Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2010, 22:53   #10701
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
Ciao,si, gigabyte..giusto...
beh abbiamo una gran scheda comunque. la mia sta bella fissa ad 800 e all'overvolt non ci penso proprio. a me basta che sia stabile ed ora, in attesa di crysis 2, ho da farmi tutti gli stalker (SOC CS e COP) in fullhd con tutti i filtri possibili. Ho da fare per un bel po'!
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890APEX 5090Suprim Noctua G2 GskillCK48Gb8800 2xM2 990PRO 4TB Basiliskv3 AsusFlare Diablo X-EYE LG C3 Oled ArgonMKII Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 22:55   #10702
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Quote:
Ciao,si, gigabyte..giusto...
confermo!! Andrea Deluxe aveva la gigabyte!!!!
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 23:00   #10703
BruceWilliss
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
quando lo dicevo io che gli rma sarebbero stati molti prima che venisse immessa sul mercato mi hanno quasi mangiato! e nemesis che insisteva che le schede non sono al limite.. comunque secondo me (dico la mia) si rompe perchè..
in overclock i vrm scaldano molto insieme alla vga che gia scalda di suo.. la piastra wrm è insieme a quella delle ram e le ram risentono molto del calore sulla piastra generato dai vrm e qualche chip ram inevitabilmente parte! le cose sono 2.. o la si lascia a default senza mai cloccarla o la si mette a liquido.. senno va a finire che con giugno e luglio se ne cuoce veramente tante purtroppo.
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 23:02   #10704
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
quando lo dicevo io che gli rma sarebbero stati molti prima che venisse immessa sul mercato mi hanno quasi mangiato! e nemesis che insisteva che le schede non sono al limite.. comunque secondo me (dico la mia) si rompe perchè..
in overclock i vrm scaldano molto insieme alla vga che gia scalda di suo.. la piastra wrm è insieme a quella delle ram e le ram risentono molto del calore sulla piastra generato dai vrm e qualche chip ram inevitabilmente parte! le cose sono 2.. o la si lascia a default senza mai cloccarla o la si mette a liquido.. senno va a finire che con giugno e luglio se ne cuoce veramente tante purtroppo.
secondo me st'estate con il caldo forte ci saranno molti funerali......
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 23:03   #10705
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
se la tua analisi è giusta.. beh allora ho fatto bene a non toccare le vram
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890APEX 5090Suprim Noctua G2 GskillCK48Gb8800 2xM2 990PRO 4TB Basiliskv3 AsusFlare Diablo X-EYE LG C3 Oled ArgonMKII Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Old 18-05-2010, 23:04   #10706
BruceWilliss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Antonioplay85 Guarda i messaggi
speriamo di no! io per evitare ho deciso di metterla a liquido e sto aspettando l'ek.. speriamo bene.
Old 18-05-2010, 23:05   #10707
BruceWilliss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
se la tua analisi è giusta.. beh allora ho fatto bene a non toccare le vram
la ram secondo me puoi portarla fino a 2000-2100 ma solo con un bel raffreddamento senno il calore puo creare problemi tanto la resa in termini velocistici è pochissima.
Old 18-05-2010, 23:09   #10708
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
la ram secondo me puoi portarla fino a 2000-2100 ma solo con un bel raffreddamento senno il calore puo creare problemi.
eh si.. Io ho testato un 1900 e nessun problema. Comunque le ho riportate indietro. sai cosa?una volta girato verso la vga il noctua d14 mi si è abbassata di 4-5 gradi la temperatura..
Old 18-05-2010, 23:21   #10709
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
velto messo gpuobserver?
Si.. fighissimo xD

PS. letto la mail di risposta?? =)
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 23:22   #10710
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Va bè adesso aspettiamo a tirare sentenze...se gli rma aumentano allora...cmq Lurenz nn l'aveva sotto OC....eppure è deceduta.
Old 18-05-2010, 23:22   #10711
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Quote:
Originariamente inviato da Antonioplay85 Guarda i messaggi
Scusami eh.. ma che senso ha ciò che stai dicendo.

Se è una scheda che in idle sta a 44 e che massimo massimo che arriva è 92.. non ti sembra IDENTICA alla gtx285 che hai in firma (ne ho avute 3 diverse quindi so quello che dico) che in Idle sta tra in 42 e i 45 e che arriva per l'appunto sugli 85\90 gradi??

Io non vi capisco.

Sembra come la volpe che non arriva all'uva!
Old 18-05-2010, 23:24   #10712
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Quote:
beh abbiamo una gran scheda comunque. la mia sta bella fissa ad 800 e all'overvolt non ci penso proprio. a me basta che sia stabile ed ora, in attesa di crysis 2, ho da farmi tutti gli stalker (SOC CS e COP) in fullhd con tutti i filtri possibili. Ho da fare per un bel po'!
Si ma quanto è questo "default"? come sai di essere Rock solid??

Le ram le hai cloccate?
Old 18-05-2010, 23:32   #10713
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Scusami eh.. ma che senso ha ciò che stai dicendo.

Se è una scheda che in idle sta a 44 e che massimo massimo che arriva è 92.. non ti sembra IDENTICA alla gtx285 che hai in firma (ne ho avute 3 diverse quindi so quello che dico) che in Idle sta tra in 42 e i 45 e che arriva per l'appunto sugli 85\90 gradi??

Io non vi capisco.

Sembra come la volpe che non arriva all'uva!
Concettualmente stò dalla tua parte perchè è vero che altri chip di schede della storia avevano quelle temperature come la 285 e la 2900 xt di ati, però non ho ricordanza di pcb scottanti come su queste schede... e io ho "solo" la 470.
Probabilmente questo calore non fà molto bene ad altre componenti elettroniche come i moduli ram o altro. Speriamo cmq sia una qualche sorta di coincidenza dove sono presenti esemplari sfortunati. In attesa della prova del 9 con i mesi infuocati
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 23:38   #10714
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
Si ma quanto è questo "default"? come sai di essere Rock solid??

Le ram le hai cloccate?
ciao. Il default è quello della zotac nel senso che non ho toccato i voltaggi. MSI AB mi segnala una range da 0.932 a 1.037. Non le toccate le ram. per me rs è solo se giochi. i benchs meglio lasciarli perdere. Ho giocato da ieri sera a circa tre ore di stalker cop (viaggio tra yanov prypat se conosci il gioco.. ci sono vari scontri ed ambienti grandi. Poi la prima missione di prypat quella del fucile gauss) Ho fatto giusto stasera la mappa del ghiaccio di warhead: l'attacco degli alieni e le gallerie successive. Nessun problema. Domani continuo cop e ti aggiorno.
Old 18-05-2010, 23:49   #10715
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Io la penso diversamente...Occate tutto...se si rompe vuol dire che è difettosa ed è meglio...si va di rma. Non si può sentire che una scheda non si possa occare...Imho sono casi isolati. speriamo
Old 18-05-2010, 23:49   #10716
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Quote:
ciao. Il default è quello della zotac nel senso che non ho toccato i voltaggi. MSI AB mi segnala una range da 0.932 a 1.037. Non le toccate le ram. per me rs è solo se giochi. i benchs meglio lasciarli perdere. Ho giocato da ieri sera a circa tre ore di stalker cop (viaggio tra yanov prypat se conosci il gioco.. ci sono vari scontri ed ambienti grandi. Poi la prima missione di prypat quella del fucile gauss) Ho fatto giusto stasera la mappa del ghiaccio di warhead: l'attacco degli alieni e le gallerie successive. Nessun problema. Domani continuo cop e ti aggiorno.
In che senso un range scusa?? a me dà una cifra fissa.. sbaglio io?? non vedo qualche grafico?

PS: ho una Rampage II extreme con la scheda hi fi della supreme "di serie". Essendo attaccata al primo PCI express praticamente non tocca il pcb della 480 per 2\3mm..

Considerando le temperature che raggiunge il pcb della gtx ci sono rischi per la cover della scheda audio?? che è comunque di plastica..
Old 18-05-2010, 23:50   #10717
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Quote:
Io la penso diversamente...Occate tutto...se si rompe vuol dire che è difettosa ed è meglio...si va di rma. Non si può sentire che una scheda non si possa occare...Imho sono casi isolati. speriamo
Ma se hai occato te la cambiano lo stesso?? non è che è come i processori che se alzi troppo e li bruci ti attacchi?
Old 18-05-2010, 23:56   #10718
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
In che senso un range scusa?? a me dà una cifra fissa.. sbaglio io?? non vedo qualche grafico?

PS: ho una Rampage II extreme con la scheda hi fi della supreme "di serie". Essendo attaccata al primo PCI express praticamente non tocca il pcb della 480 per 2\3mm..

Considerando le temperature che raggiunge il pcb della gtx ci sono rischi per la cover della scheda audio?? che è comunque di plastica..
Io ho abilitato la visualizzazione del monitor gpu e mi da questi due valori. Min e max. Non avendo overvoltato non ci ho fatto molto caso. bella scheda la rampage. Non credo che tu abbia rischi non c'è un vero e proprio contatto fisico. Io in compenso ho una delle due ventole del d14 praticamente sulla vga.
Old 18-05-2010, 23:57   #10719
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Quote:
Ma se hai occato te la cambiano lo stesso?? non è che è come i processori che se alzi troppo e li bruci ti attacchi?
non lo possono sapere se l'hai occata...qualche problema potresti averlo se hai flashato il bios...ma non è il mio caso....
Old 19-05-2010, 00:05   #10720
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
teoricamente le schede vanno lasciate così come le vedi.. non è poi così obbligatorio avere margini di oc, anche perchè uno non compra il prodotto esclusivamente per occarlo.. anzi, è un optional
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Eizo presenta il primo ColorEdge OLED e ...
NASA cambia il design della tuta lunare ...
Riscaldamento globale: l'ONU certifica i...
Il nuovo modello di trascrizione vocale ...
TCL svela il P80 Ultra a IFA 2026: NexPa...
Geely E2: la piccola cinese che ha conqu...
Locust, il laser da 20 kilowatt ha abbat...
Settembre, il mese chiave per rimettere ...
Insider trading su Polymarket, 1,2 milio...
Causa da 2,3 miliardi per Apple, accusat...
Project Zenith, Microsoft prepara un Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian