|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
fonte?
forse spinge la vendita di hardware, molto probabilmente è un traino alla vendita di console...ma questa frase messa così, in modo assoluto, è una boiata Quote:
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Nessuno dice che moti giochi di queste società sono penosi e fatti col sedere ??
Ora voglio vedere i dati di vendita di un giochino che uscirà il 27 Luglio (si sto parlando di Starcraft 2) Secondo me sarà uno dei giochi piu venduti sto provando la beta e devo dire che è eccezionale sia la parte del gioco sia la parte dell' potentissimo editor!! Non mi venite a dire che il gioco venderà solo per la parte multyplayer... Ma venderà anche per il sigle avrà una 30 di missioni una storia fatta come si deve ed un AI invidiabile ... Son proprio curioso di vedere cosa diranno di Starkraft2 e della pirateria ... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Premetto che non gioco su pc, ma vorrei che mi spiegaste questa cosa: alcuni di voi affermano che scaricare il gioco serva a provarlo per poi comprare l'originale, chi è che(con meno di 30 anni) farebbe una cosa simile? Secondo voi un utente medio che ha già il gioco installato e gratis si mette a spendere soldi per averlo????? Io mi immedesimo negli sviluppatori. Uno lavora e deve vedere tagliati i guadagni a causa della pirateria. Altro che amore per il proprio lavoro, questi il pane devono pure portarlo a casa!
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Io credo sia giusto che ne facciano un problema di soldi, le aziende non sono certo associazioni di volontariato...
Riguardo al prezzo poi, sono liberi di vendere i giochi a 100€ se la gente li compra (ricordo PES 8 comprato al day one a 79€ x X360...79€ vi rendete conto? E non ce ne erano quasi più sugli scaffali...). Il problema semmai è la qualità dei giochi...se il prezzo dovesse rispecchiare la qualità il 90% dei giochi verrebbero venduti sotto i 15€ |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Discorso vecchissimo:
Le console portano piu' soldi. Questo e' quello che interessa a loro. La pirateria c'e' sempre stata e sempre ci sara': in particolare in questo momento se le alternative sono pagare 60 euro un gioco o averlo a costo 0 (con le stesse funzionalita' o quasi) in molti decidono di tenersi quello a costo. IMHO se proponessero lo stesso gioco a 20 euro farebbero molti piu' soldi di quelli che non fanno ora. Ma e' un discorso che non vogliono capire
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per un world of goo che va bene ce ne saranno 5 che son falliti edit: epic fa ottimi giochi, basta vedere che ut2004 in italia e in europa è ancora giocatissimo (da ben 6 anni e più) questione prezzo giochi: certo, se i giochi costassero meno venderebbero di più, ne son convinto...ma non basterebbe comunque esempio: unreal tournament 3, gioco epic uscito da 3 anni che ormai si può comprare a 10 euro o meno.ebbene c'è ancora gente che nonostante questo lo gioca pirata: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5045
trattative concluse : tante... Ultima modifica di -MiStO- : 20-05-2010 alle 09:30. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Forse la EA dovrebbe guardare un attimino le vendite dei giochi Blizzard su PC.......
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sarà che le console portano + soldi .. ma tanti di quelli che conosco hanno:
Wii taroccata, ps2/ps1 taroccata, nintendo ds o psp taroccata. L'unica che si salva è la ps3 :x! In più i giochi taroccati per console sono molto più facili del pc, basta inserire il disco! Mentre per pc per uno non esperto non è cosi semplice certe volte applicare i crack (anche se tante volte è copia/incolla). E anche vero che quando cè da regalare qualcosa, se uno ha una console si becca quasi sempre un gioco originale. Mentre pc è molto più problematico, dipende dal pc che ha ecc... |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
|
personalmente scarico tutto e se proprio il gioco mi piace molto prendo la key online quando costa meno di 20€.
imho se i giochi costassero 20€ la pirateria calerebbe all'istante. spesso compro giochi già finiti e che non giocherò più, li metto lì solo per collezione, ma solo quando li trovo a prezzi onesti. d'altra parte è la stessa epic a dire che è preferibile un mercato di microtransazioni: perchè allora scelgono di vendere una copia a 80€ invece di venderne 4 a 20€??? sono loro stessi ad innescare questo meccanismo, contando sul fatto che dopo aver provato il gioco cracked se ti piace pur di giocarlo in multiplayer arrivi a pagarlo cifre che per un gioco non hanno proprio senso. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
@porradeiro
io lo ho fatto ... mi sono scaricato dei giochi gli ho provati e se valeva la pena gli ho comprati ... es: Battman asylium scaricato e poi comprato Settler 7 scaricato ma ... dopo 2 gg lo avevo finito O_O (pensavo fosse una demo invece il gioco era tutto li delusione ) Prototype scaricato fatto 3 missioni Noia ... cestinato Street fighter4 scaricato e poi comprato !! assassin created idem come prototype ... è vero che i giochi vengono scaricati a GO GO ma poi c'è da vedere se vale la pena giocarli ... e poi scusa l'unica console che non è piratata è la ps3 ..... tutte le altre psp, xbox, ds,wii sono tranquillamente piratabili (e acquistabili con modifica) per cui non prendiamoci per i fondelli ... -.- se tutte le case smettono di fare giochi per Pc ? cambierebbe qualcosa ? NO ... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
|
ovviamente il focus lo spostano sulle console perchè vendono di più e a prezzi più alti rispetto agli stessi titoli che escono su pc... questa credo sia la vera realtà.
la pirateria è innegabile che è un fenmeno che esiste, ed è innegabile che anche sulle baie si trovino i titoli per console, quindi mi pare proprio che non sia a prescindere dal tipo di hardware che si utilizza per giocare.
Steam: RλV3Nholm Ultima modifica di blu(e)yes : 20-05-2010 alle 09:40. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
io di giochi ne avrò scaricati .. boh! dai 15 ai 20 circa .. penso . .forse più 15 che 20. Cmq, di quelli scaricati io mi ricordo solamente need for speed e .. no ok, solo need for speed se non l'avessi scaricato l'avrei comprato! gli altri li avrei lasciati tranquillamente sullo scaffale.
Se compro un gioco (specie se faccio uso del multiplayer) diventa il mio passatempo per qualche mese abbondante, e se qualche volta voglio svagarmi con qualcos'altro o lo scarico o .. o lo scarico! non lo comprerei comunque! Doom III era fico, lo scaricai perchè sul mio PC non girava quasi per niente. Dopo qualche anno col PC nuovo e dopo aver perso i CD di doom3 non me la sentivo di spendere ancora 50 euro per quel vecchio gioco! Inoltre da un po' di anni penso che abbiamo una sovraproduzione di giochi. Una volta c'erano Unreal Tournament, Quake3 arena, Medal of honor, e forse poco altro, per gli fps online. Ora ce ne sono una infinità, non sai cosa scegliere, sono di livello mediocre, e alla gente piace un po' di questo e un po' di quello, ... e allora magari comprano uno, ma provano anche l'altro e l'altro ancora per "completare" il gioco comprato. La concorrenza spesso non è una buona cosa :\ manco per i giocatori (giocare seriamente ad un gioco con clan war e roba varia diventa sempre + difficile! i giochi durano meno, pochi mesi rispetto agli ANNI che alcuni giochi di tempo fa tutt'ora portano addosso, e ci si stanca di più :\ ) |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
la pirateria c'è e ha il suo peso sul mercato...almeno fino a quando si parla di giochi medriocri. quando un videogioco è fatto con le pal_e, e non con quello che sta dietro, secondo me il discorso cambia. vedi ad esempio il 90% dei capolavori(non giochi) della blizzard, come anche di altre Shouse. comunque non è da generalizzare il discorso della pirateria secondo me, perchè bisognerebbe, a monte, distinguere tra 2 categorie di giochi: Single e Multyplayer...
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789 |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
La pirateria è il problema più grave in assoluto per il gaming su PC, su console c'è solo su Xbox360, ma ti castra patch, download, multiplayer e soprattutto Achievements (sembra una cavolata, ma ormai la gente non gioca se non ci sono achievements da completare), ergo... anche se qualcuno scarica, la maggior parte gioca, anche su Xbox360. Invece su PC è una bolgia, su 10 videogiocatori 9.5 scaricheranno (quel mezzo è chi prima scarica poi se gli piace compra, magari usato... così la mette nel culo doppiamente alle software house). E il probema è che è veramente dura contrastare la pirateria... se fai un DRM te lo crackano, se fai la graficona, tutti scaricano perché pensano che poi sul loro PC non gira, se fai servizi, la gente se ne sbatte, vuole i gioco, ecc... mai vista un'utenza più ingestibile di quella PC... probabilmente fanno bene a spostarsi su console e cellulari, guadagni maggiori e certi. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè una volta emersi devono mantenersi a galla...ed è qui che i nodi vengono al pettine credi che gli sviluppatori di world of goo, se il loro prossimo gioco sarà un flop (di mercato, non certo di qualità), e spero proprio di no!, siano in grado di reggere la botta? credi che possano permettersi di fare giochi per passione/in perdita per sempre? io no, non ci credo
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Come per tutte le altre cose comunque la maggior parte delle persone se possibile RUBA. Se non è possibile o è molto difficile farlo ne fa a meno o mette da parte un pò di soldi e se lo compra. Rammento che per fare giochi "decenti" il 99% delle volte si spendono centinaia di migliaia di euro (se non milioni) e mesi/anni di vita a programmare un programma/gioco/s.o. ecc..
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 43.61982 - 13.52818
|
Nessuno vuole più sviluppare per PC? Bene, i pirati si compreranno una xbox360 e faranno la modifica per far girare comunque i giochi piratati.
Ci vuole un genio a capirlo o ste multinazionali ultramilionarie CI STANNO DAVVERO SERIE? Ma che se ne vadano a cagher, tanto lo sappiamo tutti che è una scusa per entrare in un mercato dove, cito testualmente, "girano più soldi". Bah... cose da pazzi... |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La scoperta dell'acqua calda. L'incidenza della pirateria su console è infinitamente minore di quella su PC.
Ne è prova il fatto che i million seller su 360/PS3/Wii sono una valanga mentre quelli su PC si contano sulle dita di una manco monca. Consideriamo anche il fatto che un gioco console costa mediamente 20-30 euro in più della controparte PC e il gioco è fatto. Non li posso biasimare più di tanto. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.