|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
|
Lo so lo so
Ma già immagino i prezzacci >_< Bye
|
|
|
#2842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#2843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Ovviamente!Perdonami l'omissione. Bella cosa salvare quel thread, colgo l' occasione per ringraziarti P.S. Che fine ha fatto il ppt sul revenge e la documentazione sul technology-plan della 3DHQ? Ho cercato in rete come in un disperato ma non ho trovato nulla...
Ultima modifica di goriath : 05-05-2010 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
#2844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
|
|
|
#2845 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
vedo che il thread si è animato heehe
|
|
|
|
#2846 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai non prendermi in giro, prima non c'era!! Grande pandyno!
|
|
|
|
|
#2847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2848 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Ricordo come se fosse ieri come si discuteva "animatamente" sul Revenge... Certo che, a vederle oggi, quelle specifiche erano piene di inesattezze e imprecisioni... Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#2849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa è solo un'ipotesi (non conosco nel dettaglio l'algoritmo PowerVR, anche perchè immagino sia coperto da NDA e brevetti vari); tuttavia, un approccio come quello descritto potrebbe funzionare in quanto il chip non dovrebbe far altro che campionare le texture in modo da capire se il poligono dovrà risultare trasparente o no. Implementare un simile approccio esclusivamente via software è possibile, ma rischia di essere troppo dispendioso: per la CPU, campionare le texture è un'operazione molto onerosa e, in parte, significherebbe tornare un po' al rendering software (dove, appunto, le texture erano campionate dalla CPU). Potrebbe tuttavia esserci una parziale soluzione: limitare l'algoritmo HSR a funzionare solo sulle texture che _non possono_ contenere un canale alpha, proprio perchè dichiarate con un formato che non lo contempla. Faccio un esempio: il formato RGB non contiene un canale alpha, quindi la texture non potrà essere trasparente (shader a parte, ma nelle Voodoo non ci sono...), a differenza del formato RGBA che contiene un canale alpha (che poi magari non è effettivamente usato, ma per saperlo la CPU dovrebbe campionare la texture). Chissà, magari è quello che l'HSR integrato negli ultimi driver fa già... Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#2850 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Guarda che noi siamo sempre alla ricerca di un mercenario che ci implementi l'HSR nei drivers, nonché li ottimizzi in assembler per spremere la massima velocità possibile...
Fai il tuo prezzo, poi sondiamo tra gli appassionati e eventualmente facciamo la raccolta fondi per pagare lo sviluppo.
|
|
|
#2851 |
|
Senior Member
|
Ah mikepedo, una domanda: hai modo di eseguire sulla Voodoo5 5500 (a 32 bit, in fullscreen e frequenze standard) questo benchmark?
http://www.assyoma.it/index.php/repo...=fileinfo&id=4 E' un piccolo test che ho scritto io, con lo scopo di isolare vari parametri relativi alla velocità di rendering e alla banda di memoria. Provo ad anticipiare i risultati della Voodoo, vediamo se ci azzecco: Color fill: 600 Mp/s Z fill: 600 Mp/s Color+Z fill: 600 Mp/s Texture (2x2) bilinear: 600 Mp/s Texture (2x2) bilinear+mipmap: 600 Mp/s Texture (2x2) trilinear: 300 Mp/s Texture (512x512) bilinear: 200 Mp/s Texture (512x512) bilinear+mipmap: 200 Mp/s Texture (512x512) trilinear: 100 Mp/s Sui valori in multitexture preferisco non pronunciarmi... Ciao. |
|
|
|
|
|
#2852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi, oggettivamente, sarebbe un lavoro enorme, non credo di esserne in grado... Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#2853 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S.: Ovviamente se si trovasse l'uomo, anche io appoggerei finanziando. E' una questione questa che mi ha sempre interessato massivamente.
|
|
|
|
|
#2854 | |
|
Senior Member
Città: Milano, palermitano^^
|
Quote:
Ps: per ora siamo 4 xD Bye
ATI HD3850 3DFX Voodoo5 Moderatore Forumzone Sfidatemi *,...,* Ultima modifica di P3pPoS83 : 11-05-2010 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
|
#2855 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
|
io son disposto a sacrificare anche una voodoo 5
|
|
|
#2856 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
#2857 |
|
Senior Member
Città: este (pd)
|
|
|
|
#2858 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
|
Visto la devozione della community non sarebbe una cattiva idea
@shodan: ho provato il tuo bench java ma mi da schermo bianco all'esecuzione, qualche suggerimento? Stasera provo a fare un giro di schede con il tuo bench vediamo un po che risultati mi vengon fuori. |
|
|
|
|
|
#2859 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
|
@ shodan
Proverò il tuo bench, il problema è che non ho attualmente il pc per farlo... adesso vedo cmq... Riguardo l'HSR, butto li una idea non so se è fattibile: tutti i triangoli nascosti, e quindi scartati dalla cpu, li lasciamo in una cache apposita nella ram di sistema. Nel solo caso in cui la scheda video rileva una texture con canale alpha diverso da 255 tale da rendere un triangolo trasparente, si richiamano il/i triangolo/i con coordinate xy coerenti con quello trasparente e si invia/inviano alla scheda per il rendering... Non so se è fattibile fare un simile controllo. |
|
|
|
|
|
#2860 | |
|
Senior Member
|
Quote:
all'inizio è normale che dia una schemata bianca perchè sta "calibrando" il numero di passaggi da eseguire. Dopo qualche secondo, però, dovrebbe iniziare il test... se lo hai eseguito in full-screen, magari prova a farlo girare in finestra. Per i test sulle altre macchine, invece, vai in full-screen che i risultati sono più affidabili! Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.

3DFX Voodoo5

Ovviamente!