Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2010, 10:04   #1
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Connettere PC e MAc

Ragazzi se io voglio connettere il mio Mac Book Pro al PC desktop WIndows che ho via Wi-Fi, non basta che dal MAC digiti mela+K e inserisca l'indirizzo IP del mio PC?? Perchè così facendo il MAC cerca di connettersi ma alla fine fallisce..sbaglio o dimentico qualcosa?? grazie a chi mi risponderà
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:44   #2
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Risolto, dovevo inserire il suffisso smb invece afp.. chiudete pure
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
Old 25-05-2010, 09:10   #3
ingeniere
Senior Member

L'Avatar di ingeniere

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
Ciao
Recupero questo thread perché mi trovo leggermente in difficoltà con la configurazione di una rete domestica... Allora: modem fastweb collegato a una base airport express che mi gestisce anche la rete wireless. Internet funziona alla perfezione, il segnale è forte più di quanto mi aspettassi, ma c'è un problema. In questa pagina (http://www.apple.com/it/airportexpre...s/sharing.html) Apple dice: "Grazie alla tecnologia Bonjour di Mac OS X, AirPort Express consente ai Mac dotati di AirPort e Mac OS X di rilevare tutti gli altri computer senza alcuno sforzo da parte tua". Questo non accade affatto, abbiamo due mac e due pc e nessuno vede nessuno, nè i due mac tra loro - il mio e un altro - nè tantomeno i pc...
Come mai? C'è qualche passaggio particolare che non avrò fatto?
Grazie mille a tutti per l'aiuto, ciao!
Old 25-05-2010, 11:01   #4
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da ingeniere Guarda i messaggi
Come mai? C'è qualche passaggio particolare che non avrò fatto?
Grazie mille a tutti per l'aiuto, ciao!
Per potere "vedere" un computer, bisogna che questo stia condividendo risorse sulla rete.
Per prima cosa, controlla che sia effettivamente così.
(Pannello di controllo/Condivisione)
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 11:09   #5
ingeniere
Senior Member

L'Avatar di ingeniere

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Per potere "vedere" un computer, bisogna che questo stia condividendo risorse sulla rete.
Per prima cosa, controlla che sia effettivamente così.
(Pannello di controllo/Condivisione)
Tu hai ragione, di sicuro... Adesso controllo e al massimo imposto...
Però la pagina che ho linkato da Apple non parla di impostazioni o simili, parla di un automatismo... In più a casa mia vedo senza problemi l'altro mac e non abbiamo nessuno nulla di condiviso (in quel caso ho una time capsule per la rete)... Non vorrei di fossero problemi/impostazioni sbagliate con questa rete...

Grazie comunque
Old 25-05-2010, 12:15   #6
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da ingeniere Guarda i messaggi
Tu hai ragione, di sicuro... Adesso controllo e al massimo imposto...
Però la pagina che ho linkato da Apple non parla di impostazioni o simili, parla di un automatismo... In più a casa mia vedo senza problemi l'altro mac e non abbiamo nessuno nulla di condiviso (in quel caso ho una time capsule per la rete)...
Direttamente dall'Help del Finder:
Quote:
Se Il computer a cui vuoi collegarti non appare nella barra laterale del Finder
Vi sono diversi motivi per cui potresti non vedere un computer condiviso o un file server nella barra laterale di una finestra del Finder.

Di seguito le cose da verificare:

Se il computer utilizza Bonjour o è un server Windows (SMB/CIFS), assicurati che si trovi sullo stesso network o sottorete locale del computer.

Nota: se il computer non si trova nel network o nella sottorete locale, puoi comunque collegarti al computer scegliendo Vai > “Connessione al server” e inserire l'indirizzo nella finestra di dialogo “Connessione al server”.

Assicurati che il computer sia disponibile. Ad esempio, potrebbe non essere in linea o potrebbe essere spento.

Controlla se sul computer è stato attivato il firewall di connessione a Internet.

Assicurati che il collegamento al network sia funzionante. Apri le preferenze Network per controllare lo stato del collegamento.

Assicurati che stai cercando il nome corretto. Il nome che appare nella finestra del Finder potrebbe non essere uguale al nome del computer. Se il network fornisce i servizi DNS (Domain Name System), vedrai il nome del DNS per il computer. In base all'impostazione dei servizi DNS, è possibile vedere gli indirizzi IP (Internet Protocol), ad esempio "dhcp192.168.10.12". Puoi anche vedere i nomi host generici, ad esempio "h2n1079p2".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 13:31   #7
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Quoto luca tortuga, imposta la condivisione dalle preferenze di sistema..
Old 26-05-2010, 13:41   #8
ingeniere
Senior Member

L'Avatar di ingeniere

Vi ringrazio ancora tutti per l'aiuto e i consigli...
Mi do un tempo: questo fine settimana controllo sul mio mac di casa - con il quale funziona tutto - come sono messe le varie impostazioni e ci risentiamo così vi dico... Naturalmente l'attivazione della condivisione mi risolverebbe già oggi la situazione, ma mi sono incuriosito al "miracolo" casalingo...

Ciao e ancora grazie!
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian