|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Sei un pedagogo o uno psichiatra infantile?
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
non è che se uno fa il genitore adottivo allora per forza deve subirsi tutto. uno avrà pure il diritto di dire "mi piacerebbe adottare un bambino cinese" oppure "mi piacerebbe adottare un bambino dell'est europa" ma stiamo scherzando? |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
confesso di aver letto solo ora per intero la sentenza.
il caso della "tara" era contemplato (nel senso che gli aspiranti genitori avevano esplicitato il rifiuto un bimbo con problemi). notevole come in tal senso la cassazione pare non aver avuto nulla da eccepire. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
No, sono solo un padre. E un figlio. E una persona che ha visto situazioni "anormali" in quel senso e quali conseguenze queste hanno avuto sui figli.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
gia'...legge assurda
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
|
Quote:
Lascia che sia gente più competente a stabilire se un bambino adottato da una coppia gay possa o non possa riceverne un danno.
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi per me e' anche questione di dare l'esempio - una coppia omosessuale non e' un buon modello morale a cui affidare dei bambini. E di questo resto convinto al di la' di quanti "benpensanti" si stracceranno le vesti.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Il fatto è che ho sentito un discorso simile al tuo solo altre 2 volte, e tutte e 2 le volte si trattava di cattolici praticanti, cioè le ultime persone al mondo dalle quali penserei di sentire un discorso simile. Tutto qua. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Hai sbagliato termine, non è questione di esempi morali perchè non c'è niente di immorale nell'essere omosessuali. Più che altro una coppia omosessuale non può dare al figlio due genitori di sesso opposto che paiono essere fondamentali per il sano sviluppo del bambino, questo semmai è un valido motivo per mettere in dubbio l'adozione da parte di coppie omosessuali... poi però dovremmo parlare anche dei single e delle lesbiche che con una inseminazione possono avere comunque un figlio. L'argomento è decisamente più complesso di una questione di moralità.
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Voglio dire, qual'e' la differenza?
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però mi incuriosiva il ragionamento. |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
ehm... ma tu credi che i vari paesi non abbiano dei criteri? se quelli decidono di non dartelo il figlio perchè per loro sei troppo vecchio ti attacchi. nonn è discriminazione forse anche questa?
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
|
Vorrei puntualizzare che una scelta basata sul colore della pelle, se non riguarda la scelta di creme solari, E' UNA SCELTA RAZZISTA in ogni caso.
Ad esempio, dire che un bambino nero vivrebbe in un mondo difficile, che non lo accetta, è un atteggiamento ipocrita, dato che il problema non lo si elimina(quel bambino continuerà comunque a vivere in questo "mondo difficile") e anzi lo favorisce(si avvantaggiano i bambini non-neri senza alcuna ragione, e gli orfanotrofi si riducono a ghetti). Paradossalmente, ma mica tanto, è proprio l'adozione di bambini di etnia diversa che rende il problema della discriminazione razziale sempre più insignificante. Finchè si continua con questo gioco del serpente che si morde la coda e si mantiene questo vizioso status quo, la nostra società rimmarrà sempre una società da 4 soldi.
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
potrei allora obiettarti che sarebbe giusto concedere l'adozione a chi ha già figli suoi, perchè "se la natura non ti ha messo in condizione di fare figli, un motivo ci sarà". (che poi, fosse per me, forse davvero farei adottare solo a chi ha già figli naturali è un altro paio di maniche). |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah giusto per non essere frainteso, io lo adotterei un bambino di un'altra etnia, ad esempio dalla cina. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi sono anche d'accordo con l'altro tuo discorso, che sicuramente un numero maggiore di persone condivideranno.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.