Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2010, 13:10   #21
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
mi stai dando dell'avanzo di galera?
è un dato di fatto che i tuoi amici australiani fossero dei galeotti
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 13:11   #22
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
è un dato di fatto che i tuoi amici australiani fossero dei galeotti
ti ho fatto una domanda precisa, basta un sì o un no, niente giri di parole
Old 24-04-2010, 13:13   #23
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
ti ho fatto una domanda precisa, basta un sì o un no, niente giri di parole
beh si...allo stesso modo di come tu consideri avanzi di galera coloro che non sono nati in "padania"
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
Old 24-04-2010, 13:17   #24
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Non vedo molto l'utilità della cosa a meno che non si tratti di un servizio pubblico, ad esempio per chi lavora in sanità, ed infatti lì i test già vengono fatti. Ma se uno apre un negozio senza sapere una parola di italiano, gli italiani semplicemente non ci vanno e quindi sono cavoli suoi. Oppure va bene, facciamo il test a tutti, ma facciamolo anche a tanti leghisti però. E se non rispondono correttamente, gli si levi la cittadinanza, il diritto di voto etc. Andate nel trevigiano, nel vicentino, nel veronese... c'è gente che non sa mettere dieci parole di italiano insieme.
Io ci sto,vediamo quanti sono i meridionali che conoscono e sanno parlare correttamente l'Italiano.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 13:22   #25
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
invece l attinenza del tuo topic...
Quello che stai quotando è un post non un topic...

Quote:
La parola inglese topic (significa discussione, argomento, oggetto, tema) è ampiamente utilizzata anche in Italia nel gergo dei frequentatori di forum e chat su Internet. Sta ad esprimere il tema principale,
Lo facciamo anche a te il test in caso però di inglese
Old 24-04-2010, 13:22   #26
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Io ci sto,vediamo quanti sono i meridionali che conoscono e sanno parlare correttamente l'Italiano.
avete rotto con queste cavolate dei dialetti e della lingua.

con 200.000 problemi che ci sono.

ma non vi rendete conto di essere ridicoli?

volete usarli per dividere , la lingua il dialetto , ma piantatela ,

Ultima modifica di whistler : 24-04-2010 alle 13:41.
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 13:22   #27
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
certo, credo che ti stupiresti dei risultati...anche perché spesso in "padania" sono totalmente convinti della correttezza del loro modo di parlare da non sapere di parlare in modo totalmente sbagliato (beata ignoranza)
ho sentito degli strafalcioni tra i miei colleghi "autoctoni" che neanche t'immagini
Old 24-04-2010, 13:22   #28
mixkey

Quote:
Io, ma sono toscano, ero bravissimo in italiano. Col tempo ho ripreso qualche brutta abitudine ma un esame del genere non mi toccherebbe lontanamente. Poi non ho il negozio, ci pensi qualcun'altro che si scrive qualcun altro.

Ah, in Toscana la convinzione di parlare un corretto italiano fa si' che sia una delle regioni dove si parla peggio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 13:24   #29
ZonaDopa
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
ma l'avete già scritto che questo test ci vorrebbe anche per i meridionali che aprono negozi al Nord ?
ZonaDopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 13:24   #30
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Quello che stai quotando è un post non un topic...

Lo facciamo anche a te il test in caso però di inglese
altra cazzata! interessantissima. ma non ti seccava leggere i miei post ridicoli ?
passa avanti dai su
Old 24-04-2010, 13:25   #31
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da ZonaDopa Guarda i messaggi
ma l'avete già scritto che questo test ci vorrebbe anche per i meridionali che aprono negozi al Nord ?
E nelle valli alpine no?
Old 24-04-2010, 13:26   #32
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
Originariamente inviato da ZonaDopa Guarda i messaggi
ma in questo caso si tratterebbe di un test di italiano o di conoscenza dello "pseudoitaliano" che sento parlare e scrivere qui?
Old 24-04-2010, 13:26   #33
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
mi stai dando dell'avanzo di galera?
torna in galera su!
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 13:27   #34
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
L'emendamento parla anche d'insegne straniere.
Vale anche per l'inglese? Perche' se e' cosi' sono d'accordo.

A proposito, immagini che tu stia sempre in Italia altrimenti come chiami il 112 all'estero?

Comunque non vedo l'ora che sui fast food o meglio sui cibi veloci sia scritto "De Donaldi".
La probabilità di chiamare il 112 cresce in modo direttamente proporzionale alla durata del soggiorno: mi pare irrealistico pensare che un barista chiami meno volte la polizia di quanto lo faccia un qualsiasi privato cittadino. Poi hai perfettamente ragione ed infatti è un problema se vai all'estero e non sei in grado di svolgere una comunicazione elementare con l'autorità.
Va da sé che in un contesto multiculturale il test d'italiano contribuirebbe a creare la koiné dialektos tra le varie culture, favorendo sia l'integrazione dello stranierno nel contesto italiano che l'integrazione tra i vari stranieri che sono presenti in italia.

Avendo a mente l'originale nome di paperino sarebbe più adeguato un "da paolino"

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Non vedo molto l'utilità della cosa a meno che non si tratti di un servizio pubblico, ad esempio per chi lavora in sanità, ed infatti lì i test già vengono fatti. Ma se uno apre un negozio senza sapere una parola di italiano, gli italiani semplicemente non ci vanno e quindi sono cavoli suoi. Oppure va bene, facciamo il test a tutti, ma facciamolo anche a tanti leghisti però. E se non rispondono correttamente, gli si levi la cittadinanza, il diritto di voto etc. Andate nel trevigiano, nel vicentino, nel veronese... c'è gente che non sa mettere dieci parole di italiano insieme.
COme detto sopra, in questo modo si va ad agire (a mio parere bene) sull'incentivazione dell'integrazione.
Old 24-04-2010, 13:27   #35
ZonaDopa
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quelli nelle valli non ci pensano nemmeno lontamente di lasciare certi paesaggi.
ZonaDopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 13:27   #36
mixkey

Quote:
avete rotto i coglioni con queste cavolate dei dialetti e della lingua.

con 200.000 problemi che ci sono.

ma non vi rendete conto di essere ridicoli?

volete usarli per dividere , la lingua il dialetto , ma piantatela , piuttosto rinuitevi al cervello , da quello vi siete divisi , e non ve ne rendete conto
Ogni giorno ne sparano una pur di finire in prima pagina e fare vedere quanto sono cattivi come l'ometto del bar che bestemmia in continuazione per ottenere lo stesso effetto.
Old 24-04-2010, 13:28   #37
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
altra cazzata! interessantissima. ma non ti seccava leggere i miei post ridicoli ?
passa avanti dai su
Prima hai fatto la figura dell'ignorante mentre ora quella del rosicone

mi raccomando metti un altra volta questa faccetta---> ormai è il tuo marchio di fabbrica come il cavallino sulla ferrari

Chessò "whissler"

ps. non mi secca leggere i tuoi post anzi li leggo con molto piacere(quando hanno un senso compiuto)
Old 24-04-2010, 13:30   #38
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
beh si...allo stesso modo di come tu consideri avanzi di galera coloro che non sono nati in "padania"
mi fornisci un quote in cui ho asserito questo?
Old 24-04-2010, 13:31   #39
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Ogni giorno ne sparano una pur di finire in prima pagina e fare vedere quanto sono cattivi come l'ometto del bar che bestemmia in continuazione per ottenere lo stesso effetto.
per saperne di più sull'incazzato da bar consiglio di consultare "Bar Sport" e "Bar Sport Duemila" di Stefano Benni
Old 24-04-2010, 13:33   #40
titovalma
Member

L'Avatar di titovalma

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Ma mi facessero il piacere ! ! !
titovalma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian