|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
centrano proprio i piatti metallici del tuo disco. i quali hanno qualche problema. problema che partition magic o altri, non possono ne vedere, ne risolvere. devi cambiare harddisk. ciao
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
con due D oppure è un altro? Per ora sto provando questo e ci metterà un po' a fare la scansione, speriamo bene |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Si è quello, non mi posso ricordare come si scrivono l'infinità di programmi che ho adoperato nella mia vita informatica dal lontano 1982 dove ho iniziato con i, CP/M - PC-DOS - MSDOS.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Paragon Partition Manager, per l'ACER ONE è fenomenale, puoi farti una kiavetta USB da 8GB con sopra sia il software che l'immagine dell'SSD.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ho letto molto velocemente. Ma ho l'impressione che a 7 manchino i driver del controller sata. Fatti un giro sul bios, deve esserci una voce che ti fa vedere l hd come ide e non come sata
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
W7 non ha bisogno dei driver del controller SATA.
|
|
|
#27 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In caso di risposta negativa devo reinstallare XP perchè nel frattempo l'ho tolto |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Lo devi installare, dopo di che crei da Tools il Recovery Media su USB ( o su CD-Rom ), quindi lo usi per eseguire il boot da USB su qualunque pc che permette il boot da USB .
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
Allora provo anche questo, anche se sto andando verso la rassegnazione. Grazie mille, vi farò sapere
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
Fatto, ma non mi rileva l'hard disk, vede solo la penna usb da 2GB e nient'altro...
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
Circa una settimana fa mi sono deciso e sono andato da Euronics munito di CD originale di Windows XP e Windows 7 e ho spiegato il problema.
Ha fatto dei tentativi anche con ubuntu e non riusciva ad installarlo Mi ha detto di aspettare un paio d'ore e quando sono tornato mi ha detto che aveva smanettato nel BIOS e aveva risolto, "sono successi dei disastri, è meglio che non ci smanetti troppo" mi ha detto. Io non BIOS proprio non c'ero andato, ma vabbè. A casa ho installato con successo W7 e Ubuntu Volevo solamente ringraziare tutti quelli che hanno avuto la pazienza di darmi suggerimenti in merito. Arrivederci |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
verifica se l'HDD non è un SSD windows XP non riconosce gli SSD se non con l'aggiunta di driver specifici
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.