Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2010, 10:28   #1
Mr Hyde
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Hyde
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
scheda audio 6.1 usb per nettop

buongiorno a tutti, non sono molto pratico di questo argomento, qunidi chiedo a voi un consiglio..

sto finendo di allestire la mia camera, ho un samsung 2333hd, un nettop asrock ion 330 e un decoder satelliatare hd della ipbox, vorrei utilizzare il mio sistema audio 6.1 logitech che mi è stato regalato tempo fa..

se volessi collegare solamente il pc non ci sarebbero troppi problemi, ma questi sorgono visto che voglio utilizzare il sistema audio anche per il decoder (mi vedo un film in hd con le cassette originali del monitor/tv?? direi di no).
problemi di che natura? le casse hanno 3 jack da 3,5mm con i soliti colori standard, il decoder ha un'uscita audio digitale, sul retro della presa c'è scritto s/pdif (vi ho detto che sono ignorante, non so cosa voglia dire nello specifico) e il pc ha anch'esso un'uscita s/pdif..

vorrei una cosa dal costo contenuto e soprattutto dalle dimensioni contenute, mi interessa avere un buon audio, ma non un audio perfetto (sono un pò sordo, quindi non apprezzerei più di tanto)..

leggendo qua e la ho visto una aureon della terratec o qualche soluzione creative.. la vorrei ovviamente usb 2.0..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 10:39   #2
Nescio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 723
Ciao, ti rispondo io perchè ho avuto da poco questo problema e nessuno qui ha saputo aiutarmi.
So però solo parlarti di roba molto economica (attorno ai 30 euro) perchè quel budget mi interessava
Esistono principalmente 3 soluzioni, tutte, a quanto ho capito, basate su chip audio di non eccelso livello sbattutti in un cassettino usb:

- Trust sc-5500p la trovi in vari negozi ebay, internet e a volte anche fisici è 5.1 e non mi fa impazzire alla vista, sembra molto plasticosa

- muse pocket della hercules 5.1, pensata appunto per notebook. Non la ho considerata perchè mi semrbava costasse qualcosa di piu delle altre senza offrire contropartita

-delock usb sound box 7.1. E' quella che ho comprato. Sul sito ufficiale delock trovi tutte le specifiche. Non è certo un prodotto pregevole, penso venga quasi direttamente dalla cina visto che su ebay se ne trovano di molto simili come aspetto del case e spedite direttamente da HK. Ho deciso di scommettere su questa perchè paradossalmente era quella che mi dava piu affidamento . La uso a casa col mio home theater home made, e fa il suo sporco lavoro. Sembra solida e ben costruita. I driver non sono granchè ma funzionano con vista (e dicono anche con w7). Problema: su internet non si trovano (molto male pensando al futuro), sono in un cd nella confezione. Monta un chipset c-media nonso cosa. Se hai altro da chiedere su questo prodotto fai pure

Buon ascolto ma soprattutto buona strada
Nescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 17:14   #3
Mr Hyde
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Hyde
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
lo scatolotto misterioso di cui parli è quello bianco e arancione??
l'ho individuato oggi mi ispirava parecchio.. a quanto l'hai presa alla fine? ho visto che in italia la si trova 45 spedita e mi sembra tantino, quanto sei riuscito a risparmiarci?

io la userei prevalentemente con linux, hai mai avuto esperienze a riguardo?!
buona strada anche a te! ancora scout?
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 14:36   #4
Nescio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde Guarda i messaggi
lo scatolotto misterioso di cui parli è quello bianco e arancione??
l'ho individuato oggi mi ispirava parecchio.. a quanto l'hai presa alla fine? ho visto che in italia la si trova 45 spedita e mi sembra tantino, quanto sei riuscito a risparmiarci?

io la userei prevalentemente con linux, hai mai avuto esperienze a riguardo?!
buona strada anche a te! ancora scout?
si bianco e arancione, ma io non ho voluto rischiare da HK perchè ho pensato che pochi soldi buttati, sempre buttati sono.
io la ho presa a 40 spedita da ebay. con linux... beh sinceramente non lo so. Però se ti interessa penso il chipset sia CMedia6206

p.s
(si ancora scout)
Nescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 20:01   #5
Mr Hyde
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Hyde
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
dai, allora la tento.. al massimo quando vorrò vedere qualche film in dolby seriamente riavvio su win e ciccia..

grazie mille..

.. che fai di bello? io capo reparto, reduce da un s.giorgio regionale a dir poco devastante (dopo 10 giorni ne ho ancora i postumi)
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 22:04   #6
Nescio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde Guarda i messaggi
dai, allora la tento.. al massimo quando vorrò vedere qualche film in dolby seriamente riavvio su win e ciccia..

grazie mille..

.. che fai di bello? io capo reparto, reduce da un s.giorgio regionale a dir poco devastante (dopo 10 giorni ne ho ancora i postumi)
no aspetta probabilmente mi sono spiegato male: cmediaxxx è il chipset della delock 7.1 quelle da Hk non so se montino la stessa roba (anche se è presumibile dato il form factor...)


Ho preso la partenza da qualche mese e sto cercando la forza di tuffarmi in coca, tra un esame e l'altro
Nescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 12:07   #7
{Red}Lyon
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 187
E' possibile utilizzare la scheda DeLock USB Sound Box 7.1 senza pc?

mi spiego meglio:

Il mio kit 5.1 creative ha solo gli ingressi pin jack 3,5 verde-nero-arancio (per connetterlo al pc...) io vorrei far entrare il segnale ottico di Sky o della PS3 nella scheda DeLock così poi da collegare il kit 5.1 alla stessa ma senza usare il pc...questo perchè il kit 5.1 nn ha ingresso ottico.

si può fare?
__________________
ASUS P5Q PRO - Intel C2Q Q9550@4003MHz - GEIL DDR2-1066 4x2GB - PNY GeForce GTS 250 512Mb GDDR3 - SSD Corsair Force GT 120Gb - Samsung SyncMaster 206BW - Case SunbeamTech Plexy - ThermalTake Liquid Cooling + Ybris Eclipse
----------------------------------------------------------
Ho trattato con: Skyline_gtr
{Red}Lyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 13:33   #8
Nescio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 723
Direi proprio di no. Credo ci voglia un decoder hardware per quello che vuoi fare tu.
Nescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 22:06   #9
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde Guarda i messaggi
...se volessi collegare solamente il pc non ci sarebbero troppi problemi, ma questi sorgono visto che voglio utilizzare il sistema audio anche per il decoder...
In realtà era la prima cosa che aveva chiesto,
e anche a PC acceso, non riuscirebbe a reinstradare l'audio in arrivo dai decoder, sulle uscite 5.1
perche' le schede consigliate non lo permettono.

Serve una scheda come questa http://www.terratec.it/prodotti/audi...o-esterna.html
o se ci si accontenta di un uscita stereo, questo apparecchio e' minuscolo,
costa meno di 40 euro e funziona in modo completamente indipendente da un PC.
http://www.fiio.com.cn/products/inde...nuID=105026003

I decoder multicanale esterni sono pochissimi e ormai relegati a fasce alte del mercato
oppure sono inclusi direttamente nei sintoamplificatori HomeTheater.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 24-03-2013 alle 22:11.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Notion interrompe il suo client email ba...
Italia e Tunisia realizzano il primo col...
Ecco perché tutti parlano di questi robo...
IBM: il quantum computing entra nell’ind...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v