|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
il sito è prok**
Ultima modifica di mirko182 : 16-04-2010 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
secondo alcune recensioni l'SSD che mi hai consigliato non è proprio un gran chè, poco meglio di un HDD. non è che per circa 20€ in più si trova qualcosa di molto meglio? tipo vedo che i corsair nova e reactor per si trovano per 280€. una via di mezzo quale potrebbe essere?
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Visto che hai tanti soldi metti un RAID0 con 4 hardisk, e lì voli!
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no a parte gli scherzi l'SSD mi interessa anche per il rumore e i consumi e poi 4 HDD direi che costano più di un SSD. cmq non è che ho tanto soldi, credo semplicemente nella teoria "chi più spende meno spende". e a proposito di risparmio se come scheda madre prendo una asrock extreme o extreme 3 (rispettivamente 130€ e 150€) cosa ci perdo rispetto alla gigabyte che mi avete consigliato? |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Niente, forse ci guadagni qualcosa. Cmq non stavo scherzando, se hai un budget così alto metti un raid0, le SSD sono costosissime e poco capienti e non è vero che consumano poco, consumano quanto gli hardisk da 2,5", le prestazioni sono poco superiori ad un hardisk di fascia alta, ammeno che tu non vada su modelli costosissimi e capienti come questo Corsair SSD 256GB Extreme Series 2.5" SATAII da 670€.
Fossi in te metterei un RAID0 con 2 dischi WDC RE3 o RE4 oppure i samsung spinpoint F3. Se vuoi di più e il budget te lo permette lo fai con 4.
|
|
|
#27 |
|
Member
|
le migliori ssd sono ocz e intel......
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
ok ma sono un po' costosetti. non cerco i migliori in assoluto, cerco il meglio che si può avere con 250-280€ con una capacità di 120-128GB
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
se allora puoi arrivare a 280€ prendi questo: Corsair SSD 128GB Nova Series 2.5" SATAII
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Mah, il voler far entrare a forza una SSD scraucia in una configurazione mi sà di truzzeria. Per me, che vada per gli hardisk!
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
si l'ho visto anche io. mi chiedevo se esiste una via di mezzo tra questo e il kingston ssdnow
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
e per la schede madri che nominato poco più su che mi dite?
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Domodossola
|
Ciao
La asrock extreme3 è molto simile alla gigabyte, mentre la extreme non ha sata3 ed usb3
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
grazie. quindi non sarebbe una cattiva idea risparmiare quei 20€? avete altri consigli?
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
ciao a tutti. sono finalmente usciti i phenom x6 e il 1055T in un certo modo mi tenta. però a favore della piattaforma intel ci sono 2 fattori:
- 6 slot di ram - supporto sia al crossfire che allo sli (in ottica di futuri upgrade, metti che il prossimo giro nvidia la fa giusta voi che mi consigliate al riguardo? |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Con 200 euro (quindi meno della spesa preventivata) ti porti a casa l'X25-M intel da 80GB, ottime prestazioni e puoi metterci tranquillamente due sistemi come XP e Seven con relativi programmi. La 160GB comincia invece a costare quasi 400 euro, quindi sforiamo di un ceninaio di euro il budget (e forse non vale la pena di spendere tanto al momento... magari con la prossima generazione a 22nm verso fine anno che dovrebbe avere costi quasi dimezzati). Per la piattaforma, su un budget elevato in generale punterei su intel (un 920 da tirar su per uso professionale, altrimenti un 860), se però non hai pretese elevatissime, i nuovi x6 AMD sono ottimi nella loro fascia di prezzo, in particolare il fratellino minore (il 1090t mi pare costi un po' troppo, complici anche le speculazioni sul prodotto appena uscito). EDIT: leggendo ora che cerchi bilanciamento anche nei consumi, le cpu intel su 1366 non sono proprio parsimoniose, quindi tieni in considerazione anche questo punto. Ultima modifica di calabar : 28-04-2010 alle 10:45. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda i consumi i processori amd stanno leggermente più bassi in idle e allineati agli intel in full load, per cui rispetto alle altre cose i consumi passano in secondo piano (quei 5-10W di consumo medio non mi cambiano la vita). più che altro è importante la ram (me ne servono 6GB o +), con la piattaforma amd dovrei prendere 2 banchi da 4GB spendendo parecchio o prendere 4 banchi da 2GB senza poi avere ulteriori possibilità di espansione. in questo la piattaforma intel è più equilibrata, parto con 3 banchi da 2GB per poi aggiungerne altri 3. anche il fatto di avere sia il crossfire che lo sli è utile in ottica di futuri upgrade. inoltre il 920 ha prestazioni generalmente leggermente superiori rispetto al 1055T (il 1090T non lo prendo nemmeno in considerazione, troppo costoso). con il processore amd risparmio 20€, per quanto riguarda la scheda madre invece non ho ancora cercato. che modello consigliereste se volessi scegliere amd? |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
sbaglio o si fa molta fatica a trovare schede madri con chipset AMD 890FX e costano un botto? se alla fine per risparmiare sul processore vado a spendere di più sulla scheda madre tanto vale lasciar perdere
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.