|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
E' incredibile la regolarità di sti sinkhole, e sopratutto il fatto che si aprano nella solida roccia...
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
tanto solida non è, aggiungici il fatto che a causa dell'erosione non è compatta e che maca un sostegno dal basso. un crollo è inevitabile
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Si sa la profondità, in metri, della voragine ? Penso non ci voglia nulla a misurarla.
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
dicevano 100 metri, dalla foto mi sembrano poco più di una 50ina. Mi pare che si veda il fondo.
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Sono più o meno 60 metri.
Ecco qua: ![]() E comunque non è cosi raro trovare buchi simili nel pianeta. Glory Hole - Vicino alla diga di Monticello, California ![]() Great Blue Hole, Belize ![]() Questo incredibile fenomeno geografico conosciuto come il Buco Blu è situato a 60 miglia da Belize, in America Centrale. Ci sono numerosi buchi blu nel mondo ma, nessuno così grande e stupefacente. ![]() Mirny Diamond Mine, Serbia Sicuramente la miniera di diamanti numero uno per larghezza. Profonda 525 metri, con un diametro alla superficie di 1.200 metri, è fatto espressamente divieto di volo sopra di esso per il pericolo, per gli elicotteri, di rimanevi letteralmente succhiati dentro.
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io direi di adottare il rimedio russo per tutto...una bomba atomica dentro...in questo modo crolla tutto e si riempono i buchi, evitando altri crolli futuri
|
|
|
#68 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Comunque si trova in Siberia. Strana la cosa degli elicotteri, non la sapevo.
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
opera di silver surfer?
|
|
|
#70 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Ma quelle miniere non sono artificiali?
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
|
Credo che fosse gia a cielo aperto. Ovviamente poi per l'estrazione saranno state allargate e scavate ancora di più.
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Member
|
Si, ma se non sbaglio è stata creata sfruttando un buco che gia c'era.
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Comunque non mi sembra tutto cosi' "normale" come dite: già nel vecchio buco si intuiva la presenza di un'enorme caverna sottostante, ma qui è anche peggio: lo stacco netto luce-ombra mostra che anche qui il "tunnel" non termina con un pavimento ma con un grosso spazio vuoto... che si trova a cento metri di profondità! E' una mostruosità carsica!! (sempre se, a questo punto, di carsismo si tratta).
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Interessantissima foto; attendiamo quelle della grotta.
Quote:
e buchi che si sono formati in anni e anni a un buco che si è formato in pochi secondi!
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
perchè non fanno una bella gara d'appalto per riempirlo di calcestruzzo??
ingegneristicamente parlando terrebbe occupate credo un' bel pò di aziende fino al 2012
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
è la stessa cosa che tutti da piccoli hanno sperimentato scavando buche nella sabbia in spiaggia.
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
edit
Ultima modifica di Pipppos : 04-06-2010 alle 23:20. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.

ingegneristicamente parlando terrebbe occupate credo un' bel pò di aziende fino al 2012