Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2010, 06:18   #1
NeroCupo
Senior Member
 
L'Avatar di NeroCupo
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Messaggi: 753
EURO = Titanic?

Bessstia se sta affondando



E' crollato di quasi il 20% in sei mesi e non sembra fermarsi, anzi, nell'ultimo mese sta accelerando...
Vero, un euro troppo forte è un problema, ma un indebolimento così repentino può essere solo latore di instabilità e di problemi, non ultima la possibilità di abbandono della moneta comune da parte di paesi forti quali la Germania.

Oramai la Grecia pare condannata, non importa quali puntelli vengano piazzati: è solo questione di tempo. Settimane? Mesi? Anni? Vedremo: Per coprire un buco stanno usando quanto ottenuto da un buco ancora più grande.
E poi toccherà al Portogallo.
E poi alla Spagna.
E poi indovinate chi? Ok, indovinato: l'italia.

La vedo grigia, anzino, nera.
NeroCupo

PS: A spanne, destinazione Eur/USD 1.1/1.15 o giù di lì, se non succede una catastrofe

Ultima modifica di NeroCupo : 12-05-2010 alle 06:20.
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 07:01   #2
Blaster_Maniac
Bannato
 
L'Avatar di Blaster_Maniac
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2885
Nerocupo, pensi che questo sia il momento per cominciare ad acquistare dollari?

e poi, domanda o.t. sugli investimenti in oro (ho provato a mandarti un pvt ma hai la funzione disabilitata), la cifra minima che è ragionevole investire in oro, quanto è? Tipo, una persona può iniziare a investire 500 euro e poi aggiungere altri periodicamente, o è più logico mettersi prima su un gruzzolo di non so, 10mila euro, e poi iniziare a investirlo (parlando sempre di oro) ?
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 07:15   #3
NeroCupo
Senior Member
 
L'Avatar di NeroCupo
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Messaggi: 753
Beh, il dollaro ha ancora un discreto margine di crescita sull'euro (10% o giù di lì, secondo me), anche se la maggior parte della discesa l'abbiamo fatta. Chiaro che ognuno deve pensare comunque con la propria testa, visto che i soldi che mette sono suoi

L'oro non ha pezzature minime di ingresso, basta che sia fisico.
Passare nei mercatini, dagli orefici o rispondere a delle inserzioni acquistando una monetina (sterline o marenghi) ora e una monetina domani è secondo me il metodo più indolore, e forse il più piacevole
In questo momento però il trovare l'oro a prezzi di quotazione reale è difficile, se non impossibile. Una volta passata questa buriana calerà e si troverà più facilmente. Ovvio che se non passa e crolla invece tutto...

Ciao
Nero
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 07:29   #4
Blaster_Maniac
Bannato
 
L'Avatar di Blaster_Maniac
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2885
E invece investire in oro tramite future o warrant?
(se ho altre domande ti scrivo nel topic dedicato comunque, sennò continuo l'ot)
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 10:02   #5
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1924
proprio ora che devo andare in America.
tra un po comprare un prodotto apple sara piu economico in <<<<<<europa sempre se tengono come cambio 1-1
__________________
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr
FLICKR[/url][/size]
IBYZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 10:22   #6
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3936
dove vivi?
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 13:12   #7
NeroCupo
Senior Member
 
L'Avatar di NeroCupo
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Messaggi: 753
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
E invece investire in oro tramite future o warrant?
(se ho altre domande ti scrivo nel topic dedicato comunque, sennò continuo l'ot)
Sempre di carta si tratta. A questo punto meglio l'azionario
Nero
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 15:39   #8
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3582
Il forex non mi ha mai reso tanto come in questo periodo...peccato che se continua così mi toccherà andare a comprarmi la pizza con la carriola piena di banconote.
__________________
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 18:34   #9
kk72
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1
Concordo con NeroCupo.
E' vero che l'euro e' stato anche sotto la parita' col dollaro ma era una situazione completamente diversa.
E' da Dicembre che crolla....sempre piu' giu'.
Daccordo, 1.60 era eccessivo ma la velocita' con cui e' arrivato a dove e' ora e' preoccupante.

Per quanto riguarda la Grecia, ci hanno messo solo una pezza.
E' come se io andassi in banca a chiedere un prestito per pagarne un'altro. Presto o tardi verrei comunque stritolato dalle rate.

La mia sensazione e' che vogliano salvare le borse ma non la moneta unica.
Ma nel caso si tornasse alla lira mi piacerebbe sapere con quale cambio....
kk72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 18:41   #10
Futura12
Senior Member
 
L'Avatar di Futura12
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11731
Quote:
Originariamente inviato da kk72 Guarda i messaggi
Concordo con NeroCupo.
E' vero che l'euro e' stato anche sotto la parita' col dollaro ma era una situazione completamente diversa.
E' da Dicembre che crolla....sempre piu' giu'.
Daccordo, 1.60 era eccessivo ma la velocita' con cui e' arrivato a dove e' ora e' preoccupante.

Per quanto riguarda la Grecia, ci hanno messo solo una pezza.
E' come se io andassi in banca a chiedere un prestito per pagarne un'altro. Presto o tardi verrei comunque stritolato dalle rate.

La mia sensazione e' che vogliano salvare le borse ma non la moneta unica.
Ma nel caso si tornasse alla lira mi piacerebbe sapere con quale cambio....
Meglio non saperlo...la moneta unica deve essere salvata per forza,pena la perdita di acquisto di praticamente tutti i paesi europei che ne hanno aderito.
L'italia con la lira,purtroppo starebbe conciata peggio del Brasile.
Qua uno non sa più fare per andare avanti,e il futuro è sempre peggio...na botta dopo l'altra,pare di essere tornati nell'anni 50.
__________________
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 23:25   #11
kk72
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
...na botta dopo l'altra,pare di essere tornati nell'anni 50.
Direi peggio. Negli anni 50 almeno c'era buon'umore dopo la fine della guerra e poi e' arrivato il boom economico verso la fine del decennio (auto per tutti, la vespa, la tv...), un'altra cosa.
Qua vedo aziende che licenziano senza tanti complimenti. A chi va bene si fa 1-2 anni di cassa integrazione in attesa della mobilita'. E moltissimi hanno un mutuo da pagare.
Poi nel tg sento che la produzione industriale e' aumentata nell'ultimo trimestre dello 0.5%....boh! ma sono io che vivo in un altro mondo o ci prendono per i ?
kk72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 17:34   #12
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3582
Quote:
Originariamente inviato da kk72 Guarda i messaggi
Poi nel tg sento che la produzione industriale e' aumentata nell'ultimo trimestre dello 0.5%....boh! ma sono io che vivo in un altro mondo o ci prendono per i ?
La seconda che hai detto...


Video istruttivo...

http://video.google.com/videoplay?do...8664203649137#
__________________
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 16:36   #13
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da sanford Guarda i messaggi
La seconda che hai detto...


Video istruttivo...

http://video.google.com/videoplay?do...8664203649137#
Oh no sanford, non pensavo fosis signoraggista!
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 16:41   #14
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3582
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Oh no sanford, non pensavo fosis signoraggista!
Nessuno è perfetto...

Comunque sia io mi adatto al sistema di riferimento, anche se non lo condivido...dopotutto mi mantengo con la speculazione nel forex.
__________________
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 16:47   #15
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da sanford Guarda i messaggi
Nessuno è perfetto...

Comunque sia io mi adatto al sistema di riferimento, anche se non lo condivido...dopotutto mi mantengo con la speculazione nel forex.
Comunque io consiglio quest'altro video.

http://video.google.it/videoplay?doc...3663851&hl=it#
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 17:06   #16
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1571
Quote:
Originariamente inviato da kk72 Guarda i messaggi
La mia sensazione e' che vogliano salvare le borse ma non la moneta unica.
Ma nel caso si tornasse alla lira mi piacerebbe sapere con quale cambio....
Che domande... 1 euro = 1000 lire!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 08:29   #17
filo_finanz
Member
 
L'Avatar di filo_finanz
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da kk72 Guarda i messaggi
La mia sensazione e' che vogliano salvare le borse ma non la moneta unica.
bisogna vedere se riusciranno a "salvarle" le borse: storicamente veniamo dal periodo di crescita più lungo e impetuoso mai visto (basta pensare a dov'era l'economia dei paesi industrializzati solo 30 anni fa e dove è ora)... come dicono gli americani "all that comes up, must come down" ossia tutto ciò che sale deve poi necessariamente scendere, per cui temo dovremo prepararci ad un periodo di discesa non piccolo (la mia personale opinione è che siamo solo all'inizio della crisi ma spero di sbagliarmi)
__________________
Filippo Bergamino
Grazie a questo Special Report Gratuito, anche Tu potrai riprendere il Controllo delle Tue Finanze e avviarti alla Prosperità: clicca qui!!
filo_finanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 11:13   #18
Sciarese
Senior Member
 
L'Avatar di Sciarese
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verdevalle
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da kk72 Guarda i messaggi
...

Poi nel tg sento che la produzione industriale e' aumentata nell'ultimo trimestre dello 0.5%....boh! ma sono io che vivo in un altro mondo o ci prendono per i ?
Aprile e maggio (finora) si và a culo 'ndrio, imo.
Sciarese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 13:33   #19
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da filo_finanz Guarda i messaggi
bisogna vedere se riusciranno a "salvarle" le borse: storicamente veniamo dal periodo di crescita più lungo e impetuoso mai visto (basta pensare a dov'era l'economia dei paesi industrializzati solo 30 anni fa e dove è ora)... come dicono gli americani "all that comes up, must come down" ossia tutto ciò che sale deve poi necessariamente scendere, per cui temo dovremo prepararci ad un periodo di discesa non piccolo (la mia personale opinione è che siamo solo all'inizio della crisi ma spero di sbagliarmi)
Diciamo che l'alternarsi di bolle e crisi (bubble & bust) è l'inevitabile conseguenza di politiche monetarie espansive...
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 17:29   #20
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 11176
Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
Bessstia se sta affondando



E' crollato di quasi il 20% in sei mesi e non sembra fermarsi, anzi, nell'ultimo mese sta accelerando...
Vero, un euro troppo forte è un problema, ma un indebolimento così repentino può essere solo latore di instabilità e di problemi, non ultima la possibilità di abbandono della moneta comune da parte di paesi forti quali la Germania.

Oramai la Grecia pare condannata, non importa quali puntelli vengano piazzati: è solo questione di tempo. Settimane? Mesi? Anni? Vedremo: Per coprire un buco stanno usando quanto ottenuto da un buco ancora più grande.
E poi toccherà al Portogallo.
E poi alla Spagna.
E poi indovinate chi? Ok, indovinato: l'italia.

La vedo grigia, anzino, nera.
NeroCupo

PS: A spanne, destinazione Eur/USD 1.1/1.15 o giù di lì, se non succede una catastrofe
beh se il tuo pessimismo si basa sul rapporto euro/dollaro nn vedo perche devi dannarti se nn l'hai fatto (penso) quando eravamo con l'euro a 0.80 sul dollaro...

in realta per uscire dalla crisi ci si è indebitati..per coprire i debiti ci vuole un'espansione...il vecchio continente è storicamente (nel senso negli ultimi anni) quello ch cresce di meno...quindi al di là del rapporto sono queste le preoccupazioni indipendentemente se fallisce quelche stato
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v