Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2010, 14:18   #3861
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Quote:
Originariamente inviato da _Birro_ Guarda i messaggi
Ragazzi un buon monitor superiore ai 20 p FullHD per una GTX 480..sapreste consigliarmi?
Acer GD245HQ (ce l'ha l'utente con lo sli di 480, se ricordo bene)
- 120Hz in "2D" dicono renda l'effetto ghosting quasi inesistente (chi ce l'ha dice che ha la reattività di un CRT, quasi)
- volendo puoi sfruttare il "3D"

Se te ne freghi del Full HD:

ViewSonic VX2268wm (ce l'ha un mio amicho che a 120Hz in 2D ne è entusiasta: a breve lo vedrò dal vivo ^^)
rispetto all'Acer ha minore input lag (e sull'effetto ghosting và un anticchietta peggio).

Costan cari, per essere dei TN, ma non penso che la cosa t'interessi, considerato quanto costa la 480, ed un monitor, almeno, ti campa 5 anni ^^ (il mio ex CRT LF F900P m'ha dato soddisfazioni pr 8: infatti lo pagai 350€, l'attuale è gratis ).

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 14:24   #3862
dannnnnny
Senior Member

L'Avatar di dannnnnny

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Firenze+Pontedera Trattative:oltre 90
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
- 120Hz in "2D" dicono renda l'effetto ghosting quasi inesistente (chi ce l'ha dice che ha la reattività di un CRT, quasi)

ViewSonic VX2268wm (ce l'ha un mio amicho che a 120Hz in 2D ne è entusiasta: a breve lo vedrò dal vivo ^^)
rispetto all'Acer ha minore input lag (e sull'effetto ghosting và un anticchietta peggio).

Costan cari, per essere dei TN, ma non penso che la cosa t'interessi, considerato quanto costa la 480, ed un monitor, almeno, ti campa 5 anni ^^ (il mio ex CRT LF F900P m'ha dato soddisfazioni pr 8: infatti lo pagai 350€, l'attuale è gratis ).
oppure come il mio alienware optx 23 full hd 120hz..
corsair carbide air 540 ,asrock x87 oc formula,intel i7 4770k,zotac gtx 780,avexir 2666 x8gb,plextor ssd 256 gb,hd samsung 750 f1,hd western digital 2tb caviar green,corsair ax 1200,crossover q27@2560*1440,cooler master gts v8.
ho concluso con tanti utenti..
dannnnnny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 14:25   #3863
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
penso che sia migliore questa soluzione, sempre restando in campo Lian Li QUI', una ventola da 12cm che immette aria fresca sul radiatore della GTX 480, quella a 2 ventole postata prima non mi sembra una grande idea, anzi, la seconda ventola andrebbe a creare problemi alla ventola principale della GTX, così facendo non riuscirrebbe a raffreddare bene il radiatore...
Infatti, è decisamente meglio la soluzione da te postata, proprio per le interferenze con la ventola della scheda; che poi l'heatsink è la parte più importante da raffreddare, visto che il calore passa fondamentalmente di lì...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 14:33   #3864
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Infatti, è decisamente meglio la soluzione da te postata, proprio per le interferenze con la ventola della scheda; che poi l'heatsink è la parte più importante da raffreddare, visto che il calore passa fondamentalmente di lì...
ho attaccato il sensore termico dell'Apollish alla prima heatpipe della GTX 480 (tra l'altro l'ho toccata durante un FurMark e non è affatto rovente), non l'avessi mai fatto!!! sta Apollish diventa insopportabile al massimo regime di funzionamento
Old 16-04-2010, 14:46   #3865
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

come ti dicevo qualche pagina fa, il viewsonic ha un pelo meno di affetto ghosting, quindi se prediligi le prestazioni alla grandezza dello schermo, prendi tranquillamente il viewsonic (e 100€ ti restano in tasca)

Quote:
in sostanza prossimamente ordinerò uno Scythe kamaStay e farò diventare fresca come una rosellina la mia vga ... ciauz

tipo così?

Ultima modifica di sickofitall : 16-04-2010 alle 14:52.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 14:47   #3866
Benzamen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ho chiamato ora eprezzo per sapere lo stato del mio ordine mia hanno detto che la spediscono il 21

P.S. ordine fatto il 1 aprile alle 13:50 per la gtx 480 asus

Ultima modifica di Benzamen : 16-04-2010 alle 14:49.
Benzamen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 15:00   #3867
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Benzamen Guarda i messaggi
Ho chiamato ora eprezzo per sapere lo stato del mio ordine mia hanno detto che la spediscono il 21

P.S. ordine fatto il 1 aprile alle 13:50 per la gtx 480 asus
Bravi bravi... Ordinate tutti la 480, così resta una 470 per me...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 15:01   #3868
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi qualcuno di voi è in attesa della GTX480 da "Hardware pianeta" ???

Io ne aspetto una ho visto che hanno messo spedizioni 19-21 Aprile, quanlcuno ha provato a telefonare ???
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 15:07   #3869
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
come ti dicevo qualche pagina fa, il viewsonic ha un pelo meno di affetto ghosting, quindi se prediligi le prestazioni alla grandezza dello schermo, prendi tranquillamente il viewsonic (e 100€ ti restano in tasca)

tipo così?

cut (è enorme sta foto, caricatele con dei siti )

nono, così sono troppe ventole e rovinano i flussi di quella della vga ... se non ricordo male, e tu mi potresti dare una conferma, il KamaStay lo vendono assieme ad una ventola, giusto??? per la GTX 480 sarebbe ottimo se fosse fornito con una ventola, visto che me ne serve una ... poi a rumore come stiamo messi con quel coso??? sia al minimo che al massimo (tra l'altro ho visto che è compreso di un regolatore di velocità e che il tutto occupa solamente uno slot)...
Old 16-04-2010, 15:07   #3870
Benzamen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Bravi bravi... Ordinate tutti la 480, così resta una 470 per me...
visto come siamo buoni......
Benzamen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 15:08   #3871
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da GIAMPI87 Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno di voi è in attesa della GTX480 da "Hardware pianeta" ???

Io ne aspetto una ho visto che hanno messo spedizioni 19-21 Aprile, quanlcuno ha provato a telefonare ???
Se hai preso le evga mettiti l'anima in pace : l'attesa è lunga.Io ho disdetto e sono andato di ZOTAC.Mi arrivano mercoledi prossimo (ho appena parlato con il commerciale di BreakP. dove le ho appena prese e me le ha garantite per quel giorno)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 15:09   #3872
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Se hai preso le evga mettiti l'anima in pace : l'attesa è lunga.Io ho disdetto e sono andato di ZOTAC.Mi arrivano mercoledi prossimo (ho appena parlato con il commerciale dove le ho appena prese e me leha garantite per quel giorno)
ma che leggo??? Nemesis che prende le Zotac al posto delle Evga??? addio, nel 2012 finisce il mondo
Old 16-04-2010, 15:13   #3873
aaasssdddfffggg

Quote:
ma che leggo??? Nemesis che prende le Zotac al posto delle Evga??? addio, nel 2012 finisce il mondo
Ho avuto la ZOTAC 280 amp! in passato.E tutt'ora ho lo ZOTAC NITRO in funzione per monitorare i parametri vitali delle vga.
Old 16-04-2010, 15:13   #3874
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
alla fine ha ceduto....la scimmia comanda
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 15:14   #3875
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Città: palermo
Quote:
Ho avuto la ZOTAC 280 amp! in passato.E tutt'ora ho lo ZOTAC NITRO in funzione per monitorare i parametri vitali delle vga.
ovviamente ne hai prese 3
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 15:14   #3876
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
nono, così sono troppe ventole e rovinano i flussi di quella della vga ... se non ricordo male, e tu mi potresti dare una conferma, il KamaStay lo vendono assieme ad una ventola, giusto??? per la GTX 480 sarebbe ottimo se fosse fornito con una ventola, visto che me ne serve una ... poi a rumore come stiamo messi con quel coso??? sia al minimo che al massimo (tra l'altro ho visto che è compreso di un regolatore di velocità e che il tutto occupa solamente uno slot)...
si esatto, ti danno una ventola 120x120x12mm regolabile col potenziometro

la mia soluzione era previstain caso di calore estremo ma più probabilmente lascio solo le 2 ventole interne (verticale+ orizzontale)
Quote:
Se hai preso le evga mettiti l'anima in pace : l'attesa è lunga.Io ho disdetto e sono andato di ZOTAC.Mi arrivano mercoledi prossimo (ho appena parlato con il commerciale di BreakP. dove le ho appena prese e me le ha garantite per quel giorno)

Quote:
nemesis è stato corrotto dalla scimmia aliena (eh si, pure sui dischi volanti ci sono)
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 15:14   #3877
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
alla fine ha ceduto....la scimmia comanda
Beh se continua a non darmi una data certa per le vga ...non ho tempo da perdere come si dice in gergo.
In fondo queste 480 ricordiamoci che sono tutte esattamente identiche.
Old 16-04-2010, 15:15   #3878
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
ovviamente ne hai prese 3
ovviamente
Old 16-04-2010, 15:16   #3879
_Birro_
Senior Member

L'Avatar di _Birro_

Città: Torino, Trattative concluse su hw: 13
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da dannnnnny Guarda i messaggi
oppure come il mio alienware optx 23 full hd 120hz..
Grazie ragazzi adesso dò un occhiata..
Old 16-04-2010, 15:18   #3880
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Beh se continua a non darmi una data certa per le vga ...non ho tempo da perdere come si dice in gergo.
In fondo queste 480 ricordiamoci che sono tutte esattamente identiche.
esatto, secondo me hai fatto bene, se ti arrivano prima, e anche non conoscendo i prezzi del tuo fornitore, ti dovrebbero costare almeno due centoni in meno

Quote:
si esatto, ti danno una ventola 120x120x12mm regolabile col potenziometro

la mia soluzione era previstain caso di calore estremo ma più probabilmente lascio solo le 2 ventole interne (verticale+ orizzontale)
grazie

Quote:
nemesis è stato corrotto dalla scimmia aliena (eh si, pure sui dischi volanti ci sono)
immagino che la sua scimmia sia diversa dalla mia, fece la stessa cosa del video QUI', mi installò la HD5870 e ci mise i driver, poi quando iniziarono i problemi del microstuttering iniziò a diventare irritabile

Ultima modifica di LurenZ87 : 16-04-2010 alle 15:24.
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian