Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-04-2010, 02:00   #7981
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Skirmish non ne ho fatte, le skirmish al massimo le faccio dopo aver completato tutte le campagne, altrimenti è come buttare il gioco al vento: invece di attendere con pazienza la possibilità di avere unità più potenti e nel frattempo comprendere la meccanica di gioco nel percorso che hanno deciso gli sviluppatori, con le skirmish hai tutto e subito.

Ho fatto quasi tutta la campagna gdi a normale: un errore e sei fritto. Se non hai almeno mezza dozzina di unità corazzate pronte a difendere la base, sei fritto. Le difese della base sono un palliativo, reggono poco e infliggono pochi danni. L'ho trovato un po' sbilanciato anche per quanto riguarda le unità ma, ripeto, sarà che io sono abituato a pianificare e poi a muovere.

Coh è l'RTS che è in diretta concorrenza, miscela classicità e innovazione in modo superbo, ed è di gran lunga più interessante.
L'innovazione vera in c&c3 non c'è, c'è solo furia, fretta e velocità; le mappe non vanno esplorate, vanno spianate. Questo a me non piace troppo.
se vuoi un rts dove esploare le mappe sia anche emozionante prova Emperor battle for dune, trovare un vermone in mezzo al deserto resta ancora il top!!!

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline  
Old 25-04-2010, 09:55   #7982
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Skirmish non ne ho fatte, le skirmish al massimo le faccio dopo aver completato tutte le campagne, altrimenti è come buttare il gioco al vento: invece di attendere con pazienza la possibilità di avere unità più potenti e nel frattempo comprendere la meccanica di gioco nel percorso che hanno deciso gli sviluppatori, con le skirmish hai tutto e subito.
Quoto

Quote:
Ho fatto quasi tutta la campagna gdi a normale: un errore e sei fritto. Se non hai almeno mezza dozzina di unità corazzate pronte a difendere la base, sei fritto. Le difese della base sono un palliativo, reggono poco e infliggono pochi danni. L'ho trovato un po' sbilanciato anche per quanto riguarda le unità ma, ripeto, sarà che io sono abituato a pianificare e poi a muovere.
Si e' vero che le difese dei GDI sono piu' scarse rispetto ai precedenti titoli: prima di giocare a C&C3 ho rigiocato tutto il primo sia con i NOD che con i GDI.
Diciamo che nel primo quando affiancavi un paio di torrette missilistiche ad un paio di torrette con mitragliatore da quel punto si passava soltanto con i tank.
Invece i tre tipi di torretta di difesa dei GDI in C&C3 non sanno di niente e difendono poco per quello occorre sempre affiancarli con delle unita' (diversi tipi).

Quote:
Coh è l'RTS che è in diretta concorrenza, miscela classicità e innovazione in modo superbo, ed è di gran lunga più interessante.
L'innovazione vera in c&c3 non c'è, c'è solo furia, fretta e velocità; le mappe non vanno esplorate, vanno spianate. Questo a me non piace troppo.
COH non lo conosco ma ne sento parlare bene. Cerchero' di prenderlo se allegato ad un prossima uscita.

Windows10 "is a service": che servizio del
Win11 24H2
driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline  
Old 25-04-2010, 09:57   #7983
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Quoto

Si e' vero che le difese dei GDI sono piu' scarse rispetto ai precedenti titoli: prima di giocare a C&C3 ho rigiocato tutto il primo sia con i NOD che con i GDI.
Diciamo che nel primo quando affiancavi un paio di torrette missilistiche ad un paio di torrette con mitragliatore da quel punto si passava soltanto con i tank.
Invece i tre tipi di torretta di difesa dei GDI in C&C3 non sanno di niente e difendono poco per quello occorre sempre affiancarli con delle unita' (diversi tipi).

COH non lo conosco ma ne sento parlare bene. Cerchero' di prenderlo se allegato ad un prossima uscita.
E' gia stato allegato in passato con GMC prima e con Computer Week Giochi dopo
Old 25-04-2010, 10:02   #7984
akrilico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Questo gioco non è merda, è merda che caga merda. (cit.)
io non sono assolutamente daccordo
non è fatto male
è semplicemnte molto corto e molto semplice
d'altro canto bisogna prenderlo per quello che è, ovvero un compendio alla serie tv
in particolare per i fan di lost lo reputo imprescindibile, dato che spiega molte cose (e crea anche molti dubbi, come del resto la serie)

chiaro che non sia un capolavoro, ma le merde sono altre
diciamo che tra i vg tratti da serie tv (e non da film), via domus è sicuramente il migliore (assieme forse agli ultimi episodi di csi fatti dai telltale)
akrilico è offline  
Old 25-04-2010, 10:07   #7985
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da akrilico Guarda i messaggi
non è fatto male
d'altro canto bisogna prenderlo per quello che è, ovvero un compendio alla serie tv
in particolare per i fan di lost lo reputo imprescindibile, dato che spiega molte cose (e crea anche molti dubbi, come del resto la serie)

diciamo che tra i vg tratti da serie tv (e non da film), via domus è sicuramente il migliore (assieme forse agli ultimi episodi di csi fatti dai telltale)

quoto, l'ho giocato a suo tempo da fan del telefilm e l'atmosfera c'è tutta
Old 25-04-2010, 10:16   #7986
omihalcon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
E' gia stato allegato in passato con GMC prima e con Computer Week Giochi dopo
Le vie degli allegati sono infinite. L' inflazionato FEAR e' un esempio.

Win11 24H2
omihalcon è offline  
Old 25-04-2010, 10:24   #7987
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Quote:
[...]
[...]
Si è vero. Di solito, accanto alle classiche torrette "perimetrali", nelle zone di accesso terrestre io mettevo sempre quella specie di base curativa, 2/3 tank e le jeep lanciamissili. Ed un aeroporto di difesa da dove partono i caccia di supporto, se proprio si vogliono fare le cose in grande.

Però penso che sia dovuto anche allo stile dell'intero gioco che secondo me stressa molto il concetto "la miglior difesa è l'attacco" piuttosto che "aspetta, sfiancali e poi distruggili"
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 25-04-2010, 10:44   #7988
omihalcon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dierre Guarda i messaggi
Si è vero. Di solito, accanto alle classiche torrette "perimetrali", nelle zone di accesso terrestre io mettevo sempre quella specie di base curativa, 2/3 tank e le jeep lanciamissili. Ed un aeroporto di difesa da dove partono i caccia di supporto, se proprio si vogliono fare le cose in grande.

Però penso che sia dovuto anche allo stile dell'intero gioco che secondo me stressa molto il concetto "la miglior difesa è l'attacco" piuttosto che "aspetta, sfiancali e poi distruggili"
.

Concordo. Sposo l' ultima frase.

Io godo molto anche gli APC con dentro i rocket e i fucili a concussione. e diciamo in C&C3 se uno vuole c'e' diversa varieta' di utilizzo truppe per l' attacco, non solo tanks anche se sono fondamentali per "sfondare".

Win11 24H2

Ultima modifica di omihalcon : 25-04-2010 alle 12:57.
omihalcon è offline  
Old 25-04-2010, 13:14   #7989
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Te lo consiglio vivamente se sei un minimo appassionato di RTS. Grafica eccellente e giocabilità eccelsa, a me ha fatto rivivere il gusto di giocare ad un rts, quantomeno per il carattere innovativo di certe scelte.

edit: vanno bene sia il primo (CoH) che l'espansione (CoH: Opposing Fronts), che poi è standalone. Chissà, forse a breve vedremo anche la seconda espansione che ancora non è stata allegata (Tales of Valor), che però ha ricevuto giudizi meno entusiastici perchè sembra sia più semplicistica. Mi pare di ricordare GMC in recensione che la consigliava anche a chi non aveva mai giocato a CoH.

edit: per dovere di completezza, mi pare che su thehut.com costa 12 euro e rotti, più 1,15 euro di spedizione.

Ultima modifica di blackshard : 25-04-2010 alle 13:18.
blackshard è offline  
Old 25-04-2010, 13:23   #7990
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Spettacolare e divertentissimo Tiberium Wars. Ci ho giocato tanto, la mia tattica è prima costruire un muro invalicabile fatto di cannoni, bunker con soldati, tank e quelle basi difensive tra me e la mia base...poi costruire aeroporti a non finire e mandare una ventina di aerei oppure elicotteri con uomini con lanciarazzi all'interno...
Massacri garantiti, almeno a difficoltà normale
Ortolino è offline  
Old 25-04-2010, 20:04   #7991
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

ma a me sembra che coh sia un gioco diverso , CC3 è un classico RTS , non dissimile dal capostipite ( dune 2 ) come meccaniche del gioco.

strano che ci sia così differenza tra campagna e skirmish , con quest'ultime metti 4-5 torrette in linea , dove sai che passa il nemino , e sei a posto...
parlo di gdi ovviamente...

e per "sfondare" io uso i fireahwk... cominci a bombardare 3-4 volte la raffineria e vedi come abbassano la cresta...

Cà.a.àz.àa

Ultima modifica di CYRANO : 25-04-2010 alle 20:07.
CYRANO è offline  
Old 25-04-2010, 20:11   #7992
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da akrilico Guarda i messaggi
non è fatto male

Ecco la fonte della mia citazione..

LOST
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline  
Old 25-04-2010, 20:18   #7993
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ma a me sembra che coh sia un gioco diverso , CC3 è un classico RTS , non dissimile dal capostipite ( dune 2 ) come meccaniche del gioco.
Non è discorso chi è meno RTS di chi, il punto è che CoH è un RTS che ha introdotto le giuste novità e ha spaccato. c&c3 è il solito RTS che non introduce niente di nuovo ed ha avuto una discreta accoglienza.

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
strano che ci sia così differenza tra campagna e skirmish , con quest'ultime metti 4-5 torrette in linea , dove sai che passa il nemino , e sei a posto...
parlo di gdi ovviamente...

e per "sfondare" io uso i fireahwk... cominci a bombardare 3-4 volte la raffineria e vedi come abbassano la cresta...

Cà.a.àz.àa
Certo se giochi a livello facile ti credo che è, appunto, facile.
Gioca magari a normale o difficile e poi ne riparliamo.
Old 25-04-2010, 20:29   #7994
akrilico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Ecco la fonte della mia citazione..

LOST

me l'ero perso
akrilico è offline  
Old 25-04-2010, 22:34   #7995
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
grazie per i consigli i 2 C&C gratis li ho scaricati appena il sito li ha fatti scaricare ma sono li in attesa insieme a altri titoli xò visto che non ho tempo di provarli ma non vorrei perdere un affare chiedevo penso che 5€ ce li butterò anche solo per avere la serie semicompleta
Old 25-04-2010, 23:19   #7996
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
grazie per i consigli i 2 C&C gratis li ho scaricati appena il sito li ha fatti scaricare ma sono li in attesa insieme a altri titoli xò visto che non ho tempo di provarli ma non vorrei perdere un affare chiedevo penso che 5€ ce li butterò anche solo per avere la serie semicompleta
eventualmente compra questo

http://en.wikipedia.org/wiki/C&C_The_First_Decade

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline  
Old 26-04-2010, 06:53   #7997
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
Le differenze sono un sitema di controllo decente, la fisica della macchina riscritta, un checkpoint a metà del livello della macchina(molti hanno dovuto ripeterlo anche 30volte prima di superarlo), le indicazioni della tipa su dove andare durante il livello della macchina e una scena inedita non presente nelle versioni 360 e pc, l'inventario per esempio va in pausa quando lo apri su ps3, mentre su pc/360 si può essere attaccati, ect.
migliorie nel gameplay, non nella resa grafica
Erano proprio queste le modifiche a cui mi riferivo.
Diciamo che hanno messo a posto la maggior parte dei problemi segnalati dagli utenti.
Peccato che l'abbiano fatto su un'altra piattaforma, invece di premiare con una patch quegli stessi utenti che avevano fatto le segnalazioni

Ultima modifica di provolinoo : 26-04-2010 alle 06:58.
provolinoo è offline  
Old 26-04-2010, 11:18   #7998
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
supreme commander
non sai quel che dici

Old 26-04-2010, 13:06   #7999
omihalcon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Peccato che l'abbiano fatto su un'altra piattaforma, invece di premiare con una patch quegli stessi utenti che avevano fatto le segnalazioni
Per quello scrivo i miei disappunti sulla edengames. Perche' hanno un "servizio post vendita" veramente penoso su tutti i titoli da loro rilasciati.

Win11 24H2

Ultima modifica di omihalcon : 26-04-2010 alle 18:44.
omihalcon è offline  
Old 26-04-2010, 22:52   #8000
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
se la trovassi a 5€ pure pure ma li ho scaricati da internet gratis nn vedo perchè comprarli, se è per il fattore collezionsimo ho messo l'emoticon apposta per dire che scherzavo se mi avanzano 5€ gli darò una possibilità se no mi divertirò con i primi visto come li valutate
 Discussione Chiusa

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Il sequel di Sleeping Dogs potrebbe anco...
C'è un magazzino Amazon dove i li...
Samsung amplia la beta di One UI 9.0: ec...
Mammotion a IFA 2026: arriva Luba 4 AWD,...
Possiedi un server Plex? Devi aggiornarl...
Huawei potrebbe adottare la memoria LPDD...
EA Sports FC 27 migliora la versione PC ...
Microsoft Teams introduce un nuovo pulsa...
Apple A20 Pro potrebbe avere una GPU da ...
Falcon Guardian, la soluzione di CrowdSt...
Narwal Freo 20: caratteristiche da top d...
Narwal V50 Cube: l'aspirapolvere compatt...
Capgemini assume in Italia, spazio anche...
Mario Kart 8 Deluxe: fino a 8 giocatori ...
Il ColorChecker compie 50 anni: i 24 riq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian