|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Sei tu che mi sa che non hai nulla da pensare...
50 anni a chi ha messo sotto 3 persone equivale ad un ergastolo, che equivale ad un'altra vita gettata. Che equivale ad un omicidio di stato, solo mascherato da prigione. Ma se neppure la pena morte e' un deterrente, figuriamoci il carcere.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
E visto che ci siamo pure qualche frustata sulla pubblica piazza, tanto lo scopo è punire.
|
|
|
|
|
|
#84 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Tanto non serve a nulla. Io sono uno di quelli che pensa che se uno deve fare qualcosa lo fa e basta senza guardare leggi varie. Quote:
Spiegami te a cosa serve la legge allora,posto il fatto che,secondo voi,non è nè un deterrente nè serve da punizione. |
||
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
Lo scopo del carcere è correggere il condannato, non punirlo.
Secondo me 5-6 anni per un errore (enorme, ma sempre un errore) in prigione sono sufficienti per assicurarsi che non torni più. |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
|
Quote:
Di questo passo si accetta il reato e poi si pensa alla riabilitazione. Se a voi piace così,il sistema italiano così come è messo è un bell'invito a delinquere a tutti i livelli. Solo che per alcuni reati non c'è turning back. Il morto non ce l'ha una seconda possibilità,vorrei evitare di fargli concimare i campi indirettamente. Tu vedi il caso in oggetto come errore,io lo vedo come una bella sfida alla morte(che,ironia della sorte,ha risparmiato proprio lui) visto che chiunque sa che non è una buona idea correre contromano in autostrada. |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
|
Quote:
Questo è quello che separa la teoria dalla pratica. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per te si tratta di tenerlo 50 anni in galera a spese dello stato (e poi voglio vedere come si comporta quando esce uno che è stato 50 anni fuori dalla società), per me si tratta di fargli fare pochi anni (anche se è discutibile chiamare pochi 5 anni della propria vita) ma assicurarsi che una volta uscito non commetta altri reati. Ultima modifica di Tensai : 29-05-2010 alle 20:28. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
|
Quote:
Puo' essere nulla se ad uno capita un infarto al volante e fa una strage (non c'e' il reato ma resta la responsabilita' civile). L'omicidio puo' essere colposo se uno fa una manovra errata e' uccide uno. Diventa "colposo con dolo eventuale" se uno si mette alla guida ubriaco (sa che potrebbe uccidere) ed e;' il caso di cui si parla. E' preterintenzionale se da un pugno ad uno e quello cade, batte la testa e' muore. E' volontario se si uccide con la volonta' di farlo e in questo caso puo' essere anche premeditato o commesso per abbietti motivi. Nell'ultimo caso si da il massimo della pena prevista dalla legge. |
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
Certezza della pena,un sistema di difesa che non cerchi cavilli per far evitare il gabbio. La differenza è che chi delinque ha un altra possibilità,chi subisce il reato spesso non ce l'ha. Questa è la realtà,nessun codice del cappio e nessun ragionamento aulico,per quanto condivisibile,potrà mai dare ragione all'attuale sistema di leggi-pena-reintegrazione proprio perchè si vede il condannato come uno da salvare,una persona da tenere d'occhio in senso buono piuttosto che uno che ha fatto le sue scelte e dovrebbe pagarne le conseguenze. C'è tanta gente che vorrebbe un'altra possibilità,sai?Peccato che non siano tutti criminali e abbiano fatto scelte molto più oculate delle loro. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
|
Quote:
Per diventare criminali basta svoltare a sinistra e, abbagliati dal sole, non vedere che arriva una macchina. E' successo ad un mio amico ma nessuno lo considera un criminale anche se giustamente ha avuto la sua condanna. |
|
|
|
|
#93 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Tensai : 29-05-2010 alle 20:41. |
||
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se per te un criminale merita di essere riabilitato più di uno che perde il lavoro a 50 anni stiamo messi bene(o uno da abilitare,tipo un laureato). |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ci sono sfumature,come dici bene,uno non è criminale soltanto perchè ha subito una condanna. Anche perchè spesso si va nel penale per roba tranquillamente risolvibile col civile. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
|
Quote:
Tra l'altro la madre della vittima veniva da lontano con l'autobus per gridare "assassino" sotto le finestre del mio amico che si era ferito anche lui seriamente. Poi con il tempo anche lei ha capito. Lui si prese due anni con la condizionale oltre al ritiro della patente. Non ha mai fatto richiesta per riottenerla, dalle fratture e' guarito ma mentalmente no. |
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Tensai : 29-05-2010 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
E' davvero incredibile che cerchiate di difendere queste persone irresponsabili. Trall'altro l'ubriaco in questione non si è fatto un solo giorno di carcere, ma solo i domicilari, con 3 persone e ripeto, 3 persone sulla coscienza. Ultima modifica di Unrue : 29-05-2010 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
|
#99 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Mi riferivo al fatto che uno che ha subito una condanna non è per forza di cose un criminale.. Quote:
Però è strano,questa gente prende cure ed attenzioni aggiuntive a causa del loro status. Non è giusto,parliamoci chiaro e,secondo me,non paga neanche tanto. |
||
|
|
|
|
|
#100 |
|
|
Pero' occhio signori miei.
Con queste idee sarebbe terribile trovarvi al gabbio dopo aver fatto un errore e puo' succedere, puo' succedere eccome. Adesso, per cortesia, mi indicate un forum frequentato dagli alcolizzati al volante che trovero' in giro stasera, dato che questo e' frequentato, come ho gia detto, da soli santi? |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.