Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2010, 00:08   #10721
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Bello, ho finito ora di giocare un poco e vedo che metro2033 ha utilizzato quasi 1,2gb di ram video, bello tosto eh eh .

Temperatura 79-80 come al solito.

Bel giochillo, mi piace quall'atmosfera postatoimico-claustrofobica, mi ricorda un poco doom, un poco dead space.... in certe occasioni anche un poco fear...si mi sta piacendo, e me lo sto godendo ottimamente con la mia 480.

Visti gli ultimi accadimenti per ora accantono l'idea di occare la vga, e tantomeno di overvoltare o moddare/cambiare il bios.... non voglio rischiare nulla, specie adesso che si va verso l'estate....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 00:11   #10722
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
teoricamente le schede vanno lasciate così come le vedi.. non è poi così obbligatorio avere margini di oc, anche perchè uno non compra il prodotto esclusivamente per occarlo.. anzi, è un optional
beh hai detto bene teoricamente....cmq in questo caso non c'era oc...
Old 19-05-2010, 00:23   #10723
djalx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Visti gli ultimi accadimenti per ora accantono l'idea di occare la vga, e tantomeno di overvoltare o moddare/cambiare il bios.... non voglio rischiare nulla, specie adesso che si va verso l'estate....
Infatti... ho messo anch io dinuovo tutto a default
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 00:25   #10724
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
....togli quell'avatar ti prego
Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
ma chi è?

ps: mi dispiace parecchio per LurenZ87...
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
bisogna chiederlo a lui ,credo stia impazzendo ,guarda il paese e smetti di assemblarti il terzo case in 2 mesi e vieni a postare dai su
ma che devo togliere, metto l'avatar che voglio

ps: pc traslocato nella nuova casetta di alluminio

@persa: LINK

fine OT
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 00:26   #10725
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Scusami eh.. ma che senso ha ciò che stai dicendo.

Se è una scheda che in idle sta a 44 e che massimo massimo che arriva è 92.. non ti sembra IDENTICA alla gtx285 che hai in firma (ne ho avute 3 diverse quindi so quello che dico) che in Idle sta tra in 42 e i 45 e che arriva per l'appunto sugli 85\90 gradi??

Io non vi capisco.

Sembra come la volpe che non arriva all'uva!
Ao, ce l'avete su con sta volpe e uva ...

Non è che tutti quelli che non hanno una 480 a questo mondo devono per forza rosicare ...
Old 19-05-2010, 00:27   #10726
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da Satellite86 Guarda i messaggi
Bè io ritengo la ventola della mia 5870 vapor già rumorosa al 60%... che non ci arriva quasi mai... ma oltre mi darebbe fastidio...

Di solito il massimo che mi raggiunge è il 55%... e inizio a sentire qualcosa...

Però il discorso che il rumore è soggettivo, in parte lo condivido ed in parte no (insomma al 70% è rumorosa ragazzi!)... per me una vga con ventola al 70% non starebbe nel mio case più di due minuti... per altri invece va bene, quindi alla fine può starci un discorso di gusti personali.

dipende da quant'è sto 70% ...cioè se è il 70% di 10000rpm anchio ne starei alla larga...ma fosse di 1000rpm ci metterei la firma ad una gpu che in load sta così

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Beh, dipende... se sono partite le memorie, sì... ma su altre cose non è detto... io all'epoca avevo una 6800LE@GT (la famosa mod del bios per riattivare PS e VS "addormentate").... non avevo artefatti in NESSUN gioco, tranne Doom3 (e derivati), in cui apparivano alcuni pixel bianchi sull'arma...

Detto questo: credo non sia il caso di morpheus...
perdindirindina che ricordi...ci son gpu che me le ricordo per quel che appena montate riuscivano a dare (tipo voodoo2) ce ne son altre per come miglioravano con l'oc...6800le con tutte e 16 le pipe attive rs a 25mhz sopra il core della ultra (che ora nn ricordo se era 375mhz o 475mhz)...mentre le memorie vabbeh proprio per tipologia alla ultra o anche alla gt nn ci potevano arrivare...però era lo stesso un mostro (mi pianse il cuore quando dopo 5/6 mesi di overvolt sotto TEC giunse su lidi migliori)

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Dopo un mese e 5 giorni di onorata carriera, la mia cara GTX 480 ha deciso di abbandonarmi, sfornando miriadi di artefatti imputabili alla Vram ... le ho provate tutte, ma nulla, tant'è che con i driver partiva solo in modalità provvisoria... alla fine ho dovuto rimontare la 8800 GTS per effettuare una prova, e tutto magicamente funziona... quindi domani mi accingerò ad effettuare l' RMA (la prima volta che mi succede un problema ad una vga)... e pensare che la tenevo a default e con ottime temperature ...
mi dispiace ...magari però grazie al rma t'arriverà un esemplare fortunello ...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 00:30   #10727
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
Io ho abilitato la visualizzazione del monitor gpu e mi da questi due valori. Min e max. Non avendo overvoltato non ci ho fatto molto caso. bella scheda la rampage. Non credo che tu abbia rischi non c'è un vero e proprio contatto fisico. Io in compenso ho una delle due ventole del d14 praticamente sulla vga.
Cioè?? che opzione è scusa.. io credo siano i grafici sulla destra ma non ho quello del Vcore :S
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 00:34   #10728
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Ao, ce l'avete su con sta volpe e uva ...

Non è che tutti quelli che non hanno una 480 a questo mondo devono per forza rosicare ...
Non tutti certo.. ma perchè la gente si riempe la bocca (non parlo di te figurati, sei stato poc'anzi carinissimo con me) di cose senza conoscere??

come si fa a dire: "ne vedremo delle belle" intendendo che molte se ne brucieranno.

Io credo che post del genere possano essere evitati perchè sono o di gente che come dici tu "rosica" o comunque di persone che non sono indirizzate all'acquisto e che quindi, seppur liberi di farlo, non si capisce perchè perdono tempo qui su questo thread.

A qualcuno può anche dar fastidio no? Sembra che la tirano.
Old 19-05-2010, 00:37   #10729
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Bello, ho finito ora di giocare un poco e vedo che metro2033 ha utilizzato quasi 1,2gb di ram video, bello tosto eh eh .

Temperatura 79-80 come al solito.

Bel giochillo, mi piace quall'atmosfera postatoimico-claustrofobica, mi ricorda un poco doom, un poco dead space.... in certe occasioni anche un poco fear...si mi sta piacendo, e me lo sto godendo ottimamente con la mia 480.

Come mai al multisamping (che credo sia l'antialaising) ci sono solo 2 possibilità?

AAA e MSA4x?
Old 19-05-2010, 00:46   #10730
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Ed è la seconda... ragazzi: andateci piano con ste schede!!! Ho l'impressione che anche se salgono bene probabilmente sono comunque già mooolto vicine al loro limite "fisico"!... occhio!!!

edit: terza
e per fortuna che ero io a creare flame nel thread ... assurdo

Quote:
Anche in 2D?
già, anche se il 3d non l'ho provato, ma ci sta poco da fare...

Quote:
Comunque mi sembra di aver capito che nel caso di Lurenz l'overclock centra proprio poco. Se una scheda ha un componente fallato questo prima o poi cede, l'overclock al max accelera il processo (magari lo fa fare subito anzichè un mese dopo), ma anche a tenerla a default in questi casi non si scappa ...
Quote:
Mi pare di ricordare che anche Lurenz l'avesse "tirata", all'inizio... magari non vuol dire niente... magari sì, ecco...
Quote:
Originariamente inviato da fabry180384 Guarda i messaggi
capperi è la terza!

cmq hai fatto benissimo cmq a tenerla default come voltaggio ragazzi nn bisogna mai giocare troppo con gli overvolt un tempo si faceva manualmente oggi basta un programmino e tutti a giocarci!

xlurenz87 :nn dicevi che avevi la vga culata che teneva gli 800mhz voltaggio stock?
ma ci giocavi con core e memorie leggermente occate?
scusa se ti faccio queste domande ma che si rompa con questa facilità è preoocuppante speriamo che sia stata una v-ram fallata in partenza!

cmq condoglianze!
l'avevo portata per 5 minuti a 825Mhz di core a voltaggio a default, effettuando un test Goliath di Unigine... le vram mi danno artefatti, il bello che non le ho mai toccate...

Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
quando lo dicevo io che gli rma sarebbero stati molti prima che venisse immessa sul mercato mi hanno quasi mangiato! e nemesis che insisteva che le schede non sono al limite.. comunque secondo me (dico la mia) si rompe perchè..
in overclock i vrm scaldano molto insieme alla vga che gia scalda di suo.. la piastra wrm è insieme a quella delle ram e le ram risentono molto del calore sulla piastra generato dai vrm e qualche chip ram inevitabilmente parte! le cose sono 2.. o la si lascia a default senza mai cloccarla o la si mette a liquido.. senno va a finire che con giugno e luglio se ne cuoce veramente tante purtroppo.
ragionamento che avrebbe un senso se uno avesse toccato le frequenze delle vram...

Ultima modifica di LurenZ87 : 19-05-2010 alle 00:55.
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 00:51   #10731
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Non tutti certo.. ma perchè la gente si riempe la bocca (non parlo di te figurati, sei stato poc'anzi carinissimo con me) di cose senza conoscere??

come si fa a dire: "ne vedremo delle belle" intendendo che molte se ne brucieranno.

Io credo che post del genere possano essere evitati perchè sono o di gente che come dici tu "rosica" o comunque di persone che non sono indirizzate all'acquisto e che quindi, seppur liberi di farlo, non si capisce perchè perdono tempo qui su questo thread.

A qualcuno può anche dar fastidio no? Sembra che la tirano.
Posso capire il fastidio, soprattutto riguardo a questi argomenti e qui ti do ragione.

Però IMHO a volte bisogna anche saper lasciar perdere e non replicare a certi post, altrimenti finisce che non si fa altro che attirare altre persone che fanno la stessa cosa , magari però questa volta maliziosamente (ossia i troll , che quando vedono che un argomento "da fastidio" ci si fiondano come le mosche sulla m....)
Old 19-05-2010, 00:57   #10732
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Hai ragione. Chiedo scusa davvero.

Laissez-faire..

Notte a tutti ragazzi.

A domani.
Old 19-05-2010, 05:55   #10733
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
ieri installato splinter cell conviction.tutto a manetta sta sui 45 fps.oggi speriamo che con la seconda stia fisso a 60fps.
p.s. qualcuno l'ha provato con lo sli.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 06:58   #10734
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
e per fortuna che ero io a creare flame nel thread ... assurdo
Flame?! ... il mio è e vuole essere un semplice avvertimento di usare buon senso!!!... ma che, scherziamo?! O vi divertite a fare RMA, si?!

ps: saresti stato pure da sospensione
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 07:06   #10735
Xeon3540
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da fabry180384 Guarda i messaggi
be un 4-way sly serve solo per i bench è gia ridicolo spnedere 2000 euro e 1500 watt solo per mettere un filtro!
un incremento dalle terza alla quarta è a volte nullo piu che altro!

Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Hai ragione..volevo dire Xeon.
Tanto a quanto apre ne sono due che hanno il quadSli
e ancora ero intenzionato di dedicare gli altri slot solo per il physx, utilizzando il risecard pci-express ma non ce la faccio sono troppo bassi, e quindi le schede video taccano, l' unica soluzione di mettere l' impianto a liquido per liberare gli slot pci-express
Xeon3540 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 07:21   #10736
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
cut
scusa ma le foto sono quelle vecchie del case no ?aggiorna che son curioso plz
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 07:22   #10737
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
ieri installato splinter cell conviction.tutto a manetta sta sui 45 fps.oggi speriamo che con la seconda stia fisso a 60fps.
p.s. qualcuno l'ha provato con lo sli.
vola
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 07:45   #10738
Revelator
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xeon3540 Guarda i messaggi
dopodomani la mia 4° 480
gia dalla seconda in poi soldi buttati nel cesso.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 07:48   #10739
Xeon3540
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
gia dalla seconda in poi soldi buttati nel cesso.
più che altro faccio benchate , e te credo sono quasi 1500€ di svga
Xeon3540 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 07:50   #10740
Revelator
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xeon3540 Guarda i messaggi
più che altro faccio benchate , e te credo sono quasi 1500€ di svga
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Eizo presenta il primo ColorEdge OLED e ...
NASA cambia il design della tuta lunare ...
Riscaldamento globale: l'ONU certifica i...
Il nuovo modello di trascrizione vocale ...
TCL svela il P80 Ultra a IFA 2026: NexPa...
Geely E2: la piccola cinese che ha conqu...
Locust, il laser da 20 kilowatt ha abbat...
Settembre, il mese chiave per rimettere ...
Insider trading su Polymarket, 1,2 milio...
Causa da 2,3 miliardi per Apple, accusat...
Project Zenith, Microsoft prepara un Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian