Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2010, 09:12   #661
snakefly
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da nihil69 Guarda i messaggi
Anche il mio terzo si è rotto dopo 2 giorni. Stamattina ho chiamato il supporto tecnico e hanno deciso di procedere al rimborso (IVA inclusa avendolo acquistato da privato). Anche a te se sei alla terza rottura
procederanno col rimborso, ma se l'hai acquistato con partita iva l'iva non ti sarà restituita.
Questa è una grande notizia. Per ora sono "solo" alla seconda. Attenderò con ansia che arrivi e che si rompa allora. L'Iva tanto l'avevo scaricata. Ottimo.
snakefly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 11:34   #662
cherone81
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da nihil69 Guarda i messaggi
Anche il mio terzo si è rotto dopo 2 giorni. Stamattina ho chiamato il supporto tecnico e hanno deciso di procedere al rimborso (IVA inclusa avendolo acquistato da privato). Anche a te se sei alla terza rottura
procederanno col rimborso, ma se l'hai acquistato con partita iva l'iva non ti sarà restituita.
Direi che alla fine si sono svegliati.... io devo ricevere ancora il primo scatolotto... rotto il 22 febbraio. Quasi 2 mesi... fate voi!!!!

Ora richiedo la restituzione dei soldi anche io.... mi sono proprio rotto.
cherone81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 15:44   #663
cherone81
Member

Quote:
Originariamente inviato da cherone81 Guarda i messaggi
Direi che alla fine si sono svegliati.... io devo ricevere ancora il primo scatolotto... rotto il 22 febbraio. Quasi 2 mesi... fate voi!!!!

Ora richiedo la restituzione dei soldi anche io.... mi sono proprio rotto.
2 ore dopo la mia mail di protesta in cui chiedevo il rimborso... ecco che spunta lo stock dei prodotti e in un giorno lavorativo tramite corriere sarà di nuovo a casa mia.....

Coincidenza?
Old 08-04-2010, 07:03   #664
maauro
Member

Iscritto dal: Feb 2010
il mio e' via da 6 settimane e mezza..... ma lo ho fatto mandare dal negozio..... ho gia' sollecitato..... ma non e' servito a molto.... spero che mi torni e si rompa subito anche questa terza macchina..... giusto per dare un po' di forza alla richiesta di rimborso.....
maauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 07:59   #665
massimoec
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
2 giorni!!

Dopo due mesi di attesa martedì 13-04-2010 mi è arrvato il prodotto in sostituzione mercoledì lo ho collegato alla tv, venerdì gia non funzionava +
solita scritta verbatim su display e tutto morto .... che tristezza avrà funzionato per 3 ore.
proverò anch'io a chiedere il rimborso
E' una cosa vergognosa dovrebbero ritirarlo dal mercato!!!

Ciao
Massimo
massimoec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 10:18   #666
lcatta
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
alla comet di parma mi hanno fatto un buono e mi hanno detto che lo ritirano dagli scaffali.
In sostituzione avevo già acquistato il WD TV Live che è eccezionale.
Per quanto riguarda la registrazione tv, ho optato per un decoder zapper, dato che a breve la mia zona passerà in digitale.

ciao
L.
lcatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 13:53   #667
nihil69
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ho da qualche giorno acquistato il Medley 3 mkv ... non ci sono paragoni col Verbatim, questo funziona benissimo.
nihil69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 09:06   #668
cherone81
Member

la saga infinita

Sono sconcerto....

la sfiga di questo scatolotto è infinita...

Nel momento in cui doveva tornare a casa mia... ci s'è messo il vulcano a far ritardare il tutto!!!
E' fermo in inghilterra... ma visto i precedenti ho come l'impressione che a casa mia ci starà poco
Old 19-04-2010, 13:48   #669
zazzo4545
Junior Member

Togliendo il modulo che funge da decoder del digitale terrestre confermo che il malefiko scatolotto si ripiglia.
A me ad esempio la cosa non è dispiaciuta più di tanto... Ho un ottimo Humax che fa da decoder in modo egregio.
A quelli che non vogliono aspettare è una mossa valida.
E confermo che in Verbatim Italia sono a conoscenza dello scempio commerciale.
E' un componente del decoder progettato male. Che mette tutto in corto dopo poche ore di normale funzionamento.
I tasti dietro, avanti in mezzo...etc etc ... non c'entrano nulla.
Si rompe e basta.
zazzo4545 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 14:29   #670
angelfly_it
Member

Quote:
Originariamente inviato da zazzo4545 Guarda i messaggi
Togliendo il modulo che funge da decoder del digitale terrestre confermo che il malefiko scatolotto si ripiglia.
A me ad esempio la cosa non è dispiaciuta più di tanto... Ho un ottimo Humax che fa da decoder in modo egregio.
A quelli che non vogliono aspettare è una mossa valida.
E confermo che in Verbatim Italia sono a conoscenza dello scempio commerciale.
E' un componente del decoder progettato male. Che mette tutto in corto dopo poche ore di normale funzionamento.
I tasti dietro, avanti in mezzo...etc etc ... non c'entrano nulla.
Si rompe e basta.
come si fa a togliere?
il mio si era bloccato anche senza usare il digitale (da me non c'e` ancora), e eventualmente si puo` sostituire il decoder?
a me lo hanno rispedito il 10 febbraio e` ancora chiuso nella sua scatola non l'ho nemmeno provato
angelfly_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 18:29   #671
tricgio
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da lcatta Guarda i messaggi
alla comet di parma mi hanno fatto un buono e mi hanno detto che lo ritirano dagli scaffali.
In sostituzione avevo già acquistato il WD TV Live che è eccezionale.
Per quanto riguarda la registrazione tv, ho optato per un decoder zapper, dato che a breve la mia zona passerà in digitale.

ciao
L.
Ciao! anche io da pr...anche io alla comet. 3 gg fa ho ricevuto la notizia che a loro rimborsano, quindi mi fanno un buono...Se potessi, preferirei i soldi, così da poter vagliare un prodotto alternativo e ben funzionante anche se non disponibile alla comet. Parli di un WD TV Live..è davvero eccezionale? ha un menù un pò più "friendly" e meno meccanico del verbatim? decodifica MKV direttamente? grazie mille per le info. G.
tricgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 18:39   #672
tricgio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aschio Guarda i messaggi
Ormai è passato un mese, hai avuto notizie? io lo ho portato la settimana dopo ma ancora nulla... Come dicevo nel mio post precedente, ne avevano altri 4 da spedire, non vorrei che il tuo fosse rimasto una settimana in negozio ad aspettare che arrivassero gli altri... Chissà quando li avranno spediti tutti se la politica della Comet è questa...
Ciao, scusa se scrivo solo adesso...ma vedo che la situazione è ancora molto 'movimentata' per tutti. Come dico poco sopra, mi hanno proposto un buono, visto che a loro Comet rimborsa. Il mio prima di partire l'ho visto in negozio almeno una settimana, ma ora poco importa...Sto vagliando cosa fare.
Old 20-04-2010, 08:25   #673
Aschio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tricgio Guarda i messaggi
Ciao, scusa se scrivo solo adesso...ma vedo che la situazione è ancora molto 'movimentata' per tutti. Come dico poco sopra, mi hanno proposto un buono, visto che a loro Comet rimborsa. Il mio prima di partire l'ho visto in negozio almeno una settimana, ma ora poco importa...Sto vagliando cosa fare.
Ciao, non ti preoccupare... Appena riesco passo anche io alla Comet e credo che proporranno il buono anche a me.
Preferirei la restituzione dei soldi perchè se non ricordo male al momento dell'acquisto del Verbatim non vendano nessun prodotto paragonabile (e funzionante).
In questi mesi di attesa ho letto forum su forum, opinioni su opinioni e mi attirano molto alcuni prodotti come O2Media HMR-600W e simili o il Medley 3 mkv che sono in grado di leggere direttamente gli mkv h264 senza bisogno del PC in rete e sono anche in grado di registrare dalla TV, funzionalità per cui avevo puntato sul Verbatim visto che avrei voluto utilizzarlo anche come videoregistratore.
Attorno ai prodotti che citavo prima ho scoperto una comunità di persone che sviluppa aggiornamenti firmware e piccole utility che mi sembrano molto interessanti, soprattutto se l'hardware funziona... Probabilmente anche il verbatim avrebbe queste possibilità ma i problemi al decoder TV lo impediscono...
Aschio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 11:24   #674
tricgio
Junior Member

Quote:
Ciao, non ti preoccupare... Appena riesco passo anche io alla Comet e credo che proporranno il buono anche a me.
Preferirei la restituzione dei soldi perchè se non ricordo male al momento dell'acquisto del Verbatim non vendano nessun prodotto paragonabile (e funzionante).
In questi mesi di attesa ho letto forum su forum, opinioni su opinioni e mi attirano molto alcuni prodotti come O2Media HMR-600W e simili o il Medley 3 mkv che sono in grado di leggere direttamente gli mkv h264 senza bisogno del PC in rete e sono anche in grado di registrare dalla TV, funzionalità per cui avevo puntato sul Verbatim visto che avrei voluto utilizzarlo anche come videoregistratore.
Attorno ai prodotti che citavo prima ho scoperto una comunità di persone che sviluppa aggiornamenti firmware e piccole utility che mi sembrano molto interessanti, soprattutto se l'hardware funziona... Probabilmente anche il verbatim avrebbe queste possibilità ma i problemi al decoder TV lo impediscono...
Ciao, non so se ci sono gli estremi per chiedere indietro i soldi...anche io preferirei come ti dicevo. Il motivo è che loro possono fornirti un verbatim nuovo (dicono seconda serie e quindi funzionante). Ma tu ci credi? Cioè come si fa a fidarsi che questo funzioni perfettamente? mi pare logico preferire un altro prodotto analogo e funzionante ma che al momento sembra non esserci (almeno alla comet). Mi secca dover prendere un altro qualunque oggetto ma non mi fido a prendere un altro verbatim. Fosse anche soltanto per principio...Ho sentito anche io parlare molto bene dei due prodotti da te indicati. Casomai mi restituissero i soldi ci penso anche io...Ad ogni modo mi sto informando. Ci aggiorniamo! Fammi sapere cosa ti dicono.
Old 20-04-2010, 17:16   #675
zazzo4545
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da angelfly_it Guarda i messaggi
come si fa a togliere?
il mio si era bloccato anche senza usare il digitale (da me non c'e` ancora), e eventualmente si puo` sostituire il decoder?
a me lo hanno rispedito il 10 febbraio e` ancora chiuso nella sua scatola non l'ho nemmeno provato
Io non ho mai usato il digitale terrestre. Ma questo non impedisce al componente di saltare (È comunque alimentato)
Per toglierlo devi staccare momentaneamente i piedini di gomma. Sviti le viti sotto e apri lo scatolotto. Guarda dove c'e' la presa dell'antenna e in corrispondenza di questa vi è la schedina del decoder.
Questa è connessa allo chassis da un vite che non è visibilissima ... ma la troverai senza problemi.
Rimossa tale vite, lo sfili e zac...gioco fatto!
Richiudi e riaccendi.
Avevo un po' paura e ho valutato che tanto i soldi se li vedevo li avrei (forse) visti tra 6 mesi.
A me serviva, registro moltissimo da Sky e alla fine ho rimosso il moduletto e l'apparecchio si è ripigliato subito.
Da allora non si è più bloccato.
ciao!
zazzo4545 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 19:39   #676
angelfly_it
Member

Quote:
A me serviva, registro moltissimo da Sky e alla fine ho rimosso il moduletto e l'apparecchio si è ripigliato subito.
ciao!
a me hanno detto che dopo un po si pianta lo stesso anche senza il modulo del digitale....secondo te è possibile sostituirlo con altro modulo funzionante? e se si dove si trovano?
angelfly_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 11:57   #677
cheggio
Junior Member

decoder

Quote:
ciao!
Ciao!!! Potrebbeessere un bel suggerimento, ma il problema rimane. ti dico perchè. Io lo scatolotto lo uso (usavo) per programmare le registrazioni. come faccio senza decoder? Per registrare da sky è possibile (confermamelo) solo se stai vedendo il canale sulla TV. quindi è obbligatorio tenere la tv accesa. Un programma sky alle 2 di notte non lo programmi...
vero? ciao!!

ps: il il verbatim l'ho preso proprio per le programmazioni di registraz.
cheggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 15:18   #678
Aschio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tricgio Guarda i messaggi
Ciao, non so se ci sono gli estremi per chiedere indietro i soldi...anche io preferirei come ti dicevo. Il motivo è che loro possono fornirti un verbatim nuovo (dicono seconda serie e quindi funzionante). Ma tu ci credi? Cioè come si fa a fidarsi che questo funzioni perfettamente? mi pare logico preferire un altro prodotto analogo e funzionante ma che al momento sembra non esserci (almeno alla comet). Mi secca dover prendere un altro qualunque oggetto ma non mi fido a prendere un altro verbatim. Fosse anche soltanto per principio...Ho sentito anche io parlare molto bene dei due prodotti da te indicati. Casomai mi restituissero i soldi ci penso anche io...Ad ogni modo mi sto informando. Ci aggiorniamo! Fammi sapere cosa ti dicono.
Ciao, sono passato alla comet questa mattina ed ho chiesto notizie del mio mediastation... Mi hanno detto che tutti quelli mandati in riparazione sono in arrivo...
Anche a me hanno parlato della "seconda generazione", bisogna vedere però se quello che mi rimandano è già aggiornato con i nuovi componenti.
Mi hanno anche detto che possono fare il buono e che hanno contattato la Emtec per diventare loro distributori, ma il ragazzo del reparto doveva chiedere ad un superiore (che era occupato) se la richiesta è stata accettata. Mi ha fatto lasciare il numero di telefono e mi ha detto che appena si fosse liberata la persona mi avrebbe chiamato... Fino ad ora non ho sentito nessuno...
Una cosa ti chiedo, tu hai già rinunciato definitivamente al Mediastation e ti sei fatto fare il buono oppure stai aspettando di provare lo scatolotto che riceverai dall'assistenza?
A me hanno detto che il buono è valido per 3 mesi quindi, se ho intenzione di cambiarlo con un Emtec (se eventualmente lo venderanno...) è meglio aspettare perchè rischierei di vedere scadere il buono prima di poter avere l'Emtec sugli scaffali...
Non vorrei però che una volta tornato il Mediastation si rifiutassero di farmi il buono, ormai anche se fosse funzionante, sono abbastanza deciso a cambiarlo pur dovendo aggiungere la differenza, se non altro perchè l'Emtec legge direttamente i file h264...
restiamo in attesa, appena ho novità ti faccio sapere.

Ultima modifica di Aschio : 21-04-2010 alle 15:43.
Aschio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 21:22   #679
nihil69
Member

Ieri la Verbatim Italia mi rimborsato quanto avevo pagato per lo scatolotto finalmente la saga è finita. Sono stati corretti. Ora col nuovo Medley 3 mi trovo benissimo, nessun bug riscontrato, tutto funziona ( anke internetRadio) spero che col prossimo fw ci mettano anche un browser web. Ha 3 anni di garanzia e Pick&Return. Sono decisamente soddisfatto del medley 3.
nihil69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 22:55   #680
tricgio
Junior Member

Quote:
Ciao, sono passato alla comet questa mattina ed ho chiesto notizie del mio mediastation... Mi hanno detto che tutti quelli mandati in riparazione sono in arrivo...
Anche a me hanno parlato della "seconda generazione", bisogna vedere però se quello che mi rimandano è già aggiornato con i nuovi componenti.
Mi hanno anche detto che possono fare il buono e che hanno contattato la Emtec per diventare loro distributori, ma il ragazzo del reparto doveva chiedere ad un superiore (che era occupato) se la richiesta è stata accettata. Mi ha fatto lasciare il numero di telefono e mi ha detto che appena si fosse liberata la persona mi avrebbe chiamato... Fino ad ora non ho sentito nessuno...
Una cosa ti chiedo, tu hai già rinunciato definitivamente al Mediastation e ti sei fatto fare il buono oppure stai aspettando di provare lo scatolotto che riceverai dall'assistenza?
A me hanno detto che il buono è valido per 3 mesi quindi, se ho intenzione di cambiarlo con un Emtec (se eventualmente lo venderanno...) è meglio aspettare perchè rischierei di vedere scadere il buono prima di poter avere l'Emtec sugli scaffali...
Non vorrei però che una volta tornato il Mediastation si rifiutassero di farmi il buono, ormai anche se fosse funzionante, sono abbastanza deciso a cambiarlo pur dovendo aggiungere la differenza, se non altro perchè l'Emtec legge direttamente i file h264...
restiamo in attesa, appena ho novità ti faccio sapere.

Ciao, a me non è stato detto che è in arrivo un 'sostituto' ma soltanto che posso: a) farmi fare un buono b)prendere un altro verbatim nuovo che ora è sugli scaffali e che è di '2a generazione'. So anche io dell'emtec ma non credo li vedremo a breve...Nel frattempo, io non mi sono ancora fatto fare il buono, per le stesse tue ragioni più o meno. Ci sto pensando e mi rode prendere un altro verbatim per principio e per paura che mi si rompa ancora. Attendo ancora un pò,magari nel frattempo arrivano altri prodotti, o magari scopro che si possono riavere i soldi (qualcuno sembra esserci riuscito leggendo in questo forum), o magari mi viene il desiderio di un altro oggetto che mi serve oltre l'hard disk... ti aggiorno. 'notte
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian