Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2010, 21:21   #1
Emaborsa
Senior Member
 
L'Avatar di Emaborsa
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 2163
Avvio Windows, non carica explorer

Ho uno strano problema con Windows XP. Ammetto che c'erano dei virus, ma li ho rimossi. Ora quando avvio Windows si ferma con lo sfondo del Desktop, ma non appaiono icone e barra. Faccio Ctrl+Alt+Canc, Avvio nuova operazione "explorer" e il PC parte e funziona normalmente....
Cosa può essere?
__________________
Vendo...nulla.
Cerco...la felicità
.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 07:06   #2
Seangel
Senior Member
 
L'Avatar di Seangel
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1819
ciao sicuramente qualche rimasuglio di virus o spyware.
ti consiglio di effetuare 2 nuove scansioni con antivirus e antispyware diversi.
in questo modo dovresti risolvere. se non risolvi allora riposta.:9


ps. la chiave di registro dovrebbe essere questa per far avviare explorer all'avio
(ma non ne sono sicuro al 100%)

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\WindowsLogon\Shell=Explorer.exe
__________________
Core I7 950 - Asrock X58 Deluxe3 1.80 - 2*3 GB Ram Corsaire - ASUS Ati 5850 1GB - RAID 0 (2HDD WESTERN DIGITAL) - Monitor VW224T - 2 ASUS DRW-22B2ST - Win 7 Pro 64 Bit

Ultima modifica di Seangel : 10-05-2010 alle 07:12.
Seangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 08:39   #3
Emaborsa
Senior Member
 
L'Avatar di Emaborsa
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 2163
Ho fatto andare Spybot 2 volte in modalità provvisoria e 1 volta in modalità normale. Scansione fatta con AVG 1 in provvisoria e 2 in normale.
Consigli qualche altro programma?
__________________
Vendo...nulla.
Cerco...la felicità
.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 08:51   #4
Seangel
Senior Member
 
L'Avatar di Seangel
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1819
per l'antivirus controlla nelle impostazioni avanzate se sono selezionati tutti i file e non solo quelli infettabili.

poi come antipyware puoi utilizzare :

SUPERAntiSpyware o Malwarebytes anti-malware


oppure prevx scaricabile a questo sito http://www.prevx.com/
__________________
Core I7 950 - Asrock X58 Deluxe3 1.80 - 2*3 GB Ram Corsaire - ASUS Ati 5850 1GB - RAID 0 (2HDD WESTERN DIGITAL) - Monitor VW224T - 2 ASUS DRW-22B2ST - Win 7 Pro 64 Bit
Seangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 10:55   #5
Emaborsa
Senior Member
 
L'Avatar di Emaborsa
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 2163
scansione prevx non ha trovato nulla.
scansione SUPERAntiSpyware trovato solo i cookie.

--> non parte ancora.
__________________
Vendo...nulla.
Cerco...la felicità
.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 11:21   #6
PRS
Senior Member
 
L'Avatar di PRS
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Messaggi: 841
Personalmente preferisco Malwarebytes o meglio A-squared free, comunque potresti provare a verificare l'integrità dei files di sistema con uno scandisk da prompt dei comandi( chkdsk c: /p /r ) oppure con cd di installazione (da esegui digiti " cmd " e poi " sfc/scannow " )
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 11:30   #7
Seangel
Senior Member
 
L'Avatar di Seangel
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1819
ciao hai provato a usare la chiave di registro che ti ho scritto?
__________________
Core I7 950 - Asrock X58 Deluxe3 1.80 - 2*3 GB Ram Corsaire - ASUS Ati 5850 1GB - RAID 0 (2HDD WESTERN DIGITAL) - Monitor VW224T - 2 ASUS DRW-22B2ST - Win 7 Pro 64 Bit
Seangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 11:31   #8
Emaborsa
Senior Member
 
L'Avatar di Emaborsa
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 2163
Quote:
Originariamente inviato da Seangel Guarda i messaggi
ciao hai provato a usare la chiave di registro che ti ho scritto?
cosa intendi per "usare"?
__________________
Vendo...nulla.
Cerco...la felicità
.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 11:51   #9
Seangel
Senior Member
 
L'Avatar di Seangel
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1819
apri conil regedit il file di regitro e trova quella chiave.
se non c'è creala, se c'è modificala.

ciaoo
__________________
Core I7 950 - Asrock X58 Deluxe3 1.80 - 2*3 GB Ram Corsaire - ASUS Ati 5850 1GB - RAID 0 (2HDD WESTERN DIGITAL) - Monitor VW224T - 2 ASUS DRW-22B2ST - Win 7 Pro 64 Bit
Seangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 12:36   #10
Emaborsa
Senior Member
 
L'Avatar di Emaborsa
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 2163
Quote:
Originariamente inviato da PRS Guarda i messaggi
Personalmente preferisco Malwarebytes o meglio A-squared free, comunque potresti provare a verificare l'integrità dei files di sistema con uno scandisk da prompt dei comandi( chkdsk c: /p /r ) oppure con cd di installazione (da esegui digiti " cmd " e poi " sfc/scannow " )
chkdsk c: /p /r mi dice che il parametro /p non è valido.

Quote:
Originariamente inviato da Seangel Guarda i messaggi
apri conil regedit il file di regitro e trova quella chiave.
se non c'è creala, se c'è modificala.

ciaoo
Per esserci, c'è.
__________________
Vendo...nulla.
Cerco...la felicità
.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 12:49   #11
PRS
Senior Member
 
L'Avatar di PRS
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Messaggi: 841
Prova con chkdsk c: /f /r oppure chkdsk c: /r
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 14:21   #12
Emaborsa
Senior Member
 
L'Avatar di Emaborsa
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 2163
Quote:
Originariamente inviato da PRS Guarda i messaggi
Prova con chkdsk c: /f /r oppure chkdsk c: /r
Con Malwarebytes ho trovato 400 voci, ma non ho risolto.
Che dite? Formatto?
__________________
Vendo...nulla.
Cerco...la felicità
.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 16:32   #13
PRS
Senior Member
 
L'Avatar di PRS
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Messaggi: 841
400 voci? ..........
Altre soluzioni possibili:
1-Hai provato con lo scandisk?
2- Col cd del sist op. da esegui digiti " cmd "(senza virgole) e poi sfc/scannow(e poi alla fine riprovi)
3- puoi avviare premendo F8 e tentare di selezionare AVVIA ULTIMA CONFIGURAZIONE FUNZIONANTE
4-Per finire puoi fare il boot da cd e avviare la console di ripristino
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 18:25   #14
Emaborsa
Senior Member
 
L'Avatar di Emaborsa
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 2163
Quote:
Originariamente inviato da PRS Guarda i messaggi
400 voci? ..........
Altre soluzioni possibili:
1-Hai provato con lo scandisk?
2- Col cd del sist op. da esegui digiti " cmd "(senza virgole) e poi sfc/scannow(e poi alla fine riprovi)
3- puoi avviare premendo F8 e tentare di selezionare AVVIA ULTIMA CONFIGURAZIONE FUNZIONANTE
4-Per finire puoi fare il boot da cd e avviare la console di ripristino
400 voci tra trojan e spy.
1. sta facendo
2. non ho capito
3. provo dopo
4. provo dopo

Vi posto un video di come si comporta DOWNLOAD HERE
Quando clicco Alt o Control fa quel suono. Se li clicco assieme non fa più niente, però fa dei cerchi.
__________________
Vendo...nulla.
Cerco...la felicità
.

Ultima modifica di Emaborsa : 10-05-2010 alle 19:36.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 19:50   #15
PRS
Senior Member
 
L'Avatar di PRS
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Messaggi: 841
Vorresti dire che hai eliminato 400 spyware ?Stento a crederci...
Per quanto riguarda il punto 2:inserisci il cd di installazione, poi da start/esegui digiti il seguente comando cmd. Si aprirà una finestra nera.Digiti sfc/scannow. A questo punto attendi il termine della scansione fino a chiusura automatica della finestra.
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 23:00   #16
Emaborsa
Senior Member
 
L'Avatar di Emaborsa
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 2163
Si ho eliminato circa 400 voci....qualche anno fa sa un PC ne avevo eliminati 1800. Il tipo non ha mai avuto l'antivirus su XP, finchè un giorno non si è più mosso.

Allora, usando il CD di installazione ho ripristinato Windows (avvio da CD, ed invece che reinstallare ho ripristinato). Ora funziona, parte come deve, però quando premo ALT o CTRL fa sempre quel suono strano e fa i cerchi. VEDI QUI
__________________
Vendo...nulla.
Cerco...la felicità
.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 23:08   #17
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19626
pannello di controllo->accesso facilitato.
vai in Mouse, e deseleziona tutto quello che trovi selezionato (anche pulsantino impostazioni, guarda li dentro che c'è quello che cerchi)
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 08:02   #18
PRS
Senior Member
 
L'Avatar di PRS
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Messaggi: 841
Confermo Khronos .Togli la spunta da "mostra posizione del puntatore quando si preme ctrl"
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 15:24   #19
Emaborsa
Senior Member
 
L'Avatar di Emaborsa
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 2163
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
pannello di controllo->accesso facilitato.
vai in Mouse, e deseleziona tutto quello che trovi selezionato (anche pulsantino impostazioni, guarda li dentro che c'è quello che cerchi)
...vero, ora non lo fa più.

Ora il PC sembra a posto, però è di una lentezza estrema. L'avvio di windows affinchè appare desktop ed è pronto all'uso, passano 10 minuti. Mi sa che dovrò formattare comunque.
__________________
Vendo...nulla.
Cerco...la felicità
.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v