|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
E non tirare in ballo bla-bla-bla su diritti vari: non ci credo, sono i soliti pretesti per bieche propagande ideologiche.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 31-05-2010 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Per quanto mi riguarda sarebbe una merdata come lo è discriminare per la razza. Ora, se capisci il perchè, bene, dato che l'ho scritto più e più volte mi pare abbastanza chiaramente, dato che maschio/femmina è una logica discriminante accettabile, così come lo è l'esperienza (età), così come lo è il posto in cui si va a guidare. Mentre non è accettabile che per il solo fatto che io sia Rumeno, Napoletano, Scandinavo o Purchianese, cosa che in se non significa e non DEVE significare nulla, altrimenti l'idea si omologa e via andare. Ripeto, com'è che nei thread dove l'italiano era bandito dai locali tedeschi a nessuno andava bene? Perchè sono tutti froci col culo degli altri, ecco il perchè. Quindi, se in base alle statistiche (di chi poi?Chi le ha fatte?Posso inventarmi anche io le statistiche se voglio) possono discriminare in qualsi modo, esiste una parolina che evidentemente ti (vi) sfugge e che si chiama ETICA. Per te le donne e gli uomini non devono essere scissi in due categorie?Lamentati come mi lamenterei io se facessero differenze tra napoletani e milanesi, e come spero faranno i rumeni. Ah, tra le altre cose, non stai discutendo con questa sezione del forum, perchè per me sarebbe molto più facile classificarti come schifoso razzista fascista che intavolare una discussione logica come ho tentato a quanto pare inutilmente di fare.Stai discutendo con me e se ALCUNE delle mie idee concidono con quelle della sinistra mi spiace, non posso farci nulla, se ti da fastidio la porta è lì.
Ho concluso con millemila utenti Ultima modifica di Pucceddu : 31-05-2010 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ci sono due aspetti della questione:
- le compagnie d'assicurazione sono costrette a discriminare il rischio secondo categorie note (nazionalità, sesso, eta, residenza, etc.), è l'unico modo che hanno perché non possono conoscere personalmente ogni contraente - le compagnie sono costrette a contrarre, quindi sono costrette ad accettare clienti con sinistrosità spropositata come gli zingari, per evitare questo praticano prezzi molto elevati per dissuarderli. Per la maggiore sinistrosità di certe categorie ci sono statistiche precise e se pensate che questo sia razzismo ricordatevi che i sinistri fatti da queste categorie li pagate voi con l'aumento dei vostri premi. Io preferisco una compagnia che dissuade a contrarre le categore più a rischio... se voi volete contrarre con una compagnia che assume tutti i rischi fate pure ma tenete presente che pagherete voi i loro sinistri. E per rispondere a qualcuno che lo diceva... non mi soprenderei se nei paesi scandinavi mi facessero pagare di più in quanto italiano, al posto loro farei esattamente lo stesso considerando la sinistrosità del paese. Magari l'inviterei a fare una discriminazione più sofisticata per regione... ma essendo di Roma non penso mi converrebbe
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO + PS5 + Xbox 360 + Xbox One S + Switch Ultima modifica di andreasperelli : 01-06-2010 alle 00:30. |
|
|
|
|
|
#44 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
le assicurazioni tendono sempre più a raffinare i calcoli per far pagare meno chi non causa incidenti e chi si, io per es pago 330€ perchè non sono pirla (sgrat-sgrat domani vado contro un tir) mentre chi è statisticamente a rischio paga giustamente di più. se vuole pagare di meno deve adoperarsi per eliminare le fonti di rischioti faccio un esempio: se sei accanito fumatore le assicurazioni non ti fanno la polizza sulla salute, allora cerca di smettere e vedrai che l'assicurazione ti farà la polizza (magari con un premio più elevato rispetto a chi non ha mai fumato...)
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
per dire se vai in svizzera vedi gli italiani che guidano come gli svizzeri o quasi...
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
giusto.
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Da una parte penso anche io che di fronte ai soldi non badino a sesso, razza e religione, PERO', non posso non notare come il range delle statistiche di rischio delle assicurazioni stia comprendendo sempre più caratteristiche che non c'entrano una ceppa con il rischio specifico.
Se, da una parte, è ovvio che un rappresentante, un camionista, un trasportatore, abbiano una percentuale di rischio superiore legata alla loro attività, come ho già fatto notare anni fa, un funzionario, un notaio, non è che siano meno rischiosi di un impiegato. Eppure se andate a fare un preventivo online, e scegliete di essere un notaio, avrete un preventivo inferiore. Questo perchè, essendoci meno notai che impiegati, le loro statistiche del cazzo non saranno pesate, per loro sono una categoria meno a rischio. Trovo giusto utilizzare come parametro gli anni di patente, l'età, i figli minori, lo stato civile.... indipendentemente da regione, etnia, condizione sociale e quant'altro. E allora lo ripeto, inserite la professione che più vi aggrada, non si tratta di una dichiarazione mendace e che dovrete dimostrare. Purtroppo la regione di residenza non potete sceglierla a vostro piacimento, così come l'etnia. Trovo pertanto quanto segnalato una aberrazione del concetto di analisi del rischio. Al pari delle raccomandazioni nei confronti degli Italiani che si leggevano ad Ellis Island. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia Ultima modifica di LUVІ : 01-06-2010 alle 08:48. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ma secondo voi vi sembra giusto che uno debba pagare di più solo perchè è napoletano/rumeno?
Se io sono onesto lo sarò indifferentemente dalla mia razza...... A napoli ci sono dei poveri ragazzi che hanno macchine di 500€ e sono costretti a pagare assicurazioni di 2000€,perchè? Pensa quante persone ci sono che non possono permetterci quella cifra => persone che camminano senza assicurazione perche non possono sostenerla=> danni li paga il fondo vittime della strada (noi) Fu emesso un articolo in finanziaria Regionale detto Fiducia Campania http://notiziarioassicurativo.wordpr...ione-dedicata/ Naturalmente non se ne sà nulla....... Pensa se scendessero le tariffe quante persone acquisterebbero un ciclomotore/motociclo con grandi vantaggi per il traffico=>inquinamento ed economia Ultima modifica di minerte : 01-06-2010 alle 08:51. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Sono le statistiche del cazzo da cui attingono gli assicuratori ad essere sbagliate, a priori. E' un po come il discorso dei piedi freddi e della febbre.... stai STATISTICAMENTE bene.... LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
scusate ho sbagliato a scrivere "il secondo te" era un "secondo voi" ..non
era solo un post di risposta a "Luvi" |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Mah, allora si dovrebbe dire che le assicurazioni che fanno pagare meno le donne rispetto agli uomini sono sessiste e quindi ingiuste, quelle che fanno pagare meno una regione rispetto ad un'altra sono regionaliste e quindi ingiuste, quelle che fanno pagare più un giovane rispetto ad un anziano o più un operaio rispetto ad un pubblico ufficiale sono classiste e così via. L'assicuratore valuta un rischio e quest'ultimo chiaramente non può essere misurato esattamente sulla persona come un abito fatto su misura, altrimenti bisognerebbe conoscere ogni singola persona invadendo anche la sua privacy (sapere ad esempio quanto beve, quanto fuma, quanti incidenti sul lavoro ha fatto, quante volte ha perso le chiavi dell'auto e denunciato il fatto ecc.), perciò si procede alle statistiche su campioni omogenei incrociando diversi valori (sesso, età, occupazione, residenza, ecc.), se poi valutano che un fattore importante per loro è la nazionalità perché non lo potrebbero fare? Forse si violerebbe l'art. 3 COST.? E perché lo stesso articolo non potrebbe essere violato quando fanno pagare meno le donne rispetto agli uomini?
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Verissimo, ma è altrettanto vero che non è fattibile un'indagine accurata per ogni singolo assicurato...
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La statistica serve a differenziare i premi, l'alternativa all'uso delle statistiche è l'uso di un premio uguale per tutti, al massimo differenziato con la bonus/malus. E' questo che volete? un premio uguale per tutti?
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè qualunque essere umano può essere donna o uomo, giovane o anziano, mentre le altre caratteristiche derivano dallo stato sociale e dall'etnia di appartenenza. Vedrai che il prossimo step sarà la religione... Lo giustificherai ancora in nome delle "statistiche"? LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè non c'è alcuna correlazione logica fra l'essere NOTAIO e fare pochi incidenti in relazione ad un IMPIEGATO. Ti sfido a dimostrare il contrario. Si, vorrei un premio uguale per tutti, con base l'incidentalità specifica personale. LuVi
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
c'e' anche da dire che, oggettivamente, l'educazione stradale che hanno dalle loro parti fa sembrare napoli o palermo simili a stoccolma eh...
cosi' come un nordafricano abituato a guidare nel deserto, e' ovvio che sia piu' a rischio in una citta' italiana. poi voglio dire, e' il solito articolo per fare un po' di buonismo... come qualcuno ha gia' fatto notare, da sempre chi vive ad aosta paga meno che non a bari... chi vive a milano, paga meno che non a napoli. ma perche' pero' questo? a napoli c'e' gente che ci campa con le truffe all'assicurazione, cosi' come e' molto piu' facile, vista la carenza di controlli, che si giri con assicurazioni false o scadute... e questo e' un'altro discorso. cosi' come e' assurdo che un vecchio col cappello, di quelli che manco sa dove si trova quand'e' al volante, paghi meno di un 30enne single... ma sono dati di fatto, e ancora non ho visto nessun articolo "scandalizzato" (sisi, l'articolo non si puo' scandalizzare
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei libero di volerlo, tieni presente però che la tua incidentalità è influenzata anche dal luogo in cui vivi. A parità di diligenza io farò più incidenti a napoli che a roma.
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Fonte ISVAP
![]() Quelle sono le frodi SCOPERTE e denunciate, temo. Nulla vieta di pensare che le percentuali delle frodi REALI siano le stesse in tutta Italia. LuVi
|
|
|
|
|
#60 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Come ho già detto, suggerisco di MENTIRE ogni volta viene richiesta una informazione che non ha alcun nesso con la polizza che si sta stipulando. Quote:
LuVi
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.