Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2010, 17:56   #10101
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da nicolasmagister Guarda i messaggi
No, non farlo. Anche se sei un pro pro nvidia, so che anche tu ami questo settore e volevo lanciarti una provocazione dalla mia esperienza ormai ventennale, un appello per ricordare che anche noi decidiamo le sorti di un mercato che amiamo e del quale non ne faremo a meno ed è per questo che spero che nvidia cambi alcune politiche di mercato che secondo me fanno male pure a lei: se le softwware house fanno meno giochi per pc ci rimette pure lei e...soprattutto pure noi. Scusami se sono stato un po brusco.
penso scherzasse, piuttosto si taglia un braccio
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 17:56   #10102
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Quote:
No, non farlo. Anche se sei un pro pro nvidia, so che anche tu ami questo settore e volevo lanciarti una provocazione dalla mia esperienza ormai ventennale, un appello per ricordare che anche noi decidiamo le sorti di un mercato che amiamo e del quale non ne faremo a meno ed è per questo che spero che nvidia cambi alcune politiche di mercato che secondo me fanno male pure a lei: se le softwware house fanno meno giochi per pc ci rimette pure lei e...soprattutto pure noi. Scusami se sono stato un po brusco.
E la domanda sorge spontanea : io utente finale vorro' giocare Mafia 2 attivando tutte le opzioni grafiche possibili... a me cosa viene in tasca se il physics e' ostracizzato o meno per le schede Ati? Le grandi manovre di mercato le lascio fare a chi e' del settore e chi ci campa, io utente finale voglio godermi il prodotto.
Se gli sviluppatori favoriscono Nvidia per buoni o cattivi motivi, cio' che a me importa e' scegliere il prodotto che mi soddisfa di piu'.
Old 14-05-2010, 17:57   #10103
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
un appello per ricordare che anche noi decidiamo le sorti di un mercato che amiamo e del quale non ne faremo a meno ed è per questo che spero che nvidia cambi alcune politiche di mercato che secondo me fanno male pure a lei: se le softwware house fanno meno giochi per pc ci rimette pure lei e...soprattutto pure noi. Scusami se sono stato un po brusco.
se le software house fanno meno giochi per pc, è data dal fatto che le console sono moooolto più numerose dei pc da gioco, e ci guadagnano molto di più con la vendita dei giochi, perchè sviluppare per un hardware fisso è più semplice

Infatti giochi nativi per pc non esistono più, tranne qualche rara eccezzione (crysis e starcraft II se non sbaglio)
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 17:58   #10104
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
vero ci date un taglio a questa primordiale polemica???

o ci pensiamo noi??
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 18:00   #10105
nicolasmagister
Senior Member

L'Avatar di nicolasmagister

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
... guarda che physx può funzionare anche con le ATI.
Il SDK di Cuda è liberamente scaricabile e ATI potrebbe implementare nei suoi drivers il supporto a physx.

Mica pretenderai che i drivers ATI li sviluppi nVidia?!?!
Forse ti sei perso che physx è un'escluiva di nvidia, o stai scherzando spero, l'unico modo è installare un'altra scheda nvidia affiancandola all'ati e non ho parlato di cuda.
Ma come si fa a dire che ati dovrebbe implementare physx nei suoi driver...ma...
NicolasMagister, macchina: "Mother: Gigabyte GA790FXTA UD5 - Ali: Enermax 620 80+ - Vga: Dual crossfire Asus 5850 - Mem: 4x2 1333 OCZ 777/20 - Procione amd secondo fenomeno 965 b.e. c3 - o.s. w7 64 bit h.e." ...
nicolasmagister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 18:02   #10106
aaasssdddfffggg

Quote:
Sono un pro nvidia...perchè le sue soluzioni mi permettono di godere alle più alte risoluzioni senza rinunciare a filtri elevati e compromettere le prestazioni drasticamente.Non è colpa mia se è NVIDIA l'azienda in grado di soddisfare maggiormente i gamer molto esigenti come nel mio caso...
Non mi sto inventando nulla.Ci sono bench e bench in giro su quest'argomento.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 14-05-2010 alle 18:05.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 18:04   #10107
Qubit
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Raga ma 4 Gtx 480 consumano veramente 1400-1500 W?
Eppure c'è chi ha detto che due consumano circa 700 w,tre intorni ai 1000 w,ma non mi aspettavo 1500 w per quttro..
Pensavo al massimo 1300 W
Guardate questo video :
http://www.youtube.com/watch?v=vY8uppkjwL0
ma li vedo io solo tutti quei microscatti?
Qubit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 18:08   #10108
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Qubit Guarda i messaggi
no, anche loro

Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
A parte il consumo atroce, spero sia il PC dell'ufficio a non farcela perché nel filmato vedo un sacco di micro-scatti.
Quote:
Originariamente inviato da djalx Guarda i messaggi
infatti, ho notato anch io
gli fps indicati sono alti, ma ci sono scatti...
mi avete fatto venire la curiosità, non mi và ma adesso lo vedo pure io quel video
Old 14-05-2010, 18:08   #10109
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Sono un pro nvidia...perchè le sue soluzioni mi permettono di godere alle più alte risoluzioni senza rinunciare a filtri elevati e compromettere le prestazioni drasticamente.Non è colpa mia se è NVIDIA l'azienda in grado di soddisfare maggiormente i gamer molto esigenti come nel mio caso...
Non mi sto inventando nulla.Ci sono bench e bench in giro su quest'argomento.
ok adesso che ci hai reso omaggio del tuo pensiero, ci date un taglio a questa gara del cellodurismo??

Vale sia per i Fanboy Nvidia sia per i Fanboy Ati.

Ultimo avviso
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 18:10   #10110
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
ok adesso che ci hai reso omaggio del tuo pensiero, ci date un taglio a questa gara del cellodurismo??

Vale sia per i Fanboy Nvidia sia per i Fanboy Ati.

Ultimo avviso
Si hai ragione,non ho notato il tuo post precedente al mio.
Discorso chiuso per me.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 18:11   #10111
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
ci sono ci sono tranquillo
ziolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 18:14   #10112
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Per occare queste schede c'è solo MSI AfterBurner o va bene anche quello di EVGA? Attualmente uso quello di Nvidia, ma non per la 480, mi deve ancora arrivare
Old 14-05-2010, 18:14   #10113
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ziolux Guarda i messaggi
li ho visti....ripeto, potrebbe anche essere colpa del video/della resa di youtube, chissà
Old 14-05-2010, 18:18   #10114
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Per occare queste schede c'è solo MSI AfterBurner o va bene anche quello di EVGA? Attualmente uso quello di Nvidia, ma non per la 480, mi deve ancora arrivare
secondo me è meglio Afterburner, dato che si può creare la curva della ventola... e si può anche overvoltare
Old 14-05-2010, 18:19   #10115
Qubit
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ziolux Guarda i messaggi
ma sarebbe grave che ci fossero su un quad sli di 480!!
Qubit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 18:20   #10116
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
secondo me è meglio Afterburner, dato che si può creare la curva della ventola... e si può anche overvoltare
Ma è stabile come BETA? Non vorrei avere problemi, con quello che costa
Old 14-05-2010, 18:25   #10117
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Ma è stabile come BETA? Non vorrei avere problemi, con quello che costa
si va benissimo, qualche problema nel settare la lingua...però tutto ok...per stare più sicuro scarica la 1.6.0 beta 5.....la beta 6 da qualche problema, nel monitorare il voltaggio (se non viene abilitato il monitoraggio del voltaggio va da paura)...
Old 14-05-2010, 18:27   #10118
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Secondo me è un problema del video.
Al massimo potrebbe anche essere che il quadSli non sia esente da imperfezioni
Old 14-05-2010, 18:33   #10119
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Spedita!!!!!
Sul negozio ho visto che è stata messa in spedizione...lunedì o mertedì dovrebbe arrivare la "mitica" 480 della Colorful
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 18:35   #10120
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
ciao ragazzi, una info, una GTX 470/480 come va con un chipset amd 890FX e un X6 invece del solito i7 e 1366/1156 ?

PS: dove posso trovare qualche bench fatto da voi? vantage , bench staleker, unigine ecc ecc ?

tnx

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Airbus realizzerà altri 229 satel...
Arianespace lancerà altri satelli...
Eutelsat ha annunciato di aver affidato ...
PLD Space ha annunciato il nuovo razzo s...
CMF Clip Pro, tanta autonomia e design u...
Tre leggende del rally sbarcano in Asset...
iPhone 18 Pro Max, il chip A20 Pro mostr...
Samsung porterà il Privacy Displa...
WINDTRE BUSINESS trasforma la rete mobil...
Anthropic ammette un quarto caso di acce...
Mazda CX-6e, il primo test drive: quando...
La serie HONOR Magic 9 arriva a fine set...
Anker MagGo Power Bank 2 Pro arriva in I...
iRobot rilancia con Roomba Duo, il proto...
#linux su IRC è tornato dopo anni di sil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian