Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2010, 16:58   #9741
alex.c23
Member

L'Avatar di alex.c23

Iscritto dal: Mar 2006
Città: magenta
Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
Il massimo voltaggio è scritto in una tabella nel BIOS.
Per sbloccarlo bisogna aspettare Nibitor 5.6 o qualcuno che scriva un utility simile.

Nibitor 5.5 non riconosce il BIOS di Fermi.

Se cerchi bene, ci sono in giro dei BIOS Zotac per 470 e 480 in cui l'unica modifica è lo sblocco della massima tensione programmabile.

Occhio a non esagerare però con la tensione.
Dalla mia esperienza con una Zotac 480 acquatica ho visto che esiste un vero e proprio muro oltre il quale non vai anche se hai temperature relativamente basse, pur alzando la tensione.

Io con 56° massimi in tutti i giochi provati non riesco a superare i 900 MHz rock solid (almeno 2 ore di Unigine 2.0 con tutto al massimo) neanche se metto la massima tensione disponibile nel BIOS originale.

Quando invece ho l'acqua fredda dopo una notte di PC spento, riesco a stare stabile anche a 950 MHz per circa 1 ora, finché l'acqua non supera i 38°.

Dalle mie prove ho dedotto finora che queste gpu non hanno tanto bisogno di tensioni alte quanto di temperature basse.
ti ringrazio tanto, almeno qualcuno risponde...
beh, allora spero che esca qualche bella utility "facile" da usare....sempre che la facciano heheh ehe
Old 12-05-2010, 16:59   #9742
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Prova a mandargli una mail per chiedere per quando è prevista la spedizione....
Mah, guarda, avendola ordinata giovedì scorso li ho già chiamati questo lunedì per telefono chiedendo se avevano intenzione di spedirmela o se volevano giocarci loro con quella scheda...

Mi hanno detto che il bonifico lo avevano ricevuto quella mattina e che avevano quindi fatto richiesta di farsi mandare la scheda dal magazzino. Quindi significa che la merce che danno come disponibile in realtà non è sempre pronta per un'evasione immediata, ma ce l'hanno a magazzino e devono farsela arrivare per poi prepararti il pacco e infine chiamare il corriere.

Comunque mi hanno detto che me l'avrebbero spedita oggi o domani... quindi se domani pomeriggio vedo ancora questo benedetto ordine in stato "Aperto" mi rifaccio vivo per telefono...
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 17:01   #9743
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
ahahahahahahaha

mi ero dimenticato della severità di questo forum...

certo è incomprensibile il fatto che non ci siano thread unici perchè devono essere moderati altrimenti si flamma... o qui sono tutti bambini che non sono in grado di darsi una regolata al momento giusto (ma non credo) oppure vige veramente uno stato, lasciatemelo dire, dittatoriale in linea proprio con i tempi di oggi.

è palese che qui la maggior parte sono utenti enthusiast che lasciano pochissimo spazio alle discussioni sulla 470, tant'è vero che la richiesta di un thread separato viene solo da utenti 470... vabbè amen
sospeso 7gg per contestazione pubblica

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 17:02   #9744
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

sicuramente ho perso questo post fra i migliaia scritti quotidianamente

tutta fatica sprecata allora
Ciao, ho visto che hai il mio stesso processore, come ti trovi con la GTX 470?
Old 12-05-2010, 17:05   #9745
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
chi è interessato ho creato il thread unico della gtx 470... così penso si crei meno confusione

ho fatto il possibile per tempistica è il mio primo 3D ufficiale, ma visto che tutti lo volevano ma nessuno lo faceva...
e chi ti avrebbe autorizzato??
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 17:46   #9746
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
e chi ti avrebbe autorizzato??
perchè, mo ci vuole il permesso pure per aprire i topic? O.o
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 17:50   #9747
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
perchè, mo ci vuole il permesso pure per aprire i topic? O.o
d'oh

per aprire topic ufficiali è buona regola chiedere ai mod, non ricordo ma dovrebbe essere menzionato pure nel regolamento del forum

comunque basta ot, torniamo a parlare delle 480/470

Ultima modifica di sickofitall : 12-05-2010 alle 17:54.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 17:53   #9748
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Mah, guarda, avendola ordinata giovedì scorso li ho già chiamati questo lunedì per telefono chiedendo se avevano intenzione di spedirmela o se volevano giocarci loro con quella scheda...

Mi hanno detto che il bonifico lo avevano ricevuto quella mattina e che avevano quindi fatto richiesta di farsi mandare la scheda dal magazzino. Quindi significa che la merce che danno come disponibile in realtà non è sempre pronta per un'evasione immediata, ma ce l'hanno a magazzino e devono farsela arrivare per poi prepararti il pacco e infine chiamare il corriere.

Comunque mi hanno detto che me l'avrebbero spedita oggi o domani... quindi se domani pomeriggio vedo ancora questo benedetto ordine in stato "Aperto" mi rifaccio vivo per telefono...
Ok, hai gai fatto.
Cmq è il discorso che facevo prima; tanti negozi online danno disponibilità del materiale che in realtà non hanno lì, ma è dal fornitore e le gicenze in realtà sono quelle del fornitore.
Quindi al momento che te ordini (e loro vendono) mandano la richiesta al fornitore che in qualche giorno gli recapita il materiale...per loro è tanto risparmio perchè non fanno magazzino rischiando di tenere fermo il materiale e soprattuto non spendono se non sul gia ordinato...per noi tempi di attesa più lunghi...ma magari prezzi buoni
Poi se paghi con bonifico, finchè non lo vedono non spediscono....e ci possono volere anche 5 giorni perchè un bonifico da una banca diversa dalla loro sia disponibile...cmq dai, spero per te che ti arrivi entro venerdì.

Anche io smanio ormai non vedo l'ora di testare un po la "mitica" GTX480 della Colorful
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 17:56   #9749
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
d'oh

per aprire topic ufficiali è buona regola chiedere ai mod, non ricordo ma dovrebbe essere menzionato pure nel regolamento del forum

comunque basta ot, torniamo a parlare delle 480/470
e già.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 17:58   #9750
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
cut
contrassegno is the way

non regaliamo soldi ai commercianti, purtroppo questa pratica è molto diffusa online, e ci rimettiamo sempre noi
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 18:06   #9751
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
NNNOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CHE SFIGA.......

MI MANCHERAI A DIRT 2 ONLINE......

SPERO CHE RIESCI A RISOLVERE PRESTO......
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 18:13   #9752
djalx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi

Mi hanno detto che il bonifico lo avevano ricevuto quella mattina e che avevano quindi fatto richiesta di farsi mandare la scheda dal magazzino.

Dal momento in cui il pagamento viene verificato, i tempi di evasione variano dai 2 ai 5 giorni lavorativi, quindi per ora è tutto nella normalità
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 18:33   #9753
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Si ormai tocca aspettare
Old 12-05-2010, 18:41   #9754
tigershark
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Ragazzi tra poco sarò in possesso di Nibitor 5.6 con supporto a Fermi.

Spero funzioni per davvero
tigershark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 18:43   #9755
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da tigershark Guarda i messaggi
Ragazzi tra poco sarò in possesso di Nibitor 5.6 con supporto a Fermi.

Spero funzioni per davvero
hai contattato mavke?
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 18:43   #9756
tigershark
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
hai contattato mavke?
gli ho fatto una donazione e me lo sta inviando.
tigershark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 18:57   #9757
giacomo2007
Senior Member

L'Avatar di giacomo2007

Iscritto dal: Feb 2007
scusate vorrei chiedere un consiglio. secondo voi mi conviene cambiare uno sli di 280 gtx per comprarmi una 480 gtx? fatemi sapere. grazie
giacomo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 19:01   #9758
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da giacomo2007 Guarda i messaggi
scusate vorrei chiedere un consiglio. secondo voi mi conviene cambiare uno sli di 280 gtx per comprarmi una 480 gtx? fatemi sapere. grazie
Decisamente sì, per tante ragioni :

1) DirectX 11
2) Hai una VGA sola, meno problemi, meno consumi e meno calore di un qualsivoglia SLi (a meno che non sei a liquido).
3) Maggiore potenza e migliori prestazioni.

Direi che sono 3 elementi sufficienti, che ne dici ?
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 19:10   #9759
St. Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ma questo supporto di Nibitor per le GTX 4xx è l'eseguibile vero e proprio che quindi comprende anche questo supporto o è una cosa a parte da aggiungere al programma "base"?
CPU: Intel Core i7 960 GPU: Inno3D GTX 480 Scheda Audio: Auzen X-Fi Prelude Mobo: GA-X58A-UD7 RAM: Corsair 3x2Gb 1600MHz CAS 7 Monitor: Acer GD245HQ Mouse: Logitech G9 Tastiera: Logitech G15 Casse: Logitech 5.1 Z5500 ALI: Corsair HX750 W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1 Tb SSD: Intel X25-M G2 80Gb Case: CoolerMaster CM 690 SO: Windows 7 Pro 64 bit Cooled By: 4 Scythe Ultra Kaze 3000 Dissi CPU: Noctua NH-D14
St. Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 19:12   #9760
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Città: Padova
Quote:
gentilmente me lo passeresti in pvt cosi ci comincio a lavorare per capire un po di cosette?

grazie in anticipo...

ps: qualcuno ha una gtx 260 a pochi soldi da vendere?

Ce l'ho io, ma dipende cosa intendi per "pochi soldi"

Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Eni mette un tetto ai prezzi dei carbura...
BYD Seagull (Dolphin Surf), l'elettrica ...
Multa milionaria per un data center del ...
F-Droid 2.0 si aggiorna con una nuova gr...
Microsoft ridisegna Copilot: dalla chat ...
Volkswagen porterà 20 videogiochi...
Troppa IA storpia: OpenAI licenzia in tr...
Marathon, Bungie svela i contenuti dell'...
Autunno, tempo di potature: i tagliasiep...
Meta Muse, due sviluppatori riescono a o...
Google AI Pro gratis: festa a sorpresa p...
MacSync colpisce macOS usando i calendar...
L'agente IA cancella 48 mila file in 103...
Jensen Huang avverte: l'AI può aiutare a...
Elettrico Renault in arrivo in Spagna: 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian