Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2010, 18:05   #1501
il LORD
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da nooB Guarda i messaggi
usi qualche software per gestire frequenze/monitorare la scheda? (tipo AtiTrayTools o il Catalyst Control Center per intenderci..)
se sì prova a forzare il v-sync (sincronia verticale) ad attivo, sia dal pannello del software suddetto, sia dal menu del gioco....

per i problemi di tearing (le linee orizzontali) da quel che leggo in giro non si è ancora trovato il modo di risolverli, ad alcuni è andata bene ad altri no....

c'è chi dice di aver risolto utilizzando il Gossamer Launcher per avviare BC2, attivando le impostazioni (v-sync e altro) da quest'interfaccia del file setting.ini...

mah....per dirtela tutta prova e riprova...

sennò fai come me alla fine ti abitui...tearing, stuttering, lag e affini......

qualche testa dovrebbe saltare però.....imho.
Ho provato ad abilitare il vsync dal file setting.ini. In effetti sembra meglio, solo che ora dopo 30 secondi si freezza e poi si chiude il gioco.
Se aggiungo che è da domenica mattina che non riesco a giocare in rete, mi da sempre connessione ea online fallita...mi viene voglia di rivenderlo.
il LORD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 18:13   #1502
vɛrminz
Member

L'Avatar di vɛrminz

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Cosa intendi per "ogni volta"?

Quanto spesso? In che occasioni?
Che driver usi?
ciao Benna, ogni volta che inizia lo stuttering dura qualche secondo, è capitato due volte mentre miravo, una volta mentre morivo e una a caso mentre mi giravo. i driver appena installati sono questi:http://www.hwupgrade.it/download/file/4544.html. i vecchi per la 4870 disinstallati col solito metodo modalità provvisoria etc etc..
CPU: Intel i7 [email protected] w/CM Hyper TX3 Motherboard: Asus P8P67 Memory: 2x4GB Geil Corsa 1600MHz VGA: Sapphire Ati HD7970 Power Supply: Corsair 750W Case: CM690 Mouse: Razer Lachesis Keyboard: Microsoft 600 SO: Win7-64
vɛrminz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 18:22   #1503
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Quote:
Originariamente inviato da vɛrminz Guarda i messaggi
ciao Benna, ogni volta che inizia lo stuttering dura qualche secondo, è capitato due volte mentre miravo, una volta mentre morivo e una a caso mentre mi giravo. i driver appena installati sono questi:http://www.hwupgrade.it/download/file/4544.html. i vecchi per la 4870 disinstallati col solito metodo modalità provvisoria etc etc..
Se ti può essere di consolazione ho anche io lo stesso problema. Nel momento in cui si blocca lo fa per un paio di secondi e il disco frulla a mina. Pensa te che oggi ho pure provato a deframmentare ma non credo sia la soluzione. Questo problema ha iniziato a farlo con l'ultima patch del gioco. Io ho i 10.3a quindi credo sia problema del gioco....

Sto facendo qualche prova, ti terrò informato (e tu fai altrettanto se leggi qualcosa )
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 18:30   #1504
vɛrminz
Member

L'Avatar di vɛrminz

Città: Modena
Quote:
Sto facendo qualche prova, ti terrò informato (e tu fai altrettanto se leggi qualcosa )
yes!
CPU: Intel i7 [email protected] w/CM Hyper TX3 Motherboard: Asus P8P67 Memory: 2x4GB Geil Corsa 1600MHz VGA: Sapphire Ati HD7970 Power Supply: Corsair 750W Case: CM690 Mouse: Razer Lachesis Keyboard: Microsoft 600 SO: Win7-64
vɛrminz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 18:35   #1505
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
oggi sono passato da una 4870 ad una 5870, attivato un pò di filtri che prima non potevo permettermi e impostate le dx su 11. bene, guadagno di fps e qualità immenso ma.. stuttering! mai visto con la 4870.. è capitato 3-4 volte nella stessa partita, ogni volta circa 2 secondi di blocco..
potrebbe essere un problema di Antivirus:
http://forums.electronicarts.co.uk/b...st-me-now.html
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 18:43   #1506
Benna80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da papo75 Guarda i messaggi
potrebbe essere un problema di Antivirus:
http://forums.electronicarts.co.uk/b...st-me-now.html
Questa CREDO sia un altra cosa. Li parla di SPAWN lag, che avevo anche io ed effettivamente mettendo nella lista delle esclusioni di nod32 il file gamesettings.ini ho risolto.

Qua invece si parla di STUTTERING anche durante il normale gioco.
Prima parlavo di prove che stavo facendo, in prtica ho messo tutta la cartella di BC2 nella exclusion list, vediamo se risolve...
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Old 27-04-2010, 18:48   #1507
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Questa CREDO sia un altra cosa. Li parla di SPAWN lag, che avevo anche io ed effettivamente mettendo nella lista delle esclusioni di nod32 il file gamesettings.ini ho risolto.

Qua invece si parla di STUTTERING anche durante il normale gioco.
Prima parlavo di prove che stavo facendo, in prtica ho messo tutta la cartella di BC2 nella exclusion list, vediamo se risolve...
cmq anche un mio amico che ha ati ha il tuo stesso problema ma dipende molto dal server.
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 18:49   #1508
Benna80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da papo75 Guarda i messaggi
cmq anche un mio amico che ha ati ha il tuo stesso problema ma dipende molto dal server.
Potrebbe essere vero quello che dici, difatti non me lo fa sembre.....
Old 27-04-2010, 19:29   #1509
andreasbl80
Member

Iscritto dal: May 2009
ciao
mi capita che quando muoio al respawn successivo le prestazioni calino inspiegabilmente tipo da 50 a 25 fps. ho una 4805 con 512 Mb di ram, è un problma di memoria?

grazie!!!
andreasbl80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 20:37   #1510
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
ciao ragazzi, anche io sono un possessore di questo game.
Volevo chiedervi una cosa: a volte, spostando la visuale, noto delle righe orizzontali durante il gioco e nelle scene animate.... a cosa è dovuto? è il v-sync disattivato? o altro? Anche in RE5 è ancor più evidente.

Il sistema è quello in firma, ho le DX11 (ma vado in 10) e CREDO pure gli ultimi Catalyst con l'hot fix per Bad Company 2.

Poi se avete un'idea di come disabilitare il file di paging per sfruttare i 4gb di ram appieno ve ne sarei grato. (se è possibile e utile)

grazie
Old 27-04-2010, 20:41   #1511
il LORD
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da (master) Guarda i messaggi
ciao ragazzi, anche io sono un possessore di questo game.
Volevo chiedervi una cosa: a volte, spostando la visuale, noto delle righe orizzontali durante il gioco e nelle scene animate.... a cosa è dovuto? è il v-sync disattivato? o altro? Anche in RE5 è ancor più evidente.

Il sistema è quello in firma, ho le DX11 (ma vado in 10) e CREDO pure gli ultimi Catalyst con l'hot fix per Bad Company 2.

Poi se avete un'idea di come disabilitare il file di paging per sfruttare i 4gb di ram appieno ve ne sarei grato. (se è possibile e utile)

grazie
Ciao, come puoi leggere qualche post sopra, io ho il tuo stesso problema. Sembra si risolva impostando il v-sync dal file setting.ini (mettendo "true" al posto di "false", ma a me crasha.
Fai una prova.
il LORD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 20:45   #1512
M1mmo88
Bannato

Quote:
Quote:
Se ti può essere di consolazione ho anche io lo stesso problema. Nel momento in cui si blocca lo fa per un paio di secondi e il disco frulla a mina. Pensa te che oggi ho pure provato a deframmentare ma non credo sia la soluzione. Questo problema ha iniziato a farlo con l'ultima patch del gioco. Io ho i 10.3a quindi credo sia problema del gioco....

avete aggiornato i bios ?
M1mmo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 21:10   #1513
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
madooo raga ho smontato lE8600 e ho montato su un E6850 in attesa di fare uno scambio con un Quad 9650 è ingiocabile

speriamo di aver fatto la scelta giusta a cambiare il mio caro duo
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 21:30   #1514
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da il LORD Guarda i messaggi
Ciao, come puoi leggere qualche post sopra, io ho il tuo stesso problema. Sembra si risolva impostando il v-sync dal file setting.ini (mettendo "true" al posto di "false", ma a me crasha.
Fai una prova.
ho attivato il vsync, ma sembra ancora presente qualche linea.... è abbastanza fastidioso
Old 27-04-2010, 22:09   #1515
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao a tutti. Ho un serio problema con il gioco : ogni tanto, mentre sono ingame, il gioco si blocca letteralmente, l'audio va in loop, e sono costretto a riavviare l'intero PC. La mia configurazione :

intel core i5 750 @ default
4 GB ram DDR3
ATI 5770 @ default.
Windows 7 x64.

Appena formattato, ultimi driver. Ho provato mass effect 2, la beta di starcraft e qualche altro gioco, risultato : funziona tutto perfettamente. Qualche idea?
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 22:14   #1516
ziosante73
Senior Member

L'Avatar di ziosante73

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho un serio problema con il gioco : ogni tanto, mentre sono ingame, il gioco si blocca letteralmente, l'audio va in loop, e sono costretto a riavviare l'intero PC. La mia configurazione :

4 GB ram DDR3
ATI 5770 @ default.
Windows 7 x64.

Appena formattato, ultimi driver. Ho provato mass effect 2, la beta di starcraft e qualche altro gioco, risultato : funziona tutto perfettamente. Qualche idea?
Oggi anche io ho questi problemi anche con vista, sono passato da seven a vista per problemi di lag e stuttering, perché su vista andava fluido e ora anche qui, più gravi, si blocca o esce dal gioco con schermata bianca, mah
PC1:CPU intel 5820k,Asus X99 Deluxe,"32gb G.Skill Ripjaws 4 2800Mhz tornate nuove " Corsair Dominator Platinum 16gb 3000, sli 970 Galax HOF, SSD samsung 850 250gb, 3 WD blue 1TB,Alimentatore Corsair AX1500i, Sound Blaster Zx, Asus BW 16D1HT, Hue+ RGB, Tastiera Corsair K70 RGB, Mouse Asus ROG Spatha, Case Enthoo Primo,Dell u3415, Windows 10 pro 64bit
ziosante73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 22:17   #1517
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
io i problemi di stuttering li ho risolti con la procedura descritta nella prima pagina della discussione ufficiale di bad company 2...provate
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 22:19   #1518
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da ziosante73 Guarda i messaggi
Oggi anche io ho questi problemi anche con vista, sono passato da seven a vista per problemi di lag e stuttering, perché su vista andava fluido e ora anche qui, più gravi, si blocca o esce dal gioco con schermata bianca, mah
Anche tu sei costretto a riavviare il pc? Se il problema è del gioco è semplicemente assurdo.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 23:26   #1519
Cpt_beppemi
Senior Member

L'Avatar di Cpt_beppemi

Iscritto dal: Nov 2007
Città: east coast
Quote:

4 GB ram DDR3
ATI 5770 @ default.
Windows 7 x64.

Guarda visto che l'audio ti va in loop, potrebbe essere un problema di incompatibilità con i driver audio della scheda audio integrata. E' un problema che hanno lamentato in molti. Prova installarne di più recenti, per quello che mi ricordo sono soprattutto i Realtek a dare problemi.
Old 27-04-2010, 23:29   #1520
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Anche tu sei costretto a riavviare il pc? Se il problema è del gioco è semplicemente assurdo.
infatit è del gioco. dopo l'ultima patch ora non riesco a giocarlo nemmeno a 90 fps perchè è uno stuttering allucinante
crasha e si riduce anche da solo ad icona.

se qualcuno vuole il gioco mi contatti.
sono stufo.. lo vendo

@ beppemi
ma come diavolo si fa in un gioco ad avere problemi con l'audio integrato? dopo 2 mesi dall'uscita poi...
cioè, ste patch sono servite solo per piccolezze nel gioco...
ma i problemoni che lo affliggono in modo piuttosto grave ancora non hanno fatto nulla.
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian