Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2010, 12:49   #11021
nonsochisono
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Qualsiasi con almeno 20-25 giocatori ed esclusivamente modalità conquest, il resto lo ignoro.
Se malauguratamente il server cicla e passa a rush, esco veloce come un razzo non appena comincia quella insulsa modalità di gioco
è la migliore
Old 05-05-2010, 12:54   #11022
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Quote:
Qualsiasi con almeno 20-25 giocatori ed esclusivamente modalità conquest, il resto lo ignoro.
Se malauguratamente il server cicla e passa a rush, esco veloce come un razzo non appena comincia quella insulsa modalità di gioco
Beh dai Rush ha un senso ed un obbiettivo nel match...conquest....vai avanti indietro da una base all'altra...persa, presa, persa, presa, persa, presa, persa, presa...alla fine mi ci vuole il sacchettino per il vomito da mal di mare

Scherzi a parte a me piace di più rush...poi sono gusti, si fa per parlare

Ciao
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 13:01   #11023
Arci94
Senior Member

L'Avatar di Arci94

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Beh dai Rush ha un senso ed un obbiettivo nel match...conquest....vai avanti indietro da una base all'altra...persa, presa, persa, presa, persa, presa, persa, presa...alla fine mi ci vuole il sacchettino per il vomito da mal di mare

Ciao
la penso allo stesso modo

Assolutamente da evitare filo mc-ati crossfire
Arci94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 13:14   #11024
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:

Ciao
A me invece pare insensata rush proprio per la banalità del concetto di attacco vs difesa.
Elimina ogni aspetto tattico, che rappresenta il punto distintivo del marchio Battlefield rispetto al resto dell'universo degli sparatutto multiplayer.

Sono d'accordo con la tua critica, però occorre una precisazione. Quello che descrivi è un modo "bovino" di giocare a conquest, tipico di quei giocatori che abbassano il testone e non fanno altro che correre come ossessi da una bandiera alla successiva, conquistando conquistando conquistando.

La vera essenza di conquest sta nell'equilibrio tra conquista, difesa e supporto. A conquest si può essere decisivi anche soltanto spottando e dando una visione chiara del campo ai compagni di squadra, così come si può essere decisivi difendendo bandiere conquistate (il che non significa necessariamente mettersi in prossimità della bandiera e aspettare gli avversari...), oppure aggirando gli avversari e conquistando bandiere lontane, o poste dietro gli avversari (in modo da respawnare su più bandiere e accerchiare la squadra avversaria, cosa tipica ad es nella mappa innevata).

Imho sono cose fondamentali, ridurre tutto a un camperaggio di squadra "attacco vs difesa" (come in rush) è una banalizzazione che offende la storia di questa serie.
Non parliamo poi del deathmatch, quello è una vera cicatrice sul volto di Battlefield
Old 05-05-2010, 13:35   #11025
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Mamma mia che pena che mi fanno quei miserabili che schizzano come fulmini nella base avversaria per rubare carri e mezzi vari...
Mi ricordano un po' quei poveracci che a BF2 facevano la coda o si ammazzavano per guidare un elicottero o un aereo...

No comment...
a me uno mentre stavo partendo con l'eli mi ha spedito un razzo sulla coda -.-
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 13:46   #11026
OEidolon
Senior Member

Città: Udine
beh...diciamo che rush è fatta per farmare punti a manetta...conquest invece è un po' più tattica, si fanno punti meno facilmente, ma dipende anche dall'abilità...ultimamente sto giocando solo in conquest, anche se un po' rush mi manca
Old 05-05-2010, 13:51   #11027
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
beh...diciamo che rush è fatta per farmare punti a manetta...conquest invece è un po' più tattica, si fanno punti meno facilmente, ma dipende anche dall'abilità...ultimamente sto giocando solo in conquest, anche se un po' rush mi manca
Non ho idea della quantità di punti che si fanno in rush dato che come ho detto mi rifiuto di giocarla, però questo spiegherebbe come mai vedo tanta gente con tanti sblocchi e livello elevato correre alla stato brado ignorando le più banali norme di buon senso a conquest
Old 05-05-2010, 13:53   #11028
vɛrminz
Member

L'Avatar di vɛrminz

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Modena
Quote:
Non parliamo poi del deathmatch, quello è una vera cicatrice sul volto di Battlefield
sì questo è vero.. infatti non ci gioca praticamente nessuno. però nelle corse la tattica è fondamentale. una squadra in attacco disorganizzata, non può che schiantarsi contro una difesa con le palle. una cosa odiosa è proprio quando si è in attacco e metà della squadra resta indietro per non farsi uccidere, probabilmente per non compromettere il kdr.. ci si ritrova spesso in 2 a tentare di sfondare un'intera squadra di difensori, con risultati sempre pessimi..
CPU: Intel i7 [email protected] w/CM Hyper TX3 Motherboard: Asus P8P67 Memory: 2x4GB Geil Corsa 1600MHz VGA: Sapphire Ati HD7970 Power Supply: Corsair 750W Case: CM690 Mouse: Razer Lachesis Keyboard: Microsoft 600 SO: Win7-64
vɛrminz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 14:01   #11029
OEidolon
Senior Member

Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da vɛrminz Guarda i messaggi
sì questo è vero.. infatti non ci gioca praticamente nessuno. però nelle corse la tattica è fondamentale. una squadra in attacco disorganizzata, non può che schiantarsi contro una difesa con le palle. una cosa odiosa è proprio quando si è in attacco e metà della squadra resta indietro per non farsi uccidere, probabilmente per non compromettere il kdr.. ci si ritrova spesso in 2 a tentare di sfondare un'intera squadra di difensori, con risultati sempre pessimi..
si ma se quei due continuano a sbattere la testa anzichè coprire i genieri che silurano le mcom allora non è che si pensa molto al risultato...
diverse volte mi è capitato all'inizio di valparaiso che visto che non si riusciva a piazzare le cariche, io e i miei compagni di lanciarazzi stavamo a picchiare contro le stazioni, mentre il resto del team anzichè starsene buono a coprirci le chiappe pensavano a far andar giù i tickets
come con l'uav...se l'attacco è in stallo chi usa l'uav si deve mettere in posizione defilata (magari con l'ottica potenziata) e picchiare sulla mcom...se si vuole avanzare. Poi ognuno interpreta tatticamente il gioco come gli pare, ma se l'obiettivo è ditruggere le mcom, io penso solo a distruggerle e stop. Magari senza fare da carne da macello
Old 05-05-2010, 14:11   #11030
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Installato oggi, DX11, 1920x1080, tutto su ALTO, AF16x, AA2x e con la HD5770 rulla benissimo, mai sotto i 35fps
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 14:16   #11031
vɛrminz
Member

L'Avatar di vɛrminz

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
si ma se quei due continuano a sbattere la testa anzichè coprire i genieri che silurano le mcom allora non è che si pensa molto al risultato...
diverse volte mi è capitato all'inizio di valparaiso che visto che non si riusciva a piazzare le cariche, io e i miei compagni di lanciarazzi stavamo a picchiare contro le stazioni, mentre il resto del team anzichè starsene buono a coprirci le chiappe pensavano a far andar giù i tickets
come con l'uav...se l'attacco è in stallo chi usa l'uav si deve mettere in posizione defilata (magari con l'ottica potenziata) e picchiare sulla mcom...se si vuole avanzare. Poi ognuno interpreta tatticamente il gioco come gli pare, ma se l'obiettivo è ditruggere le mcom, io penso solo a distruggerle e stop. Magari senza fare da carne da macello
dipende da partita a partita, ma senza ts o comunque senza parlarsi non è semplice interpretare le mosse dei compagni. io di solito gioco con l'assalto, sarebbe un pò assurdo per me stare dietro tutta la partita a coprire i genieri non credi? poi non sempre è possibile colpire le mcom coi razzi da distanze siderali. bisognerebbe di norma, attaccare in gruppetti di 4 e se qualcuno muore, attendere il respawn.
CPU: Intel i7 [email protected] w/CM Hyper TX3 Motherboard: Asus P8P67 Memory: 2x4GB Geil Corsa 1600MHz VGA: Sapphire Ati HD7970 Power Supply: Corsair 750W Case: CM690 Mouse: Razer Lachesis Keyboard: Microsoft 600 SO: Win7-64
vɛrminz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 14:29   #11032
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
A me invece pare insensata rush proprio per la banalità del concetto di attacco vs difesa.
Elimina ogni aspetto tattico, che rappresenta il punto distintivo del marchio Battlefield rispetto al resto dell'universo degli sparatutto multiplayer.

Sono d'accordo con la tua critica, però occorre una precisazione. Quello che descrivi è un modo "bovino" di giocare a conquest, tipico di quei giocatori che abbassano il testone e non fanno altro che correre come ossessi da una bandiera alla successiva, conquistando conquistando conquistando.

La vera essenza di conquest sta nell'equilibrio tra conquista, difesa e supporto. A conquest si può essere decisivi anche soltanto spottando e dando una visione chiara del campo ai compagni di squadra, così come si può essere decisivi difendendo bandiere conquistate (il che non significa necessariamente mettersi in prossimità della bandiera e aspettare gli avversari...), oppure aggirando gli avversari e conquistando bandiere lontane, o poste dietro gli avversari (in modo da respawnare su più bandiere e accerchiare la squadra avversaria, cosa tipica ad es nella mappa innevata).

Imho sono cose fondamentali, ridurre tutto a un camperaggio di squadra "attacco vs difesa" (come in rush) è una banalizzazione che offende la storia di questa serie.
Tutto quello che dici può essere anche giusto ma vale solamente se si gioca seriamente tra 2 clan.
Se entri da solo o anche con 2 o 3 amici in un qualsiasi server conquest,la partita si riduce al conquista,persa,conquista,persa,conquista,persa cioè il tipo di gioco che hai giustamente definito "bovino".
Ecco perchè se giochi in fun secondo me ha molto più senso ed è molto più divertente il rush.
Nel rush alla fine l'obbiettivo è uno solo e quindi bene o male tutti si concentrano su quello col risultato che anche se non sei in un clan organizzato,più o meno una specie di organizzazione e di aiuto reciproco viene fuori.
Tra l'altro la tattica è necessaria anche nel rush,magari un pò meno che nel conquest(fatto seriamente) ma cmq è un po banale dire che si riduce tutto a un camperaggio attacco difesa secondo me
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 15:38   #11033
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Per i colpi che non entrano prova questo workaround:
"Are you tired of shooting people in Bad Company 2 but they don't take any damage? So was I. One poster on Gamefaqs (spank_thru101) posted a possible solution to the problem so I decided to test it out. Upon further investigation, this was also something you could edit in previous battlefield games.

Basically, add these two lines;

SettingsManager.floatSet GSDefaultLatencyCompensation 0.0450000
SettingsManager.U32Set GSInterpolationTime 45

to your gamesettings.ini and settings.ini file in the BFBC2 folder.
In gamesettings.ini, add them between the lines;

IntroPlayed=1
[GstPersistence]

In settings.ini, just add it to the end of the list. Save both files.

BEFORE YOU TRY THIS, change the value to your general server ping. For me, when I refresh the list, most servers are 31-45 ping. So, I change the values to .045 and 45 for 45 ping.

Say most of your servers are 73 ping, you'll want to change the values at the end of the previously stated changes to .073 and 73 respectively.

Apparently the battlefield series tries to compensate for an average of 100ms ping by default and so the hitboxes appear to "lag behind" the actual player model you're seeing in game. This fix changes it so that the models are where the hitboxes actually are by adjusting to your average ping instead.

non ho capito bene dove inserire, e per quanto riguarda il ping cosa inserire.
grazie
Old 05-05-2010, 15:58   #11034
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
"Are you tired of shooting people in Bad Company 2 but they don't take any damage? So was I. One poster on Gamefaqs (spank_thru101) posted a possible solution to the problem so I decided to test it out. Upon further investigation, this was also something you could edit in previous battlefield games.

Basically, add these two lines;

IntroPlayed=1
[GstPersistence]

In settings.ini, just add it to the end of the list. Save both files.

BEFORE YOU TRY THIS, change the value to your general server ping. For me, when I refresh the list, most servers are 31-45 ping. So, I change the values to .045 and 45 for 45 ping.

Say most of your servers are 73 ping, you'll want to change the values at the end of the previously stated changes to .073 and 73 respectively.

Apparently the battlefield series tries to compensate for an average of 100ms ping by default and so the hitboxes appear to "lag behind" the actual player model you're seeing in game. This fix changes it so that the models are where the hitboxes actually are by adjusting to your average ping instead.

non ho capito bene dove inserire, e per quanto riguarda il ping cosa inserire.
grazie
Ciao,
allora:

nel settings.ini inserisci in fondo le due righe così

Nel gamesettings.ini

IntroPlayed=1
[GstPersistence]

Per il ping da inserire (sopra nell'esempio è impostato 45), te devi mettere il tuo ping verso il server che usi di più.
Cioè se pinghi 80ms, nelle voci sopra i numeri 45 saranno sostituiti con 80
Che risulterebbe così
SettingsManager.floatSet GSDefaultLatencyCompensation 0.0800000
SettingsManager.U32Set GSInterpolationTime 80

Fammi sapere, ciao
Old 05-05-2010, 16:03   #11035
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Ciao,
allora:

nel settings.ini inserisci in fondo le due righe così

Nel gamesettings.ini

IntroPlayed=1
[GstPersistence]

Per il ping da inserire (sopra nell'esempio è impostato 45), te devi mettere il tuo ping verso il server che usi di più.
Cioè se pinghi 80ms, nelle voci sopra i numeri 45 saranno sostituiti con 80
Che risulterebbe così
SettingsManager.floatSet GSDefaultLatencyCompensation 0.0800000
SettingsManager.U32Set GSInterpolationTime 80

Fammi sapere, ciao
grazie proverò.
Old 05-05-2010, 16:10   #11036
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Ma la lista amici è limitata a 10 come nella beta?

perchè non riesco ad aggiungere ben 3 persone diverse agli amici...
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 16:14   #11037
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
A me smette di funzionare se supero i 20 inserimenti; entro questi funziona bene.
Prova ad aggiungere gli amici quando sei sicuro che sono online (in bc2)
Old 05-05-2010, 16:27   #11038
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
A me smette di funzionare se supero i 20 inserimenti; entro questi funziona bene.
Prova ad aggiungere gli amici quando sei sicuro che sono online (in bc2)
in più se si "scrolla" la lista (dio mio che termine brutto ) risulta impossibile raggiungere le persone in game che stanno nella parte bassa della lista!
Old 05-05-2010, 16:37   #11039
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
in più se si "scrolla" la lista (dio mio che termine brutto ) risulta impossibile raggiungere le persone in game che stanno nella parte bassa della lista!
Questo mi succedeva prima della patch, adesso se rimango entro i 20 aimici va tutto bene, di solito
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian