Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2010, 09:10   #5181
Gfr73
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Salve a tutti, ieri mi e' arrivato, dopo 3 settimane, il Vaio serie F che ho comprato sul sito Sony Style. Al di la' delle caratteristiche da me scelte (6 GB di ram, masterizzatore Blu Ray, disco da 500 a 7200 giri), mi sono accorto che la ventola e' rumorosissima e gira a pieno regime anche in condizioni di non stress di CPU o hard disk. E' normale? Il Vaio non era particolarmente caldo eppure la ventola girava a tutta velocita'. Sono entrato nel BIOS e anche in quel caso continuava a girare e a fare rumore. Io sono abituato al mio fido Vaio FE11M precedente che e' silenziosissimo, per cui non mi sembra normale tutto questo rumore.
Questa mattina prima di uscire da casa l'ho acceso ed era silenzioso...ma forse e' meglio se lo lascio un po' acceso e vedo cosa succede. A voi ha mai fatto lo stesso scherzo?
Gfr73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 11:32   #5182
Mat-
Junior Member

Non ho resistito, l'ho ordinato questa mattina, incorcio le dita che non dia problemi di latenza con i driver asio ecc...
Rinnovo la domanda, qualcuno di voi lo utilizza per l'home recording?
Mat- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 11:51   #5183
Gfr73
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mat- Guarda i messaggi
Non ho resistito, l'ho ordinato questa mattina, incorcio le dita che non dia problemi di latenza con i driver asio ecc...
Io l'ho preso anche per quello, oltre che per fare prove con le macchine virtuali. Da quello che avevo letto in vari siti americani, erano tutti piu' che soddisfatti dalle performance di questo Vaio, tra schermo, processore e scheda video.
Pero' adesso devo capire se e' stato un caso quel problema con la ventola ieri o no :P
Old 18-05-2010, 11:56   #5184
Mat-
Junior Member

Eh eh, sebra una bella bomba, io ho ordinato il modello Vaio F11J1E, su alcuni siti dicono che ha lo schermo retroilluminato a led....questa mi è nuova...
Old 18-05-2010, 12:06   #5185
Gfr73
Junior Member

Quote:
Eh eh, sebra una bella bomba, io ho ordinato il modello Vaio F11J1E, su alcuni siti dicono che ha lo schermo retroilluminato a led....questa mi è nuova...
Forse ti conveniva comprare il masterizzatore Blu Ray, se lavori con video
Old 18-05-2010, 12:12   #5186
Mat-
Junior Member

Che effetto ti ha fatto quando ti è arrivato, è come te lo aspettavi?...
Old 18-05-2010, 12:29   #5187
Gfr73
Junior Member

Quote:
Che effetto ti ha fatto quando ti è arrivato, è come te lo aspettavi?...
Mi e' arrivato ieri pomeriggio al lavoro, quindi l'ho usato solo ieri sera. Schermo figo, colori e risoluzione ottimi, ho iniziato a spostare sul disco qualche GB di roba e a fare altre cose contemporaneamente e l'utilizzo di CPU e Ram continuava a risultare infimo. Esteticamente e' molto professionale ma l'avrei preferito bianco come il mio vaio precedente
Old 18-05-2010, 14:18   #5188
Mat-
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gfr73 Guarda i messaggi
Mi e' arrivato ieri pomeriggio al lavoro, quindi l'ho usato solo ieri sera. Schermo figo, colori e risoluzione ottimi, ho iniziato a spostare sul disco qualche GB di roba e a fare altre cose contemporaneamente e l'utilizzo di CPU e Ram continuava a risultare infimo. Esteticamente e' molto professionale ma l'avrei preferito bianco come il m io vaio precedente
Ma lo schermo è realmte a led?...su diversi siti indicano il modello vaio serie F con schermo a led retroilluminato, ma nei post precedenti si dice che è a lampada (due nel caso del processore core i7...)
Old 18-05-2010, 14:21   #5189
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Salve a tutti, ieri mi e' arrivato, dopo 3 settimane, il Vaio serie F che ho comprato sul sito Sony Style. Al di la' delle caratteristiche da me scelte (6 GB di ram, masterizzatore Blu Ray, disco da 500 a 7200 giri), mi sono accorto che la ventola e' rumorosissima e gira a pieno regime anche in condizioni di non stress di CPU o hard disk. E' normale? Il Vaio non era particolarmente caldo eppure la ventola girava a tutta velocita'. Sono entrato nel BIOS e anche in quel caso continuava a girare e a fare rumore. Io sono abituato al mio fido Vaio FE11M precedente che e' silenziosissimo, per cui non mi sembra normale tutto questo rumore.
Questa mattina prima di uscire da casa l'ho acceso ed era silenzioso...ma forse e' meglio se lo lascio un po' acceso e vedo cosa succede. A voi ha mai fatto lo stesso scherzo?
Guarda secondo me è tutto normale...alla fine è un i7, quindi la rumorosità di una ventola non può, purtroppo, essere paragonata con l'altro Vaio che hai

Quote:
mi spiace non lo uso per questo scopo

p.s. lo schermo non è assolutamente a led

@ Gfr73 e Mat-
Per voi due ragazzi che lo avete appena preso, potreste fare una prova per me? riuscite a collegarlo con cavo hdmi ad un tv qualsiasi e vedere se riuscite a sfruttare a pieno lo schermo del tv oppure dovete abbassare la risoluzione dal pc per non andare fuori schermo perdendo delle linee e colonne?
Vi quoto il mio post nella pagina precedente dove posto il mio problemino...
grazie in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi.

Sono possessore da alcuni mesi del Vaio VPC-F11J1E/B e ho un problemino:
tra le altre cose, utilizzo il portatile per vedere files in mkv sul mio tv full hd collegandolo con il cavo hdmi; la cosa che mi dà fastidio è il fatto che non posso utilizzare tutto lo schermo del tv, altrimenti "esce fuori", quindi (o tramite il vaio center che lo fa in auto o manualmente) devo settare una risoluzione + bassa dal pc a circa 1750x950 (ora non ricordo i dati precisi ma è praticamente di 1 step sotto la 1920x1080) e vedere delle bande nere sul tv in alto/basso e a destra/sinistra (come una corniece nera). Questo inconveniente ce l'ho avuto con 3 televisori diversi (di cui 1 anche sony). Succede anche a voi? Sapete come posso rimediare?
Premetto che ho fatto anche un aggiornamento che riguardava proprio questo problema, ma non è cambiato di una virgola.

Grazie per le risposte.
Old 18-05-2010, 14:56   #5190
Mat-
Junior Member

Quote:
Guarda secondo me è tutto normale...alla fine è un i7, quindi la rumorosità di una ventola non può, purtroppo, essere paragonata con l'altro Vaio che hai

mi spiace non lo uso per questo scopo

p.s. lo schermo non è assolutamente a led

@ Gfr73 e Mat-
Per voi due ragazzi che lo avete appena preso, potreste fare una prova per me? riuscite a collegarlo con cavo hdmi ad un tv qualsiasi e vedere se riuscite a sfruttare a pieno lo schermo del tv oppure dovete abbassare la risoluzione dal pc per non andare fuori schermo perdendo delle linee e colonne?
grazie in anticipo
Appena mi arriva ci provo!
L'ho ordinato questa mattina, conoscete qualcuno che utilizza questa vaio per registrare musica?
Old 18-05-2010, 15:25   #5191
Gfr73
Junior Member

Quote:
non credo sia cosi'...questa mattina era silenzioso e anche ieri inizialmente, quando l'ho acceso appena arrivato il pacco. Quindi se non e' surriscaldato dovrebbe essere parecchio silenzioso

Quote:
grazie in anticipo

purtroppo attualmente non sono a casa ma sono in una stanza di un appartamento condiviso in un'altra citta'..e non dispongo di un tv decente :|

Ultima modifica di Gfr73 : 18-05-2010 alle 15:27.
Old 18-05-2010, 16:33   #5192
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
Quote:
[...]Questa mattina prima di uscire da casa l'ho acceso ed era silenzioso...ma forse e' meglio se lo lascio un po' acceso e vedo cosa succede. A voi ha mai fatto lo stesso scherzo?
Una delle cose che mi ha sorpreso di questo portatile è stata proprio la silenziosità, nonostante la potenza infatti è quasi sempre silenziosissimo, naturalmente se poi lo si frusta a dovere allora la ventola parte e si sente (come è normale che sia..) ma, al cessare del carico di lavoro, in un battibaleno torna inudibile...
70Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 19:02   #5193
Gfr73
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 70Faramir Guarda i messaggi
Una delle cose che mi ha sorpreso di questo portatile è stata proprio la silenziosità, nonostante la potenza infatti è quasi sempre silenziosissimo, naturalmente se poi lo si frusta a dovere allora la ventola parte e si sente (come è normale che sia..) ma, al cessare del carico di lavoro, in un battibaleno torna inudibile...
Ora ho aperto solo il browser eppure la ventola sta soffiando in pieno
che palle...se lo do indietro prima che me lo restituiscano passeranno mesi..
Old 18-05-2010, 20:44   #5194
Mat-
Junior Member

Quote:
Dovresti provare a contattare l'assistenza...che balle però..........sto pc dovrebbe essere un pò più stabile...da dove l'hai ordinato?
Old 18-05-2010, 23:36   #5195
Mat-
Junior Member

Ragazzi, ancora nessuno che ha provato la serie E con un bel Cubase, Ableton live, protoolse??
Old 19-05-2010, 08:15   #5196
Frank Sinatra
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Io l'ho mandato in assistenza martedì e spero non ci mettano troppo a restituirmelo. I problemi riscontrati dal centro assistenza sono stati: webcam, tastiera e joipad.

Io l'ho comprato da Exdo, che voi sappiate...come funziona il rimborso?
Frank Sinatra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 09:02   #5197
Gfr73
Junior Member

Quote:
Dovresti provare a contattare l'assistenza...che balle però..........sto pc dovrebbe essere un pò più stabile...da dove l'hai ordinato?
Preso su Sony Stye, online. E' custom ma non ci sono comunque motivi validi per cui solo stando acceso dopo 2 minuti inizi ad avere la ventola che gira come una matta. Per email mi hanno detto che entro 28 giorni posso farlo venire a ritirare gratis e posso avere il rimborso, se voglio. A me il rimborso non interessa ma lo faro' controllare
Old 19-05-2010, 10:02   #5198
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
Quote:
No, non è decisamente normale.. ieri sera giocando ad Assassin's Creed II, girava al massimo ma appena c'era una scena meno "concitata" sentivo proprio il regime della ventola che calava..

Se non fosse che è in garanzia, smontandolo magari si scopre che non hanno messo la pasta termica in maniera corretta sul processore...
70Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 10:29   #5199
Mat-
Junior Member

Questa notte mi sono venute in mente un pò di domande da chiesedere agli utenti del forum ...

Ma l'opzione turbo 2.8GHz del processore, entra in funzione solo se è necessaria (dal tipo di carico richiesto), oppure quando è attaccato alla corrente gira sempre a chiodo?

Indicativamente sapete dire quanta differenza c'è di prestazioni tra un core i 7 Core i7 720QM da portatile ed un Core i7 720QM 860 (da dasktop).

Inoltre la ram DDR3 SDRAM è sempre paragonabile a quella montata su desktop di fascia alta?

Un hd da 7400 rpm da notebook è sempre paragonabile ad uno con le medesimi prestazioni da desktop?

....scusate per la banalità di alcune domande, ma non mastico molto di informatica!
Old 19-05-2010, 11:26   #5200
Mat-
Junior Member

Chiedo poi un piacere, chi mi può fare il test della latenza, sarebbe di fondamentale importanza sapere come si comporta il vaio serie 7 con Core i7 in termini di latenza.

C'è un programmino che effettua questo test, basta installarlo, lanciarlo e ascoltare un brano musicale e guardare i grafici che forma.Qui il link per lo scaricamento:
http://www.thesycon.de/deu/latency_check.shtml

e qui un forum ita che ne parla
http://www.videohifi.com/forum/topic...OPIC_ID=134355

Grazie a tutti!
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian