.
Come pregi avrebbe la qualità costruttiva e la tastiera. Come difetti il monitor un po' scarso e l'autonomia sotto la media. Quindi attendo di sapere qualcosa di più da chi l'ha acquistato... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ecco la recensione:
http://www.laptopmag.com/review/lapt...sung-n130.aspx |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
li sto seguendo ( i vari netbook) da varie settimane. Credo che oggi come oggi, a 199 euro, non esista assolutamente nulla di migliore sul mercato. Se poi analizziamo più a fondo... con 70/80 euro in più forse prendi di meglio, ma si tratta di spendere quasi un terzo in più. L'unica vera pecca, finora, che mi sembra di avere letto riguarda la batteria che, pur essendo 6 celle, non va oltre le 4 ore e 40 minuti.. mentre i vari asus ecc arrivano anche a 8 ore. Per il resto mi sembra il classico netbook, peraltro anche ben assemblato. ciao |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
mi associo alla domanda.... il mio è attaccato da due ore, ed ha già i led verde acceso... che faccio lo posso già usare?
Quote:
la durata della batteria così bassa credo dipenda dal processore, da quel che ho capito la differenza fra l'Atom N270 (montato su questo) e il N450 montato sui nuovi netbook è proprio nel minor consumo di questi ultimi... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vado a prenderlo tra 2 ore |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Preso, testo e poi vi dico.
Come schermo mi sembra ottimo a dire il vero: opaco ed antiriflesso. Per l'autonomia rispetto agli altri netbook bisognerebbe testare anche a parità di SO: Windows7 consuma più di Windows XP... Per Linux ancora non so se ci sono driver per il modem hdspa. A 199 euro di meglio non c'è.
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fammi sapere per la scheda wind |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
A 199€, comunque, e contando la presenza del modem HSDPA mi pare un buon affare, anche se il modello in sè è un po' vecchiotto...
Ho trattato più che positivamente con Jack™, err404, daigodaimon, N@meZ, ciciolo1974, akira2002, xbax88, BL4STER, crazy_techno, Oldfield, FuseByte, 4HwGenXX, Ilverogatsu, xcavax, Sakurambo e qualcun altro... 120 feedback positivi al 100% sulla "baia". Ultima modifica di Limma : 10-06-2010 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
la batteria dell'N130 in questione è una 6 celle 4000mAh
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Già. Quelle che superano senza problemi le 6 ore sono in genere da 5200mAh in sù, tipo l'N140, per l'appunto
Ho trattato più che positivamente con Jack™, err404, daigodaimon, N@meZ, ciciolo1974, akira2002, xbax88, BL4STER, crazy_techno, Oldfield, FuseByte, 4HwGenXX, Ilverogatsu, xcavax, Sakurambo e qualcun altro... 120 feedback positivi al 100% sulla "baia". |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è solo il libricino Vodafone e tutta una serie di garanzie e avvertenze di sicurezza. Appena collegato si è accesa la seconda spia da sinistra, colore rosso, che indica il collegamento alla rete elettrica. Secondo me è già carico...ma non lo accendo ancora. Volevo sapere come mai lo lasci 12 ore in carica.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.