Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2010, 19:20   #41
blade1983
Senior Member

L'Avatar di blade1983

Iscritto dal: Dec 2007
Città: FROSINONE
Quote:
Originariamente inviato da Lupin XXVII Guarda i messaggi
Guarda Blade...se fosse x me nn avresti avuto indietro nemmeno 1€...Ke prassi e prassi...Dopo 15gg vorresti restituire una cosa ke kissà cosa abbia passato...Hai fatto tante di quelle prove ke potresti fare il test driver.
Non so a che titolo stai scrivendo qui e se devo delle spiegazioni anche a te cmq, io lavoro, ho tempo un ora la sera e manco sempre. Avendo una giornata a disposizione, avrei provato tutto in un giorno, ma non è così quindi...
Avrei dovuto rimandare tutto indietro al primo malfunzionamento ma volevo tentare di risolvere diversamente. Ho perso tempo a capire dove stava il problema, ma ora s'è capito.
Cmq la roba che mi è arrivata non funziona. Ora prima che questa discussione diventi una piazza di opinionisti posso sapere dal venditore cosa vuole fare?
Intanto chiedo a qualche mod di seguire un po sta che discussione sta prendendo na brutta piega.
blade1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 10:19   #42
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

Città: Groenlandia
io aspetto una risposta dal mod di sezione.......pure per capire per le spese di spedizione come procedere

cmq non mi spiego se prima mi chiedevi solo il costo del componente rotto, non vedo per quale ragione ora te li devo restituire tutti.....hai deciso 15 giorni fa di tenerteli, chiedendo solo il rimborso del pezzo guasto, ora te li tieni, a me a distanza di tutto sto tempo chi mi garantisce che il danno non sia imputabile direttamente a te, considerando che prima era la mobo, poi l'alimentatore e poi forse alimentatore e scheda madre se non qualche altra cosa?

cmq aspetto il mod
Old 17-04-2010, 10:28   #43
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Gemstone86 Guarda i messaggi
Ciao, ho comprato un nuovo alimentatore, ho acceso il pc e l'ho formattato per prova con un hd ide. Tutto ok. Poi ho messo su un hd sata a pc funzionante e non lo riconosce. Cosi ho riformattato con il solo hd sata attaccato e non lo riconosce anche provando a caricare i driver sata.
Mi sono stancato di fare prove.
Se mi fai la cortesia di ricaricarmi anche il resto dei soldi ti rimando tutto indietro e le restanti prove te le fai tu.
Intanto io compro altrove.
Attendo notizie.
chideo a blade una cosa, scusate se mi intrometto, hai provato dal bios a cambiare impostazione al controller dei dischi tentando con queste modalità:
1) eide/sata compatible -> o simili
2) ahci -> e qui ci vogliono per forza i drivers
3) raid only -> drivers raid

ti dico di fare questo, perchè in alcune mobo asus P5x è successo che in modalità raid o ahci non ci fosse verso di far riconoscere i dischi sata neanche con i giusti drivers, o dal sito asus o dal sito del controller
oppure succedeva che te li riconoscesse e poi all'improvviso si scollegassero o che li scollegasse (non ho mai capito)
per capire se l'attacco sata funzioni, prova a collegarci un dvd-sata

Ultima modifica di egounix : 17-04-2010 alle 10:33.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 10:36   #44
blade1983
Senior Member

L'Avatar di blade1983

Quote:
io aspetto una risposta dal mod di sezione.......pure per capire per le spese di spedizione come procedere

cmq non mi spiego se prima mi chiedevi solo il costo del componente rotto, non vedo per quale ragione ora te li devo restituire tutti.....hai deciso 15 giorni fa di tenerteli, chiedendo solo il rimborso del pezzo guasto, ora te li tieni, a me a distanza di tutto sto tempo chi mi garantisce che il danno non sia imputabile direttamente a te, considerando che prima era la mobo, poi l'alimentatore e poi forse alimentatore e scheda madre se non qualche altra cosa?

cmq aspetto il mod
Allora non rigirare la frittata perche poi girano a me.
Il giorno dopo che la roba è arrivata a casa mia io ti ho detto che non andava. E li non era stata fatta nessuna prova. Semplicemente assemblato tutto e non partiva. Solo mezzo giro di ventola.
Ora stai cercando di dire che visti che sono passati 15 giorni il tuo pc posso averlo rotto io. E come scusa?
Io ho solo provato i componenti con un'altro sistema 775 che mi sono procurato appositamente. Due pc vicini, collega e scollega.
Di certo non potevo "rompere" le porte sata.
Se ho tergiversato evitando di rispedirti tutto era per risparmiare tempo e denaro, perche avremmo sostituito solo il pezzo rotto.
Infatti cambiando l'alimentatore il pc parte ma funziona solo con hd ide, i sata non li vuole sentire. Questo difetto io non potevo trovarlo prima, perche IL PC NON PARTIVA PROPRIO. E io dovrei tenermi sto coso?
Mod per favore, che dobbiamo fare.
Old 17-04-2010, 10:47   #45
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

31-03-2010, 21:25
Gem ciao, ho montato tutto, ma ho un problema. Il pc fa mezzo giro di ventola e si spegne.
Mo ricontrollo tutto, ma credo di non aver dimenticato niente.

01-04-2010, 00:41
Non lo so sinceramente. Domani vado da un mio amico negoziante e provo pezzo per pezzo.
Cmq non posso rispedirti tutto perchè devo consegnare questo pc entro venerdì, al massimo mi risarcisci il pezzo che non funziona se lo trovo e te lo rimando.
Tranquillo cmq, sono convintissimo della tua buona fede. Non ti ho chiesto nessuna conferma prima di effettuarti il pagamento perchè mi sono fidato da subito e continuo a farlo. Sono cose che possono succedere.
Spero si risolva tutto con poco. Intanto ti ringrazio per la tua disponibilità a risolvere il problema.
Ti comunico appena so qualcosa di certo.
A domani.

avevi detto dal primo giorno che volevi solo i soldi del comp rotto.....ora dopo 15 giorni non puoi cambiare per l'ennesima volta idea e sperare che la gente ti venga sempre dietro
Old 17-04-2010, 10:49   #46
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Il compratore della cosa viziata è tutelato con le azioni edilizie, la cui origine storica va ricercata nel diritto romano, essendo previste negli editti degli edili curuli (da cui derivano il nome). Tali azioni sono: a) la risoluzione del contratto (azione redibitoria) e b) la riduzione del prezzo (azione estimatoria o quanti minoris), previste dall'art. 1492, comma II, c.c. L'azione redibitoria non è un'azione sui generis, ma ha la stessa natura dell'azione generale di risoluzione per inadempimento; trova il proprio fondamento in un difetto funzionale della causa che sussiste indipendentemente dall'eventuale colpa o dolo del venditore. La risoluzione del contratto comporta, per sua natura, il ripristino della situazione anteriore, così come previsto dall'art. 1493 c.c.: il venditore deve restituire il prezzo e rimborsare le spese ed i pagamenti legittimamente fatti per la vendita, mentre il compratore deve restituire la cosa vendutagli. Questa restituzione non potrà avvenire se la cosa sia perita in conseguenza dei vizi (artt. 1492, co.III e 1493, co.II). L'azione estimatoria, invece, consiste nella riduzione del prezzo in rapporto alla minore utilità offerta dalla cosa al compratore; tale riduzione si eseguirà diminuendo il prezzo pattuito di una percentuale pari a quella che rappresenta la menomazione che il valore effettivo della cosa subisce a causa dei vizi.

Le due azioni edili sono tra loro alternative e la scelta di una è irrevocabile quando sia proposta con domanda giudiziale (art. 1492, co.II). Il compratore decade dal diritto alla garanzia se non denuncia i vizi al venditore entro otto giorni dalla scoperta, salvo diverso termine stabilito dalle parti o dalla legge (prescrizione di un anno); la denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del vizio o l'ha occultato. In ogni caso, prescindendo da quale delle due azioni sia stata scelta, il compratore può promuovere un'azione di risarcimento del danno ex art. 1494 c.c.; a questo proposito si può ricordare come Cassazione e dottrina dominante (RUBINO e BIANCA) ritengano che, anche in questo caso, si applicano i brevi termini di prescrizione di cui all'art. 1495 c.c. Si esclude la possibilità di promuovere l'azione di adempimento affermando che la disciplina della garanzia per vizi costituisce una disciplina autonoma per cui non sarebbe possibile applicare le norme generali sulle obbligazioni e sulla tutela contrattuale (CASS. N.1194/76 e N.617/77).
fonte: http://www.notiziariogiuridico.it/vizi.html

la mia non è un'opinione, ma una traccia, che poi vogliate seguire, affar vostro

la denuncia del vizio al venditore c'è stata (nota bene, si considerano 8 giorni dalla scoperta del vizio e non dall'arrivo della merce), il venditore può riconoscere il vizio solo dopo la restituzione della merce

le spese di ritorno sono a carico del compratore

il venditore verifica il vizio

se il venditore non ravvisa nessun vizio, rispedisce la merce a carico dell'acquirente ed eventualmente applica una penale, come fanno i rivenditori

se invece ravvisasse il vizio e lo si riconoscesse, si potrebbe far scegliere all'acquirente la redibizione (restituzione del prezzo trattenendo la merce viziata), oppure l'azione estimatoria del vizio (restituzione parziale del prezzo calcolato in base alla diminuzione di valore dovuta al vizio)

ciao

edit: non c'è menzione di formula di esclusione di garanzia tra privati, quindi non vale il visto e piaciuto; non c'è nemmeno uno scambio di genere nella merce (diversa da quella ordinata) quindi si esclude anche la alud pro alio

ps: altro che mod, qui servirebbero degli edili curuli

Ultima modifica di egounix : 17-04-2010 alle 10:57.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 10:49   #47
blade1983
Senior Member

L'Avatar di blade1983

Quote:
31-03-2010, 21:25
Gem ciao, ho montato tutto, ma ho un problema. Il pc fa mezzo giro di ventola e si spegne.
Mo ricontrollo tutto, ma credo di non aver dimenticato niente.

01-04-2010, 00:41
Non lo so sinceramente. Domani vado da un mio amico negoziante e provo pezzo per pezzo.
Cmq non posso rispedirti tutto perchè devo consegnare questo pc entro venerdì, al massimo mi risarcisci il pezzo che non funziona se lo trovo e te lo rimando.
Tranquillo cmq, sono convintissimo della tua buona fede. Non ti ho chiesto nessuna conferma prima di effettuarti il pagamento perchè mi sono fidato da subito e continuo a farlo. Sono cose che possono succedere.
Spero si risolva tutto con poco. Intanto ti ringrazio per la tua disponibilità a risolvere il problema.
Ti comunico appena so qualcosa di certo.
A domani.

avevi detto dal primo giorno che volevi solo i soldi del comp rotto.....ora dopo 15 giorni non puoi cambiare per l'ennesima volta idea e sperare che la gente ti venga sempre dietro
Ok allora i componenti rotti sono 2!!! Anche la scheda madre! E prima non potevo saperlo perche senza alimentatore le schede madri non partono sole!!!
Devo rispiegartelo???
Old 17-04-2010, 10:57   #48
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

ok e io ti ridò anche i soldi della scheda madre......

devo rispiegartelo???
Old 17-04-2010, 13:04   #49
blade1983
Senior Member

L'Avatar di blade1983

ok va bene.
Old 20-04-2010, 12:07   #50
blade1983
Senior Member

L'Avatar di blade1983

...a quando questo rimborso?

Ultima modifica di blade1983 : 20-04-2010 alle 16:40.
Old 21-04-2010, 01:10   #51
Loregux
Senior Member

L'Avatar di Loregux

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da blade1983 Guarda i messaggi
...a quando questo rimborso?
quoto in attesa di risposte dal venditore..
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5"
Utenti con cui ho felicemente trattato
, se vi ho dimenticato ditemelo
Loregux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 11:08   #52
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

spero di farcela per oggi pom quando finisco all'università (o al max se trovo chiuso domani mattina)

hai già i 26€ per l'alimentatore e la spedizione.....ti ricarico di altri 40€ e fai un solo pacco.....

mandami pure i dati per la ricarica, perchè non li ho qui con me
Old 21-04-2010, 11:45   #53
blade1983
Senior Member

L'Avatar di blade1983

Reinviato i dati in pvt.
Ringrazio il mod che sta seguendo questa discussione e anche il venditore che, a parte qualche dissapore, sta facendo il possibile per rimediare.
Old 22-04-2010, 09:41   #54
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

ricarica fatta questa mattina
Old 23-04-2010, 09:53   #55
blade1983
Senior Member

L'Avatar di blade1983

confermo. Pagamento ricevuto. Rispedisco il tutto quanto prima.
Old 30-04-2010, 17:17   #56
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

ciao volevo chiederti se hai spedito....
Old 04-05-2010, 22:34   #57
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

sempre in attesa di una risposta
Old 12-05-2010, 14:24   #58
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

ciao ma alla fine hai spedito?????
Old 12-05-2010, 15:35   #59
blade1983
Senior Member

L'Avatar di blade1983

Si, non so dirti il giorno preciso perchè ho incaricato mio fratello, devo chiedere a lui. Cmq almeno 3-4 giorni di viaggio se li è fatti gia il pacco. Cmq con pacco ordinario ci vuole il tempo che ci vuole.
Intanto approfitto per dire che con il venditore sono a posto. Abbiamo risolto tutto. Si è comportato bene alla fine.
Ringrazio e saluto.
Old 12-05-2010, 17:02   #60
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

ok....ti faccio sapere quando arriva

ciao

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Claude e Codex eseguivano pacchetti che ...
GTA VI: svelate le dimensioni della mapp...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
CXMT punta a 800.000 wafer al mese nel 2...
Intel vede positivo: il processo produtt...
GTA VI si mostra in un nuovo video di 26...
L'IA di Anthropic a supporto del quantum...
Offerte Amazon di oggi: portatile HP con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian