Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2010, 17:14   #4341
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da morpheus14 Guarda i messaggi
Anonimo veneziano: io riguardo al crosse la sua scalabilità sono al quanto contrario alla tua ipotesi ati ha fatto un grandissimo passo avanti ma lo sli che sia di 480 o della generazione precedente scala un pelino meglio del cross con questo non scredito chi ha detto il contrario pero per esperienza personale preferisco lo sli
Io non ho ne un cross ne uno SLI, mi baso sui test che hanno fatto e niente più , come in molti credo
Old 18-04-2010, 17:15   #4342
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Chiaro che no, però se mi generalizzi il confronto su questi test allora dai un parere che è poco serio, perchè è evidente che è un test che è stato preparato per andare a colpire i punti deboli della 5970.

Non mi puoi venire a dire che il comportamento medio del quad di 5970 vs triple 480 è ben caratterizzato da questo test
ma l'unigine 2.0 davvero lo reputate un software pro nvidia?Colpa delle 470 e 480.Se prendevano meno frame su quel test non ci sarebbe stato questo dubbio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 17:16   #4343
Shurato
Junior Member

L'Avatar di Shurato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: TorvaBeach! (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Se la 5970 è framebuffer limited a 2560x1600 non è un problema di NVIDIA a quanto pare.D'altronde chi si fa queste configurazioni a 2560x1600 ci va di corsa ed è il minimo da cui partire.
effettivamente anche gli 1.5Gb di ram della 480 fanno la loro differenza su alcuni giochi, bello il test, 3 vs 4 gpu se la giocano
Case Aerocool BX-500 Ali CoolerMaster Silent Pro M700 Cpu i7 [email protected] + Corsair Hydro H50 Mobo AsRock X58 Extreme3 Gpu EVGA GeForce GTX480 Ram 3x2Gb Corsair xms3 HD WD CaviarBlack 1Tb Monitor Samsung P2450H Rose Black
Shurato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 17:17   #4344
aaasssdddfffggg

Quote:
Dai pero nemesis ad attaccare un utente che stava solo esprimendo un parere, alla fine non ha detto nulla in particolare ha espresso solo un suo parere, siamo in un forum di libero accesso e chiunque puo epsrimere un parere alla fine ci si confronta, grazie a sick e lurenz si hanno dei dati alla mano per poter fare un raffronto tra le due schede, io stesso riscontro quello che han detto perchè ho avuto sia la 5870 ( l'ho provata pure in cross) e adesso sono con uno sli di 480 per cui essendoci dei dati a portata di tutti uno tiri le conclusioni che vuole ad esempio tra il cross di 5870 e lo sli di 480 preferisco lo sli perche con il cross ho avuto qualche piccola rogna nel riconoscimento delle schede ma nulla piu poi la scalabilità nei giochi e buona in entrambe le configurazioni anche se lo sli e un pelino sopra il cross ma credo spero che ati nei prossimi anni faccia meglio perche di passi in piu rispetto a qualche mese fa ne ha fatti parecchi Cioè dai raga un po di sportività senza inacidire gli animi
A quanto vedo come utente nem sei un puro entusiast ed bello sei puoi farlo perche questo mondo e un bell'hobby ma dai in quanto entussiast un po di sportività non guasta

Anonimo veneziano: io riguardo al crosse la sua scalabilità sono al quanto contrario alla tua ipotesi ati ha fatto un grandissimo passo avanti ma lo sli che sia di 480 o della generazione precedente scala un pelino meglio del cross con questo non scredito chi ha detto il contrario pero per esperienza personale preferisco lo sli
Non ce l'avevo con quell'utente : ho preso spunto dalla discussione che si faceva prima per riallacciarmi ad un discorso che mi era statto fatto sul Thread ASPETTANDO LRE NUOVE NVIDIA in merito propiro a quel punto.Tutto qui.
Old 18-04-2010, 17:18   #4345
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
ma l'unigine 2.0 davvero lo reputate un software pro nvidia?
Si sa che è un test che , per un motivo o per l'altro è fortemente a favore dell'architettura nvidia perchè usa la continuous tessellation.

Risultato che poi non si traduce in reale vantaggio nei giochi ne DX11 ne DX9/10. Quello che voglio dire è che se ci sono dei giochi/tests in cui le schede ATI sono più distanti rispetto alle controparti NVIDIA sono proprio questi, cosa che non si verifica in tutti gli altri che di solito vengono usati per le review.
Quindi si , personalmente ritengo questa review un po' faziosa oltre che limitata.

Ciao
Old 18-04-2010, 17:18   #4346
morpheus14
Senior Member

L'Avatar di morpheus14

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Non ce l'avevo con quell'utente : ho preso spunto dalla discussione che si faceva prima per riallacciarmi ad un discorso che mi era statto fatto sul Thread ASPETTANDO LRE NUOVE NVIDIA in merito propiro a quel punto.Tutto qui.
ah ok sorry pensavo che era una faida con quell'utente sorry
Old 18-04-2010, 17:21   #4347
aaasssdddfffggg

Quote:
ah ok sorry pensavo che era una faida con quell'utente sorry
per carità.Assolutamente no.Mi hai frainteso.
Old 18-04-2010, 17:22   #4348
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
A dire il vero Crossfire ora come ora scala meglio di SLI (probabilmente perchè ATI nell'ultimo periodo ci ha messo tanto impegno nello sviluppo, visto che aveva puntato molto sulle dual GPU)

:

http://www.hardwarecanucks.com/forum...review-18.html

Ciao
Vero, ma per completezza aggiungerei anche questa osservazione, sempre presa dalle conclusioni di quell'articolo.

Quote:
Luckily for NVIDIA, we didn’t stop at the average framerates and included (as usual) minimums as well. In this category the GTX 470 SLI is still head and shoulders above the competition when IQ settings are pushed since it doesn’t exhibit the numerous dips in performance that characterize the Crossfire experience
Ovvero, sui valori medi il Crossfire scala meglio, ma sui minimi la spunta lo SLI, che dovrebbe uscire vincente nel confronto anche sparando al massimo i dettagli, in quanto non affetto dai numerosi cali di framerate che caratterizzano l'esperienza di gioco delle soluzioni Crossfire
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 17:23   #4349
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
per me molti hanno una visione sbagliata di cos'è un "utente appassionato"...o son io che la vedo diversamente...

...per me l'utente appassionato non'è chi deve avere il meglio in ogni cosa ma chi vuole ciò che pensa lo renda più felice anche se razionalmente sa che quell'acquisto in assoluto nn'è il migliore, ma l'acquista lo stesso perchè mosso dalla passione e non dalla ragione...

...io x es. sto prendendo un Obsidian 800D, una GTX480 e ritorno al liquido dopo averlo abbandonato dal 2006...

...rientrerò un pò dalla spesa quando venderò HD5870, Raven e Venomous X ma anche contando questi cmq spenderei molto meno a prendermi altre due HD5870 e otterrei anche prestazioni migliori...

...ma pur sapendolo prendo lo stesso la GTX480 e il resto perchè so che così mi divertirò un botto di più e cmq avrò prestazioni più che soddisfacenti per le mie esigenze...

...per me un appassionato è una persona che ragiona così (che poi nn'è nè un vanto nè un qualcosa di cui andarne fieri) ne lfare i suoi acquisti...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 17:23   #4350
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Vero, ma per completezza aggiungerei anche questa osservazione, sempre presa dalle conclusioni di quell'articolo.

Ovvero, sui valori medi il Crossfire scala meglio, ma sui minimi la spunta lo SLI, che dovrebbe uscire vincente nel confronto anche sparando al massimo i dettagli, in quanto non affetto dai numerosi cali di framerate che caratterizzano l'esperienza di gioco delle soluzioni Crossfire
non solo,i nostri amici qui dentro hanno verificato di persona come anche in singolo le nuove nvidia "gestiscono" meglio i frame minimi ,minimizzando durante i giochi repentini sbalzi di frames.
Old 18-04-2010, 17:25   #4351
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
per me molti hanno una visione sbagliata di cos'è un "utente appassionato"...o son io che la vedo diversamente...

...per me l'utente appassionato non'è chi deve avere il meglio in ogni cosa ma chi vuole ciò che pensa lo renda più felice anche se razionalmente sa che quell'acquisto in assoluto nn'è il migliore, ma l'acquista lo stesso perchè mosso dalla passione e non dalla ragione...

...io x es. sto prendendo un Obsidian 800D, una GTX480 e ritorno al liquido dopo averlo abbandonato dal 2006...

...rientrerò un pò dalla spesa quando venderò HD5870, Raven e Venomous X ma anche contando questi cmq spenderei molto meno a prendermi altre due HD5870 e otterrei anche prestazioni migliori...

...ma pur sapendolo prendo lo stesso la GTX480 e il resto perchè so che così mi divertirò un botto di più e cmq avrò prestazioni più che soddisfacenti per le mie esigenze...

...per me un appassionato è una persona che ragiona così (che poi nn'è nè un vanto nè un qualcosa di cui andarne fieri) ne lfare i suoi acquisti...

...ciao
Appunto,tu sei tranquillmanete un utente Enthusiast.
Old 18-04-2010, 17:26   #4352
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Non sono sicuro che sia per via dello scaling dell crossfire, ma più che altro perchè in generale le schede Nvidia sono meglio nei framerate minimi, quindi credo che semplicemente il vantaggio cresca a favore delle nvidia non perchè il crossfire scala male sui framerate minimi, ma perchè le GTX470 hanno framerate minimi superiori rispetto alle 5850 in generale (più di quanto abbiano superiori i frame medi).

Ciao
Old 18-04-2010, 17:27   #4353
morpheus14
Senior Member

L'Avatar di morpheus14

Quote:

Beh non solo nei minimi ma anche nei medi e massimi cioè per carita rispetto a prima ati ha migliorato tantissimo ma a mio parere lo sli si comporta meglio
Old 18-04-2010, 17:29   #4354
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Shurato Guarda i messaggi
Gia gia! però anche li non stai a guardare i 100euro, anzi...
sulle macchine è diverso. se per una passat station devo spendere 2.000€ per il navigatore integrato,etc... li spendo volentieri xke acquistando quelli non di serie c'è un macello da fare per installarli come si deve e non sempre hanno le stesse dimensioni del pannello dell'auto e cosi via. cioè nel senso che un auto non è cosi modulare cone un pc .ad esempio,io ho preso una bravo 1.9 mentre un mio amico la versione 1.3,se non erro, e l'ha truccata spendendo meno rispetto alla mia versione,risultato? gli si è bruciata la frizzione dopo nemmeno un mese e non perchè la usava in modo errato. quindi sulla macchina è una questione differente .
un pc te lo fai come ti piace,una macchina la devi scegliere e aggiungere gli optional,non è che ti compri una fiat e ci metti poi il motore della bmw XDDD.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 17:30   #4355
morpheus14
Senior Member

L'Avatar di morpheus14

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi

...ciao
Benvenuto nel gruppo ottima scelta
Old 18-04-2010, 17:34   #4356
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Benvenuto nel gruppo ottima scelta
lo sapevo che dopo ever letto quel nome avresti scritto qualcosa

cmq quoto
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 17:36   #4357
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Appunto,tu sei tranquillmanete un utente Enthusiast.
io invece per ora sono solo "enthusiastino". per merito del case ovviamente...
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 17:39   #4358
morpheus14
Senior Member

L'Avatar di morpheus14

Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
sulle macchine è diverso. se per una passat station devo spendere 2.000€ per il navigatore integrato,etc... li spendo volentieri xke acquistando quelli non di serie c'è un macello da fare per installarli come si deve e non sempre hanno le stesse dimensioni del pannello dell'auto e cosi via. cioè nel senso che un auto non è cosi modulare cone un pc .ad esempio,io ho preso una bravo 1.9 mentre un mio amico la versione 1.3,se non erro, e l'ha truccata spendendo meno rispetto alla mia versione,risultato? gli si è bruciata la frizzione dopo nemmeno un mese e non perchè la usava in modo errato. quindi sulla macchina è una questione differente .
un pc te lo fai come ti piace,una macchina la devi scegliere e aggiungere gli optional,non è che ti compri una fiat e ci metti poi il motore della bmw XDDD.
Bhe sono contrario a modificare macchine etc... preferisco puntare alla soluzione ideale ai miei gusti ad esempio avevo una Z4 LE felicemente sostituita con una M6 LE categorie diverse ma perche se prima ero affascinato dal due posti adesso sentivo l'esigenza di passare a un 4 posti senza pero rinunciare alla sportività indi ho preferito l'M6 LE e per chi come me l'auto rappresenta un mezzo di vitale importanza per lavoro e non solo ( del tipo sono contrario a tenere due o tre macchine a secondo delle esigenze) desidero avere una macchina che si addica a tutto cioè sportiva aggressiva ma anche di massimo comodità
Old 18-04-2010, 17:47   #4359
morpheus14
Senior Member

L'Avatar di morpheus14

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
lo sapevo che dopo ever letto quel nome avresti scritto qualcosa

cmq quoto
Beh io dell'ob sono super contento lo dico perche prima del corsair ero sempre cambiando e ricambiando case spendendo molti soldi inutilmente e non trovando quelo che piu mi si addiceva ne ho provati acquistati tantissimi non puoi davvero immaginare quanti ne ho cambiati rivenduti messi da parte regalati ad amici etc... alal fien ho preso il corsair e il mio portafagli mi ha ringraziato adesso lo apro e lo chiudo di rado ma prima con i case era uan spesa continua

PS persa sai che mi son accorto che del corsair manca un thread ufficiale? bhe stavo pensando di aprirlo ma ahime non ho mai aperto thread ufficiali e non sono molto bravo nel descrivere uan cosa che dici ti va di incamminrci in questa cosa così almeno sfatiamo il mito del gigante nero solo quando si usa l'acqua

Ultima modifica di morpheus14 : 18-04-2010 alle 17:50.
morpheus14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 17:48   #4360
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
ragazzi sono indeciso.secondo voi mi conviene mettere la 250 che gia' ho per la physx,o lascio fare tutto alla 480.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian