Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2010, 18:01   #9001
vɛrminz
Member

L'Avatar di vɛrminz

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
*

e aggiungo che IMHO è anche più semplice giocare a COD4 et similia che a BF

ciauz
eh non volevo dirlo.. però sono d'accordo con te
CPU: Intel i7 [email protected] w/CM Hyper TX3 Motherboard: Asus P8P67 Memory: 2x4GB Geil Corsa 1600MHz VGA: Sapphire Ati HD7970 Power Supply: Corsair 750W Case: CM690 Mouse: Razer Lachesis Keyboard: Microsoft 600 SO: Win7-64
vɛrminz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 18:04   #9002
Cpt_beppemi
Senior Member

L'Avatar di Cpt_beppemi

Iscritto dal: Nov 2007
Città: east coast
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi

almeno la decenza di confrontare i dati nel medesimo periodo di vendita, non confrontare l'andamento di un gioco subito dopo la vendita e l'altro dopo anni che è fuori

il grafico di comparazione giusto sarebbe quello di COD dopo tot giorni di vendita uguali a BC2
Ecco appunto, confrontano dati con variabili completamente differenti.....mah...
Old 15-04-2010, 18:07   #9003
BLM
Member

L'Avatar di BLM

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi

almeno la decenza di confrontare i dati nel medesimo periodo di vendita, non confrontare l'andamento di un gioco subito dopo la vendita e l'altro dopo anni che è fuori

il grafico di comparazione giusto sarebbe quello di COD dopo tot giorni di vendita uguali a BC2
Se non l'hai capito, questo è ancora peggio
Se BC2 non ha superato CoD4 all'apice della vendita, secondo te andrà migliorando?
Comparare un game "vecchio" con uno appena uscito, è a scapito appunto di quello vecchio.
Poi vabbè, ho abbastanza esperienza da conoscere la differenza fra obiettività e fanboysmo

Per i driver ATI: capolavoro!
Ora sono il primo a entrare in game, tempi di caricamento davvero sul paio di secondi, e aumento complessivo di un 8-10 fps in tutte le situazioni. Ottimo lavoro
BLM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 18:13   #9004
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da BLM Guarda i messaggi
Grazie amico
E dimmi una cosa: dato che io formatto regolarmente il Pc, però questa volta l'ultimo format risale a tre giorni fa e non ho voglia di rifarlo per l'aggiornamento dei Driver lo fa da se una volta partito il Setup, oppure devo fare quelle porcate di disinstallazione in modalità provvisoria ecc.ecc.?
Guarda io manco disistallo quelli vecchi figurati se formatto
Old 15-04-2010, 18:17   #9005
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
X-fire non è del tutto attendibile perchè in primis non lo usano tutti, non è compatibile con bc2 e porta alcuni utenti a non usarlo, poi ci sono le versioni di bc2 vendute su steam ed è molto probabile che chi usa steam non usi x-fire e cmq andrebbero prese anche le stats di steam non solo quelle di x-fire sennò si parla di fanboysmo a caso; per cui (ribadisco) state facendo un'analisi basandovi su dati incompleti e/o non del tutto attendibili...

Detto questo, prima di peggiorare la cosa è bene fermarsi qui

Grazie

Ultima modifica di maxx1973 : 15-04-2010 alle 18:21.
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 18:23   #9006
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Iscritto dal: Aug 2005
intanto su Steam BC2 rimane il primo come vendite

edit:in ogni caso io gioco a BC2 e non uso X-Fire ne Steam

Ultima modifica di eRmacina : 15-04-2010 alle 18:26.
eRmacina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 18:25   #9007
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Quote:
Originariamente inviato da eRmacina Guarda i messaggi
intanto su Steam BC2 rimane il primo come vendite

io gioco a BC2 e non uso X-Fire quindi?
quindi non conti nulla! >_<
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 18:27   #9008
BLM
Member

L'Avatar di BLM

Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
X-fire non è del tutto attendibile perchè in primis non lo usano tutti, non è compatibile con bc2 e porta alcuni utenti a non usarlo, poi ci sono le versioni di bc2 vendute su steam ed è molto probabile che chi usa steam non usi x-fire e cmq andrebbero prese anche le stats di steam non solo quelle di x-fire sennò si parla di fanboysmo a caso; per cui (ribadisco) state facendo un'analisi basandovi su dati incompleti e/o non del tutto attendibili...

Detto questo, prima di peggiorare la cosa è bene fermarsi qui

Grazie
Ultima nota, poi potete continuare il fanboy
Se non l'avete notato, il grafico di XFire dimostra una DIMINUIZIONE nel tempo dell'utenza... Non fa vedere un TOT di numeri che rimangono costanti.
Che vuol dire?
Significa che, per come pensate voi, il dato indica che le persone hanno DIMINUITO L'USO DI XFIRE CON BC2! E concordiamo almeno su questo fatto che è assurdo.

Se il grafico indicava ad esempio 75.000 persone COSTANTI a BC2 contro le 150.000 di CoD4, allora si, potevamo assumere che c'era un'altra parte che non usava XFire. Ma il grafico esprime un calo, quindi seguendo il vostro ragionamento è normale dedurre che questo calo è INDIPENDENTE dalla piattaforma usata per il gioco (Steam, EA ecc. ecc.), e che ci sia in tutte.

Aspetto il fanboy che porta avanti l'idea che il calo è solo su XFire perchè magari non si erano accorti che c'è una lista amici (NON FUNZIONANTE) e che quindi adesso preferiscono spegnere XFire prima di giocare a BC2
Ma per piacere
Old 15-04-2010, 18:29   #9009
Cpt_beppemi
Senior Member

L'Avatar di Cpt_beppemi

Iscritto dal: Nov 2007
Città: east coast
A fronte di questa tua affermazione :
Quote:
Originariamente inviato da totalitarianmight Guarda i messaggi
io gioco sempre sia a cod4 che bc2. Cod resta nettamente superiore, appena svanirà l'effetto novità di battlefield cod tornerà largamente in testa (che poi lo è ancora, ma il distacco aumenterà).

Hai iniziato a propinarci diverse tabelle, sempre basate su Xfire

Quote:

Quote:

E' solo l'ennesima dimostrazione che il gioco è stato programmato col .

Il numero complessivo dei giocatori di bc2 dalla data della sua uscita è andata complessivamente calando.

Quello di cod4 è sempre costante invece.

.
Ti ricordo che tu avevi affermato questo tempo fa :

Quote:
Altre cose che ho notato da quanto ho messo la 5850 è che:

- i caricamenti sono più lenti
- xfire non va.

Idee?
E ora invece, dici :

Quote:
Non ho nessun problema con xfire e bc2 in dx11, non ho idea di cosa state parlando.

Secondo te quante persone avranno abbandonato Xfire a causa dei noti problemi che ha con BC2??
E poi abbiamo capito che reputi COD4 superiore, è inutile che continui a sottolineare aspetti totalmente opinabili. E poi scusa cosa credi di venire ad affermare delle cose in un thread ufficiale (più di una volta) e qualcuno non possa farsi un'idea che trolli??
Old 15-04-2010, 18:31   #9010
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da DodoAlien Guarda i messaggi
quindi non conti nulla! >_<
appunto

edit:scusate ho fatto un macello con i quote

Ultima modifica di eRmacina : 15-04-2010 alle 18:34.
eRmacina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 18:34   #9011
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
Ultima nota, poi potete continuare il fanboy
Se non l'avete notato, il grafico di XFire dimostra una DIMINUIZIONE nel tempo dell'utenza... Non fa vedere un TOT di numeri che rimangono costanti.
Che vuol dire?
Significa che, per come pensate voi, il dato indica che le persone hanno DIMINUITO L'USO DI XFIRE CON BC2! E concordiamo almeno su questo fatto che è assurdo.

Se il grafico indicava ad esempio 75.000 persone COSTANTI a BC2 contro le 150.000 di CoD4, allora si, potevamo assumere che c'era un'altra parte che non usava XFire. Ma il grafico esprime un calo, quindi seguendo il vostro ragionamento è normale dedurre che questo calo è INDIPENDENTE dalla piattaforma usata per il gioco (Steam, EA ecc. ecc.), e che ci sia in tutte.

Aspetto il fanboy che porta avanti l'idea che il calo è solo su XFire perchè magari non si erano accorti che c'è una lista amici (NON FUNZIONANTE) e che quindi adesso preferiscono spegnere XFire prima di giocare a BC2
Ma per piacere

Questo è quello che intendi te; dai grafici mostrati di x-fire si capisce che c'è una diminuzione dell'uso di bc2 per chi usa x-fire.
Ma i dati ruguardano solo x-fire e non tutti i giocatori di bc2 perchè non tutti usano x-fire, ma c'è chi usa steam, chi non usa niente e questi dati non sono compresi in x-fire. Il calo può essere ovunque, ma non lo vedi dai dati di x-fire...in x-fire vedi i dati di x-fire non i dati di steam o di chi non usa niente.
E se in x-fire ci può essere stato un calo, in steam può essere il contrario, che ne sai te che guardi solo i dati di x-fire che mostra solo i dati suoi e non quelli di steam?

Per questo dico che la valutazione non è del tutto veritiera.

Meglio adesso?

Ultima modifica di maxx1973 : 15-04-2010 alle 18:37.
Old 15-04-2010, 18:35   #9012
$padino
Senior Member

L'Avatar di $padino

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
ma xkè la fate tanto lunga su statistiche e non, si sa che i giochi hanno un picco iniziale e poi incominciano a perdere pezzetti per strada...tuttavia bc2 è un gioco troppo longevo per esaurirsi, troppe cose da fare, tante cose da provare, solo quando uscira battlefied 3 ci potrà essere una seria perdita forse...nn è detto
$padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 18:37   #9013
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Probabilmente molti travisano il funzionamento della statistica.

Non basta un Gruppo qualsiasi di utenti Per fare statistica!

il campione deve essere rappresentativo dell 'intera Popolazione( e questo è il termine statistico esatto per indicare la totalità di individui con in comune una determinata caratteristica)

Quello che hai individuato tu è un campione di utenze legato a un determinato programma, quindi al massimo che le utenze in quell ambito sono diminuite, ma non puoi in nessun modo determinare statisticamente che la popolazione ha seguito quell'andamento.

l'esempio dell auditel è profondamente sbagliato, primo perchè è molto probabile che una buona parte di quel campione sia manovrato di sottobanco, secondo perchè è un campione rapresentativo della popolazione italiana!
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 18:40   #9014
BLM
Member

L'Avatar di BLM

Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
E se in x-fire ci può essere stato un calo, in steam può ssere il contrario, che ne sai te che guardi solo i dati di x-fire che mostra solo i dati suoi e non quelli di steam?

Meglio adesso?
C'è la libertà di pensiero, ma quello che dici mi pare pura utopia
Certo, ci POTREBBE essere, ma se io ho una statistica che riporta che 150.000 persone che giocavano a BC2 sono scese a circa la metà, beh mi pare proprio assurdo pensare che su Steam siano raddoppiate
E per quale motivo? Solo perchè gli altri usano XFire
E quelli che usano XFire + Steam? Non mi dirai che chi ha Steam non usa XFire a priori!!
C'è gente che li usa entrambi, come me.

Credere questo mi pare più un arrampicarsi sugli specchi. IMHO.
Poi vabbè, continuate pure per carità!
Io preferisco uscire con la mia donna che continuare questa inutile battaglia fanboistica, anche perchè reduci da forum Xbox360 vs PS3, Console vs PC conosco l'inutilità di parlare con chi ha i paraocchi

EDIT: per la statistica, probabilmente non sai di cosa parli Matalf!
Per fare una statistica, non hai bisogno DELL'INTERA POPOLAZIONE, ovvero tutti coloro che giocano a BC2, ma di un Campione abbastanza grande che la rappresenti. XFire va a pennello, perchè è una via di mezzo dato che c'è chi lo usa e chi no.
Se trovate i grafici di Steam vanno bene anche quelli, perchè tanto ripeto basta un campione abbastanza grande ed omogeneo per fare una statistica. Poi vabbè, se siete docenti matematici e statistici all'uni ditelo che facciamo prima LOL

Ultima modifica di BLM : 15-04-2010 alle 18:44.
Old 15-04-2010, 18:54   #9015
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
C'è la libertà di pensiero, ma quello che dici mi pare pura utopia
Certo, ci POTREBBE essere, ma se io ho una statistica che riporta che 150.000 persone che giocavano a BC2 sono scese a circa la metà, beh mi pare proprio assurdo pensare che su Steam siano raddoppiate
E per quale motivo? Solo perchè gli altri usano XFire
E quelli che usano XFire + Steam? Non mi dirai che chi ha Steam non usa XFire a priori!!
C'è gente che li usa entrambi, come me.

Credere questo mi pare più un arrampicarsi sugli specchi. IMHO.
Poi vabbè, continuate pure per carità!
Io preferisco uscire con la mia donna che continuare questa inutile battaglia fanboistica, anche perchè reduci da forum Xbox360 vs PS3, Console vs PC conosco l'inutilità di parlare con chi ha i paraocchi

Per fare una statistica, non hai bisogno DELL'INTERA POPOLAZIONE, ovvero tutti coloro che giocano a BC2, ma di un Campione abbastanza grande che la rappresenti. XFire va a pennello, perchè è una via di mezzo dato che c'è chi lo usa e chi no.
Se trovate i grafici di Steam vanno bene anche quelli, perchè tanto ripeto basta un campione abbastanza grande ed omogeneo per fare una statistica. Poi vabbè, se siete docenti matematici e statistici all'uni ditelo che facciamo prima LOL
Cmq porta rispetto per cortesia, perchè nessuno si è rivolto male nei tuoi confronti.

grazie
Old 15-04-2010, 19:00   #9016
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:

Per fare una statistica, non hai bisogno DELL'INTERA POPOLAZIONE,
OVVIO
Quote:
ma di un Campione abbastanza grande che la rappresenti.
abbastanza grande è assolutamente relativo, in molte occasioni si considera un campione di 30 elementi un campione "grande"

Quote:
XFire va a pennello, perchè è una via di mezzo dato che c'è chi lo usa e chi no.

il problema è che appunto non rappresenta uniformemente la popolazione propio perche Molti non lo usano.

Quote:

Ripeto non deve essere Grande, i cinesi nel loro 1'300'000'000 di unità non rappresentano la popolazione tessestre, deve essere rappresentativo!!

Cavolo sono tre anni che mi sciroppo Statistiche, probabilità, curve di Gauss, ponderazioni, ecc, ecc, ecc... sapro che diavolo è un campione
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 19:01   #9017
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
guardate che il calo delle ore su xfire è indubbiamente dovuto al fatto che molti se lo son scaricato, han fatto il single player e non potendo giocare online han smesso... xD
Old 15-04-2010, 19:06   #9018
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
Cavolo sono tre anni che mi sciroppo Statistiche, probabilità, curve di Gauss, ponderazioni, ecc, ecc, ecc... sapro che diavolo è un campione
io direi che gli utenti di xfire come quelli di steam sono un campione perfetto... senza se e senza ma... sono diverse migliaia di utenti su xfire... il campione è ottimo...
Old 15-04-2010, 19:07   #9019
doom3.it
Senior Member

L'Avatar di doom3.it

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da doom3.it Guarda i messaggi
totalitarianmight continua pure a giocare a Cod

Ultima modifica di doom3.it : 15-04-2010 alle 19:09.
doom3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 19:10   #9020
BLM
Member

L'Avatar di BLM

Beh, paraocchi non mi pare un'offesa
E poi, con rispetto, ma se uno mi viene a dire che in questo contesto il mio discorso non fila perchè probabilmente su Steam è raddoppiata l'utenza, io scoppio a ridere

Per la statistica Matalf, se dopo tre anni sei ancora alla curva di Gauss... Comunque, un campione è "grande" il base al contesto, se fai una statistica sulle rotture di una macchina e ne prendi 30, la statistica non va bene...
Seconda cosa, non hai chiaro il concetto di "rappresentativo": se faccio una statistica sui problemi che hanno i disabili in italia, e prendo come campione le persone sane, non vale perchè appunto non RAPPRESENTANO i disabili.
Ma se prendo una statistica su un campione fatto di giocatori che giocano su Steam e su XFire allo stesso gioco, il campione E' rappresentativo.

Il nostro esempio non sarebbe rappresentativo, se il grafico esprimesse l'andamento dei game in generale su XFire. Ma dato che rappresenta l'andamento di BC2, è rappresentativo eccome.
Con questo chiudo. Statemi bene
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian