Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2010, 19:05   #1
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Fatta la conta Fini abbassa la cresta

Quote:
MILANO - «Tutti hanno capito che non è in discussione la nostra permanenza nel Pdl e nella maggioranza». Gianfranco Fini ribadisce ancora una volta di non immaginare nessuna scissione dal Pdl. E lo fa parlando ai parlamentari a lui più vicini nella sala Tatarella a Montecitorio. «Dobbiamo garantire la massima lealtà alla coalizione e al programma di governo» spiega il presidente della Camera. Per lui, dunque, il «punto fermo» delle esternazioni pubbliche di suoi sostenitori in Parlamento deve essere proprio questo: l'«assoluta lealtà» a maggioranza e governo. «Sono qui per ascoltarvi, per sapere cosa ne pensate. Per far capire a chi va in tv o fa dichiarazioni che il nostro comportamento è di assoluta lealtà» ha ribadito Fini parlando ai suoi.

APPLAUSO AL LEADER - La riunione dell'ex leader di An con i finiani si è aperta con un applauso al presidente della Camera. Sul tavolo - nella prima riunione dopo la tumultuosa direzione di giovedì scorso che ha sancito di fatto la nascita di una minoranza nel Pdl - anche la questione delle dimissioni poste sul tavolo dal capogruppo vicario del Pdl alla Camera, Italo Bocchino. Nel vertice - al quale non dovrebbero aver preso parte tutti i 54 deputati e senatori rimasti fedeli all'ex leader di An - Fini è chiamato anche a chiarire la rotta per i prossimi delicati passaggi parlamentari, a partire dalla legge sulle intercettazioni, confermando quanto detto domenica nel primo di una serie di passaggi televisivi (il prossimo martedì sera a Ballarò, improbabile invece una sua partecipazione ad Annozero) nei quali il presidente della Camera intende spiegare le ragioni politiche della sua divisione da Silvio Berlusconi. Impossibile sapere quanti finiani hanno preso parte all'incontro: come in occasione della riunione di martedì scorso, infatti, anche questa volta la sala della riunione è stata resa assolutamente off limits ai cronisti.

LABOCCETTA- Nel frattempo il deputato Amedeo Laboccetta, che la scorsa settimana aveva firmato il documento al termine della riunione dei finiani, si sfila. «Ho espresso le mie preoccupazioni per la strada intrapresa e gli ho detto che non ci sto, non credo nelle correnti e quindi le nostre strade si separano» ha detto dopo un incontro con Fini. «Resto suo amico - ha aggiunto l'ex deputato di An - ma ho il pregio di parlare chiaro: questa fase non mi convince, nel Msi ho fatto parte della corrente dei romualdiani e non penso che questa sia la strada da percorrere. Fini la pensa diversamente e che cosa farà lo saprete al termine della riunione».

LA BATTUTA DEL PREMIER - Prima dell'incontro coi fedelissimi, Fini era stato tirato in ballo anche se non esplicitamente dal premier Silvio Berlusconi. Se per litigare è necessario essere almeno in due, come evidenziato sabato a margine delle celebrazioni per la festa della Liberazione con Napolitano, per divorziare è sufficiente anche la volontà di uno soltanto: ha spiegato il Cavaliere durante la conferenza stampa con Vladimir Putin a Villa Gernetto, replicando così a un giornalista che chiedeva il segreto di un «matrimonio felice» in politica. «Non ho avuto risultati particolarmente felici per i matrimoni - ha commentato Berlusconi con un evidente richiamo alla sua situazione personale (un divorzio già consumato e uno, quello con Veronica Lario, in fase di definizione) - quindi, mi astengo dal dare consigli». Evidente il riferimento del premier alle tensioni con Fini, che hanno avuto il loro culmine giovedì scorso alla direzione nazionale del Pdl. Fini, in ogni caso, anche nell'intervista di domenica con Lucia Annunziata su Raitre, ha ribadito di non avere intenzione di lasciare il Pdl e di volere, pur nella differenza di vedute, continuare a contribuire alla crescita del centrodestra.
http://www.corriere.it/politica/10_a...4f02aabe.shtml

Peccato per tutti gli illusi che pensavano che Fini potesse far cadere il governo. Si è voltato indietro e ha scoperto che a seguirlo c'erano quattro gatti quindi è rientrato nei ranghi. Da quì si evince la sua assoluta malafede, se non condivide l'operato del governo perchè rimanere ?
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 19:10   #2
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Peccato che nessuno dei motorini delle libertà abbia ascoltato le parole critiche, ma di assoluto buonsenso, pronunciate da Fini e dai suoi vice in questi tempi.
Dov'è la riduzione delle tasse? Dov'è la riduzione della spesa pubblica? Dove sono le misure anticrisi? Non è dissenso sconsiderato, fatto tanto per buttarla in caciara: io ho sentito argomenti duri da mandar giù.

Ma tu, bravo, resta lì a godere di questi altri tre anni di agonìa...
Old 26-04-2010, 19:13   #3
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da franklar Guarda i messaggi
Peccato che nessuno dei motorini delle libertà abbia ascoltato le parole critiche, ma di assoluto buonsenso, pronunciate da Fini e dai suoi vice in questi tempi.
Dov'è la riduzione delle tasse? Dov'è la riduzione della spesa pubblica? Dove sono le misure anticrisi? Non è dissenso sconsiderato, fatto tanto per buttarla in caciara: io ho sentito argomenti duri da mandar giù.

ma davvero pensavi che fini avesse intenzione di salvarci?

è lo stesso fini di sempre, non è che 4 belle parole cancellano tutto il male fatto
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 19:20   #4
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da franklar Guarda i messaggi

Quoto, ma aggiungo che fini non si può permettere di dire queste "verità" e poi ritornare come se nulla fosse e senza contraddire le stesse...

Di certo questo suo modo non pagherà nel breve tempo... un mio probabile voto lo sta perdendo sempre di più.
Poi, spero per lui, non voglia usare la tattica: "Votate tutti PDL che mica è solo di Berlusconi. C'è anche il lato buono Fini che prova a domarlo".

Per me potrà domarlo quanto vuole ma non barrerò mai su un simbolo con scritto "Berlusconi Presidente"

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 19:20   #5
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
in realtà, il 25 aprile mister b. ha tenuto un discorso tutt'altro che allineato alla sua solita politica. Il cambio di rotta è merito dell'intervento di Fini.
Old 26-04-2010, 19:30   #6
criccu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
[EDIT] fini,sarà ricordato come uno dei politici piu inutile della storia.

Ultima modifica di HenryTheFirst : 26-04-2010 alle 22:44.
criccu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 19:36   #7
fabry1981
Junior Member

L'Avatar di fabry1981

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi

Peccato per tutti gli illusi che pensavano che Fini potesse far cadere il governo. Si è voltato indietro e ha scoperto che a seguirlo c'erano quattro gatti quindi è rientrato nei ranghi. Da quì si evince la sua assoluta malafede, se non condivide l'operato del governo perchè rimanere ?
Tendenzialmente d'accordo che non ci si può fidare a scatola chiusa dell'ex camerata, tuttavia scommetto che qualche piccola battaglia trasversale (come quella, vinta, sull'inopportunità di allungare a dismisura la stagione venatoria) mi sembra che potrà portarla a casa...
E parlando di uno del PDL tanto mi basterebbe...
fabry1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 20:25   #8
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ma porca putt...

ha parlato tranquillamente, ha criticato l'operato del governo nella maniera più diplomatica e calma che poteva, ha espresso le sue idee (forse l'errore più grande in un partito delle libertà) e tutti a dargli addosso...

mah
Old 26-04-2010, 20:38   #9
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
in realtà, il 25 aprile mister b. ha tenuto un discorso tutt'altro che allineato alla sua solita politica. Il cambio di rotta è merito dell'intervento di Fini.
Ma perche', si crede ancora che Berlusconi dica la verita'?
Old 26-04-2010, 20:40   #10
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
ah al solito si estremizzano le cose e neanche si ascolta quel che dice..

come si gioca sulla difensiva e sul odio nel pdl non lo fa nessunaltro
Old 26-04-2010, 20:41   #11
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Ma perche', si crede ancora che Berlusconi dica la verita'?
si si ci sono i violante....e quelli del corriere ...possibile che dopo 15 anni non si capisca con chi si gioca ...capisco che vince.....ma non occore zerbinarsi
Old 26-04-2010, 20:54   #12
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ma porca putt...

ha parlato tranquillamente, ha criticato l'operato del governo nella maniera più diplomatica e calma che poteva, ha espresso le sue idee (forse l'errore più grande in un partito delle libertà) e tutti a dargli addosso...

mah
forse si era scordato per un momentino che quelle cose non sono ammesse nel pdl...
Old 26-04-2010, 21:08   #13
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Cade, cade... State tranquilli. Al panettone non ci arriva.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 21:08   #14
Wembley
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Poveri Illusi

Mi dispiace per i poveri illusi sognatori, quel partito(sempre che non si offendano i partiti politici "veri") non farà assolutamente per i dipendenti ed i lavoratori, si moltiplicheranno le clientele e i voti di scambio. Gli italiani sono un popolo di autolesionisti, recidivi e perseveranti. Immagino già fra una decina d'anni, quanti cambieranno casacca e quanti commenti critici. Scene già viste e ben commentate dagli storici. Non si governa con i sondaggi.
Old 26-04-2010, 21:09   #15
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi

Scusa eh, ma bisogna che qua si chiariscano i fatti:
1)fini non ha mai avuto nessuna intenzione di far cadere il governo
2)i numeri per far cadere il governo, volendo li ha, la conta al congresso è stata una emerita buffonata, visto che sappiamo solo il numero degli astenuti e dei contrari, ma nessuno sa quanti erano i presenti. In ogni caso il governo cade in parlamento, e li al conteggio non ci siamo ancora andati.
3)chi ha parlato di elezioni anticipate è stato bossi e i portavoce di berlusconi.
4)chi ha parlato di rappresaglie in parlamento sono sempre i rappresentanti di cui sopra
5)fini li ha messi a tacere. "chi parla di elezioni anticipate è un irresponsabile".
6)Fini ha posto 2 temi centrali sul tavolo:

6.a)il federalismo fiscale si fa se ci sono le condizioni. Federalismo fiscale ad ogni costo è la bandiera della lega non del pdl
6.b)la riforma della giustizia non può ledere il principio di legalità: ossia si fa nell'interesse dei cittadini e non per vincere "ad ogni costo" lo scontro istituzionale tra berlusconi e la magistratura

Due paletti su cui Fini si è impegnato di fronte a tutti gli italiani.
Quindi mi aspetto che il governo non cadrà, a meno che non voglia mettere la fiducia su leggi di questo tipo. Ma a quel punto la responsabilità di quanto succederà sarà di Berlusconi, perché fini su questo è stato chiaro. Non ci sono diktat di maggioranza che tengano

Fini da oggi si candida a rappresentare la destra, che non si riduce a lega e berlusconismo, Sic et simpliciter. Il resto è propaganda berlusconiana che mostra soltanto che di Fini berlusconi ha davvero paura.

Poi si mi aspetto che da qua in poi la litania dei media e dei portavoce di berlusconi sarà "piove, presidente della camera ladro" E' la cantilena degli ultimi 15 anni... è sempre colpa di qualcun altro. Prima Bossi, poi follini, poi casini, ora fini.
Ci siamo rotti... che pensi a produrre risultati anziché piangersi addosso.

Ultima modifica di jumpermax : 26-04-2010 alle 21:13.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 21:33   #16
mattia.pascal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Scusa eh, ma bisogna che qua si chiariscano i fatti:
1)fini non ha mai avuto nessuna intenzione di far cadere il governo
2)i numeri per far cadere il governo, volendo li ha, la conta al congresso è stata una emerita buffonata, visto che sappiamo solo il numero degli astenuti e dei contrari, ma nessuno sa quanti erano i presenti. In ogni caso il governo cade in parlamento, e li al conteggio non ci siamo ancora andati.
3)chi ha parlato di elezioni anticipate è stato bossi e i portavoce di berlusconi.
4)chi ha parlato di rappresaglie in parlamento sono sempre i rappresentanti di cui sopra
5)fini li ha messi a tacere. "chi parla di elezioni anticipate è un irresponsabile".
6)Fini ha posto 2 temi centrali sul tavolo:

6.a)il federalismo fiscale si fa se ci sono le condizioni. Federalismo fiscale ad ogni costo è la bandiera della lega non del pdl
6.b)la riforma della giustizia non può ledere il principio di legalità: ossia si fa nell'interesse dei cittadini e non per vincere "ad ogni costo" lo scontro istituzionale tra berlusconi e la magistratura

Due paletti su cui Fini si è impegnato di fronte a tutti gli italiani.
Quindi mi aspetto che il governo non cadrà, a meno che non voglia mettere la fiducia su leggi di questo tipo. Ma a quel punto la responsabilità di quanto succederà sarà di Berlusconi, perché fini su questo è stato chiaro. Non ci sono diktat di maggioranza che tengano

Fini da oggi si candida a rappresentare la destra, che non si riduce a lega e berlusconismo, Sic et simpliciter. Il resto è propaganda berlusconiana che mostra soltanto che di Fini berlusconi ha davvero paura.

Poi si mi aspetto che da qua in poi la litania dei media e dei portavoce di berlusconi sarà "piove, presidente della camera ladro" E' la cantilena degli ultimi 15 anni... è sempre colpa di qualcun altro. Prima Bossi, poi follini, poi casini, ora fini.
Ci siamo rotti... che pensi a produrre risultati anziché piangersi addosso.
Ma non sarà Fini a far cadere il governo. Quando sarà chiaro che per ora il federalismo non si può fare, perchè non ci sono i soldi, la lega sarà costretta a sfilarsi. Le uniche riforme che si possono fare in periodo di crisi sono quelle a costo zero. E il federalismo non lo è.
Old 26-04-2010, 21:35   #17
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Ma la Lega mica ci tiene davvero al Federalismo, non fatemi dire che venite da un altro pianeta!
E' SOLO un cavallo di battaglia come era la devolution: che fine ha fatto la devolution?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 21:55   #18
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma la Lega mica ci tiene davvero al Federalismo, non fatemi dire che venite da un altro pianeta!
E' SOLO un cavallo di battaglia come era la devolution: che fine ha fatto la devolution?
e allora Fini gli tornerà comodo come capro espiatorio.
La lega del resto su questo gioco ha costruito la propria fortuna: fa di una riforma il proprio cartello elettorale, poi al dunque non viene a casa (per colpa di altri) e loro ripartono con qualcos'altro.... a livello locale i risultati probabilmente li ottengono o non avrebbero successo, ma la loro politica sul piano nazionale è del tutto priva di contenuti concreti.
Poi oh, per carità, alcuni dei migliori ministri di questo governo sono della lega (es Maroni) il che va beh, si presta a facili battute "sinistre"
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 22:19   #19
mattia.pascal
Senior Member

Quote:
You want to know who the
greatest salesman in the world is?

That man, right there.

He sold the whole country,
200 million people...
on himself. Twice.

And what was Nixon's sales pitch in '68?

In '68, it was...

He would get us out of
Vietnam. And what did he do?

He sent another 100,000 troops...
and then he bombed the
living shit out of them.

That's what he did. Now, what
did Nixon run on last year?

Ending the war in Vietnam.
And he won. By a landslide.

That is a salesman. He made
a promise. He didn't deliver.

And then he sold us on
the same exact promise.

All over again. That's
believing in yourself.
The Assassination of Richard Nixon
Old 26-04-2010, 22:22   #20
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
ecco qua come previsto è finito tutto, quanto mi secca dire sempre "io l'avevo detto..."
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP