Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2010, 16:33   #4321
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
certo,io scrivo un appunto personale dove eloggio anche la 480 e faccio capire ai fanboy di tutte le due fazioni che ogni vga ha i suoi pro e contro oltre alla fascia d'utenze, e ora devo leggere che ne sto sconsigliando l'acquisto. -__- assurdo come il manico del coltello passa sempre in mano agli offensori di turno.
ma tu sai che le stesse cose che hai scritto tu le hanno scritte almeno 10 persone e che per questo motivo sono state sospese molte persone per i flame che si sono scatenati?

vatti a rileggere le ultime 50 pagine.

ciao!

clicca sulla mia firma....
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 16:36   #4322
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
questa ve la racconto Andre' (sick) prima a casa mia non riusciva piu a far andare i game in dx11 @ 120hz ,ha cominciato a sentirsi male,al sol pensiero di non poter giocare piu a 120Frame=120Fps FISSI con lo sli di 480 ,ha cominciato ad arrossire,poi ha cominciato a mancargli il respiro fino a quando si e' ricordato di usare il refreshlock e ha risolto,dopo aver provato al volo su una decina di titoli se tutti giravano @ 120 e' scappato alla lan a fare il nerdone col suo bel sistemone nuovo by nvidia,complimenti ,ottime vga davvero

PS:io rosicavo nel frattrempo e speravo in un suo fallimento per farmele vendere ,ho anche provato a corromperlo ma nulla ,spero di riuscire a trovarne almeno 2 se proprio c'e' carenza se qualcuno se ne libera ,pvt plz
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 16:38   #4323
Shurato
Junior Member

L'Avatar di Shurato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: TorvaBeach! (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Io comunque non sono un Enthusiast...o perlomeno così mi è stato rinfacciato da qualcuno soltanto perchè al posto di aver scelto le 480 non ho scelto un quad di 5970!
Ecco il livello di certi utenti apparsi nel Thread e in quello di "ASPETTANDO LE NUOVE NVIDIA".
Mi domando : ci si puo' ragionare con gente così?Per carità....

Se non lo sei tu enthusiast...
da grande vorrei essere come te! hahahahahah
Cmq sia 3 GTX480 riescono a superare 2 HD5970? dato l'ottima scalabilità in SLI potrebbe anche essere
Case Aerocool BX-500 Ali CoolerMaster Silent Pro M700 Cpu i7 [email protected] + Corsair Hydro H50 Mobo AsRock X58 Extreme3 Gpu EVGA GeForce GTX480 Ram 3x2Gb Corsair xms3 HD WD CaviarBlack 1Tb Monitor Samsung P2450H Rose Black
Shurato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 16:42   #4324
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
altro che enthusiast su pc,io lo sono con le autovetture,li si che ti diverti XDDDD.
a proposito oggi a matera ce la mostra delle ferrari .
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 16:44   #4325
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
altro che enthusiast su pc,io lo sono con le autovetture,li si che ti diverti XDDDD.
molto bene!
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 16:45   #4326
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
molto bene!
mi devi vedere come sfreccio con la mia vecchia panda.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 16:47   #4327
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Io comunque non sono un Enthusiast...o perlomeno così mi è stato rinfacciato da qualcuno soltanto perchè al posto di aver scelto le 480 non ho scelto un quad di 5970!
Ecco il livello di certi utenti apparsi nel Thread e in quello di "ASPETTANDO LE NUOVE NVIDIA".

Sei offensivo, sai?!... c'ero anche io (e lo sai) fra questa "gente così"... e ribadisco che un enthusiast VERO tra un un crossfirex di 3 5970 e 3 gtx480 sceglie le prima per via delle prestazioni assolute maggiori (e magari ci mette pure una nvidia per phisyx). Tu invece sei un nvidia-enthusiast... questo sì... non lo nego.

Quote:
Mi domando : ci si puo' ragionare con gente così?Per carità....
Ovviamente ammonito...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 16:48   #4328
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Sei offensivo, sai?!... c'ero anche io (e lo sai) fra questa "gente così"... e ribadisco che un enthusiast VERO tra un un crossfirex di 3 5970 e 3 gtx480 sceglie le prima per via delle prestazioni assolute maggiori (e magari ci mette pure una nvidia per phisyx). Tu invece sei un nvidia-enthusiast... questo sì...

Ovviamente ammonito...
No,non sono offensivo : 3 5970 non si mettono in triple.E' impossibile.
Non avete capito ancora cosa significa essere un Enthusiast e qui dentro ce ne sono molti che appartengono a questa fascia.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 16:50   #4329
Shurato
Junior Member

L'Avatar di Shurato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: TorvaBeach! (Rm)
Quote:
a proposito oggi a matera ce la mostra delle ferrari .
Gia gia! però anche li non stai a guardare i 100euro, anzi...
Case Aerocool BX-500 Ali CoolerMaster Silent Pro M700 Cpu i7 [email protected] + Corsair Hydro H50 Mobo AsRock X58 Extreme3 Gpu EVGA GeForce GTX480 Ram 3x2Gb Corsair xms3 HD WD CaviarBlack 1Tb Monitor Samsung P2450H Rose Black
Shurato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 16:53   #4330
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Shurato Guarda i messaggi
Cmq sia 3 GTX480 riescono a superare 2 HD5970? dato l'ottima scalabilità in SLI potrebbe anche essere
non saprei , sai....chi la spunta...
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 16:56   #4331
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
non saprei , sai....chi la spunta...
dai un'occhiata qui e tira tu le conclusioni : guarda i bench attentamente con filtri e risoluzioni elevate tra il triple e il quad :

http://www.youtube.com/watch?v=J8o23rucki4
Old 18-04-2010, 17:00   #4332
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da Shurato Guarda i messaggi
Se non lo sei tu enthusiast...
da grande vorrei essere come te! hahahahahah
A dire il vero Crossfire ora come ora scala meglio di SLI (probabilmente perchè ATI nell'ultimo periodo ci ha messo tanto impegno nello sviluppo, visto che aveva puntato molto sulle dual GPU)

:
Quote:
However, the facts are quite clear: in general, ATI’s cards offer better multi GPU scaling than anything NVIDIA can currently offer
http://www.hardwarecanucks.com/forum...review-18.html

Ciao
Old 18-04-2010, 17:02   #4333
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
dai un'occhiata qui e tira tu le conclusioni : guarda i bench attentamente con filtri e risoluzioni elevate tra il triple e il quad :

possiamo dire che 3 480 si mangiano a colazione 2 5970
Old 18-04-2010, 17:04   #4334
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:

Bel test.

Crysis Warhead Massimi dettagli a una 2560 che si sa che sulla 5970 è framebuffer limited + tutti altri giochi che sono TWIMTBP (batman e farcry) oltre al solito Unigine ... imparziale come pochi
Old 18-04-2010, 17:04   #4335
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
possiamo dire che 3 480 si mangiano a colazione 2 5970
...sopratutto sui frame medi e soprattutto sui minimi dove conta di più.
Old 18-04-2010, 17:06   #4336
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Bel test.

Crysis Warhead Massimi dettagli a una 2560 che si sa che sulla 5970 è framebuffer limited + tutti altri giochi che sono TWIMTBP (batman e farcry) oltre al solito Unigine ... imparziale come pochi
Se la 5970 è framebuffer limited a 2560x1600 non è un problema di NVIDIA a quanto pare.D'altronde chi si fa queste configurazioni a 2560x1600 ci va di corsa ed è il minimo da cui partire.
Old 18-04-2010, 17:10   #4337
morpheus14
Senior Member

L'Avatar di morpheus14

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

Dai pero nemesis ad attaccare un utente che stava solo esprimendo un parere, alla fine non ha detto nulla in particolare ha espresso solo un suo parere, siamo in un forum di libero accesso e chiunque puo epsrimere un parere alla fine ci si confronta, grazie a sick e lurenz si hanno dei dati alla mano per poter fare un raffronto tra le due schede, io stesso riscontro quello che han detto perchè ho avuto sia la 5870 ( l'ho provata pure in cross) e adesso sono con uno sli di 480 per cui essendoci dei dati a portata di tutti uno tiri le conclusioni che vuole ad esempio tra il cross di 5870 e lo sli di 480 preferisco lo sli perche con il cross ho avuto qualche piccola rogna nel riconoscimento delle schede ma nulla piu poi la scalabilità nei giochi e buona in entrambe le configurazioni anche se lo sli e un pelino sopra il cross ma credo spero che ati nei prossimi anni faccia meglio perche di passi in piu rispetto a qualche mese fa ne ha fatti parecchi Cioè dai raga un po di sportività senza inacidire gli animi
A quanto vedo come utente nem sei un puro entusiast ed bello sei puoi farlo perche questo mondo e un bell'hobby ma dai in quanto entussiast un po di sportività non guasta

Anonimo veneziano: io riguardo al crosse la sua scalabilità sono al quanto contrario alla tua ipotesi ati ha fatto un grandissimo passo avanti ma lo sli che sia di 480 o della generazione precedente scala un pelino meglio del cross con questo non scredito chi ha detto il contrario pero per esperienza personale preferisco lo sli
Old 18-04-2010, 17:10   #4338
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Se la 5970 è framebuffer limited a 2560x1600 non è un problema di NVIDIA a quanto pare.D'altronde chi si fa queste configurazioni a 2560x1600 ci va di corsa ed è il minimo da cui partire.
pienamente d'accordo.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 17:13   #4339
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Chiaro che no, però se mi generalizzi il confronto su questi test allora dai un parere che è poco serio, perchè è evidente che è un test che è stato preparato per andare a colpire i punti deboli della 5970.

Non mi puoi venire a dire che il comportamento medio del quad di 5970 vs triple 480 è ben caratterizzato da questo test
Old 18-04-2010, 17:13   #4340
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
pienamente d'accordo.
be qui son d'accordo anche io....chi arriva a farsi 2 5970 o 3 480 in genere lo fa per giocare a quella risoluzione esagerata...con pure filtri pesanti...
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian