|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
EURO = Titanic?
Bessstia se sta affondando
![]() E' crollato di quasi il 20% in sei mesi e non sembra fermarsi, anzi, nell'ultimo mese sta accelerando... Vero, un euro troppo forte è un problema, ma un indebolimento così repentino può essere solo latore di instabilità e di problemi, non ultima la possibilità di abbandono della moneta comune da parte di paesi forti quali la Germania. Oramai la Grecia pare condannata, non importa quali puntelli vengano piazzati: è solo questione di tempo. Settimane? Mesi? Anni? Vedremo: Per coprire un buco stanno usando quanto ottenuto da un buco ancora più grande. E poi toccherà al Portogallo. E poi alla Spagna. E poi indovinate chi? Ok, indovinato: l'italia. La vedo grigia, anzino, nera. NeroCupo PS: A spanne, destinazione Eur/USD 1.1/1.15 o giù di lì, se non succede una catastrofe Ultima modifica di NeroCupo : 12-05-2010 alle 07:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Nerocupo, pensi che questo sia il momento per cominciare ad acquistare dollari?
e poi, domanda o.t. sugli investimenti in oro (ho provato a mandarti un pvt ma hai la funzione disabilitata), la cifra minima che è ragionevole investire in oro, quanto è? Tipo, una persona può iniziare a investire 500 euro e poi aggiungere altri periodicamente, o è più logico mettersi prima su un gruzzolo di non so, 10mila euro, e poi iniziare a investirlo (parlando sempre di oro) ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Beh, il dollaro ha ancora un discreto margine di crescita sull'euro (10% o giù di lì, secondo me), anche se la maggior parte della discesa l'abbiamo fatta. Chiaro che ognuno deve pensare comunque con la propria testa, visto che i soldi che mette sono suoi
L'oro non ha pezzature minime di ingresso, basta che sia fisico. Passare nei mercatini, dagli orefici o rispondere a delle inserzioni acquistando una monetina (sterline o marenghi) ora e una monetina domani è secondo me il metodo più indolore, e forse il più piacevole In questo momento però il trovare l'oro a prezzi di quotazione reale è difficile, se non impossibile. Una volta passata questa buriana calerà e si troverà più facilmente. Ovvio che se non passa e crolla invece tutto... Ciao Nero |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
E invece investire in oro tramite future o warrant?
(se ho altre domande ti scrivo nel topic dedicato comunque, sennò continuo l'ot) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
proprio ora che devo andare in America.
tra un po comprare un prodotto apple sara piu economico in <<<<<<europa sempre se tengono come cambio 1-1
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
dove vivi?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Il forex non mi ha mai reso tanto come in questo periodo...peccato che se continua così mi toccherà andare a comprarmi la pizza con la carriola piena di banconote.
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Concordo con NeroCupo.
E' vero che l'euro e' stato anche sotto la parita' col dollaro ma era una situazione completamente diversa. E' da Dicembre che crolla....sempre piu' giu'. Daccordo, 1.60 era eccessivo ma la velocita' con cui e' arrivato a dove e' ora e' preoccupante. Per quanto riguarda la Grecia, ci hanno messo solo una pezza. E' come se io andassi in banca a chiedere un prestito per pagarne un'altro. Presto o tardi verrei comunque stritolato dalle rate. La mia sensazione e' che vogliano salvare le borse ma non la moneta unica. Ma nel caso si tornasse alla lira mi piacerebbe sapere con quale cambio....
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
L'italia con la lira,purtroppo starebbe conciata peggio del Brasile. Qua uno non sa più fare per andare avanti,e il futuro è sempre peggio...na botta dopo l'altra,pare di essere tornati nell'anni 50.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Qua vedo aziende che licenziano senza tanti complimenti. A chi va bene si fa 1-2 anni di cassa integrazione in attesa della mobilita'. E moltissimi hanno un mutuo da pagare. Poi nel tg sento che la produzione industriale e' aumentata nell'ultimo trimestre dello 0.5%....boh! ma sono io che vivo in un altro mondo o ci prendono per i ?
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)