|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5261 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Augusta (SR)
|
Emh... avvio lento?!?
Quote:
L'avvio nel mio caso (VPC F11M1E/H) l'avvio è più che soddisfacente, io per "velocizzare" e rendere il tutto più leggero ho impostato la password di accesso, che inserisco tra i 30 ed i 60 secondi dopo la comparsa del login, in modo da far caricare intanto il sistema prima di accedere al profilo (ve lo consiglio), infatti appena inserisco la password e premo invio è tutto istantaneo. Ma l'avvio fino alla schermata di inserimento è piuttosto veloce. |
|
|
|
|
|
|
#5262 | |
|
Member
|
Cinesi: Supporto ventilato a 7€ :D
Quote:
Porca miseria ma già i 70 e rotti gradi non sono altini? Sti i7 fanno parecchi capricci a quanto vedo! |
|
|
|
|
|
|
#5263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
|
Quote:
Ultima modifica di luciottolo : 24-05-2010 alle 10:57. |
|
|
|
|
|
|
#5264 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Strani aloni schermo VPCF11J1E/B
Innanzitutto un saluto a tutti i frequentatori del forum.
Vorrei unirmi a coloro che hanno lamentato la presenza di strani aloni sullo schermo del modello F11J1E/B. Anche io ho notato la presenza di questi aloni ben visibili all’avvio e con sfondi scuri. Dopo aver contattato più volte l’assistenza ed aver inviato alcune foto dello schermo LCD, i tecnici mi hanno ribadito che non sono stati messi a conoscenza di problemi riguardanti lo schermo LCD di questo modello da parte di Sony. I tecnici hanno anche anticipato che, non essendo ancora stato riconosciuto un difetto da Sony, qualora decidessi di spedirlo ai centri di assistenza (Inghilterra o Germania) potrei vedermi accollate le spese di riparazione. Non mi sembra un comportamento corretto e a questo punto invito tutti gli sfortunati possessori a far sentire la loro voce all’assistenza. In questo modo voglio vedere se poi dicono (come hanno detto a me) che lo schermo potrebbe essere stato danneggiato da un urto! Mi raccomando, teniamoci aggiornati….è incredibile avere questi problemi con un prodotto Sony pagato non pochi euri! |
|
|
|
|
|
#5265 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Triggiano (BA)
|
Quote:
Non vedo il problema di questi aloni...si vedono solo all'avvio e quindi secondo me non è un problema. Inoltre leggendo sul manuale di istruzioni del mio vaio VPCF11J1E/B c'è una dicitura legata al monitor dove si dice che gli eventuali aloni visibili sul display non ne indicano un malfunzionamento... secondo me ne stiamo dicendo troppe su questo pc.
|
|
|
|
#5266 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
L'ho preeeeeeeeeeeeeeeeso (VPC-F11Z1E/BI), è semplicemente fantastico Anche se devo dire un'po è rumoroso sopratutto perchè la ventola cambia regime di frequente ed il disco emette un sibillio, comunque per il momento sono contento Ancora non ho testato niente perchè sta sotto con Acronis TI per fare l'immagine disco (che palle sono 4 ore e ne avrà ancora altre tanto) Il negoziante non lo conoscevo, ma mi ha fatto fare il test per verificare eventuali pixel rotti (l'unica mia preoccupazione). Direi che è andata alla grande P.S. tutti i nuovi prodotti Vaio in Italia (come risulta dal libretto "norme, granzia e servizio clienti") godono dei 2 anni di garanzia Ciao
Apple: iMac 27 Late 2013 Ultima modifica di Chipster21 : 24-05-2010 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
|
#5267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sconto 5% e senza IVA se viene ordinato come azienda Dopo quanto arriva l'email di conferma??????
Ultima modifica di jandg : 24-05-2010 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
|
#5268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Ho lo stesso modello di hotwheel e potrei sottoscrivere tutte le osservazioni fatte su questa macchina, solo la base autoventilata è davvero un di più.
|
|
|
#5269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato della rumorosità. Fammi sapere come va nel tempo e se il sibillio è quello classico del microfono. Mi sono decisa ad ordinare perché alla Dell dopo un'intera giornata non mi sanno dire ancora se c'è questo benedetto schermo LEDRGB disponibile o no con il processore di mia scelta. Inoltre il costo di questo schermo sembra aumentare ogni mese. Perciò exit Dell e via al Vaio
|
|
|
|
|
#5270 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5271 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il mio devo dire che va abbastanza bene...rumori solo sotto sforzo...solo ogni tanto parte così la ventola....tipo mentre sto scrivendo in questo momento...ma nn dura tanto...quindi ok...il micr va bene...il sensore ambientale poi è uno spasso...che dire...felicemente soddisfatto...oggi mi chiedevo se era possibile mettere un giochino per passatempo...anche se non sono molto indicati....se posso fare qualche test dite pure....
P.S.: il problema all'avvio era dovuto al programma che gestisce le foto PMB...che mi rallentava da morire...l'ho tolto....ho messo la pass utente..in 1 minuto è già pronto ed operativo..
HP Pavilion Elite M9460.IT Shermo HP 23" Sony Vaio F11Z1E/BI « Nel 2009 un virus letale distrusse la nostra civiltà e spinse il genere umano sull'orlo dell'estinzione. Il Dottor Robert Neville dedicò la sua vita alla ricerca di una cura e alla ricostruzione dell'umanità. Il 9 settembre del 2012 alle 8 e 49 di sera scoprì quella cura e alle 8 e 52 donò la sua vita per difenderla. Noi siamo il suo lascito, lui è Leggenda. Illumina l'oscurità. »
|
|
|
|
|
|
#5272 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
.. pare che va proprio bene
![]() edit: .. che figata i nuovi drivers danno la possibilit�* di scegliere di "caricare" l'elaborazione PhysX sulla CPU o sulla GPU oppure in automatico secondo la scelta migliore. Certo che con un processore quad core.. chiss�* PhysX sulla CPU come va
Ultima modifica di MarkoRussinuovo : 24-05-2010 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
#5273 |
|
Member
|
Recensione SONY VAIO VPC F11M1E/H
Cari ragazzi, posto qui la mia recensione, non saprei dove altro pubblicarla. Se non fosse il luogo adatto, mi scuso in anticipo con tutta la redazione:
SONY VAIO VPC-F11M1 E/H Salve a tutti. Non essendoci praticamente recensioni da utenti privati, o forum abbastanza esaurienti su questo prodotto, mi sento in dovere di scrivere questo articolo, in modo che chi come me fosse interessato all’acquisto non si ritrovi insicuro sulla scelta. Premetto che è il mio terzo notebook e precisamente il primo Sony, ma credo che per quel poco constatato fino ad oggi, probabilmente non cambierò più marca.Mettendo da parte l’ottima qualità dell’imballaggio iniziamo col fattore estetico, importante anch’esso perché è giusto che all’occhio vada la sua parte, specialmente quando si tratta di cifre del genere. Inutile dire che nessuna foto sul web può rendere mai al meglio quella che è la vista di presenza di ogni oggetto, tantomeno di questo. Si presenta solido, compatto e dotato di tutto il necessario senza creare confusione alla vista. La finitura superiore, esaltata dall’elegantissima scritta VAIO cromata, si presenta di una sorta di grigio opaco/satinato davvero gradevole, né lucido (quindi più resistente ai graffi, ma comunque parecchio delicato), né però troppo lucubre, direi proprio che è la giusta via di mezzo. Dettagli di classe e da notare , il pulsante di accensione e l’entrata per l’alimentazione, rispettivamente alla destra ed alla sinistra del portatile se considerato posto in posizione di apertura.Proprio sull’alimentazione la Sony ha ben voluto far notare la sua precisione ed eleganza: Oltre al trasformatore marchiato a caldo dalla sigla VAIO (logo presente addirittura anche sul piccolo connettore), proprio il pulsante d’accensione è il pezzo forte, collocato non sul piano frontale come avviene comunemente bensì su quello laterale della parte destra, trasparente da spento per poi diventare verde/arancione/rosso all’accensione ed in base alle condizioni della batteria. Dettaglio comunque presente anche in altri modello Vaio. Una volta aperto il Pc si può notare anche al suo interno la perfezione costruttiva voluta dalla casa. Non c’è nulla fuori posto, tutto sembra grande e ben piazzato, senza la solita confusione visiva tipica della maggior parte dei comuni notebook. Stupenda la tastiera, della tipologia a tasti separati. Il feel è perfetto, i tasti sono ben integrati e fermi nei loro alloggiamenti ed una volta presa l’abitudine è difficile lasciarla. Tra l’altro disponiamo anche di un confortevole poggia braccia ampio e comodo durante l’utilizzo Inoltre è impossibile non notare un piccolo sensore posto sempre accanto ai tasti dedicati, che ha la funzione di regolare la luminosità dello schermo in base alle condizioni di luce esterna. Davvero utilissima per chi utilizzi spesso il pc alimentato dalla batteria, un po’meno per chi predilige l’alimentazione da corrente dato che il sensore mantiene la luminosità bassa, ma è sufficiente comunque disattivarlo con un paio di click e regolarla a proprio piacimento. Parlando di luminosità sarebbe impossibile non spendere qualche parola sullo schermo di questo Laptop, uno dei tanti Pro della macchina. Si tratta di un luminosissimo LCD della tipologia “VAIO Display” da 16,4” in 16:9 con risoluzione Full-HD. Magari c’è chi l’avrebbe preferito opaco, nonostante ciò permette un’ottima visione senza troppi riflessi fastidiosi. Inizialmente il fatto che sia Full-HD potrebbe lasciare un po’ disorientati, dato che le icone sono piccolissime e quasi… “lontane”. Ma basta entrare nel pannello di controllo e scegliere una dimensione maggiore di finestre e icone per risolvere subito il problema senza andare ad abbassare la risoluzione dei 1080p. Ad uno schermo del genere non poteva non essere affiancata una VGA adeguata e potente, si tratta infatti di una NVIDIA GT330M da 1GB di memoria dedicata, classificata nella fascia delle schede “Prestazionali” direttamente presso il sito Nvidia. La prima sensazione di soggettivo disorientamento sopra citata, viene compensata non appena ci si collega ad uno schermo esterno. Nel mio caso per esigenze particolari si tratta di un TV LCD da 32”, anch’esso Full HD Ormai che si è parlato di grafica, faccio un ultimo riferimento alle prestazioni sul Game Play. A dir la verità sono l’ultimo che può esprimere un parere su questo tipo di utilizzo, dato che sono sempre stato dell’idea che con il portatile non ci si gioca, ed infatti non ho provato personalmente. Basandomi sulla valutazione prestazionale di scheda grafica ed accelerazione 3D dell’indice di windows, e sulle varie demo di giochi recenti viste sul web, posso comunque affermare che il sistema regge bene il tutto, la giocabilità e la fluidità sono abbastanza soffisfacenti. Ovviamente se mai proverò ne farò riferimento, potrei stupirmi come restare deluso, ma tanto ribadisco il fatto che per i giochi mi affido alle console specifiche Direi che è arrivato il momento di parlare del “cuore” di questa macchina… il Processore. Qui entra lo stesso discorso della VGA… essendo un computer moderno e dalle caratteristiche non indifferenti, non poteva non esserci una CPU in grado di gestire al meglio tutti i parametri, e che fosse potente e stabile allo stesso tempo. Si tratta infatti di un processore appartenete all’ultima serie di casa Intel, nata ad inizio 2010, precisamente un INTEL CORE i5. Per leggere questo articolo sicuramente sarete già a conoscenza della tecnologia di queste nuove CPU. Fermandomi sul modello da me scelto, vi elenco brevemente la serie completa più comune reperibile su Pc Notebook: · Intel Core i5-430M: 2,26Ghz - 2,53 Turbo (poca flessibilità) no Istruzioni AES · Intel Core i5-520M: 2,40Ghz – 2,93 Turbo, Istruzioni AES integrate · Intel Core i5-540M: 2,53Ghz – 3,06 Turbo, Istruzioni AES integrate La mia scelta è ricaduta sul secondo dei modelli indicati, il Core i5-520M affiancato da una memoria RAM da 4GB a 1066Mhz. Non nascondo che per trovarlo ho chiamato in tutti i negozi della Sicilia, per poi trovarne un unico pezzo disponibile ancora imballato in un negozio della catena T***Y. Che poi siano arrivati anche in tutti gli altri centri commerciali la settimana dopo, dove avevo anche qualche agevolazione, vi lascio intendere le bestemmie Come potete vedere dalle caratteristiche è il più equilibrato, più potente del 430M già nella velocità di clock basilare, per poi arrivare ad un picco elevato in modalità turbo boost, e con una minima differenza con il 540M, circa 0,13Ghz. Forse alcuni si chiederanno... ma cos’è il Turbo Boost? Si tratta della nuova tecnologia adottata da Intel per i suoi nuovi processori, ed ha il compito di accelerare la velocità di uno o più Core quando l’altro o gli altri non siano utilizzati in quel momento per nessun’altra applicazione. La tecnologia si propone di effettuare un overclock dinamico della frequenza operativa, che aumenta in maniera inversamente proporzionale ai core utilizzati. In presenza di applicativi che sfruttano tutti i core, l'aumento di frequenza sarà contenuto. Notate bene: dove ad essere sfruttati sono solo due core o addirittura uno solo, la frequenza di quelli utilizzati sale in maniera più marcata, fino ad aumenti del 75% con software che sfruttano un solo core Di conseguenza non è detto che un processore quad core debba essere per forza più veloce di un dual, perché è ovvio che non tutte le applicazioni necessitano di una tale potenza. C’è anche da dire che, prendendo come esempio un quad abbastanza comune negli ultimi notebook come l’i7-720QM, la velocità clock di base parte da 1,60Ghz, quindi parecchio inferiore allo standard di un i5-520M di 2,40Ghz. E’ però vero che per chi usa costantemente applicazioni piuttosto pesanti e multitasking continuo, la scelta di un quad è più adatta perché magari può assicurare una migliore costanza, ma non necessariamente. Nel mio caso la scelta è stata scartata quasi subito (oltre alla differenza di prezzo dei modelli di circa 300 euro) perché proprio nel campo Notebook, ho sentito parecchie opinioni a sfavore di questi i7… tra le tante il riscaldamento eccessivo e conseguente ventola a 10.000 giri, ed in generale il fatto che comunque non rendano al massimo nei portatili, motivi per cui stanno praticamente scomparendo dal mondo Mobile. Viste comunque le prestazioni del mio 520M, sono soddisfatto della scelta ed assolutamente non pentito. Tengo a precisare anche che tutti i sistemi adottanti queste nuove CPU montano immancabilmente anche delle specifiche piastre madri, tra le più potenti e stabili al momento, quali le Intel HM55 e le ancora migliori PM55, quest’ultima in particolare presente sul Notebook in questione. Scordatevi quindi problemi di incompatibilità e disturbi vari come capitava spesso nelle piastre con Chipset Sis o tutte le piastre della serie ICH che mi hanno fatto penare, qui si tratta di altri sistemi. Adesso passo a riportare le mie opinioni sulle prestazioni che ho potuto rilevare in poco meno di un mese dal PC. Dopo la prima accensione che carica di norma tutto il sistema operativo, operazione devo dire parecchio veloce, il caricamento è abbastanza fluido se consideriamo la pesantezza di alcuni programmi quali l’antivirus precaricato McAfee, devo dire davvero straordinario in efficienza, forse a volte anche troppo, e dei programmi dedicati Sony quali principalmente il “Vaio Gate”. Cos’è il Vaio Gate? Si tratta di una interfaccia propria della Sony elegantissima e parecchio efficiente. Consiste nel racchiudere tutte le icone relative a programmi o a qualsiasi file si voglia in una barra a scorrimento nascosta nella parte superiore dello schermo, che compare in maniera simpatica non appena ci si avvicina col il mouse e mostra il contenuto in modo divertente e funzionale. Avete presente il desktop dei recenti Apple con le icone in basso, che si evidenziano ed ingrandiscono non appena ci si passa il mouse? Ecco, la stessa cosa, ma nascosta sulla parte superiore e dal contenuto modificabile velocemente a proprio piacimento. E di sicuro pesa come applicazione, ma rinunciarci è difficile poiché ci consente di tenere il desktop del tutto vuoto delle icone applicative o per lo meno di eliminare tutti i collegamenti inutili e posizionare solo quelli che si desiderano o che fanno comodo avere subito a vista. Parliamo ora di prestazioni: Dopo aver caricato il S.O. che in questo caso si tratta di Windows 7 Home Premium a 64bit, il pc ha subito iniziato ad effettuare i primi aggiornamenti automatici. L’avvio è velocissimo: io per "velocizzare" e rendere il tutto più leggero ho impostato la password di accesso, che inserisco dopo almeno 30 secondi dopo la comparsa del login, in modo da far caricare intanto il sistema prima di accedere al profilo (ve lo consiglio), infatti appena inserisco la password e premo invio è tutto istantaneo. Qui ancora una volta la Sony ha voluto intervenire: infatti oltre ai normali Update di Windows, c’è proprio un programma chiamato “Vaio Update” che periodicamente verifica la presenza di aggiornamenti agevoli per il sistema e per le applicazioni dedicate. Più il sistema è aggiornato, meglio è no? Subito dopo ho cominciato ad installare applicazioni e programmi vari, qualcuno pesante, altri un po’ meno, e nonostante effettuavo anche più di un setup alla volta il sistema, a parte un normale rallentamento, non ha subìto blocchi o crash di sistema. Anche se ne volevo parlare dopo a questo punto esprimo subito le mie impressioni riguardo quello a cui molti tengono, ovvero la rumorosità ed il riscaldamento. Sembra proprio che di queste due parole ci sia forse soltanto l’ombra Faccio subito un collegamento alla batteria, per restare in tema: Non uso parecchio il Pc in mobilità, ma capita che quando mi sposto di stanza in stanza a casa, da quella principale dove è collocato l’alimentatore ad un’altra diversa appunto per non staccare e riattaccare decine di volte il tutto, utilizzo la batteria. Proprio qualche giorno fa sono stato un bel po’ ad utilizzarlo così, e sono contento di poter affermare che anche qui sono rimasto abbastanza soddisfatto. Acceso il computer ed impostate le prestazioni sulla modalità “Risparmio Energetico” l’orario indicato era approssimativamente sulle 3.30 ore!! Ricordo che nei precedenti notebook anche dopo una intera carica il massimale indicato si aggirava intorno alle 2 ore o poco più, che poi si rivelavano ancora inferiori nella durata effettiva. L’utilizzo di certo non è stato impegnativo, un po’ di Web (quindi da sottolineare con Wi-Fi attivato), un paio di scansioni di sistema per scrupolo, 2 brani musicali, social network, nessuna periferica collegata e schermo anzi con una luminosità abbastanza alta. E devo dire che il passare dei minuti indicati era preciso come un orologio, l’avrò utilizzato per circa un’ora e mezza ed ancora un’altrettanto restante era lì bello indicato. Ovviamente ero con l’impostazione al minimo dei consumi, sicuramente eseguendo programmi e conducendo applicazioni più comuni la durata diminuirebbe sicuramente, ma prendendo in considerazione il potentissimo hardware a disposizione, è tutto più che sufficiente. E’ anche vero che dopo un successivo ciclo di carica l’autonomia dichiarata era più bassa, ma credo fosse a causa di qualche impostazione regolata diversamente, tanto non credo in ogni caso che si arriverebbe sul serio a 3 ore di utilizzo. Un ultimo dettaglio: non so se è stato dovuto all’impostazione di risparmio energetico, ma nell’utilizzo di ieri sera sopra citato il computer sembrava “morto”, in senso buono: le prestazioni c’erano comunque, ma la ventola era praticamente assente! ed anziché calore, sembrava tutto più “freddo” come da spento Le interfacce: non si poteva chiedere di più neanche in questo caso. La macchina dispone di tutte le entrate ed uscite necessarie per ogni esigenza. Si dispone dunque di: * Unità Ottica CD/DVD RW e BLU RAY DISK * 1 Ingresso Mini Jack Per Microfono * 1 Uscita Cuffie - Audio Digitale * 2 x USB lato destro * 1 Porta Firewire 400 * 1 Porta e-Sata/USB * 1 Porta Express Card * 1 Uscita HDMI * 1 Uscita VGA * 1 Porta Ethernet * 1 Lettore di Memory Stick Pro Duo SONY * 1 Lettore di Card SD L’unico “neo” è forse la mancanza un’altra porta USB (e si arriverebbe a 4, il massimo per un notebook) ma già con 3 porte è sufficiente aggiungere, e lo consiglio vivamente come ho fatto io, un HUB alimentato, già con 4 o 7 porte può andar bene. Dico alimentato perché come saprete in questo modo le interfacce collegate non “succhieranno” troppa energia alla scheda madre ed alla CPU, prendendone appunto la maggior parte dal collegamento elettrico a parete. Per finire aggiungo che il caricamento ed il riconoscimento degli input collegati è istantaneo, ancora una volta qui possiamo vedere quanto sia performante il tutto. Credo di aver descritto pressoché tutte le mie impressioni e le caratteristiche principali percepite in questi pochi giorni di utilizzo. A questo punto, apro un piccolo discorso di tipologia più ristretto da una parte, che corrisponde dall’altra ad una discussione che va avanti da anni a livello mondiale. Si tratta del paragone tra Windows e Mac . Perché questo? Perché è da un po’ che personalmente e con la collaborazione di alcuni amici mi sto dedicando all’Audio Recording. Ho notato che qualcuno nel Thread accennava a questo discorso, quindi ritengo opportuno citarne le mie opinioni. Dopo aver creato a casa un piccolo studio musicale, era essenziale per poter lavorare avere un Computer in grado di reggere gli appositi programmi ed i relativi VST. Questi ultimi sono delle elaborazioni digitali, si tratta di file in formato generalmente wave che elaborano il segnale d’entrata operando sotto forma di effetti, o del tutto indipendenti a sé, con la caratteristica di essere parecchio pesanti. Immaginate un brano con 20 o più tracce, ognuna di essa con a carico 1, 2 o anche più Vst. Elaborare il tutto diventa parecchio complicato, e se il Pc non risponde bene, è praticamente impossibile lavorarci.- Premetto che come qualcuno di voi starà pensando, sono consapevole del fatto che per questo tipo di lavori la soluzione migliore sarebbe un bel Pc Desktop. Maggiore raffreddamento, maggiore potenza, maggiore stabilità… e con gli stessi soldi si tirano fuori macchine bestiali, ma per esigenze di mobilità, o per sindrome di GAS da potente Notebook, la scelta era obbligata Questa è stata principalmente la causa della pesante svendita del mio buon e nuovissimo Asus… c’è chi dice che gli AMD e la scheda madre che montava non andassero d’accordo con la lavorazione Audio, e possibilmente è vero anche perché per il resto filava veloce e liscio come l’olio. Purtroppo su questo campo le perdite sono totali, rimetterci la metà del costo vuol dire essere fortunati. Nel mettere da parte i soldi per il nuovo Pc e nel meditare sulla scelta, ho avuto modo di provare qualche altro notebook, e specifico che si trattava sempre di macchine moderne e potenti, ma dopo una prima illusione di regolarità, i problemi iniziavano a ripresentarsi. Quindi dimenticare cifre “piccole” ed andare su un qualcosa di potente era ormai obbligatorio. Qui entra in campo il discorso MAC. Molti sono convinti e non tradiranno mai la loro opinione, che questi siano i migliori sistemi presenti sul mercato al giorno d’oggi, specialmente per questo tipo di lavori, Audio Recording, Editing Video ed utilizzi ad essi correlati. Io non metto in dubbio che siano ottime macchine, ma sul discorso superiorità assoluta è forse il caso di smetterla. Iniziamo dal discorso prezzo: l’entry level della categoria Apple, lasciando stare i “Mini Mac” che ritengo totalmente inutili, è il MacBook da 13”. Con 900 euro offre un Hardware che, prendendo un corrispondente Windows della stessa fascia, corrisponde all’esatta metà, se non acora meno. Se si vuole salire di prestazioni ed avere come tutti ormai esigono almeno un Core 2 Duo, 4gb di ram, hdd da 500gb o almeno da 320gb a 7200rpm, scheda video dedicata da 1gb, sempre che una configurazione così esista su Mac (e NON esiste) bisogna mettersi il cuore in pace: da 1500€ se optiamo per l’iMac desktop. Se volete il massimo del notebook cominciate ad informarvi su quale sia la finanziaria più flessibile Tutto questo perchè? Per avere un qualcosa che di esclusivo ha solo l’interfaccia? Per un qualcosa che da utilizzare E’ DIFFICILE? Per un qualcosa che se presenti dei problemi potete scordarvi per un pò, poiché l’assistenza è pressoché inesistente? No grazie, preferisco la semplicità e l’efficienza di un sistema ormai collaudato ed iper-compatibile con la qualsivoglia, veloce da ripristinare, facile ed intuitivo. Non nego comunque che ancora ci sono delle lacune enormi nei sistemi Windows, i blocchi ed i rallentamenti sono sempre presenti e infastidiscono non poco. Nel mio caso è giusto citare anche quello che non va, ad esempio ultimamente e nello specifico quando sto utilizzando programmi Audio affiancati da altre applicazioni in corso, si presenta il fastidioso errore nominato “Blue Screen” che comporta il riavvio del sistema e dovuto sicuramente a qualcosa installato non correttamente o magari con driver non adatti Direi che la “parentesi” si è allargata parecchio, credo di avervi fatto capire il mio pensiero e lo chiudo qui. Ritengo di aver descritto tutto il necessario per rendervi possibile un’idea riguardo al pc… L’ultimo discorso è adesso solo quello del prezzo. Nonostante io sia un fanatico amante della tecnologia ultra moderna sulla quale spendo costantemente un botto di soldi, sono sempre stato dell’idea che spendere troppo per un computer, restiamo nell’ambito dei portatili in questo caso, sia inutile. Questo è il mio terzo notebook nel giro di 3 anni, il primo un Asus pagato all’epoca circa 650 euro, il secondo, sempre l’Asus di cui facevo prima riferimento, in offertissima a 499€ (un affare) e adesso esattamente il doppio per quest’ultimo, ben 1000 disgraziati euro Fino ad oggi non me ne pento, per lo meno so che si tratta di un qualcosa che realmente può durarmi e mantenersi recente per un paio d’anni, e specialmente per quei lavoretti che mi servono e che sembrano finalmente procedere con regolarità e senza problemi. Spero di esservi stato d’aiuto, scusate l’enorme lunghezza dell’articolo ma ci tenevo a spiegarmi al meglio per il possibile Buoni acquisti a tutti Ultima modifica di Hotwheel : 08-06-2010 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
#5274 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#5275 |
|
Junior Member
|
ragazzi... sono un mediamente soddisfatto possessore di un Sony vaio vpcf11c53.
Questo portatile è un vero mostro in quanto potenza (procio e scheda video 8gbram)... l'unica pecca è lo schermo che presenta alcune macchie (io ne ho cambiati due perchè il primo presentava ben più macchie e l'ho rimandato in assistenza) nell'angolo basso sx e soprattutto l'audio decisamente scadente. la cassa sinistra gracchia quasi sempre. Qualcuno ha riscontrato questo problema dell'audio??? c'è modo di risolverlo????? |
|
|
|
|
|
#5276 |
|
Junior Member
|
web cam motion eye
Ciao ragazzi, sono in possesso di un vaio serie f vcpf11m1e con i5 520.
Ho un grosso problema che non riesco proprio a risolvere sto diventando matto!!! Dopo che ho fatto degli aggiornamenti dal sony update la webcam è scomparsa nel nulla...non esiste più nemmeno da sistema riesco a trovarla. Esistono dei drivers? Come posso fare per sapere che fine ha fatto? Vi ringrazio in anticipo spero mi potiate aiutare! Ciaoooo |
|
|
|
|
|
#5277 | |
|
Member
|
Quote:
Mi fa piacere che qualche consiglio allora sta diventando utile! |
|
|
|
|
|
|
#5278 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve ragazzi, sono un po' confuso sul portatile da acquistare... spero mi possiate aiutare voi nella scelta
Sony F i7 o Dell XPS i7? Il prezzo si aggira sui 1300€ per entrambe, con alcune differenze come i7 720QM sul Sony e i7 820QM sul Dell, batteria da 6 celle per il Sony e da 9 sul Dell, una nVidia 330M sul Sony e una Ati 4670 sul Dell etc etc. Come design preferisco il Dell anche se non ho mai visto nessuno dei due "dal vivo", c'è da dire però che il Dell ha lo schermo lucido e il Sony opaco che personalmente preferisco! Come vedete non so proprio che pesce prendere Thanks |
|
|
|
|
|
#5279 | |
|
Member
|
A quanto pare è tipico dei modelli con i7
Quote:
Credo che il problema riscontrato da tutti voi cin i processori i7 sia allora una cosa comune di quei modelli, e sinceramente non capisco il motivo... |
|
|
|
|
|
|
#5280 | |
|
Member
|
Vai di VAIO
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.

Non essendoci praticamente recensioni da utenti privati, o forum abbastanza esaurienti su questo prodotto, mi sento in dovere di scrivere questo articolo, in modo che chi come me fosse interessato all’acquisto non si ritrovi insicuro sulla scelta. Premetto che è il mio terzo notebook e precisamente il primo Sony, ma credo che per quel poco constatato fino ad oggi, probabilmente non cambierò più marca.