|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
una piccola iattura
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
non interessa la notizia?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
secondo te tra gli iscritti di questo forum c'è qualcuno che dovrebbe andare in pensione nel 2011?
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() gianni ... sono ottimista....
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
il vecchio: quando c'è da rubare "ognuno per sé", quando c'è da fare un sacrificio "siamo tutti nella stessa barca"
chissà peché penso sempre più spesso che tutti i politici italiani in qualunque altro paese europeo non zapperebbero neanche la terra talmente risulterebbero inutili, ridicoli e patetici. invece qui prendono 15k€ al mese e chiedono di fare sacrifici dall'alto della loro umile pensione a vita dopo 2,5 anni di lavoro
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Le chiudessero tutte le finestre.
![]() Anzi hanno fatto malissimo a togliere lo scalone Maroni...dipendesse da me..quasi tutti in pensione a 65 anni..da subito.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C;'.a;.z;'.a;'.za
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
No va bene a 65...campano più di noi e dovrebbero andarsene prima in pensione?
Ma col cavolo. Non hanno manco la scusa dei bambini, visto che ne fanno pochissimi. (e cmq si beccano il congedo parentale).
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
mi pare che l'INPS sia in attivo, per quanto riguarda le pensioni di anzianità.
Pertanto una manovra simile consiste nel trasferire i soldi che le persone pagano per la pensione ad altre cose. Faccio presente che è vero che in Italia il limite legale per la pensione è inferiore a quello di altri Paesi, ma è anche vero che i contributi sono molto piú alti, ed inoltre che se si confrontano le età in cui effettivamente si va in pensione si scopriranno delle convergenze stupefacenti: in Italia mediamente si va in pensione dopo il limite, mentre in Germania si va mediamente in pensione prima. Sicché la differenza è piú bassa di quanto sembri (e, ripeto, paghiamo contributi piú alti). I confronti con l'Europa li fanno solo quando si tratta di peggiorare le condizioni dei cittadini, mai quando si tratta di migliorarle. Fermo restando che i giovani, se non cambia il sistema, non andranno mai in pensione. Ma non per colpa dei vecchi. La pensione dev'essere statale, non basata su fondi pensione privati. Numerosi fondi pensione privati avevano investito in derivati (che d'altronde avevano un punteggio AAA dalle agenzie di rating), non so come si troverà chi aveva investito in quei fondi pensione. Non si può giocare in borsa la propria vecchiaia. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Imho l'unica è risparmiare DA SUBITO (già prima dei trent'anni) una quota fissa dello stipendio facendo investimenti oculati per poi usufruirne in vecchiaia...altrimenti la vedo dura. D'altronde è questo che vogliono..gli deprimo i consumi per bene (almeno nel mio piccolo).
I capelli ho iniziato a tagliarli da solo...anzi dall'anno prossimo vedrò di studiare come risparmiare anche sui biglietti del cinema, il giapponese e le vacanze. (mi farò ospitare a sbafo ).Peccato non poter fare il portoghese nei mezzi pubblici, visto che mi pignorerebbero lo stipendio..
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C'a'z'/a'/.za
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Basta con questa fobia dello Stato. Esso è l'unico che possa garantire una pensione sicura. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
da me stanno pensionando a forza quelli che hanno raggiunto i requisiti...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
Comunque per me cambierebbe poco o niente. |
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
perchè rimangano li come una patelle attaccate allo scoglio... proprio non so dirtelo. evidentemente hanno una vita privata di merda. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
|
Per loro sarei contento che portassero l'anzianita' a 50 anni maturati e rimanessero intrappolati.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
).