|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Un paesino inglese s'inventa la banda larga fai da te
Un paesino inglese s'inventa la banda larga fai da te
Sarebbe carino se simili iniziative potessero svilupparsi pure in Italia.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Considerando che la gente lascia cadere a pezzi i condomini piuttosto che spendere qualcosa per tenerli in ordine, mi verrebbe da pensare che da noi non si troverebbero i fondi sufficenti.
Però magari sbaglio... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
all'estero ho visto condomini che si autotassavano di centinaia di euro per abbellire con piante il condominio la differenza non è abissale di piu, è qualcosa che va al di fuori della nostra concezione di "cooperazione"
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
http://www.tomshw.it/cont/news/un-pa...e/24840/1.html
Quote:
Decisamente un'altra mentalità!
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Da me spendiamo un abominio per il condominio, tanto che 3000€ (magari spalmati su 2-3 anni eh) si potrebbero anche spendere. Il problema enorme sarebbe spiegare a 3/4 dei condomini "cosa è l'internet".
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Davvero impressionante.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Nei nostri paesi è impensabile, risparmiano pure sulla bolletta dell'acqua andando a prendersi l'acqua alle fontane pubbliche.
Poi ci sono tanti vecchi.. se ne sbattano della banda larga. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Nel quartiere della mia ragazza ci sono cinque condomini collegati in rete tra loro, un signore appassionato e abile ha messo in una cantina i server e tramite 5 linee ad alta velocità separate fornisce il gateway per la connessione a chi ha aderito..e direi che quelli che aderiscono sono sempre di più. Inoltre all'interno ci sono dei server per lo storage e ognuno può decidere di inserire o visionare i file che desidera.
Niente di così complicato, la parte più dura è stata cablare i 5 condomini, ma dopo quella adesso è tutto in discesa. Ognuno paga 5 euro al mese per questo servizio, e vanno in quel ciap a telecoz..
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Sul sito c'erano tutti gli schemi elettrici necessari alla costruzione del laser modem solo che non avendolo nessuno nella mia città, rinunciai a costruirlo. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
So per certo che esistono dei "mini" ISP che tramite wifi offrono banda larga ai cittadini di piccoli comuni dove non arriva la banda larga tradizionale. E sono società nate in loco , talvolta su spunto del comune.
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
|
Da ammirare, sono stati grandiosi. In Italia secondo me sarebbe impossibile fare una cosa del genere, ognuno pensa al suo tornaconto fregandosene degli altri ...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Da me nel Biellese ci sono molti comuni e frazioni di montagna che per via della loro collocazione non potrebbero connettersi ad internet,allora la provincia ha disposto il collegamento alla rete tramite una serie di ripetitori collocati in montagna attraverso i quali gli utenti si possono collegare con una piccola parabola.
Chi passa da queste parti non può non notare che in alcuni paesini c'è un proliferare di parabolette installate sui balconi. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ok la cablatura del paese, ma che infrastruttura c'è dietro? come si connettono? gli ip? i proxy? i firewall? i gateway? era tutto incluso nella dicitura "azienda di telecomunicazioni"?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Eh direi di sì, perchè sarebbe un subaffitto della linea o qualcosa di simile, ma tanto non mi riguarda..
![]() Non ho idea di che connessioni siano, ci sono 5 gateway ognuno collegato a una linea indipendente, e la velocità è buona, ogni account è limitato a 300kb/s per non saturare..ma di sera in genere va sui 150-200.. ![]() Però carina sta cosa che hanno svariati terabyte di storage con la gigabit.. ![]() Sarebbe ganzo da fare con i vicini di casa..peccato ci siano solo vecchi attorno casa mia
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.