|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Connettere PC e MAc
Ragazzi se io voglio connettere il mio Mac Book Pro al PC desktop WIndows che ho via Wi-Fi, non basta che dal MAC digiti mela+K e inserisca l'indirizzo IP del mio PC?? Perchè così facendo il MAC cerca di connettersi ma alla fine fallisce..sbaglio o dimentico qualcosa?? grazie a chi mi risponderà
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Risolto, dovevo inserire il suffisso smb invece afp.. chiudete pure
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Ciao
Recupero questo thread perché mi trovo leggermente in difficoltà con la configurazione di una rete domestica... Allora: modem fastweb collegato a una base airport express che mi gestisce anche la rete wireless. Internet funziona alla perfezione, il segnale è forte più di quanto mi aspettassi, ma c'è un problema. In questa pagina (http://www.apple.com/it/airportexpre...s/sharing.html) Apple dice: "Grazie alla tecnologia Bonjour di Mac OS X, AirPort Express consente ai Mac dotati di AirPort e Mac OS X di rilevare tutti gli altri computer senza alcuno sforzo da parte tua". Questo non accade affatto, abbiamo due mac e due pc e nessuno vede nessuno, nè i due mac tra loro - il mio e un altro - nè tantomeno i pc... Come mai? C'è qualche passaggio particolare che non avrò fatto? Grazie mille a tutti per l'aiuto, ciao!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Per prima cosa, controlla che sia effettivamente così. (Pannello di controllo/Condivisione)
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però la pagina che ho linkato da Apple non parla di impostazioni o simili, parla di un automatismo... In più a casa mia vedo senza problemi l'altro mac e non abbiamo nessuno nulla di condiviso (in quel caso ho una time capsule per la rete)... Non vorrei di fossero problemi/impostazioni sbagliate con questa rete... Grazie comunque
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Quoto luca tortuga, imposta la condivisione dalle preferenze di sistema..
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Vi ringrazio ancora tutti per l'aiuto e i consigli...
Mi do un tempo: questo fine settimana controllo sul mio mac di casa - con il quale funziona tutto - come sono messe le varie impostazioni e ci risentiamo così vi dico... Naturalmente l'attivazione della condivisione mi risolverebbe già oggi la situazione, ma mi sono incuriosito al "miracolo" casalingo... Ciao e ancora grazie!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.