Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-06-2010, 11:16   #81
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da _Luke_ Guarda i messaggi
Bè, speriamo che l'autonomia sia migliorata un pò... +16% batteria+hw più performante= maggiore durata.

Il discorso fotocamera, anche se non me ne sbatte molto, 5mpx non farebbero schifo a nessuno e dato che mi piacerebbere avere un device che mi permette di fare più cose, una foto decente è sempre meglio di una schifosa...
certo fa comodo, però non lo ritengo un aspetto prioritario..tutto qui..
moon182 è offline  
Old 02-06-2010, 23:35   #82
Moloch666
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
per quanto mi riguarda vedo molto utile, per la fotocamera, un flash led, perchè fare foto con l'iphone in ambienti scuri è praticamente impossibile..poi per quanto riguarda i mpx non mi interessa granchè,alla fine su di un cel 3 sono più che sufficenti..io mi ritenevo abbastanza soddisfatto delle sue foto e dei filmati...ben lontano da casa Nokia, ma ritengo che per il momento la distinzione tra fotocamera e cellulare debba esserci,altrimenti la prima non avrebbe più senso di esistere ( parlo delle piccole fotocamere..ovviamente non delle reflex)
Moloch666 è offline  
Old 02-06-2010, 23:43   #83
Razorx92
Senior Member

L'Avatar di Razorx92

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
La qualità dei video è buona quanto i Nokia, ma qualche mpx in più ci vorrebbero dato l'arrivo dell'HD dappertutto, il falsh pero è l'aspetto che mi interessa di più: sia per foto e video, sia perché svilupperanno sicuramente un App per usarlo in modalità torcia!
Piccolo appunto: una fotocamera occasionale non deve essere
per forza schifosa: non vi è mai capitato di vedere per caso un paesaggio mozzafiato? In quel momento avevate solo il cellulare e cercate di fare la foto come
meglio potete, sembra fatta bene e soddisfatti lo riponete in tasca, una volta a casa la trasferite sul pc, l'aprite e vinrotrovate una foto non messa ben a fuoco e sgranata e indispettiti la cestinate !a me succede sempre! Si è vero non si può pretendere nulla di che ma almeno qualcosa di utilizzabile come sfondo!!!

@Moloch666: com'è piccolo il mondo (o il forum!)... Ma quindi hai già un iPhone e sei in cerca di un 3gs approfittando dei "saldi"?

Ultima modifica di Razorx92 : 02-06-2010 alle 23:48.
Razorx92 è offline  
Old 03-06-2010, 08:49   #84
Moloch666
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Razorx92 Guarda i messaggi
La qualità dei video è buona quanto i Nokia, ma qualche mpx in più ci vorrebbero dato l'arrivo dell'HD dappertutto, il falsh pero è l'aspetto che mi interessa di più: sia per foto e video, sia perché svilupperanno sicuramente un App per usarlo in modalità torcia!
Piccolo appunto: una fotocamera occasionale non deve essere
per forza schifosa: non vi è mai capitato di vedere per caso un paesaggio mozzafiato? In quel momento avevate solo il cellulare e cercate di fare la foto come
meglio potete, sembra fatta bene e soddisfatti lo riponete in tasca, una volta a casa la trasferite sul pc, l'aprite e vinrotrovate una foto non messa ben a fuoco e sgranata e indispettiti la cestinate !a me succede sempre! Si è vero non si può pretendere nulla di che ma almeno qualcosa di utilizzabile come sfondo!!!

@Moloch666: com'è piccolo il mondo (o il forum!)... Ma quindi hai già un iPhone e sei in cerca di un 3gs approfittando dei "saldi"?
OT ON: @Razor: molto semplicemente, ho venduto il mio 3GS in tempi non sospetti (1 mese fà), ora stò approfittando dei "saldi" ^^, così all'uscita del 4g piazzo il 3gs alla mia ragazza e prendo il nuovo arrivato se invece mi fà schifo il 4g tengo il 3gs OT OFF
Moloch666 è offline  
Old 03-06-2010, 08:55   #85
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Iscritto dal: Dec 2007
Io non sono molto convinto di una svalutazione così pesante del 3GS. Ancora oggi c'è gente che paga un 3G 8GB 250€.
Se il nuovo iPhone 16GB costasse 599€ mantenendo il prezzo del 3GS 16GB,
l'usato sencondo me si manterebbe a non meno di 370-380€.
Ma tanto mancano solo 4 giorni e poi sapremo.
maxpa è offline  
Old 03-06-2010, 22:39   #86
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Prevedono di venderne tanti, secondo me abbassano il prezzo oppure faranno anche la versione da 8Gb.
Old 03-06-2010, 23:02   #87
Razorx92
Senior Member

L'Avatar di Razorx92

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Prevedono di venderne tanti, secondo me abbassano il prezzo oppure faranno anche la versione da 8Gb.
Non credo..la Apple non "torna indietro" ci rimetterebbe la reputazione dei prodotti pensati per un'elite...
Razorx92 è offline  
Old 04-06-2010, 08:53   #88
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Dai rumors si parlava di 16, 32 e 64GB.
Per il prezzo, se il nuovo costerà come l'attuale 3GS o meno significa che il mio si svaluterà molto ma il nuovo non costerà uno sproposito.
Se il nuovo costerà di più allora il "vecchio" manterrà un certo valore.
In ogni caso l'esborso per il nuovo sarà simile.

Esempio: 4G 599€ - 3GS usato 350€ = differenza 249€
4G 700€ - 3GS usato 400-450€ = differenza 250-300€

Spero di avere reso l'idea.
maxpa è offline  
Old 04-06-2010, 16:06   #89
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxpa Guarda i messaggi
Per il prezzo, se il nuovo costerà come l'attuale 3GS o meno significa che il mio si svaluterà molto ma il nuovo non costerà uno sproposito.

tendenzialmente il tuo ragionamento non fa una piega..
moon182 è offline  
Old 04-06-2010, 16:11   #90
Razorx92
Senior Member

L'Avatar di Razorx92

mi piace questo ragionamento! speriamo che si svaluti poco per via della crisi e basta!!!
Razorx92 è offline  
Old 04-06-2010, 18:58   #91
facciamopiazzapulita
Senior Member

L'Avatar di facciamopiazzapulita

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
dai penso che verrete (verremo) accontentati tutti..
ormai è chiaro che anche apple si porterà allo standard dei 5mpx, speriamo con ottiche buone (quelle dell'iphone a parità di sensore non han mai sfigurato rispetto agli altri cellulari).
imho sensori da n mila px sono inutili su un telefono che rimarrà sempre un buon mezzo fotografico "di fortuna"..
bastava un led flash e anche il 3GS andava benissimo

aspetto con grande ansia lunedì
Old 04-06-2010, 20:57   #92
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Ognuno la pensi come vuole ma a me il prototipo "trovato" paice e tanto.
E di tutte le lamentele che leggo, con il firmware 4 e una durata maggiore della batteria, ci si potrebbe accontentare.
Ma zio Steve forse ci sorprenderà.

Ultima modifica di maxpa : 04-06-2010 alle 21:19.
maxpa è offline  
Old 04-06-2010, 21:54   #93
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Io spero che sia veramente così. Almeno potrò fare un pensierino al 4G
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline  
Old 04-06-2010, 22:13   #94
occhiblu
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da El_david Guarda i messaggi

Display IPS a 960x640px (forse AMOLED)
CPU A4 lo stesso di iPad
256 MB Samsung DRAM
Fotocamera frontale
Fotocamera sul retro a 5mpx con flash e autofocus
Batteria da 5.25 w/h (16% in + di 3GS)
Memoria fino a 64GB
Case in ceramica o alluminio
iPhone OS 4.0.
ciao a tutti, mi iscrivo con interesse alla discussione, da felicissimo possessore di un 3g da 16gb.
La mia non vuole essere una domanda provocatoria - ci mancherebbe! - ma potete spiegarmi in cosa conisterebbe il passo avanti che promette il 4g rispetto al mio?
al di là della fotocamera, del display più godibile e della batteria migliorata, quali saranno i vantaggi?
perchè io - da non esperto - non vedo grandi migliorie.
Grazie mille per i vostri chiarimenti
occhiblu è offline  
Old 04-06-2010, 22:17   #95
facciamopiazzapulita
Senior Member

Quote:
Ognuno la pensi come vuole ma a me il prototipo "trovato" paice e tanto.
E di tutte le lamentele che leggo, con il firmware 4 e una durata maggiore della batteria, ci si potrebbe accontentare.
Ma zio Steve forse ci sorprenderà.
esteticamente neanche a me dispiace, ma non deve essere assolutamente in alluminio, scivola e si riga
Quote:
Originariamente inviato da occhiblu Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi iscrivo con interesse alla discussione, da felicissimo possessore di un 3g da 16gb.
La mia non vuole essere una domanda provocatoria - ci mancherebbe! - ma potete spiegarmi in cosa conisterebbe il passo avanti che promette il 4g rispetto al mio?
al di là della fotocamera, del display più godibile e della batteria migliorata, quali saranno i vantaggi?
e già dici niente

cpu e ram, come nel 3GS. Ho visto un video comparativo tra 3G e 3GS, e a parte la velocità mi ha stupito tantissimo il navigatore: su 3G non va praticamente si può usare solo su 3GS....
Old 04-06-2010, 22:30   #96
occhiblu
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da facciamopiazzapulita Guarda i messaggi
e già dici niente

cpu e ram, come nel 3GS. Ho visto un video comparativo tra 3G e 3GS, e a parte la velocità mi ha stupito tantissimo il navigatore: su 3G non va praticamente si può usare solo su 3GS....
Grazie per il tuo punto di vista.
io del mio 3g non posso lamentarmi per quello che riguarda la durata della batteria, la fotocamera non mi interessa.

Mi "intrigano" le performance del display (che su ipad mi ha impressionato in termini di definizione) e la velocità della cpu.
E' chiaro che se per questo devo "scucire" un sacco di centoni, lascio
Sono quindi curioso di vedere appena possibile una rece del nuovo 4g
occhiblu è offline  
Old 04-06-2010, 22:57   #97
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Grazie per il tuo punto di vista.
io del mio 3g non posso lamentarmi per quello che riguarda la durata della batteria, la fotocamera non mi interessa.

Mi "intrigano" le performance del display (che su ipad mi ha impressionato in termini di definizione) e la velocità della cpu.
E' chiaro che se per questo devo "scucire" un sacco di centoni, lascio
Sono quindi curioso di vedere appena possibile una rece del nuovo 4g
Avendo anch'io un 3g (8GB) ti dico che ne vale la pena però solo da 3g a 4g (la differenza da 3g a 3gs non giustificava un esborso di denaro in più). Secondo me il ricambio ha senso se fatto come minimo tra due generazioni di iphone (e già sarebbe tanto).
El Roy è offline  
Old 04-06-2010, 23:18   #98
facciamopiazzapulita
Senior Member

potrebbe avere il wifi n
Old 05-06-2010, 00:20   #99
El_david
Senior Member

L'Avatar di El_david

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:
ciao,
io credo che il prototipo abbia un upgrade sostanzioso, la risoluzione dello schermo fa paura, 5mpx di fotocamera uniti ad ottica Apple e a flash led, avremo degli scatti ottimi, degni, a parte grandezza, di scatti fatti con un 8mpx Samsung (esempio).
Cpu e Ram effettivamente ci vanno giusti, ma in fondo questa è la filosofia di Apple: hardware non potentissimo, ma ottimo design, ottimo schermi, ottimo o.s e ottima cura nei dettagli.
Magari col prezzo di Iphone ci prendi uno smartphone da 1gb di ram, fotocamera 12mpx, ma poi sei costretto a fare rom cooking.
Vendite+ : philanselmo, nos89, i[r]on, tumefatto85, nottesenzastelle, KJx89, Danielone80, Andrea z87, Andrea850, jack85, futura12, Markmn89, OiNoMeD+, simmy81, Saver69, mimmetto1983, WringhioW, Flaviut, dottorcapone, raules009, mambomassacro, alecampa, Rosty, Guant4namo
El_david è offline  
Old 05-06-2010, 06:23   #100
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
oltre alle già accennate caratteristiche io prima di tutto avrei citato il 4.0..
nuovo firmware su 4G e nuove features..
il 3G d'ora in poi sarà sotto questo punto di vista leggermente "abbandonato" (è anche ufficialmente fuori produzione da quel che leggo)..

domanda che mi sorge spontanea: visto che il tasso di cambio è ai minimi da 4 anni a questa parte (cioè a prima che uscisse il primo iPhone) dite che i prezzi in euro ne risentiranno negativamente?

se il cambio apple era 1:1 ai tempi dell'1,40..ora che siamo sotto l'1,20 cosa succederà?

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Samsung e Apple hanno "ispirato&quo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP