Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2010, 12:51   #5021
onesim
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da onesim Guarda i messaggi
Altra info che mi è venuta in mente ora, mi pare che sul sito di supporto al vaio ci sia una campagnia di sostituzione di alcuni modelli di alimentatore esterno, non ricordo se si applica al vaio F...
No ho controllato l'alimentatore in questione non ha nulla a che fare con i vaio f... sembrerebbe essere quello utilizzato nei vaio desktop
onesim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 13:21   #5022
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da horus985 Guarda i messaggi
come lucido? e io che finalmente mi sono deciso a prendere l'f11j1e perchè ha lo schermo opaco.. chi ha un f11j1e mi conferma che è con schermo opaco?
appena preso! è sulla mia scrivaniaVPCF11J1E quello con 6gb di ram per intenderci e lo schermo E' OPACO!
il fratello minore con l'i5 è lucido.. in negozio sono stato
fortemente in bilico tra i due poi ho deciso il i7
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 14:28   #5023
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
salve a tutti devo prendermi un portatile e sono indeciso volevo sapere se ha un solo slot per l'hdd e quanto vi dura la batteria con l' i5 e con l'i7 e disabilitando due core sull'i7
grazie

Ultima modifica di melpycar : 21-04-2010 alle 14:30.
melpycar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 09:52   #5024
RogueX007
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Problemi Vaio F i7 8GB

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da roger76 Guarda i messaggi
Ragazzi non so cosa possa essere! Ma lunedi mi hanno contattato dal centro assistenza sony dicendomi addirittura che la scheda madre necessaria per la sostituzione, manca in magazzino e dovranno approvvigionarsene! Per cui il portatile è fermo al centro assistenza (in Gran Bretagna) e non sanno quando giunge questo fondamentale pezzo! Io ne ho le scatole piene! E' mai possibile che in un centro assistenza manca una scheda madre di un portatile appena uscito sul mercato? Io credo che il problema sia dovuto ad uno sbalzo di tensione in fase di avvio (a me è successo due volte: la prima volta utilizzando in accensione l'alimentatore e la seconda volta senza)! Per cui credo che possa essere qualche condensatore che non fa bene il suo lavoro ed eroga più o meno corrente del dovuto provocando la distruzione di tutta la scheda madre!

Guarda, posso dirti per esperienza di prendere un po' con le molle quello che ti dice l'assistenza, primo perchè fanno da intermediari con il vero laboratorio che è in gran bretagna, secondo perchè anche a me, fornendo assistenza per gli apparati elettronici che progettiamo, è capitato di dover prendere tempo in quanto a volte capita che, benchè gli effetti del guasto siano evidenti, non lo è la causa che l'ha generato.
Ma scusa, la scheda madre ti è bruciata già due volte... così d'istinto penserei che il guasto che poi la danneggia sia altrove (che so, l'alimentatore esterno, lo schermo, l'harddisk...)
Altra info che mi è venuta in mente ora, mi pare che sul sito di supporto al vaio ci sia una campagnia di sostituzione di alcuni modelli di alimentatore esterno, non ricordo se si applica al vaio F...
Sentita adesso l'assistenza: mi cambiano due pezzi, processore e uno nella motherboard, che è in ordinazione (e non sanno quando arriva).

Lunedì li risento, ma penso brancolino nel buio...
Cmq è arrivato ieri e già hanno fatto tutti i test (o forse stanno a sostituire a caso...)

Incrocio le dita e spero che vada meglio questa volta.

Per inciso, il notebook non l'ho nè spinto con overclocking, nè installato driver non certificati: 1.500 euri bruciati con la garanzia non mi sembra il caso!

Se ci devo smanettare preferisco farlo su assemblati e/o fuori garanzia!
RogueX007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 13:27   #5025
IOSONOLEGGENDA
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da RogueX007 Guarda i messaggi

Per inciso, il notebook non l'ho nè spinto con overclocking, nè installato driver non certificati: 1.500 euri bruciati con la garanzia non mi sembra il caso!

Mi dispiace Rogue...spero solo sia un problema isolato...se dovesse capitare a chiunque, lo faccia sapere....sono soldini che nessuno vorrebbe buttare..compreso il sottoscritto che lo sta aspettando...

Sony Vaio F11Z1E/BI

« Nel 2009 un virus letale distrusse la nostra civiltà e spinse il genere umano sull'orlo dell'estinzione. Il Dottor Robert Neville dedicò la sua vita alla ricerca di una cura e alla ricostruzione dell'umanità. Il 9 settembre del 2012 alle 8 e 49 di sera scoprì quella cura e alle 8 e 52 donò la sua vita per difenderla. Noi siamo il suo lascito, lui è Leggenda. Illumina l'oscurità. »
IOSONOLEGGENDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 14:04   #5026
kow@lski
Senior Member

L'Avatar di kow@lski

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da IOSONOLEGGENDA Guarda i messaggi
Mi dispiace Rogue...spero solo sia un problema isolato...se dovesse capitare a chiunque, lo faccia sapere....sono soldini che nessuno vorrebbe buttare..compreso il sottoscritto che lo sta aspettando...
il mio sarebbe dovuto arrivare in questi giorni ma tarderà causa vulcano
kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 17:13   #5027
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

ragazzi la differenza tra VPCF11M1E/H e VPCF11B4E.AE1 ??? costano uguali 865€ ...i5 520 gt330 hdd 500 ram 1066 4gb BlueRay ma le differenze non le vedo scritte

Ultima modifica di melpycar : 22-04-2010 alle 18:01.
Old 22-04-2010, 17:59   #5028
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
ragazzi la differenza tra VPCF11M1E/H e VPCF11B4E.AE1 ??? costano uguali 865€ ...i5 520 gt330 hdd 500 ram 1066 4gb BlueRay ma le differenze non le vedo scritte

a quanto pare il sistema operativo fa la differenza nel numero di serie VPCF11M1E= win 7 HP e l'altro professional

Ultima modifica di melpycar : 22-04-2010 alle 18:05.
Old 22-04-2010, 18:04   #5029
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

tutti i serie F montano la tastiera retroilluminata?
Old 22-04-2010, 18:10   #5030
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Nessuno dei serie F monta la tastiera retroilluminata?
esatto
Old 22-04-2010, 20:09   #5031
onesim
Member

Quote:
Originariamente inviato da kow@lski Guarda i messaggi
il mio sarebbe dovuto arrivare in questi giorni ma tarderà causa vulcano
Anche io!!! E' questione di giorni ormai... spero se non domani lunedì!
Old 22-04-2010, 20:14   #5032
onesim
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Quote:
Nessuno dei serie F monta la tastiera retroilluminata?
esatto
Per la precisione, i serie F prodotti per il mercato europeo non ce l'hanno.
Quelli per il mercato americano invece si.

Sinceramente all'inizio mi dispiaceva non avere la tastiera illuminata ma a parte la curiosità iniziale mi sono detto.. non serve a nulla, chi se ne frega!
Old 22-04-2010, 20:53   #5033
Bruno23
Senior Member

L'Avatar di Bruno23

Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
appena preso! è sulla mia scrivaniaVPCF11J1E quello con 6gb di ram per intenderci e lo schermo E' OPACO!
il fratello minore con l'i5 è lucido.. in negozio sono stato
fortemente in bilico tra i due poi ho deciso il i7
ma solo io non riesco a trovarlo?
Bruno23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 20:54   #5034
Sosi_Lab
Junior Member

Buonasera a tutti.
Sono in procinto di comprare un vaio serie F ma non mi sono molto chiare le caratteristiche dei vari modelli...
Sono indirizzato verso un modello con processore i5 perchè l'i7 consuma troppo.

In prima pagina di questo thread ci sono vari link che mi sembrano attendibili e riportano che le differenze fra il F11M1E/H e il F11B4E/B sono solo:
F11M1E/H Lettore BluRay Masterizz DVD; F11B4E/B Lettore Masterizz DVD.
F11M1E/H Win 7 Home; F11B4E/B Win 7 Pro.

Leggendo invece più avanti viene riportato che il B4E è nettamente migliore dal punto di vista HW...cioè ram 1333 anzichè 1066 ecc ecc...

Qualcuno mi sa dare informazioni precise sulle specifiche?
Sul web ogni sito di e-commerce dice la sua ... =(.

Grazie mille.

PS: che voi sappiate sono usciti gli harddisk sata2 da notebook?
Che marche/modelli li montano?
Sosi_Lab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 22:31   #5035
Sonyo
Junior Member

Salve a tutti! Sono nuovo da queste parti ma mi sento parte della "famiglia" in quanto prossimo acquirente del sony vaio serie F!
A questo proposito vorrei delle delucidazioni sulla possibilità che si offre su sony style di dotarlo di un hard disk SSD!
Qualcuno di voi l'ha già acquistato con questo supporto di memoria? Si possono avere problemi con la formattazione? E il Trim è supportato? Grazie!
Sonyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 22:51   #5036
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Per la precisione, i serie F prodotti per il mercato europeo non ce l'hanno.
Quelli per il mercato americano invece si.

Sinceramente all'inizio mi dispiaceva non avere la tastiera illuminata ma a parte la curiosità iniziale mi sono detto.. non serve a nulla, chi se ne frega!
beh asp, non serve a nulla; guarda è stata una delle cose che mi ha frenato; infatti ora sono col mio Precision in firma che la monta e devo dire che è una manna; è tutta un'altra cosa scrivere con poca luce vedendo perfettamente i tasti finchè non si prova non si riesce a valutare. Anche io non ho ancora capito perchè i modelli usa la montino e gli eu no; forse perchè ci son troppi layout diversi da gestire, boh.
Stesso discorso valido per il q820
Old 22-04-2010, 22:53   #5037
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Sosi_Lab Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
Sono in procinto di comprare un vaio serie F ma non mi sono molto chiare le caratteristiche dei vari modelli...

In prima pagina di questo thread ci sono vari link che mi sembrano attendibili e riportano che le differenze fra il F11M1E/H e il F11B4E/B sono solo:

Leggendo invece più avanti viene riportato che il B4E è nettamente migliore dal punto di vista HW...cioè ram 1333 anzichè 1066 ecc ecc...

Grazie mille.

gli HD sata 300 per notebook ci sono gia da parecchio, ne avevo preso uno per sbaglio l'anno scorso per il mio ex Amilo
Old 23-04-2010, 10:14   #5038
onesim
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
beh asp, non serve a nulla; guarda è stata una delle cose che mi ha frenato; infatti ora sono col mio Precision in firma che la monta e devo dire che è una manna; è tutta un'altra cosa scrivere con poca luce vedendo perfettamente i tasti finchè non si prova non si riesce a valutare. Anche io non ho ancora capito perchè i modelli usa la montino e gli eu no; forse perchè ci son troppi layout diversi da gestire, boh.
Stesso discorso valido per il q820
...in effetti la mia era una valutazione personale che può non essere valida per tutti, all'inizio quando dovevo scegliere il nuovo notebook mi sembrava una figata tanto che sminuivo quelli ke non l'avevano, ero indeciso infatti tra un sony e un asus quasi uguali (l'asus in più aveva una scheda grafica migliore e la tastiera luminosa), ma dopo averci pensato bene ho scelto questo bel vaio f11.
La rinuncia alla tastiera luminosa per me è venuta perchè l'uso che finora ho fatto del portatile è stato sempre in sufficienti condizioni di luce, e poi soprattutto perchè ormai la tastiera la guardo relativamente poco, le dita sanno a memoria dove si trovano i tasti... per inciso, se ci fosse stata avrei apprezzato, ma non ne faccio un dramma.
Old 23-04-2010, 11:00   #5039
homer81ct
Member

L'Avatar di homer81ct

Iscritto dal: Sep 2004
Città: catania
Ma sbaglio o il costo di base è aumentato?
Old 23-04-2010, 12:58   #5040
Sosi_Lab
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sosi_Lab Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.

Grazie mille.

Qualche risposta?

In più, il vaio F monta hd sata2? Credo proprio di no... sigh...

Grazie!
Sosi_Lab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Claude Code non ti chiederà pi&ug...
TSMC supera le proteste dei proprietari ...
Amazon, la centrale a gas per il nuovo d...
Uno studio mette in discussione i cifrar...
Sony potrebbe rilanciare le WH-1000XM4 d...
Meta rilascia Muse Glimmer: modello loca...
Meta costruisce il proprio indice Web pe...
X cancella il programma di revenue shari...
Gli store alternativi sono scaricabili d...
Framework: rubati nomi, indirizzi e tele...
DJI Osmo Nano a 313,50€: la mini camera ...
Christopher Nolan non ha dubbi: lo strea...
JBL Live 670 NC a 59,99€: cuffie on-ear ...
Il ranch argentino da 32.000 ettari cost...
BMW Luminetta, l'auto solare che produce...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian