|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Vanna Marchi: appello,condanna a 14 anni
Vanna Marchi: appello,condanna a 14 anni
Alla figlia 12, applicata continuazione con altra sentenza. http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...765347444.html
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Onestamente non le avrei fatto fare un solo giorno di carcere.
La gente truffata ha una bella faccia a pagare e a credere per poi rivolere indietro i soldi. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Quote:
La famiglia Marchi&Co. ha saputo costruire una societa' con il solo scopo di truffare gente, e per questo e' giusta che sia condannata. Per i creduloni, gli ignoranti e tutti quelli che ci sono cascati pensando di vincere al lotto, beh, che se la vadano a prendere in quel posto. Per chi invece era psicologicamente labile, i 14 anni alla Marchi sono tutti meritati.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Crea un giro di fattuccherie e roba mistica a cui la gente abbocca.Hanno tutta la scienza del mondo e dicono di essere disperati quando poi,invece,riescono a sperperare i risparmi di una vita in acqua e sale "magici". Anche il Lotto si approfitta,non come scopo primario ovviamente,della gente che pensa di vincere i miliardi ma non per questo il lotto è fuori legge. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ma c'è ben altro: sta tizia, con figlia e staff al seguito aveva montato un vero e proprio sistema del terrore contro le vittime, non è da ciarlatani, è da merde criminali |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non è come farti rubare un portafoglio al mercato,qui si parla di gente che ha tutti gli strumenti per capire il tarocco ed evitarlo... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
guardate che lo stato ha il DOVERE di tutelare ANCHE (e soprattutto direi) il debole...anche mentale.. se quindi la casalinga che ha studiato solo fino alla 3 media crede in queste cose è dovere dello stato garantire che venga tutelata da ladri e farabutti.. qua su hwupgrade praticamente tutti abbiamo una laurea o cmq c'è gente che è in corso di prenderla....è facile parlare dall'"alto" di una cultura universitaria...ma c'è gente che crede che se il sale si scioglie in una maniera nel sale allora significa qualcosa....o che i tumori possano essere guariti togliendo un budellino dalla pancia grazie a un "medico" filippino... sicuramente è gente credulona ma i truffatori devono pagare bah....
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
E' un debole, non si è saputo difendere... Prima di rispondermi: "Ma che c'entra?!?! Sono due cose diverse!!!", riflettici un attimo... E' la stessa identica cosa. Quelle persone truffate non sono state in grado di difendersi psicologicamente. I motivi sono diversi: estrema fragilità, ignoranza, disagio... Le persone deboli vanni tutelate, altrimenti vivremmo in una giungla e l'unica legge sarebbe quella del più forte.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il portafoglio è diverso visto che nel caso dei maghi sei tu a cercare loro e non il contrario. Mi sta bene anche la tutela ma 14 anni non li danno manco ai peggiori criminali,quasi quasi. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Devi tenere presente che è stato un crimine reiterato che ha colpito più persone. In più c'è stata l'aggravante delle minacce, dell'evasione fiscale, della falsa testimonianza ed altro che non ricordo.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quello che non mi va giù,l'avrai capito,è la diffusa ignoranza che spesso pretende di essere giustificata e salvaguardata. Sta gente non è in estinzione,questi sentono il pericolo solo quando vedono i soldi volare via e non vedono gli effetti. Non ci vuole una scienza per capire che alcune cose sono assurde sia come risultati che come premesse. Perchè nessuna di queste vittime è andata a parlare con qualche persona "con cervello"? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
mi spiace, chi è causa del suo mal pianga sè stesso, biasimo le marchi per l'estorsione, le minacce e tutto il resto, ma se avessero fatto soldi SOLO vendendo sale e numeri del lotto, di loro avrei un santino in stanza
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Come voi ben sapete ogni truffa si basa sull'ignoranza del truffato,quindi se dovesse succedere a voi in un campo che non conoscete bene la polizia dovrebbe lavarsene le mani perchè vi siete fatti infinocchiare anzichè chiedere?
Ma per favore,è giusto che le vittime recuperino quanto perso e che i colpevoli si facciano la galera sia per le truffe che per le violenze psicologiche ai danni delle vittime che non volevano pagare ancora,che gli confischino anche i tappetti di cucina.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Anche perché il fenomeno dei maghi e venditori di numeri del lotto non si è esaurito con la vicenda Wanna Marchi, per quanto deprecabile sia come attività non è assolutamente illegale. Questa gente è andata un pochino oltre ed è stata giustamente punita... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una volta vinceva il più prestante, oggi la selezione la giochiamo su temi un pò più fini. e li difendono pure...
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Solo che siccome nessuno se ne lamenta va tutto bene... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il lotto è tutto alla luce del sole, chi ci casca fa tutto da solo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.