|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Scissione nel PDL? No, nel PD...
http://www.corriere.it/politica/10_m...4f02aabe.shtml
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
il PD non ha motivo di esistere
ma anche se ci fosse un'alternativa seria berlusconi vincerebbe comunque: sono gli italiani ad essere sbagliati |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
per le preferenze basterebbe fare due schede, in una fai la croce sul partito così si spera in pochi errori
sull'altra nome, cognome e partito del candidato, così se sbagli comunque l'altra rimane valida, invece ora se uno sbaglia toglie pure il voto al partito
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ma che si separino tutti dalla loro testa.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma ritornare alle preferenze dirette sulla scheda, dopo tutto il cianciare del dopo-Prodi, pare brutto, eh?!?!
Così lo decidono gli elettori, quale ramo del partito mandare a casa... E intendo di ogni partito, perchè sia a destra che a sinistra se ne vedrebbero delle belle... Il "porcellum" è la normativa più schifosamente antidemocratica che sia mai stata promulgata in Italia!!! Tant'è vero che Calderoli lo hanno messo alla semplificazione normativa!!!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
Se ci fosse un'alternativa valida Berlusconi non vincerebbe. Berlusconi vive di rendita come la Democrazia Cristiana che vinceva perche', in quel caso, l'alternativa era rischiosa.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Si vota ad un terminale che poi stampa la scheda. Cosí nessuno può fare voto nullo e nessuno può “completare” le schede bianche a mano. Si possono sapere subito i risultati (visto che c'è il voto elettronico), ma in caso di dubbi si possono controllare le schede fisicamente stampate (che essendo stampate sono leggibili e quindi lo spoglio diventa molto piú veloce). Un sistema di questo tipo è usato in Venezuela, ed è ottimo, perché diminuisce le possibilità di brogli ed errori. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
mah... vedendo l'ignoranza, gli usi e costumi dell'italiano medio non ne sarei molto sicuro: berlusconi ha carisma e promesse, e queste al popolino bastano e avanzano
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Però bisogna svegliarsi: non si può pensare di puntare su una minoranza che si presume piú colta per vincere le elezioni.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
questo è sacrosanto, anche perchè finora il PD si è dimostrato tutt'altro che colto e comunque distante dall'elettorato che si prefigge di avvicinare
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece di puntare sui gruppi maggioritari della popolazione, punta su gruppi sociali tutto sommato poco numerosi, oppure che non voteranno mai a sinistra, oppure che sono poco numerosi e non voteranno mai a sinistra. Ed anche se il PD non è di sinistra, per chi vota a destra, il PD sarà sempre comunista. Anche se si allesse con Storace. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Poi vengono contate a macchina per cui il risultato si ha quasi subito ma in caso di dubbi possono essere contate a mano. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque poco importa dove è stato utilizzato, la questione è adottare il sistema piú sicuro possibile. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
A trionfare fu, naturalmente, Bush figlio... Ma se vai a dirlo a un'elettore della Florida (e io a Miami ci ho lavorato, nel 2007), ancora si incazza... http://www.corriere.it/esteri/specia...4f02aabc.shtml |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
io continuo a non capire perché bersani dopo le regionali non si è dimesso...
c'è un'intervista di Cacciari a 8 e mezzo dopo le regionali che descrive PERFETTAMENTE il PD in questo momento, se la trovassi la posterei volentieri...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.