Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2010, 03:17   #10661
barchitiello
Utente sospeso

Iscritto dal: Apr 2006
ragazzi ma non è possibile....la settimana scorsa installo i driver 10.4a per fixare il problema dei caricamenti delle mappe, e diciamo che +o- erano stati risolti (+o-)...Ora ho installato i 10.4 ufficiali.....E DI NUOVO I PROBLEMI DI CARICAMENTO???????MA CHE STANNO COMBINANDO????

Beh....ualke compagno che può confermare???....
barchitiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 08:37   #10662
BLM
Member

L'Avatar di BLM

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da barchitiello Guarda i messaggi
ragazzi ma non è possibile....la settimana scorsa installo i driver 10.4a per fixare il problema dei caricamenti delle mappe, e diciamo che +o- erano stati risolti (+o-)...Ora ho installato i 10.4 ufficiali.....E DI NUOVO I PROBLEMI DI CARICAMENTO???????MA CHE STANNO COMBINANDO????

Beh....ualke compagno che può confermare???....
Se già mi dici che "più o meno" erano stati risolti, c'è già qualcosa che non va nella tua configurazione, perchè con i 10.4a ti posso assicurare che erano stati risolti al 101% (entravo in mappa in 4-5 secondi dall'inizio del caricamento), e come me nessuno ha lamentato problemi con il fix.
Con gli ufficiali invece non so che dirti, ma sicuramente se hai fatto un upgrade si sarà pasticciato il registro: per esperienza personale, non faccio upgrade dei driver se non dopo un formattone... Per quanto possa utilizzare pulitori di registro ecc rimane sempre dell'immondizia, io di recente ho fatto l'upgrade ai 10.4a a partire dai 10.3, funzionava tutto perfettamente ma Steam è andato a miglior vita. Ovviamente format e via verso nuove avventure.

Se poi avcevi i 10.3, sei passato ai 10.4a e ora ai 10.4 peggio ancora
BLM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 09:20   #10663
M1mmo88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
i 10.4 ufficiali sono più vecchi dei 10.4a
non hanno la fix di battlefield
M1mmo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 09:55   #10664
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
non hanno il fix di BF? :| wtf?
io li ho messi stamattina pensando avessero dentro il fix e la certificazione... mi sa che oggi a pranzo rimetto gli hotfix :|
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 10:01   #10665
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da DodoAlien Guarda i messaggi
non hanno il fix di BF? :| wtf?
io li ho messi stamattina pensando avessero dentro il fix e la certificazione... mi sa che oggi a pranzo rimetto gli hotfix :|
ce l'hanno, ma solo per la serie 5000!
Old 29-04-2010, 10:08   #10666
BLM
Member

L'Avatar di BLM

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Esatto
BLM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 10:32   #10667
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da BLM Guarda i messaggi
Prima neghi di parlare di differenze visive, poi parli del tuo legame mano-occhio... Se la tua mano non si muove in base a quel che vede il tuo occhio, beh complimenti, hai gli spinotti dietro al collo tipo Matrix e ci colleghi il Pc?

Se si parla di Bug grafici ok, ma la sensibilità del mio Mouse la regolo sui Dpi, non la regolo in base ai FPS del gioco, se poi voi amate giocare a 640x480 per avere i 333fps e guadagnare quell'1% di reattività in più, amen, io invece amo uscire con gli amici, guarda un pò
come ti è stato detto, alcuni hanno una maggiore sensibilità rispetto agli altri, di conseguenza, come ho detto sopra, qualcun altro come me a 80 fps è difficile mirare percependo una "lentezza" nel riprodurre il moviento effettuato col proprio mouse.

come hai avuto modo di leggere e come penso la tua logica (forse) ti abbia portato a rendere scontato che la sensazione di velocità in base agli fps è legato anche alla vista. altrimenti se ti dico che il mouse è meno fuildo pensi che io me ne accorga chiudendo gli occhi e muovendo il mouse? oppure che guardo lo schermo muovendo il mouse? la risposta spero tu la possa trarre da ciò che ho appena scritto

tu ancora non vuoi capire perchè leggi solo ciò che ti fa comodo leggere.
siamo in 2 a dire che in cod si fanno 250 fps per sfruttare i bug del motore grafico che NON SI LEGANO al movimento del mouse, che di per se, a 125 fps ha il suo della fluidità.
qua si sta (ancora una volta) parlando di percezione di fludità oggettiva tra mano+percezione visiva del movimento di esso.
tutti i giocatori che si spingono anche poco oltre il normale fun, sanno che in ogni fps stare sotto i 100 fps la riproduzione è molto minore al reale movimento fatto con la mano...e scendendo di fps peggiora la situazione. chi usa una bassa sensibilità noterà ancora di più questo difetto perchè in movimenti veloci il puntatore in gioco si "blocca" a metà strada.

sopra i 100 (dai 125 in su) questo non succede più in quanto gli fps sono sufficienti a riprodurre più precisamente il reale movimento e i dati spediti dal sensore del mouse al pc.

ti rammento che un sensore di un mouse fa migliaia di fps.. quindi per essere perfettamente riprodotto in ogni suo movimento anche 333 fps non sono sufficienti.

Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
Purtroppo mi tocca quotare, pensavo che con questa patch avessero fatto qualcosa di buono...qualcosa si l'hanno fatta tipo i nuovi server , la lista browser, il fatto che ti salva i kit di tutte le classi che hai usato e altre cose....però nel gioco effettivamente anche io ho notato problemi di fluidità.

Io gioco con una 295 gtx e i7 a 1920x1200 tutto al max, e devo dire che gli 80 e passa fps di ora nn sono come quelli di prima a fluidità...poi quella cosa che in alcune mappe/casi quando usi il mirino gli fps cadono a 30-40 succede anche a me e nn si riesce per nulla a mirare però mi fa dal dayone sta quindi nn è colpa dell'ultima patch...bho spero vivamente che con il tempo possano migliorare tutte.
è uno dei motivi per cui ho nuovamente abbandonato BC2... è ingiocabile aspetto che risolvano questo problema
Quote:
Penso sia un problema legato alla nVidia.
Io ho un'Ati e non ho mai avuto problemi di cali di FPS, sempre fissi, tranne nelle cortine di fumo che cala di un 5-6. Rimangono ovviamente i problemi di Hitbox ecc. ecc...

Nonostante trovo che BC2 sia un gioco meraviglioso, e che non sia paragonabile con un qualsiasi CoD a causa della diversità di gioco, beh dopo un pò di tempo mi son fatto una partita con gli amici a MW per una serata di puro frag, e abituato ai colpi non entranti di BC2 mi son quasi emozionato... Una soddisfazione sparare e finalmente veder cadere i nemici che non vi dico! Addirittura anche il multi di MW2 mi da più soddisfazione nelle uccisioni, nonostante l'assenza dei Server dedicati...

Mah, speriamo che le lezioni che ha preso l'IW con l'idea di far fare da Server chi gioca, e l'idea della EA di dare in gestione a provider i propri Server che pur di fare un prezzo buono e guadagnarsi un cliente non si preoccupa di superare il limite di banda, serva a garantirci giochi migliori in futuro... Poi si lamentano della pirateria, non sono capaci di creare un Server Browser funzionante ed implementano i filtri alla rovescia
Perfino uno che programma in Turbo Pascal non fa ste cose

X Garbage:
ognuno fa quel che vuole, per carità, ma spingere un gioco oltre 250 fps perchè in quel modo ha il mouse più reattivo, non lo reputo da persona sensibile ma da nerd... Quando gioco, mi piace godermi la bella grafica, gli effetti, non mi metto a giocare con i pixellosi per guadagnare una kill Peccato che non ti conosco, avrei voluto fare un giochino con te: settavo CoD ad esempio a 200fps e poi a 300fps, ti ci facevo fare una partita e tu mi dovevi dire quali delle due configurazioni era quella con i più bassi FPS...
e dai ancora.... ti stiamo ripetendo da un pezzo che è la percezione mano+occhio.
la differenza di fps alcuni la percepiscono fino a 170fps.. chi fino a 60.
è stato spiegato più e più volte.

se avrai ancora dubbi sarò più che felice di spiegarti il tutto quando sarò comodo sulla mia poltrona di casa
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 10:39   #10668
DodoAlien
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
mhh quindi la serie 5000 ha il fix per il caricamento lungo a Dx11 anche nei 10.4 certificati?
Old 29-04-2010, 10:42   #10669
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da DodoAlien Guarda i messaggi
mhh quindi la serie 5000 ha il fix per il caricamento lungo a Dx11 anche nei 10.4 certificati?
Esatto, io ancora non li ho messi, aspetto ci sia anche il CCC!

Edit: c'è di già sul sito amd, solo in inglese, ma chi se ne frega!
Old 29-04-2010, 11:01   #10670
DodoAlien
Senior Member

ottimo allora non mi toccherà tornare ai hotfix
Old 29-04-2010, 11:32   #10671
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da adrixillo Guarda i messaggi
Ecco qualcun'altro che ha la gtx 295...tutto al max faccio sui 35-80 fps (dipende dalle mappe e numero di giocatori); ma come è possibile questi fps così ballerini? Anche mettendo al minimo ho gli stessi fps, 10 in più 10 in meno.

Noto anch'io che quando sposto il mouse velocemente non ho quella sensazione di fluidità che ho giocando a cod4, sembra tutto appesantito ed immerso nella melassa.

Spero in una patch che ottimizzi tutto
1) hai un dual core come procio ?
2) hai disabilitato l'hbao ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 11:33   #10672
M1mmo88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
ieri sono arrivato primo in classifica per la mia volta.
M1mmo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 12:14   #10673
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Per tutti quelli che hanno problemi di calo fps,invece di abbandonare il gioco in attesa di patch,provate a giocare in dx9 forzandolo dal file di settings.
Come qualità visiva non perdete assolutamente nulla ma guadagnate un sacco di fps.Non siate testardi a voler giocare per forza in dx10 o11 solo perchè avete una scheda che le supporta
Provateci almeno e poi fateci sapere se la situazione cambia,io penso proprio che non avrete più nessun problema
Io gioco in dx9 nonostante possa giocare anche in dx10 e il gioco va che è una meraviglia.L'unica differenza grafica tra dx10 e dx9 è la possibilità di settare l'AA in dx10 mentre in dx9 non si può ma vabbè chissene,preferisco fare più fps e giocare meglio
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM

Ultima modifica di Bender77 : 29-04-2010 alle 12:17.
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 12:27   #10674
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
...
Se uno è bravo ad un gioco, lo è che siano 300 fps od 80fps.
...
già, questa storia somiglia tanto a quella del coltello che non funziona più

se ci si abitua troppo a giocare con certe impostazioni poi quando qlcs cambia si rimane in braghe di tela

IMHO vi fate troppi problemi

ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 12:28   #10675
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da Bender77 Guarda i messaggi
Per tutti quelli che hanno problemi di calo fps,invece di abbandonare il gioco in attesa di patch,provate a giocare in dx9 forzandolo dal file di settings.
Come qualità visiva non perdete assolutamente nulla ma guadagnate un sacco di fps.Non siate testardi a voler giocare per forza in dx10 o11 solo perchè avete una scheda che le supporta
Provateci almeno e poi fateci sapere se la situazione cambia,io penso proprio che non avrete più nessun problema
Io gioco in dx9 nonostante possa giocare anche in dx10 e il gioco va che è una meraviglia.L'unica differenza grafica tra dx10 e dx9 è la possibilità di settare l'AA in dx10 mentre in dx9 non si può ma vabbè chissene,preferisco fare più fps e giocare meglio
io noto una gran bella differenza tra dx9 dx10 e dx11
e anche L'HBAO o come diavolo si chiama. io noto molte differenze
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 12:31   #10676
Beniz
Senior Member

L'Avatar di Beniz

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Bad company 2 ha physx ?

Ciao ragazzi, scusate la domanda sicuramente stupida .... ma Bad company 2 supporta le physx ? Perché ho una hd5970 xfx black edition e vorrei mettere magari una gts250 per la fisica..... chi magari ha questa configurazione ha notato differenze..?

Grazie 1000
Beniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 12:32   #10677
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Bender77 Guarda i messaggi
Mah, non ho provato ma da quanto vedo in questo video http://www.youtube.com/watch?v=KLqgcetMRK8&feature=fvst non c'è un grosso guadagno in termini di fps
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 12:34   #10678
barchitiello
Utente sospeso

Quote:
Se già mi dici che "più o meno" erano stati risolti, c'è già qualcosa che non va nella tua configurazione, perchè con i 10.4a ti posso assicurare che erano stati risolti al 101% (entravo in mappa in 4-5 secondi dall'inizio del caricamento), e come me nessuno ha lamentato problemi con il fix.
Con gli ufficiali invece non so che dirti, ma sicuramente se hai fatto un upgrade si sarà pasticciato il registro: per esperienza personale, non faccio upgrade dei driver se non dopo un formattone... Per quanto possa utilizzare pulitori di registro ecc rimane sempre dell'immondizia, io di recente ho fatto l'upgrade ai 10.4a a partire dai 10.3, funzionava tutto perfettamente ma Steam è andato a miglior vita. Ovviamente format e via verso nuove avventure.

Se poi avcevi i 10.3, sei passato ai 10.4a e ora ai 10.4 peggio ancora
Beh con i 10.4a si era stato risolto il problema dei caricamenti della mappa....ma al momento del clic su "pronto" dovevi aspettare altri 5 o 6 secondi e nel entrare notavo come un lag di almeno 20 mt (spero non sia stato solo per me così)...cosa mi consigliate di fare???Quali driver devo installare???? LINK PLEASEEEEEE )))
Old 29-04-2010, 12:35   #10679
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da adrixillo Guarda i messaggi
Ecco qualcun'altro che ha la gtx 295...tutto al max faccio sui 35-80 fps (dipende dalle mappe e numero di giocatori); ma come è possibile questi fps così ballerini? Anche mettendo al minimo ho gli stessi fps, 10 in più 10 in meno.

Noto anch'io che quando sposto il mouse velocemente non ho quella sensazione di fluidità che ho giocando a cod4, sembra tutto appesantito ed immerso nella melassa.

Spero in una patch che ottimizzi tutto
Allora se a te "regolarmente" gli fps oscillano trai i 35-80 la cosa nn è assolutamente normale.
Io gioco a 1920x1200 tutto al massimo aa8x ani16x HBOA disattivato.
Gli fps sono "sempre" abbondantemente sopra i 60...90-100 e passa dipende dalla situazione, le "uniche" volte che gli fps calano è quando sono dentro un carroarmato e inizio a sparare oppure in "certe mappa" con lo sniper del cecchino.

Quindi se a te gli fps calanoo sempre il prob nn è del gioco...io uso gli ultimi driver ufficiali e tramite evga precision in game entrambe le schede lavorano sempre sopra l'80%

Fai un pò di prove, apparte la 295 gtx io uso anche un [email protected] che in questo gioco vale più della scheda video...quindi valuta bene anche questo, potrebbe essere che tu nn hai un quad ma hai un dual core.
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 12:43   #10680
barchitiello
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Mah, non ho provato ma da quanto vedo in questo video http://www.youtube.com/watch?v=KLqgcetMRK8&feature=fvst non c'è un grosso guadagno in termini di fps
Azz...e credi che 20 fps siano pochi???Con quella configurazione di certo ci giochi benissimo...ma la differenza c'è !!!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian