|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Privacy: nuove norme per telecamere sicure
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
se ci fose un omicidio, prima degli accertamenti, inizio delle indagini (si sa come funziona in italia) ci vogliono 4 giorni per far capire agli ispettori che c'ra un telecamera nella strada!!!
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mi pare ovvio che la polizia abbia una mappa della città in cui è segnalato il piazzamento delle telecamere. O almeno spero..
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
la stessa polizia che non ha manco i soldi per la benzina ??se c'e' e' perche' qualche polizziotto onesto e volenteroso l'ha fatta da se durante il suo tempo libero |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Ci sono alcune cose come il divieto di utilizzo di telecamere di sorveglianza negli ospedali per i reparti aperti al pubblico che mi lasciano perplesso (se è comunque aperto al pubblico, perché non permettere agli infermieri di vedere se ci sono problemi direttamente dal monitor, invece di doversi ogni volta alzare per andare a controllare?), ed il "Istituti scolastici: ammessa l'installazione di sistemi di videosorveglianza per la tutela contro gli atti vandalici, con riprese delimitate alle sole aree interessate e solo negli orari di chiusura.". Che senso ha avere le telecamere accese solo durante gli orari di chiusura se la maggior parte degli atti vandalici viene perpetrata durante gli orari delle lezioni?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
che fanno sulla mia città, di soldi ce ne hanno pure troppi
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Sono daccordo su ogni iniziativa che tuteli sempre di più la privacy della gente, a patto che questo non ostacolo i diritti per cui si mettono le telecamere.
Daccordo sull'utilizzo di una oppurtuna segnalita omologata in modo da disincentivare la "giungla" di telecamere, ma allo stesso tempo non ne limita la possibilità di applicazione. Scettico sulle 24 ore. Mi sembra ragionevole invece la durata di 7 giorni che estenderei a tutto il campo... Gli ultimi punti mi sono sembrati meno chiari Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Ma se mi riprendono mentre vado in banca o mentre faccio la spesa al supermercato e poi rimane in memoria da qualche parte anche per mesi o anni dove sta il problema?
Io a volte davvero non capisco tutto sto putiferio in nome della privacy. Mica ti stanno riprendendo mentre vai al cesso o mentre trombi che a uno potrebbe dare fastidio, ti riprendono mentre cammini per strada. Secondo me chi fa casini in nome della privacy è anche quello che poi ha qualcosa da nascondere. Ultima modifica di paditora : 27-04-2010 alle 19:55. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.

CIAO