Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2010, 19:04   #1
CUBIC84
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 489
Napolitano: ''I media offendono la donna considerandola come bene di consumo''

...

Ultima modifica di CUBIC84 : 25-05-2016 alle 15:25.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 19:17   #2
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8934
rispetto...o 2000 euro al mese senza lavorare? :uhm:
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 19:56   #3
Insert coin
Senior Member
 
L'Avatar di Insert coin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2839
Veramente io l'unica cosa che noto nei media italiani (e anche esteri, spagnoli ad esempio) e' la propaganda dell'idea che un uomo senza una donna non vada da nessuna parte perche' fondamentalmente l'uomo nella migliore delle ipotesi viene dipinto come un coglione, nella peggiore come un orco, basta dare una occhiata alle trasmissioni pomeridiane ed a certi spot per rendersene conto, non capisco l'esternazione del presidente Napolitano, la donna svestita in tv serve solo a tenere l'uomo "in tensione", quasi dovesse restare ancorato sempre ad un "desiderio sessuale" che poi difficilmente vedra' soddisfatto....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 20:18   #4
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Veramente io l'unica cosa che noto nei media italiani (e anche esteri, spagnoli ad esempio) e' la propaganda dell'idea che un uomo senza una donna non vada da nessuna parte perche' fondamentalmente l'uomo nella migliore delle ipotesi viene dipinto come un coglione, nella peggiore come un orco, basta dare una occhiata alle trasmissioni pomeridiane ed a certi spot per rendersene conto, non capisco l'esternazione del presidente Napolitano, la donna svestita in tv serve solo a tenere l'uomo "in tensione", quasi dovesse restare ancorato sempre ad un "desiderio sessuale" che poi difficilmente vedra' soddisfatto....
*

Basta prendere la solita pubblciità di valigie/detersivi dove c'è il solito imbecille di turno che smaneggia per ore senza concludere nulla,arriva la moglie e in un secondo risolve tutto con tanto di occhiata di beffa.
Voi direte che è una pubblicità fatta per le donne,e direi che avete ragione ma allo stesso punto le pubblicità della birra con la donna tettona e oggettificata sono per uomini.
Io confermo quanto detto in precedenza,niente censure e che ognuno si faccia l'idea che reputa.
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 20:40   #5
first register
Member
 
L'Avatar di first register
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
Roma, 15 apr. (Adnkronos) - "Le donne devono esigere rispetto in ogni ambito: nella famiglia, nella scuola, sul luogo di lavoro, in politica". E' l'esortazione del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, contenuta nel messaggio indirizzato alla presidente del Comitato per le pari opportunità Mirella Ferlazzo, in occasione del convegno su 'Donne in tv e nei media: un nuovo corso per l'immagine femminile'.

Proprio a proposito del mondo della comunicazione, il Capo dello Stato stigmatizza la presenza di "un'immagine della donna che risponda a funzioni ornamentali o che venga offerta come bene di consumo" perché ciò "offende profondamente la dignità delle donne italiane".

Inoltre il presidente Napolitano non manca di accusare: "Questo stile di comunicazione nei media, nelle pubblicità, nel dibattito pubblico, può offrire un contesto favorevole, dove attecchiscono molestie sessuali, verbali e fisiche, se non veri e propri atti di violenza anche da parte di giovanissimi". In tal senso, "è certamente importante che si ponga un argine a questo dilagare della tendenza alla sottovalutazione o all'aperto disprezzo della dignità femminile, educando fin dall'infanzia i giovani al rispetto delle donne. Le ragazze a pretenderlo e ancor più i ragazzi a esprimerlo".

Il Capo dello Stato ricorda il suo richiamo, rivolto in occasione della cerimonia dell'8 marzo 'Giornata internazionale della Donna' al Quirinale, per "sollecitare le adolescenti che si apprestano a entrare nell'età adulta a esigere il rispetto della loro dignità di donne". E osserva: "L'impegno a rimuovere gli ostacoli che limitano la libertà e l'uguaglianza dei cittadini, contenuto nell'articolo 3 della nostra Costituzione, così come la richiesta rivolta dall'articolo 117 alle leggi regionali di rimuovere ogni ostacolo che impedisce la piena parità tra donne e uomini, si riferiscono ovviamente - tiene a sottolineare Napolitano - anche al diritto di ottenere uguale rispetto e dignità per i cittadini di entrambi i sessi".


Fonte: AdnKronos

Quote:
Oltre a specificare di essere «tra quelli che pensano e anzi sanno che davvero tutto è politico, che la vita privata di una persona pubblica è pubblica e che si risponde di tutto», Guzzanti scrive di aver lasciato Berlusconi anche «per il suo atteggiamento puttaniero di disprezzo per le donne, tutte le donne, essendo un gran porco e una persona che ha corrotto la femminilità italiana schiudendo carriere impensabili a ragazze carine che hanno imparato solo quanto sia importante darla alla persona giusta al momento giusto, sollecitate in questo anche dalle madri, quando necessario. Quest?u omo ai miei occhi corrompe la gioventù e mina le basi della società minando il rispetto nei confronti della donna».


Poco oltre, in risposta a un lettore che gli chiedeva ulteriori chiarimenti, Guzzanti va oltre: «Io dico, e lo confermo, che le cose che mi sono state raccontate da più fonti (e io sono uno dei mille e più di mille raggiunto dai dettagliati resoconti di chi ha letto) sono assolutamente disgustose: rapporti anali non graditi, ore e ore di tormenti in attesa di una erezione che non fa capolino, discussioni sul prossimo set, consigli fra donne su come abbreviare i tormenti di una permanenza orizzontale pagata come pedaggio. I dettagli sono centinaia e non sono io che li nascondo, perché io sono soltanto uno cui alcuni lettori dei verbali (persone serissime, uomini e donne, tutti della stessa area di centro destra) hanno raccontato ciò che hanno letto, ovviamente con una massiccia concordanza dei dettagli stessi. Il giorno in cui un magistrato, lette queste mie parole, volesse interrogarmi per sapere da chi ho avuto queste relazioni e chi fosse il giornalista che ha fornito il materiale in lettura, farei il mio dovere e farei i nomi».
(05 agosto 2009)
http://espresso.repubblica.it/dettag...06062&ref=hpsp

Chissà se anche il direttore de IFQ avrà a disposizione quelle carte...
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 20:44   #6
Tensai
Senior Member
 
L'Avatar di Tensai
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1021
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 20:45   #7
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7806
Pensasse a fare il PdR...
Vedi te se un tipo del genere può fare retorica sulla donna...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 20:47   #8
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
"un'immagine della donna che risponda a funzioni ornamentali o che venga offerta come bene di consumo" perché ciò "offende profondamente la dignità delle donne italiane".


Beh...certo che le stesse donne che danno questa immagine potrebbero anche rifiutarsi di farlo, non è che nessuno le minaccia con la pistola.

Chi è causa del suo male pianga se stessa....
Quotone,del resto la fila per le veline e i vari casting è sempre bella folta.
Posto che non ho nulla contro la donna-immagine,le donne "alternative" dovrebbero smetterla di considerare troiette chi non fa quello che vogliono loro.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 21:01   #9
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2908
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
rispetto...o 2000 euro al mese senza lavorare? :uhm:

ma scherzi? primo ne prendono anche dieci volte tanti, secondo si fanno il culo per guadagnarli


Vogliamo fare quello che gli inglesi chiamano "reality Check"? la realtà è che la socetà attuale ha mercificato il ruolo della donna e per contro l'altra realtà è che alle donne sta bene così perchè le più scaltre sanno che semplicemente entrando nei letti giusti possono fare carriere che gli uomini nemmeno si sognano ( ovviamente grazie alla contropartita di uomini che si approfittano della loro posizione lavorativa per mettere le donne nella posizione della pecorina )

Chi più chi meno tutte le donne lo accettano. Piccola prova: hai mai sentito una donna pretendere di pagare entrando in discoteca?
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 16-04-2010 alle 21:04.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 21:13   #10
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12221
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Quotone,del resto la fila per le veline e i vari casting è sempre bella folta.
Posto che non ho nulla contro la donna-immagine,le donne "alternative" dovrebbero smetterla di considerare troiette chi non fa quello che vogliono loro.
Permetti a una donna, che non condivida tali scelte, di ridere delle ochette che fanno la fila al GF o ai provini delle veline?
Non si può? Vabé mi fanno sorridere lo stesso
__________________
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 21:23   #11
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Permetti a una donna, che non condivida tali scelte, di ridere delle ochette che fanno la fila al GF o ai provini delle veline?
Non si può? Vabé mi fanno sorridere lo stesso
Certo che lo permetto,ci mancherebbe.
Quello che non permetto è che si diffonda la cultura del "quelle non sono donne" solo perchè a te o a qualcun altra non piace fare quello che non fanno loro.
Voglio dire,avrai mica paura di un'etichetta che ti viene appiccicata addosso per colpa di altre?
Lo sai come la penso,non puoi dare certo la colpa a loro se ti senti "offesa" come donna.
Che poi offesa di cosa?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 21:28   #12
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12221
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Certo che lo permetto,ci mancherebbe.
Quello che non permetto è che si diffonda la cultura del "quelle non sono donne" solo perchè a te o a qualcun altra non piace fare quello che non fanno loro.
Voglio dire,avrai mica paura di un'etichetta che ti viene appiccicata addosso per colpa di altre?
Lo sai come la penso,non puoi dare certo la colpa a loro se ti senti "offesa" come donna.
Che poi offesa di cosa?
No quelle sono donne eccome, le invidio anche. Hanno la fortuna di essere tope e invece di usare il cervello a loro basta un sorrisetto o una alzata di gonna per ottenere quello che vogliono.
Non è colpa loro ovviamente, come si dice qua "più di quello non capiscono"

Semmai è colpa di chi le mette anche al potere, ma alla fine una risata ogni tanto fa bene a tutti.
__________________
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 21:36   #13
MadJackal
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 376
Se la donna fosse bene di consumo staremmo tutti meglio


__________________
командир роты - Quando la CAUSA chiama, l'esercito del male risponde!
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 21:53   #14
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1056
la prossima dichiarazione sarà sulle suffragette ?

ma cos'è, lo tirano fuori dalla naftalina con la luna piena ?
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 22:14   #15
Amsirak
Senior Member
 
L'Avatar di Amsirak
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 845
http://www.ilcorpodelledonne.net/?page_id=89
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 22:27   #16
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
concordo con il presidente della repubblica, è veramente triste che in buona parte venga valorizzato solo il corpo della donna

in tutti i sensi, se un bambino dovesse imparare unicamente dalla TV penserebbe che solo le donne hanno la diarrea ogni tanto
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 23:01   #17
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 152
Solita frase NIENTISTA di Napolitano...
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 23:22   #18
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Un discorso giusto sarebbe stato: "Le donne devono esigere [e portare] rispetto in ogni ambito, ...".

E basta con 'sta romantica difesa delle donne viste come teneri ed indifesi angioletti che teneri ed indifesi angioletti non sono manco un po'.
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 23:43   #19
Acrobat
Senior Member
 
L'Avatar di Acrobat
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Messaggi: 486
Ma il Bell'Addormentato dalla Penna Facile non c'ha nient'altro a cui pensare?
__________________
"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo." Albert Einstein
Acrobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 23:49   #20
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Acrobat Guarda i messaggi
Ma il Bell'Addormentato dalla Penna Facile non c'ha nient'altro a cui pensare?
Ogni tanto deve parlare per dimostrare di essere ancora vivo e cosciente...
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v