Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2010, 18:04   #1321
mariod84
Bannato

L'Avatar di mariod84

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
non vorrei dire una castroneria, ma credo che la differenza fondamentale tra ip4000 e ip4200 fosse che al nuovo modello avevano aggiunto il chip anti-ricarica/anti-cartucce compatibili.

di che marca sono quelle cartucce? SudHaus credo faccia solo i flaconi di inchiostro per le ricariche, mentre in quel negozio le cartucce non originali per Ip4000 sono d tre marche, Agfa,Pelican, e poi le genriche(non ho ben capito quale sia la marca).

quanto hai pagato per la spedizione?

quante cartucce hai già consumato?
hai dovuto effettuare qualche ciclo di pulizia degli ugelli-testina?

grazie
Si io ho preso le generiche e non ho idea di che inchiostro ci sia dentro, però per ora non mi lamento, è anche vero che non sto stampando molto ultimamente: non ho ancora terminato nessuna delle cartucce comprate da lì, ma problemi con gli ugelli non ne sto avendo.
Per le spese di spedizione ho pagato 13,20€
mariod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 13:56   #1322
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da newuser Guarda i messaggi
La spugna si lava appoggiando il foro di uscita della cartuccia sul flessibile della doccia.

Il terminale è di solito dotato di una guarnizione riportata, aprendo lentamente l'acqua calda espelli tutto l'inchiostro presente nella spugna dal foro di ventilazione. Una volta asciugata la spugna con carta assorbente puoi ricaricare.

In ogni caso io ricarico solo cartucce originali perchè hanno una durata incredibile, il mio set più vecchio ha 5 anni e ancora funziona perfettamente. Non ho idea di quale risultato si possa ottenere lavando le cartucce compatibili, sopratutto perchè questo problema non dovrebbe presentarsi al primo utilizzo salvo che si tratti appunto di cartucce ricaricate.
Ciao, scusami se ripesco questa vecchia discussione.
Vorrei sapere come si smonta la spugna per pulirla.

Ti ringrazio.

Saluti.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 16:25   #1323
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao a tutti,

sto cercando una buona stampante A3 "all purpose".

Mi interessano (nell'ordine)
- ottima qualità dei testi in B/N e della grafica
- qualità delle foto molto buona
- (opz) cassetto per stampa su CD

Secondo voi la IP4000 è una buona scelta? O vale la pena passare a:
IP5000 / IP7000?

Il mio budget massimo è intorno ai 300 Euro.

Grazie!
ficod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 21:48   #1324
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da quicker Guarda i messaggi
Come funzionano i chip con il ciss?
Periodicamente ti viene comunque sempre fuori il messaggio di inchiostro esaurito?
Come funzionano i chip con il ciss?

sono autoresettanti... segnala sempre pieno

Periodicamente ti viene comunque sempre fuori il messaggio di inchiostro esaurito?

idem come sopra...
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 17:21   #1325
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Ciao ragazzi..
Una domanda.
Volevo mettere in rete la mia ip4000 che ho sul pc desktop con windows 7 rtm x64.
Volevo far si che si possano stampare dei documenti da un portatile con windows xp professional ma non riesco a capire come creare o installare i drivers per poter stampare sia dal pc desktop che dal pc portatile.
Il portatile si collega a internet tramite una connessione wi-fi col router collegato al pc desktop.

Suggerimenti ?
Grazie a tutti.
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 18:12   #1326
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
mettere la stampante in rete è una procedura di windows("aggiungi stampante di rete"...) , non è una questione specifica della Canon Pixma Ip4000.

ti basterà seguire la procedura per abilitare le stampanti di rete, di cui trovi guide un po' ovunque.

ovviamente la stampante dovrà essere sempre collegata ad un pc(acceso) perchè dall'altro pc si possa stampare via rete. A meno che tu non abbia uno di quei router con porta usb a cui collegare la stampante(che fanno da print server).

ciao
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 10:08   #1327
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Ciao a tutti, oggi non mi stampa più il rosso.. che posso fare ? qualche rimedio artigianale ?
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 19:33   #1328
melu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, oggi non mi stampa più il rosso.. che posso fare ? qualche rimedio artigianale ?
non saprei, so che esistono cartucce con liquido di pulizia al posto dell'inchiostro, con cui tentare la pulizia delle testine.

metodi artigianali...anni fa si tentava la pulizia immergendo la testina otturata in acqua distillata tiepida, con risultati non sempre soddisfacenti.

per curiosità, quali inchiostri hai usato?

io stampo molto poco e ho sempre usato cartucce originali, ma ora mi sono finiti tutti i colori e vorrei orientarmi su cartucce non originali a basso costo.

su ebay ci sono centinaia di offerte di cartucce a 1 euro circa(con costi di spedizione a volte bassi) ma non avendo mai utilizzato le non originali non saprei su quali orientarmi.

qualche consiglio?
vorrei spendere poco ma senza rischiare di intasare/rovinare la testina di questo gioiellino di stampante.

su ebay ci sono una marea di offerte
LINK Ebay Italia

LINK Ebay Germania

LINK Ebay GranBretagna

vi sarei grato se qualcuno che li ha provati mi consigliasse quali acquistare (oppure quali NON acquistare ),tenendo conto che l'obbiettivo principale è quello di preservare le preziose testine di stampa della mia Canon pixma Ip4000.

ciao a tutti e grazie fin da ora.
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:

Ultima modifica di melu : 13-05-2010 alle 19:37.
Old 13-05-2010, 19:39   #1329
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

...ho provato con la pulizia delle cartucce ma niente da fare,
sto usando cartucce comprare da pri*k e penso proprio sia quello il problema
Old 14-05-2010, 07:26   #1330
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Dopo essere stata ferma da mesi, ho ripreso ad usarla...
purtroppo la mia non stampa un colore!
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 08:10   #1331
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan Guarda i messaggi
No, anzi è proprio strano la stampante la usavo molto spesso questo periodo sto rifacendo il catalogo a mio padre quindi ogni giorno stampavo qualcosa.
Cambiare la stampante solo per un colore mi rode proprio
Old 14-05-2010, 08:38   #1332
pennino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli - provincia
ciao non so se usa la stessa testina della ip4200 comunque ti descrivo i 2 metodi che ho usato:
togli le cartucce, alza la levetta e smontala testina.
primo metodo - metti la testina in un contenitore con circa 4 ml di acqua caldissima (falla bollire) e poi muovi la testina nell'acqua, dopo una decina di secondi cambia l'acqua e riprova fino a quando non vedrai un grumetto di inchiostro nell'acqua.
Con questo metodo ho sbloccato il nero pgi-5bk ma dopo tre mesi si è ripresentato il problema (forse qualche accumulo non rimosso completamente) ho riprovato il suddetto metodo ma non ha funzionato ed allora ho provato un altro metodo - prepara una miscela composta da 50% ammoniaca + 50% acqua distillata e metti sempre 4 ml in un contenitore lasciando la cartuccia 6/ 7 ore agitandola ogni tanto, dopodichè toglila e, con una siringa, spruzzagli sulla testina solo acqua distillata poi tampona ed infine falla asciugare bene per circa 4 ore (se la inserisci subito nella stampante ti potrebbe dare "errore dell'operatore" con 5 lampeggii arancioni). Con quest altro metodo l'ho risbloccata proprio ieri. Spero che questa mia esperienza possa servire a qualcuno come è servito a me leggere i consigli su questi metodi in vari forum.
pennino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 08:40   #1333
melu
Senior Member

Quote:
e tu, che cartucce usavi?

per la pulizia delle testine, cercate su internet o qui sul forum, troverete sicuramente consigli di gente più esperta di me...

cmq la testina è sostituibile, provate a cercarne una(USATA...NUOVA CREDO COSTI PIù DI UNA STAMPANTE DI ULTIMA GENERAZIONE!).

P.s.
Lista delle cartucce non originali sospetattate di creare problemi:
- Prink
- ...

su ragazzi, sotto coi pareri!
vecchio:
Old 14-05-2010, 08:44   #1334
melu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pennino Guarda i messaggi
ciao non so se usa la stessa testina della ip4200 comunque ti descrivo i 2 metodi che ho usato:
togli le cartucce, alza la levetta e smontala testina.
primo metodo - metti la testina in un contenitore con circa 4 ml di acqua caldissima (falla bollire) e poi muovi la testina nell'acqua,

una precisazione,
usate SEMPRE acqua DISTILLATA (o demineralizzata, quella che vendono al supermercato per i ferri da stiro, giusto per intenderci), l'acqua DEL RUBINETTO CONTIENE IMPURITà(ANCHE SOLO I RESIDUI DI CALCARE SUI MICROSCOPICI FORI DELLA TESTINA POTREBBERO CREARE PROBLEMI)

anche su temperature troppo alte avrei dei dubbi.

cmq preciso che non sono assolutamente un esperto.

ps
scusate il capslock
vecchio:

Ultima modifica di melu : 14-05-2010 alle 08:47.
Old 14-05-2010, 09:06   #1335
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
e tu, che cartucce usavi?
Da anni usavo e uso delle cartucce compatibili anche di qualità che mi erano sempre andati bene... il mio problema si è presentato dopo un lungo periodo di fermo.

Domenica proverò con l'acqua distillata e ammoniaca, spero.
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 09:36   #1336
melu
Senior Member

Quote:
Da anni usavo e uso delle cartucce compatibili anche di qualità che mi erano sempre andati bene...
di quali marche?

io uso la stampante molto poco, per cui è fondamentale che un eventuale fermo-macchina prolungato non faccia "seccare" l'inchiostro nelle testine.

fin'ora ho sempre usato cartucce originali e non ho mai avuto alcun problema dopo un fermo-macchina(i più lunghi sono stati di un mese o poco più).
vecchio:
Old 15-05-2010, 08:27   #1337
melu
Senior Member

all'estero ho trovato cartucce compatibili marchiate AGFAphoto e Pelikan a prezzi molto competrtitivi(meno di 15 euro per il kit completo IP4000 di 5 cartucce e AgfaPhoto ti regala pure un po' di carta fotografica), purtroppo la spedizione costa poco di più dell'intero kit!!! :-(

sapete dove posso trovare cartucce di queste due marche in Italia(possibilmente a Milano)?

i due marchi sono noti, ma mi chiedo se al giorno d'oggi non si siano messi anche loro a rimarchiare robaccia cinese,
qualcuno ha avuto esperienze con inchiostri/cartucce Agfa o Pelikan?

grazie mille
vecchio:
Old 18-09-2010, 12:27   #1338
fabbbius
Member

L'Avatar di fabbbius

Iscritto dal: Jan 2006
Ho una stampante Pixma Ip4000 da diversi anni,
funziona benissimo e non mi ha mai dato problemi.
Adesso però, passando a Windows 7 64bit mi succedono cose strane.
Il driver di stampa sono riuscito a installarlo correttamente, riesco a stampare fotografie tranquillamente ma se provo a stampare dal pacchetto Office 2007, la stampa parte, la testina si muove ed è come se sta stampando ma... sorpresa, il foglio esce bianco.
Potrebbe essere il driver?
Cooler Master Elite 330 - LC Power LC6600 v2.2 - Asus P5k - Intel core2duo E7500 2,93Ghz - Zalman CNPS9500A LED - 2Gb Kingston ddr2 800Mhz(1024x2) - Sapphire Radeon X1300XT 256Mb - (2 Hd Seagate Barracuda 160Gb sata2 in raid 0) Samsung 500gb sata2 - 2nd Hd kit remov. Maxtor 40Gb ide
fabbbius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 09:30   #1339
hakano
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
Ciao a tutti,
riprendo questa vecchia discussione in quanto sono ancora possessore dell'oramai "vetusta" ma pur sempre onorevole IP4000.
Problema cartucce ricaricabili: ho sempre usato cartucce della Inktec trovandomi molto bene, la stampa delle foto era pressochè identica o poco differente agli inchiostri originali. I problemi sono incominciati quando refill ha tolto dal sito tali cartucce per inserire le proprie rimarcate. Le ho provate ma purtroppo i risultati non mi hanno soddisfatto, ho provato altre marche di compatibili (comprate alle varie fiere in giro) e mi sono trovato ancora peggio. A questo punto vorrei chiedervi:
1. Per le inktec l'unica alternativa è ordinarle dall'estero (le spese di sped. incidono non poco)?
2. Vedo che parlate spesso del sito della sudhause, ma a parte gli inchiostri sui quali ho letto che avete dato ottimi feedback, le cartucce le avete provate? L'utente Mariod84 ho visto che le ha prese ma non le aveva testate sulle foto, qualcuno è riuscito a farlo?

Grazie
Old 06-10-2010, 10:30   #1340
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da hakano Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
riprendo questa vecchia discussione in quanto sono ancora possessore dell'oramai "vetusta" ma pur sempre onorevole IP4000.
Problema cartucce ricaricabili: ho sempre usato cartucce della Inktec trovandomi molto bene, la stampa delle foto era pressochè identica o poco differente agli inchiostri originali. I problemi sono incominciati quando refill ha tolto dal sito tali cartucce per inserire le proprie rimarcate. Le ho provate ma purtroppo i risultati non mi hanno soddisfatto, ho provato altre marche di compatibili (comprate alle varie fiere in giro) e mi sono trovato ancora peggio. A questo punto vorrei chiedervi:
1. Per le inktec l'unica alternativa è ordinarle dall'estero (le spese di sped. incidono non poco)?
2. Vedo che parlate spesso del sito della sudhause, ma a parte gli inchiostri sui quali ho letto che avete dato ottimi feedback, le cartucce le avete provate? L'utente Mariod84 ho visto che le ha prese ma non le aveva testate sulle foto, qualcuno è riuscito a farlo?

Grazie
domanda simile:
sono alla ricerca di un kit di ricarica sia per nero che per i colori, qualcuno ha da consigliare qualcosa?
Prink ha due punti vendita nella mia città, oppure potrei ordinare da cartucce.it che sembra avere tutto nello store
consigli?
ho fatto un paio di conti, comprando il kit completo (kit ricarica da 60 ml di nero, nero fotografico, colori, accessori kit ricarica, cartucce vuote) da cartucce.it spendo 55€, non mi sembra male come prezzo...spedizione entro 1 giorno..
mi sà che domani vado a ricaricare la postepay...
spero di aver scelto tutto l'occorrente

Ultima modifica di The_misterious : 06-10-2010 alle 10:42.
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian