|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ragazzi ma vogliamo continuare a prenderci in giro?
Sapete quanti soldi prende la Epic con il fatto di avere la pubblicità ad Intel o a nVidia nel suo gioco? Ditemi se a qualche gioco anche UNO solo, manca uno sponsor, credo nessuno, che sia Intel che sia nVidia che sia AMD o ATI, e ogni pezzo che voi comprate di queste marche per il vostro beneamato pc porta soldi nelle loro tasche abbastanza soldi per coprire le spese della programmazione progettazione e realizzazione di un gioco. Il resto quello che paghiamo per acquistare il gioco è TUTTO guadagno proprio perché per giocare a quel gioco dobbiamo upgradare il nostro beneamato pc con pezzi HW all'ultimo grido altrimenti col cavolo che lo giochi a 60 FPS e se non giochiamo a 60 FPS non siamo contenti. Quindi credo che per un gioco nuovo il prezzo corretto sia tra i 30 e i 45 euro a seconda del gioco, e dopo 6-8 mesi il prezzo debba cominciare a scendere sui 20-30 euro; perché parliamoci chiaro pur avendo quasi 80 titoli per pc tutti originali la maggior parte di questi tutti in edizioni limitate pagate oltre 60 euro, mi tira il culo pagare 49 euro per Batman (gioco stupendo eh) dopo oltre un anno che è uscito. Io penso che se i prezzi diventassero questi la gente sarebbe ben invogliata a comprare titoli originali altrimenti non aspetterebbe come me i 3X2 al GS o le offerte su steam di natale e quant'altro. (anche se io i giochi preverico averli boxati.) |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
@Dani83
Le demo ????? si magari ... non esistono per tutti i giochi ... senza contare faccio un esempio ,la demo di Devil may cry non funzionava andava in crash mentre il gioco funziona alla perfezione ... |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Di un gioco, guardando i video, leggendo interviste e preview e magari anche le recensioni, senza guardare solo il numerino alla fine, si capisce perfettamente tutto... dal gameplay, all'aspetto tecnico. Non c'è bisogno di demo.
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di gaxel : 20-05-2010 alle 10:00. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
le solite boiate, la verità è che persino i pirati non sono interessati ai giochi Epic recenti... dopo quell'epic fail di UT3 (su pc come su console, diciamolo), e quel gioco "consoloso"chiamato Gears of War col multiplayer a pagamento (mossa molto astuta su pc
), che ha prodotto Epic per pc negli ultimi 3-4 anni? Poi basta dire che su pc c'è la pirateria ecc..., chi ci sa fare vende milioni e milioni di copie (Valve, Blizzard, ecc....) gli altri forse è meglio che passino al mercato console (Ubisoft, Epic, in parte EA, ecc...). |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Quote:
E cmq torna il discorso di prima. Se facessero pagare meno i giochi originali nuovi nessuno li prenderebbe usati. Certo, le SH non sono "opere di bene e di carita' " ed e' giusto che pensino ai propri profitti, ma non e' che gli utenti sono solo polli da spennare eh.
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Prova del gioco completo per un certo tempo?
|
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Quote:
ora la questione è moooooolto più radicata e capillare: tutti hanno l'adsl e tutti possono scaricare un gioco in meno di mezza giornata il fatto è che ORA ci sono alternative che allora non c'erano e, per fortuna degli sviluppatori, ora ci sono anche mercati che allora non erano così sviluppati e redditizi (le console hanno fatto il boom proprio con psx) Quote:
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Io ai demo di UT3 e LFS ho giocato per quasi un anno e poi li ho comprati.
IMHO (fantasia ON): I dirigernti si fissano uno stipendio X alto. Se X diminuisce cominciano a diminuire/licenziare personale ai bassi livelli (programmatori). Se si verifica troppo cominciano a dire che l'azienda va male, anche se il loro stipendio e' ripristinato a X. Finche' possono vanno avanto cosi', poi chiudono, ma il loro stipendio e' praticamente rimasto sempre X. Interessante anche il discorso sui soldi che, a causa della pirateria, vanno ai venditori di HW al posto che alle software house. A queste ultime parte dei soldi, a volte, entrano dalla finestra proprio da alcune compagnie HW per fare andare meglio una certa scheda grafica piuttosto che un'altra, mi sembra. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
che bello vedere un sacco di gente che dice che rubare non è il problema.. che rubare è normale.. e che rubare genera pure soldi..
quanta meravigliosa ipocrisia.. capisco la epic.. e capisco perchè sia sempre più difficile avere un gioco ben fatto su pc.. fino a che la gente continuerà a pensare che rubare è giusto il mondo dei pc perderà sempre più qualità.. e la colpa è di chi la pensa come molti di quelli che hanno scritto qua.. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
è proprio questo il punto, si sono accorti che su console ci sono più mucche disposte a farsi mungere, a farsi mungere di più, e a farsi mungere anche a distanza di tempo a suon di DLC magari amputati dal gioco finale stile Assassin's Creed 2 o Bioshock 2, tanto le mucche da console non si lamentano nemmeno. Onestamente, è dal 2004 che Epic non sforna un gioco dignitoso per pc, non credo che mancherà a molti. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
La Epic blatera blatera.......ma che io ricordi l'ultimo giocone fatto da loro ( per PC ) è stato il mitico, grande unico Unreal nel 1998........e poi ?..........-___-"
Si mettano al lavoro invece di sparare balle. Tra l'altro, si sono fatti le ossa su PC, sono nati dal PC e ora ci sputano sopra. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano
|
Sincero...scarico provo ed eventualmente compro perchè di spendere una media di 40 euro per un gioco che fa cagare (e ce ne sono tanti) o che dura un niente mi è passata la voglia. E poco cambia la piattaforma utilizzata perchè facevo così anche con la xbox. Alla fin fine nessuno mi obbliga a comprarli (li ho già scaricati...) ma se qualcosa merita va premiato. Non tutti fanno come me...sicuro...ma molti che conosco iniziano a farlo.
La pirateria ammazza il mercato nei pc ? La pirateria ammazzerà il mondo delle console perchè si sposterà inevitabilmente dove c'è mercato. E' anche e sopratutto una questione di target. L'utente su pc è spesso più smaliziato e adulto, quello su console lo è leggermente meno e si è anche più di bocca buona. La pirateria è inarrestabile (l'hanno dimostrato più volte) e spostare il target non è la soluzione...lo è solo a medio termine. Qua il problema è che di giochi che meritino realmente ce ne sono sempre meno perchè guarda caso spendevo più quando avevo meno soldi che ora... Non so se è anche un problema di età e di gusti che nel tempo si raffinano sempre più o se effettivamente nel tempo la qualità media dei giochi è calata ma tant'è. Ho notato la pessima tendenza di puntate molto o troppo sulla grafica tralasciando una caratteristica fondamentale..un gioco è fatto per divertire non per essere guardato. La grafica un tempo era un'espediente che funzionava ma ora non mi colpisce più e non è un caso che sempre più spesso mi trovo a giocare a qualcosa che ha un certo numero di anni sulle spalle. Qua mancano idee e originalità e forse, cosa ancora più problematica, si punta troppo sui giochi "usa a getta" che durano un niente diffondendo una marea di DLC a pagamento per arrotondare e allungare la vita di un gioco. Un ragazzino lo infinocchi....un adulto no. Infine, la PS3 è l'unica console non sbloccabile (in realtà ora han bypassato anche questa) e guarda caso è quella che ha venduto meno e non ho dubbi che se esistesse solo lei il suo sistema di protezione sarebbe durato poco o nulla. Morale della favola...associare il termine pirateria con il calo di vendite su pc è come dire che un prete ruba le offerte della sua chiesa...una dichiarazione inutile che lascia il tempo che trova.
Phenom 2 555 X2@X4@3,6Ghz 1.33v Asus M4A785TD-V EVO 4GB Team Group Elite 1333Mhz AC Freezer Xtreme Corsair 450VX Samsung SyncMaster T220 Hd Seagate 500x2(Raid 0) Barton 2500+@3200+ vcore 1.550 (liquid cooled@+9° T.A.) Asus A7N8X-E Dlx 1Gb Ram Dual DDR Hd Maxtor SATA 160x2(Raid 0) GeXCube 9600XT Eizo 19P Le belle cose hanno un inizio e una fine...tutto il resto è la normalità |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
Valve e Blizzard incassano principalmente con i giochi multiplayer, che per forza di cose non possono essere piratati (se si vuole giocare decentemente), e incassano soprattutto con Steam e l'abbonamento a WoW. Per farti un esempio, Portal è stato reso gratuito fino al 24 maggio in occasione del lancio di Steam su Mac... bene, i download sono stati finora 1.5 milioni, in una settimana... 1.5 milioni... più di Crysis. Se fosse stato a pagamento, l'avrebbe preso qualche utente Mac, forse... magari molti di questi download è gente che lo aveva piratato e ha colto l'occasione al balzo. Mentre in una sola settimana, l'11% di tutti gli acquisti Steam, arriva da utenti Mac... 11% in una settimana... hai idea di quanti soldi siano? Ancora... Valve ha una gallina d'oro che si chiama Left 4 Dead, ma non sarei così sicuro che il grosso delle vendite arriva da Steam e non da Xbox360... il secondo è stato addirittura presentato alla conferenza Microsoft dello scorso E3 come grande esclusiva Xbox360. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma dai qualcuno crede ancora a ste lamentele? ma perfavore...i bei giochi vendono sempre su pc, le porcherie non vendono perchè basta usare un po di cervello per non spendere 50 euro per un remake\trasposizione a basso costo che spesso arriva con anni di ritardo....e poi i dlc? escono il giorno stesso dell'uscita dei giochi, 3 dlc da 10 minuti e si spende quanto per il gioco completo...perchè qualche sito di videogames\informatica non posta un articolo sulle lamentele degli utenti che si sentono presi per il culo da videogioco caro+dlc al day one inutili e costosi+protezioni assurde+soluzioni reali proposte (e non ci spostiamo da un'altra parte per risolvere) e glielo manda a tutti sti cervelloni affamati di soldi?
la ea che è quella che si lamenta di più supera il milione di copie OGNI ANNO per i suoi titoli sportivi che sono sempre la solita minestra...E SI LAMENTA!!! la pirateria uccide i creatori indipendenti di videogames? torchlight la settimana scorsa ha superato il mezzo milione di vendite... ma basta non so nemmeno perchè commento, mi danno anche fastidio i commenti di quelli che stanno iniziando a credere a sti messaggi di panico delle software house
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'usato, per chi sviluppa i giochi, è alla stregua della pirateria... i soldi che tu dai a GS non vanno alla software house, quindi per forza di cose stanno cercando di limitare il mercato dell'usato. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Proporrei alla redazione una traduzione per chi non mastica l' inglese, magari con qualche aggiunta. ne verrebbe fuori un articolo veramente gustoso. Per quanto concerne epic, ha detto semplicemente la verità, ovvero che gli interessano i $ e di conseguenza vanno dove il vento tira di più... Politica abbastanza ovvia, anche se quantomeno discutibile...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.

), che ha prodotto Epic per pc negli ultimi 3-4 anni?
- 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'