|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Milano, bimba abbandonata al parco "Vorrei andare a scuola, aiutatemi"
Romena, otto anni, ha chiesto ai poliziotti di non lasciarla con la madre. "Mi porta in brutti posti"
di SANDRO DE RICCARDIS Milano, bimba abbandonata al parco "Vorrei andare a scuola, aiutatemi" I giardini di Porta Venezia Sola e affamata. Sporca e magrissima. Davanti alla vetrina di una rosticceria di via Panfido Castaldi, una bimba di otto anni resta immobile e guarda dentro. Quando i titolari del negozio la notano, poco dopo le 18.30 di domenica, cercano di capire con chi è arrivata fin lì. «Sono sola, ho fame e sete», dice timidamente alla donna dietro il bancone che subito le prepara qualcosa da mangiare. La bimba, un po’ spaurita, non parla, ma in pochi minuti mangia un panino intero. Nel frattempo i titolari della rosticceria chiamano la polizia. Arrivano una prima volante, poi una seconda con un agente donna. Restano un po’ con la bimba, scherzano e la fanno giocare, così che lei lentamente inizia comunicare. E racconta: «Ero al parco con mia madre — dice — poi sono arrivati i suoi amici ed è andata via. Mi ha lasciato sola». Gli agenti tornano al parco vicino ai Bastioni di Porta Venezia e della madre, 41 anni, non c’è alcuna traccia. Trovano il fratello della donna — appena uscito dal carcere di Ivrea, dove era rinchiuso per furto — e così riescono lentamente a ricostruire la storia. La madre, una romena di 41 anni, senza fissa dimora e tossicodipendente, era effettivamente al parco con la bimba. Poi va via col gruppo di uomini. «Lei sta in posti che non mi piacciono, io voglio andare a scuola e giocare con gli altri bambini», dice la piccola agli agenti, che identificano lo zio, anche lui al parco con un altro nipote, figlio della donna, 24enne. La donna scompare con un gruppo di uomini, il fratello si allontana in un’altra direzione. La bimba resta sola. Inizia a vagare per le strade. Finisce davanti alle vetrine della rosticceria. Quando rintracciano sua madre, chiede di non tornare con lei. «Mi porta in brutti posti, voglio restare con la polizia». Ora per la 41enne, che ha dichiarato di dormire sui vagoni di una stazione, è scattata la denunciata per abbandono di minori. La figlia sarà invece affidata a una comunità appena sarà dimessa dall’ospedale. http://milano.repubblica.it/cronaca/...atemi-3472006/ Dovrebbero vietare a certe persone di fare i figli! |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Se l'hanno affidata ad una comunità e la madre non si opporrà, ma tanto credo che lo farà, questa bambina avrà un opportunità di lasciarsi alle spalle quello schifo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
I poliziotti avrebbero dovuto rispondergli "Dipende, porta le ricevute dello scuolabus e della mensa e poi se ne può parlare"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Avrebbero pensato che in fondo quella bambina da grande sarebbe potuta diventare una persona capace di comprarsi da mangiare da sola e pagare le loro pensioni, o addirittura un ottima persona che avrebbe contribuito al benessere di tutti, o le avrebbero detto "Certo figliuola, ma al tuo paese...ah, sono 3.50€ per il panino" Io sono convinto, anche se per qualcuno peccherò di ottimismo, che in tutti i casi i titolari della rosticceria non sarebbero stati capaci di fare i finocchi con il culo di altri
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Menomale che ha trovato due poliziotti e non una ronda padana.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
E' un modo di pensare piuttosto nazista. Non lo dico per offenderti, non sono solito dare del fascista o nazista a casaccio, ma in questo caso è proprio così: erano i nazisti che volevano decidere a priori chi era degno di fare figli e chi no... e la maggior parte delle volte erano i poveri disgraziati a non essere degni.
La questione è che questa bambina fa pena e tenerezza, ma se non la aiutiamo finirà male esattamente come le madre e diremo che non è degna di fare figli e così via. Lei è esattamente come sua madre, con la differenza che lei è piccola, quindi non si vede perché una deve fare compassione e l'altra essere descritta come una persona indegna. E' una persona con grossi problemi, speriamo che la figlia possa vivere una vita diversa. Fine della questione, senza voler fare la morale a chi ha l'unica colpa di non aver trovato, a suo tempo, una rosticceria in cui chiedere aiuto.
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
Pensiamoci ogni tanto, prima di puntare il dito...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
![]() ci sono gli assistenti sociali e tutta una serie di provvedimenti che si possono prendere. tossicodipendeti lo sono anche i più insospettabili padri di famiglia , imprenditori , politici , sterilizziamo tutti ? Ultima modifica di whistler : 20-04-2010 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Che storia commovente !
La bambina deve anche essere parecchio sveglia per essere riuscita a arrangiarsi a quel modo chiedendo aiuto a degli sconosciuti, chiedendo fra l'altro di andare a scuola !
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Quote:
In veneto e nella zona di sondrio i leghisti sono più del 50 % in molte zone .... pensate che siano tutti dei mostri incapaci di compassione ? o anche solo mediamente dei mostri? ma lol
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
squallidi , incompetenti , demagoghi. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Quote:
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
La mia era ovviamente una frecciatina lanciata a tutti i sostenitori della linea dura portata avanti dalla lega, mi chiedevo solo se sarebbero altrettanto duri di fronte ad una bambina E la prova che non reputo i leghisti dei mostri e che sono fiducioso che molti non lo sarebbero
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
E non penso sia considerabile nazista anche se selettivo.....ha degli OTTIMI motivi per sussistere. I danni conseguenti ad avere genitori pessimi sono INCALCOLABILI sia per il figlio che per la comunità stessa (non a caso i criminali più efferati sono il risultato di rapporti familiari disfunzionali). Ultima modifica di lowenz : 20-04-2010 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Perchè una volta fatti certi passi non si può tornare indietro ed è proprio l'aver superato quel punto di non-ritorno a far scattare l'etichetta di "indegnità", mica della facile morale (di varia natura). Almeno per me è così, pensare che tutte le persone possano essere recuperate purtroppo è puro whishful thinking e rischia di diventare una linea guida sfalsante per l'approccio alla realtà.
Ultima modifica di lowenz : 20-04-2010 alle 19:09. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
A me risulta che nelle città del profondo nord, proprio quelle governate dalla lega, ci siano i migliori servizi di assistenza sociale, sia più sviluppato il senso civico e la partecipazione al volontariato. E pure l'accoglienza degli extracomunitari è estremamente più civile che non nelle altre aree del paese. Le chiacchiere invece...
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
...povera bimba...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.

Tessera n° 1 dell F.I.G.B. (Federazione Italiana Giuoco Bukkake)