|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Presa ieri sera e oggi ho fatto un po' di test.. Comunque domani smonto la cpu e controllo bene sta storia del skt meglio prevenire.... La mia lo ha brunito quindi penso sia foxconn... Pero' problemi per il momento nessuno nemmeno a 4705 mhz ![]()
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
|
ciao max,benvenuto tra noi!!
ottimo,sotto con le ottimizzazioni di sta scheda!!! cosi possiamo confrontarle,soprattutto in oc!!!
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
per i possessori di questa mobo, potete dirmi come avviene la regolazione delle ventole??
al momento ho avuto solo la p5e come mobo buona e la regolazione delle ventole mi soddisfa a pieno dato che aumentano all'aumentare delle temp interna...volevo sapere quindi come funzionava il sistema di questa gigabyte. ho avuto modo di provare una Gigabyte GA-X58A-UD3R, ma qui non ho trovato impostazioni per la regolazione delle ventole è possibile? quindi avendo visto solo questa come mobo gigabyte volevo chiedere direttamente a voi per sapere come viene gestita la regolazione delle fan. grazie PS il riferimento per la regolazione delle ventole è riferita a quelle interne del case e non solo quella della cpu...
Ultima modifica di nicop84 : 14-05-2010 alle 00:10. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
ciao carissimo!
purtroppo in questo non so aiutarti perche tutte le ventole io le ho collegate a un rehorbus... l'unica collegata alla ud7 è quella che ho sul pannello laterale da 20 che mi gira a 700rpm ed è inudibile al max...
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad esempio nel bios asus l'impostazione viene chiamata chassis Q-fan control che è differente da cpu q-fan control, in questo modo puoi decidere di regolare in modo diverso sia le ventole del case sia quelle della cpu...se è possibile prova a controllare quali impostazioni ci sono nel bio, te ne sarei grato!
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
se non crollo dal sonno,domattina guardo e ti dico,comunque a memoria c'è quella voce del q-fan control....
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Poi basta installare il suo programma Easy tune e da li imposti la velocita' della ventola della cpu in vase alla temperatura.. Spero di essere stato utile
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come dicevo nel bios asus c'è sia cpu che chassis, quindi le ventole collegate nella mobo negli attacchi relativi al case possono essere regolate in automatico in base alla temp interna rilevata, esattamente non so dove abbia i sensori però so che funzionano a dovere. ad esempio impostando la temp a circa 37° in inverno le ventole collegate agli attacchi cha_fan1 e cha_fan2 stanno sempre a circa 600/700rpm, mentre in estate aumentano leggermente il regime in idle, e mentre gioco aumenta il regime attorno ai 1000rpm dato che la vga sprigiona parecchio calore. a me interessava una cosa del genere pure sulla gigabyte. ho già un rheobus per regolare 4 fan (1xcpu, 2xvga,1 front case), quindi preferirei che le altre siano regolate in auto, infatti rimangono altre 3 ventole, una front case, una rear case e una top case, altreimnti dovrei aumentare e abbassare ogni volta la regolazione di 7 ventole che preferirei evitare
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
So' che si + abilitare dal bios pero' se lo faccio e non gli risulta nessuna attaccata mi suona la mobo quindi penso si possano anche regolare
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
io idem come max....
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli, Campania Trattative Concluse:74
|
skeda arrivata
ci sono ank'io!!!!!!!!!!!!! raga subito una dmn io dovrei montare uns skeda audio nel pc-ex x1 ma come faccio se ci devo mettere l'hidepipe????? |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
qualcuno che ha ram normali (nn low voltage) mi dice x curiosità una cosa?
quanti volt reali vengono dati settando 1.64v e 1.66v da bios
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
G.SKILL "Perfect Storm" DDR3 DIMM 4GB KIT (2GBx2) PC3-17066 2133Mhz CL7 Dual Channel / FAN (F3-17066CL7D-4GBPIS) G.SKILL "PI" DDR3 DIMM 4GB KIT (2GBx2) PC3-17600 2200Mhz CL7 Dual Channel / FAN (F3-17600CL7D-4GBPIS) G.SKILL "PI" DDR3 DIMM 4GB KIT (2GBx3) PC3-18400 2300Mhz CL8 Dual Channel / FAN (F3-18400CL8D-4GBPIS)
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
risposto al pvt!
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
raga primo piccolo problema nel montaggio
io tengo il noctua nh-d14 se lo monto nn posso montare l'hide pipe come cavolo devo fare???? è un problema se nn ci monto l'hide pipe??? |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non cambia nulla,non metterlo
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
rimandato pvt!
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.