|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ho appena finito di leggere le prime 136 pagine .... basta mi arrendo e posto il mio quesito (abbiate pazienza).
vi chiedo un consiglio per il prossimo acquisto (entro domani), ossia, non riesco a decidermi quale prendere tra questi tre notebook (provo a mettere i pro ed i contro di ciascuno) : Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT : + Design professionale + Buona configurazione HW + Display Vaio Premium 16,4° opaco + Prezzo (trovato in un negozio a Roma intorno ai € 1.350,00 in pronta consegna) + Tastiera + Buona qualità costruttiva + Sensore ambientale + Masterizzatore BD - Ventola rumorosa (mi è sembrato di capire) - Audio mediocre - Durata batteria Dell XPS 1645 i820, 4GB RAM, HD 500GB, Display 16° RGB FHD, Lettore BD e Intel Wi-Fi 5300: + Design professionale + Ottima configurazione HW + Display RGB FHD 16° (purtroppo lucido) + Ottimo Audio + Durata Batteria + Ottima qualità costruttiva + Tastiera retro illuminata + Supporto Tecnico + Polizza Danni Accidentali - Prezzo alto (quasi € 1.750,00) - Consegna non prima della seconda meta di Giugno - Sviluppa molto calore - Problema impronte sullo Chassis P.S. Non so se è rumoroso Asus G51JX-SZ072V : + Ottima configurazione HW + Polizza Kasco e Zero Bright Pixel + Compartimento Audio buono + Prezzo molto competitivo (circa € 1.300,00 in pronta consegna su Roma) + Tastiera retro illuminata + In giro si dice che non sia particolarmente rumoroso (ventola) - Durata Batteria - Schermo Mediocre - Problemi BSOD - Supporto Tecnico - Aspetto poco professionale - Peso ed ingombro Ora veniamo alle mie esigenze : - Schermo FHD - Display il più possibile fedele RGB - Utilizzo principale Linux, Vmware, Foto e Video Editing ..... poco gaming (occasionalmente) - Lettore BD - Buon compartimento Audio - Non deve essere molto rumoroso (Ventole, etc.) - Budget intorno ai € 1.500,00 (trattabili - Ingombro e peso relativamente contenuti (niente di superiore ai 16°) P.S. Il Sony mi piace tanto, le uniche cose che mi frenano sono la rumorosità e l'audio. Grassssie
|
|
|
#5242 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
HP Pavilion Elite M9460.IT Shermo HP 23" Sony Vaio F11Z1E/BI « Nel 2009 un virus letale distrusse la nostra civiltà e spinse il genere umano sull'orlo dell'estinzione. Il Dottor Robert Neville dedicò la sua vita alla ricerca di una cura e alla ricostruzione dell'umanità. Il 9 settembre del 2012 alle 8 e 49 di sera scoprì quella cura e alle 8 e 52 donò la sua vita per difenderla. Noi siamo il suo lascito, lui è Leggenda. Illumina l'oscurità. »
|
|
|
|
|
|
|
#5243 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho tempo fino a domani e vediamo se qualcun'altro ha qualche altro suggerimento. L'unica cosa che mi sento di escludere per il momento è l'Asus perchè è troppo game machine .... o mi sbaglio? Ciao
|
|
|
|
#5244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Inoltre soffre di throttling (o forse l'hanno risolto boh), e ha lo schermo lucido che personalmente non sopporto. Sinceramente andrei sul Sony, anche perche io ci sono proprio andato, l'ho appena ordinato ed ero indeciso proprio con il Dell |
|
|
|
|
|
|
#5245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#5246 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Allora... io non so come si faccia a dire che la ventola di questo sony è rumorosa...
Io lo tengo acceso tutto il giorno, con programmi di grafica 2d, 3d e video editing aperti. La ventola si accende (per fortuna, il problema sarebbe il contrario) ma è un fruscio che si sente appena. Quando il pc non lavora (o comunque non è sotto sforzo) sembra praticamente spento. O ce l'avete difettosa o non avete mai avuto (per vostra fortuna Comunque io anche ti consiglio il Sony (ma va? |
|
|
|
|
|
#5247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Personalmente la scelta e' girata verso il Vaio quando ho visto in un centro commerciale il Dell, mi ci potevo specchiare nel display, e anche parte dello chassis e' lucida attira ditate Inoltre ho sentito che mandano ancora l'alimentatore da 90W che e' a forte rischio throttling. |
|
|
|
|
|
|
#5248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
|
Io l'ho preso su Sony Style,ordinato il 4 maggio,consegnatomi il pacco il 20 maggio: Vaio VPV-F11C5E,core i7,ram 8,HD 320,schermo Vaio Premium full hd. Ho scelto apposta l'hard disk più economico perchè sto ordinando un SSD Intel 160 gb per sostituirlo. L'ho sto testando per bene;prime impressioni: esteticamente superiore alle aspettative (le foto pubblicate non evidenziano la qualità generale e la solidità);velocità operativa extra;fischi o rumori:nessuno (si sente solo di sera come un "respiro" di tanto in tanto,quel poco che basta per farti capire che lui c'è.. scalpita..vuole essere messo alla prova, insomma è in salute ed è forte;temperatura del case: bassissima,quasi fredda;pagine blu:nessuna;schermo:una favola (quando ripenso a quelli degli altri notebook che ho visto esposti).Conclusione:sono soddisfatto per aver effettuato una scelta oculata;e poi se ci dovesse essere un ripensamento, posso restituirlo entro 30 gg (senza spese se nei primi 10 gg; con 30 € di costo spedizione a mio carico, se fra l'11 e il 30 giorno). Un saluto a tutti, ringraziandovi per le info postate.
|
|
|
|
|
|
#5249 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, vi ringrazio tutti ..... allora è deciso se entro Mercoledi (lavoro permettendo) è ancora disponibile il VPC-F11Z1E/BI, sarò dei vostri.
Certo che il Display Premium, gli 8 GB ed il masterizzatore BD mi fanno proprio gola Grassssie di nuovo
|
|
|
#5250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
|
Io l'ho preso su Sony Style,ordinato il 4 maggio,consegnatomi il pacco il 20 maggio: Vaio VPV-F11C5E,core i7,ram 8,HD 320,schermo Vaio Premium full hd. Ho scelto apposta l'hard disk più economico perchè sto ordinando un SSD Intel 160 gb per sostituirlo. L'ho sto testando per bene;prime impressioni: esteticamente superiore alle aspettative (le foto pubblicate non evidenziano la qualità generale e la solidità);velocità operativa extra;fischi o rumori:nessuno (si sente solo di sera come un "respiro" di tanto in tanto,quel poco che basta per farti capire che lui c'è.. scalpita..vuole essere messo alla prova, insomma è in salute ed è forte;temperatura del case: bassissima,quasi fredda;pagine blu:nessuna;schermo:una favola (quando ripenso a quelli degli altri notebook che ho visto esposti).Conclusione:sono soddisfatto per aver effettuato una scelta oculata;e poi se ci dovesse essere un ripensamento, posso restituirlo entro 30 gg (senza spese se nei primi 10 gg; con 30 € di costo spedizione a mio carico, se fra l'11 e il 30 giorno). Un saluto a tutti, ringraziandovi per le info postate.
|
|
|
|
|
|
#5251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho letto tutte le 364 pagine del thread, ma non ho ancora risolto il dubbio su quale notebook prendere fra i due che hai nominati. Mi spaventa la rumorosità della ventola del Vaio i7 e poi il display sembra poi non essere veramente FullRGB. A questo punto mi domando se ha senso fare a meno dello schermo premium e prendere una F11V5E con una SSD che sarà probabilmente più silenzioso |
|
|
|
|
|
|
#5253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
RBGled va ordinato telefonicamente alla dell tramite un commerciale...
|
|
|
|
|
|
#5254 |
|
Senior Member
|
Confermo
|
|
|
#5255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il Dell avesse il display RGB FHD 16° opaco non avrei pensato due volte ad ordinarlo ma sembra uno specchio ..... Infine, un consiglio, vai di display Premium .... un SSD lo puoi sempre mettere successivamente. Ciao
|
|
|
|
#5256 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Anche io ero indeciso all'inizio tra sony e asus ma dopo attente analisi confronti e letture di forum, sebbene l'asus avesse una scheda grafica più performante e costasse meno, mi è sembrato troppo un giocattolone ed ho optato per il vaio F, configurato al massimo che si può su sony style (ovviamente con i7 e schermo premium full hd che è una favola, ho visto un filmato demo in hd pre installato e mi sono ingolosito, peccato che i blueray costino uno sproposito....) |
|
|
|
|
|
|
#5257 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Lavoro spesso di notte nel silenzio assoluto e sono forse un po' sensibile ai rumori. Mi è già capitato di mandare indietro un Compaq, perché aveva una ventola che girava costantemente con un rumore per me troppo alto, mentre il commesso sosteneva che non si era mai lamentato nessuno e che a lui pareva normale. Quote:
Il prezzo superiore invece sì. Vedrò telefonando alla Dell che prezzo mi fanno. Sul SSD successivamente ti do ragione
|
|
|
|
|
#5258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. il commerciale Dell dopo molta insistenza mi ha applicato uno sconto di quasi € 200,00 non di più, pero ripeto io avevo fatto la configurazione con l'i820 e non il i720 che gia di partenza costa un bel po di piu. Ciao
|
|
|
|
#5259 | |
|
Member
Città: Augusta (SR)
|
Proverò immediatamente!
Quote:
Ciao, anche io l'ho preso per utilizzare programmi di Audio Recording, fino ad oggi per quel poco che ci ho fatto regge bene gli applicativi ed i pesanti VST, finalmente, con i vecchi notebook erano solo collere. Allora prima di postare il mio "articolo/recensione" effettuerò il test della latenza col programmino da te consigliato, credo di riuscire entro il pomeriggio. A più tardi allora! |
|
|
|
|
|
|
#5260 |
|
Member
Città: Augusta (SR)
|
Piccola parentesi
Cari ragazzi, in attesa di fare il test della latenza per l'amico Mat- e postare la mia buona
recensione, non resisto sul riportare qualche piccolo dettaglio di cui si è molto discusso, ovvero la rumorosità di questo VAIO, ed il riscaldamento.Il mio modello è quello con il Core i5-520M, assolutamente fiero dell'acquisto effettutato. Devo dire che inizialmente, e fino ad oggi (circa 20 giorni che ce l'ho) sembrerebbe che la ventola se la siano scordata. Faccio fatica a sentirla nel normale utilizzo, sia in alimentazione da corrente che con la batteria, impostato su prestazioni elevate, e bordelli vari. Poi ovviamente quando lancio applicazioni o riproduzioni varie, si inizia a percepire, ma in movimento sembra quella di un comune portatile in stand-by. Riguardo invece le alte temperature sempre citate da parecchi, anche qui almeno nel mio caso sono costretto a smentire. Quello che si avverte non si può definire calore, addirittura una sera che l'ho avuto acceso per circa 1 ora e mezza con la batteria e su risparmio energetico, sembrava pure più freddo del normale Magari sono "problemi" relativi all'i7, CPU che io ho scartato per le parecchie opinioni a sfavore, quali appunto il calore elevato, le prestazioni non ancora così eccelse su dispositivi Notebook, e anche per il fatto che si dice li stiano togliendo dai portatili, poi non so la pura verità quale sia. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.

recensione, non resisto sul riportare qualche piccolo dettaglio di cui si è molto discusso, ovvero la rumorosità di questo VAIO, ed il riscaldamento.