Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2010, 20:48   #9781
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
si ma il prezzo? su trovaprezzi il prezzo più basso per una 480 sono 450€ mentre una 5870 sono 325... inoltre non è propriamente proporzionato il bench, in quanto le 5870 hanno 1gb di memoria... le 480 1,5gb e tutti sanno che alle alte risoluzioni (specialmente 2560 x XXXX) la ramsi satura e anche 1gb a quella res rischia di essere poco...

sono imparziale e dico che la 480 è un mostro ma ci sono da calcolare i 125€ di differenza (mica pochi) con cui ti ci puoi (volendo) affiancare una scheda per physix alla ati e comunque il discorso ram.... stà di fatto che sono 2 grandi schede, ma PER ME ati questo round lo vince (un pò come quello della serie 4, anche se devo dire che nvidia con la GTX260 ha fatto il colpaccio)
infatti,dico sempre che le configurazioni si fanno mirate in base al tipo di utilizzo : chi come me pilota una 2560x1600 il triple SLI diventa la soluzione più potente che esista sul mercato da mettere su (ovviamente anche il qaudSLI anche se quest'ultimo non viene sfruttato a dovere,parlo della quarta vga) specie se abbinata a filtri elevati.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 20:58   #9782
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
4 gtx480 vs 4 HD5870 guardate soprattutto alle risoluzioni di 2560x1600 con filtri attivi cosa succede ..... :

http://lab501.ro/placi-video/nvidia-...tii-multi-card

Quando dico che le GTX480 danno il meglio di se alle più alte risoluzioni con filtri attivi......peccato che non si sono spinti anche con l'aa 8x a 2560x1600 altrimenti sarebbe stato ancora più drammatica la cosa.

seriamente, pero non penso che tutti abbiano un ali da 1200w (non so nemmeno se basta) per alimentare le 4 gtx 480 ( che per altro sono tutte appiccicate e cìè il riscio di rovinarle)....

poi, c'è da dire anche una cosa.. come ti hanno gia ricordato altri utenti, la geforce gtx 480 ha ben 500 mb di ram in piu (che a quelle risoluzioni fanno sempre comodo)....

comunque, penso che a questo giro la ati stravince su quasi tutto (tranne forse sulle prestazioni massime, ma in questo caso c'è da tenere in conto la possibilità di overcloccare molto le proposte ati, avvicinandosi alle prestazioni della controparte nvidia, le quali invece sono gia abbondantemente spinte di fabbrica)
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68
rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 21:15   #9783
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Si ricorda che è assolutamente immorale, come minimo e non indago sulla licenza del programma, rendere disponibile il programma a chi non ne ha diritto. Su certi argomenti non ammettiamo sgarri, verranno sospesi tutti gli utenti che anche solo fanno intendere che lo usano senza licenza/donazione.

non si tollererà nessuna forma di replica pubblica su questo argomento. Non c'è nulla di cui discutere. Eventualmente, come da regolamento, ci potrete inviare dei pvt ai quali cmq ci riserveremo di non rispondere se consisteranno solo in sterile polemica.

lascio chiuso per un po' così che possiate leggere tutti

update: riaperta

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 12-05-2010 alle 21:41.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 22:09   #9784
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
sembra però che chi ha una scheda sola,convenga come qualità prezzo prendere una 5870...o sbaglio?

http://lab501.ro/placi-video/nvidia-...i-multi-card/8

io non sò se questo sito sia attendibile..... ma l'idea mia è che se si monta solo 1 scheda ......esempio in crysis wharead a 1600 la ati fà solo 4 fps in meno....

poi ovviamente per chi fà sli o 3way sli conviene nvidia.....

confermate quello che dico o sbaglio?

premetto che ho sempre usato nvidia..
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 22:14   #9785
Cpt_beppemi
Senior Member

L'Avatar di Cpt_beppemi

Iscritto dal: Nov 2007
Città: east coast
Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
sembra però che chi ha una scheda sola,convenga come qualità prezzo prendere una 5870...o sbaglio?

http://lab501.ro/placi-video/nvidia-...i-multi-card/8

io non sò se questo sito sia attendibile..... ma l'idea mia è che se si monta solo 1 scheda ......esempio in crysis wharead a 1600 la ati fà solo 4 fps in meno....

poi ovviamente per chi fà sli o 3way sli conviene nvidia.....

confermate quello che dico o sbaglio?

premetto che ho sempre usato nvidia..
Beh come rapporto prestazioni-prezzo direi che pende molto dalla parte di 5870... Ovviamente guardando solo il prezzo-prestazioni e non soffermandosi sui molteplici aspetti su cui si potrebbe discutere.
Old 12-05-2010, 22:17   #9786
mapoetti
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cpt_beppemi Guarda i messaggi
Beh come rapporto prestazioni-prezzo direi che pende molto dalla parte di 5870... Ovviamente guardando solo il prezzo-prestazioni e non soffermandosi sui molteplici aspetti su cui si potrebbe discutere.
si si certo.....facevo riferimento solo a 1600 in crysis....poi potremmo discuterne all'infinito

comunque grazie per la risposta....
Old 12-05-2010, 22:24   #9787
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Ho finito altri 50 loops, voltaggio calato a 1.05v, temp scesa di 3°, assestandosi rispettivamente a 83 e 82°, ventole al 66%

ps: ho creato un profilo per le ventole leggermente più aggressivo dell'automatico, potete provarlo e darmi le vostre impressioni?

sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 22:26   #9788
mapoetti
Bannato

bravo....le temp sono ottime direi! poi io sono noobbo ancora ,per giudicare bene

Ultima modifica di mapoetti : 12-05-2010 alle 22:29.
Old 12-05-2010, 22:35   #9789
djalx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Cpt_beppemi Guarda i messaggi
Beh come rapporto prestazioni-prezzo direi che pende molto dalla parte di 5870... Ovviamente guardando solo il prezzo-prestazioni
Se prendi in considerazione il prezzo iniziale (500/550 euro) delle gtx480, si.
Ma ora i prezzi stanno iniziano a scendere. Io la gtx480 l'ho pagata 417 euro... e una 5870 costa sui 330 euro.
La 480 già con i primi driver supera di un bel pò la 5870... ed ha in più Physx, 3D Vision etc.
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 23:10   #9790
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Sbagli...a 2560x1600 con aa 4x-8x già un Triple SLI di 480 regna specie sui giochi più esosi.Con la quarta 480 si prende ancora qualche frame in più ma non viene nemmeno sfruttata a dovere.
andiamo oltre di risoluzione per sfruttare una quarta gtx
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 23:35   #9791
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ottimo, temperatura massima in full 73 gradi dopo un ora e passa di gioco, ottenuta semplicemente col profilo predefinito ventola di msi afterburner, con quello generico dei driver nvidia nei giochi sto a 80-83 in full.... ovviamente la ventola si sente un pochino di più ma non dà fastidio....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 01:38   #9792
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Perché con MSI AfterBurner non si può modificare il Core Clock?
Old 13-05-2010, 06:10   #9793
Straniero
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Perché con MSI AfterBurner non si può modificare il Core Clock?
Il core clock è legato a quello degli shader ed è esattamente la metà. Quando alzi quello degli shader alzi anche il core clock.
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 07:02   #9794
Sciarese
Senior Member

L'Avatar di Sciarese

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verdevalle
Quote:
Originariamente inviato da rexjanuarius Guarda i messaggi
seriamente, pero non penso che tutti ...

...ma in questo caso c'è da tenere in conto la possibilità di overcloccare molto le proposte ati, avvicinandosi alle prestazioni della controparte nvidia, le quali invece sono gia abbondantemente spinte di fabbrica)
Le GTX 480 da test visti e fatti salgono anche del 24% dalle impostazioni base, non mi pare trascurabile. Certo hai rumore-calore da tenere a bada.
Sciarese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 07:16   #9795
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
Bene ragazzi........ho fatto il bonifico per differenza per le 2 480 GTX in sostituzione della mia HD 5970 (non riparabile)......a breve sarò dei vostri.....avendo la rampage 2 e il CM 690 sono costretto a metterle attaccate...spero che con tutte le ventole che ho non facciano niente......ho sentito anche che le ZOTAC hanno temperature più basse...è vero???
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 07:39   #9796
Xeon3540
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da M4tte Guarda i messaggi
Bene ragazzi........ho fatto il bonifico per differenza per le 2 480 GTX in sostituzione della mia HD 5970 (non riparabile)......a breve sarò dei vostri.....avendo la rampage 2 e il CM 690 sono costretto a metterle attaccate...spero che con tutte le ventole che ho non facciano niente......ho sentito anche che le ZOTAC hanno temperature più basse...è vero???
ciao M4tte, anch'io ho cambiato, si è vero le zotac sono più fresche al 3d mark sono arrivato in full tra 95° al max 98 non di più in trisli, invece nei giochi tipo metro sono arrivato a 88°
Xeon3540 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 08:44   #9797
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
andiamo oltre di risoluzione per sfruttare una quarta gtx
Ah certo,ma anche il triple salendo ancor di più ne trarrà sempre più giovamento.Hai visto quel test che ho postato tra quad di 480 e quad 5870?Che ne pensi?
Old 13-05-2010, 08:48   #9798
Xeon3540
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Ah certo,ma anche il triple salendo ancor di più ne trarrà sempre più giovamento.Hai visto quel test che ho postato tra quad di 480 e quad 5870?Che ne pensi?
complimenti ha quasi la stessa configurazione come la mia, ho anche io 3 zotac
Xeon3540 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 08:49   #9799
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Xeon3540 Guarda i messaggi
complimenti ha quasi la stessa configurazione come la mia, ho anche io 3 zotac
Old 13-05-2010, 09:42   #9800
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
cmq dai, spero per te che ti arrivi entro venerdì.
Quote:
Originariamente inviato da djalx Guarda i messaggi
Dal momento in cui il pagamento viene verificato, i tempi di evasione variano dai 2 ai 5 giorni lavorativi, quindi per ora è tutto nella normalità
Oooh, finalmente stamattina lo stato dell'ordine è cambiato da "Aperto" a "Spedito"! Se non ci sono intoppi domattina dovrebbe essere a casa...
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
OpenAI: due computer isolati si parlano ...
Il caso del bambino che ha speso 118.000...
EPYC Venice contro Xeon e Vera: AMD pubb...
Apple potrebbe aumentare ancora i prezzi...
Il cervello di moscerino virtuale ha imp...
Torna al prezzo super di 629€ il portati...
Gemini ha hackerato tre aziende durante ...
Mini PC con Ryzen 7, 32GB di RAM e 1TB S...
DAZN Full in sconto a partire da 19,99 e...
iPhone 18 Pro disponibile su Amazon a 1....
ECOVACS T90 OMNI a 439€ e T90 MAX OMNI a...
Questa Proscenic è la scopa elett...
Microsoft Defender: falso allarme sull'a...
Aerei in volo e truppe pronte all'assalt...
Usano Claude per hackerare OpenAI: ricer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian