Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2010, 21:16   #3381
morpheus14
Senior Member

L'Avatar di morpheus14

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
è presto per dirlo, comunque sia, per le poche impressioni che ho avuto, ti posso dire che erano esattamente quelle che mi aspettavo, una vga rozza esteticamente, non troppo "caliente", e sono rimasto sorpreso da tre aspetti, la rumorosità , le temperature in idle e in full, e le prestazioni che ha in dx9-dx10 e dx11... sembra progettata per andare "alla grande" soprattutto con quest'ultime librerie, mentre la soluzione Ati mi sembra più omogenea, anche se questi sono piccoli pareri sui bench effettuati su Unigine 2.0

sicuramente influisce e non poco, ma devi mettere che abito in una delle zone più fredde d'Italia, poi stando in aperta campagna, 18° sono un lusso (cioè sto benissimo )
Li ahime urgono i driver nuovi cioè con un buon suppoerto driver le prestazioni miglioreranno(almeno credo cioè se l'ha fatto ati questo gran passo non vedo perche non lo dovrebeb pure fare nvidia Cmq sto installando il 7 tra un po sono con voi a fare bench anche se tra sick e lurenz non ce ne sta il bisogno di fare altri bench Cmq la rumorisita c'è la 5870 è meno rumorosa ma questo si sapeva gia
Old 14-04-2010, 21:17   #3382
morpheus14
Senior Member

L'Avatar di morpheus14

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
mmm si che posso, devo solo riesumare il glorioso crt 21"

se posso rifaccio tutti i test a 1920x1080 (fullhd)
ma con lo sli giocherai a 1650? azz mo urge un nuovo monitor sick?
Old 14-04-2010, 21:18   #3383
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
ricordate che sikofitall ha avuto "TUTTE" le vga top uscite negli ultimi anni....
lui e' la voce dell'imparzialità....
tutto il resto e' fuffa...
quoto
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 21:21   #3384
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
mmm si che posso, devo solo riesumare il glorioso crt 21"

se posso rifaccio tutti i test a 1920x1080 (fullhd)
sarebbe meglio!!!

caxxo con 2 480 io prenderei un monitor da 2560x1600
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 21:21   #3385
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Capisco la tua posizione... ma tenta di capire anche quella degli utenti di questo thread.

E' la prima "recensione" di un utente del forum e, se hai ben notato, chi va contro queste schede, pur non possedendole, è al 98% un utente della controparte. Non dico che sia questo il tuo caso, ma oramai siamo prevenuti
Si ok, ma io con quel link vi ho postato dei dati oggettivi fatti con un fonometro... ripeto, non voglio passar da presuntuoso, ma su quel link c'è veramente niente da opinare, è tutto molto chiaro... certo a meno che non crediate che chi ha fatto la recensione non sia completamente disonesto... ma a quel punto non si può credere a niente.
Deeto questo io posso capire che sulle potenzialità, i fps e la qualità generale della scheda si possa tranquillamente opinare.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 21:21   #3386
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
Andrea gentilmente vorrei della tue considerazioni oggettive su rumore e temperatue della vga, magari rispetto alla 5870.
Grazie mille
Per il momento sono molto molto soddisfatto, driver installati senza nessun problema su un sistema operativo abbastanza "zozzo", il rumore non è nulla di tragico, come ripeto se hai avuto le gt200 o anche la 295, in full fanno lo stesso rumore A MIO PARERE (dado ndr) della 480 con ventola all'80% (nei giochi non è salita più di così), temp max raggiunte 92° e 86° rispettivamente, devi tenere presente però che sono in sli

la 5870 ovviamente consuma meno, scalda meno, VA di meno , però sinceramente non la ricomprerei, piuttosto rimonto la 295
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 21:23   #3387
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Non mi piace dire questo ma purtroppo quello che state dicendo non è corretto, io posso capire che vi possa sembrare così ma purtroppo l'oggettività sul rumore ad orecchio non esiste.
Io sono un tecnico competente in acustica dal 2001 presso il mio ente e di lavoro faccio esclusivamente questo... non ti sto a tediare con tutto quello che concerne il mio lavoro ma sappi che dopo 9 anni mi capita ancora di sbagliare a dire se, sentendo ad orecchio un determinato rumore, ci sia o meno il superamento dei limiti di legge... penso che ci sia e non c'è e viceversa... questo vuol dire che valuto un determinato rumore + alto di quello che è e in altre giornate valuta un altro rumore + basso...
Ora comparate quello che vi ho detto con chi non ha basi di acustica e ha appena comprato due schede nuove...
Quote:
Vorrei aggiungere che, magari potrei passare da presuntuoso e non è mia intenzione, quello che ho detto non è una cosa opinabile o +/- condivisibile: l'acustica è una scienza esatta e quello che vi detto si può tranquillamente trovare in qualsiasi manuale di acustica.
scusami se ti faccio una domanda... sei l'utente che parlava di rilevamenti fonometrici con un fonometro da 5000€??? guarda se me lo spedisci ti faccio due prove e te lo rimando ... comunque apparte scherzi, io, come pensi tutti gli altri utenti del forum , non siamo professionisti del settore e non possediamo, ovviamente, attrezzi tanto costosi e purtroppo, il rumore delle vga lo dobbiamo riportare "ad orecchio", a differenza delle prestazioni delle vga che possono essere postate tranquillamente a scanzo di equivoci ... spero di essere stato chiaro e di non aver urtato la tua professionalità ciauz
Old 14-04-2010, 21:26   #3388
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Azz 92°.Certo che scaldano di piu di due gtx 295 in Sli.
Se hai la possibilità puoi postare qualche test?
Old 14-04-2010, 21:26   #3389
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da morpheus14 Guarda i messaggi
ma con lo sli giocherai a 1650? azz mo urge un nuovo monitor sick?
finchè non esce qualcosa a 120hz di qui non mi muovo

poi comunque a me servono 120fps per giocare al meglio, non 60 come la maggior parte di voi

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
sarebbe meglio!!!

caxxo con 2 480 io prenderei un monitor da 2560x1600
leggi qui sopra

sennò un 30" sarebbe già sul mio tavolo
Old 14-04-2010, 21:28   #3390
Straniero
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Ciao ragazzi. Domanda veloce:
Io ho un antec truepower quattro da 850w con quattro linee 12v da 18A. Visto che la 480 richiede un 42A secondo voi posso montarla? Anche un Sli?
Grazie
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 21:29   #3391
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
L'utente ha postato le sue impressioni e valutazioni... le tue accuse "di falsità" sono gratuite e offensive. Occhio...
Si, ripeto sono dati falsi, non ho timore a ripeterlo, visto che vi sono dati oggettivi e non sono soggettivi a sostenerlo:
http://www.hardocp.com/article/2010/...0_sli_review/7

anche su questo stesso sito danno quasi 2db di differenza in idle!

Se il trend del thread però deve essere di parlare solo bene del prodotto, basta dirlo, io me ne tiro fuori e non vi scrivo più.
Old 14-04-2010, 21:30   #3392
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
finchè non esce qualcosa a 120hz di qui non mi muovo

poi comunque a me servono 120fps per giocare al meglio, non 60 come la maggior parte di voi

leggi qui sopra

sennò un 30" sarebbe già sul mio tavolo
vabbè intanto prendilo uno normale e dopo quando arriva prendi pure quello da 120hz
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 21:34   #3393
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Vorrei aggiungere che, magari potrei passare da presuntuoso e non è mia intenzione, quello che ho detto non è una cosa opinabile o +/- condivisibile: l'acustica è una scienza esatta e quello che vi detto si può tranquillamente trovare in qualsiasi manuale di acustica.
Si si, non è una scienza opinabile, ma è quantomeno discutibile questa crociata nei confronti del rumore di questa scheda, quando fino a l'altro giorno ne avevate una altrettanto rumorosa...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2107277

http://www.techpowerup.com/reviews/N..._Fermi/31.html
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 21:34   #3394
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Si, ripeto sono dati falsi, non ho timore a ripeterlo, visto che vi sono dati oggettivi e non sono soggettivi a sostenerlo:
http://www.hardocp.com/article/2010/...0_sli_review/7

anche su questo stesso sito danno quasi 2db di differenza in idle!

Se il trend del thread però deve essere di parlare solo bene del prodotto, basta dirlo, io me ne tiro fuori e non vi scrivo più.
niente è, ma non vi entra in testa che sono test completamente diversi , innanzi tutto non hanno lo stesso case, secondo la stessa temperatura ambiente, terzo non hanno un Apollish che raffredda le vga, quarto NON HO UN FONOMETRO per confermare la mia tesi, ovvero sono MIE IMPRESSIONI sulla vga, quindi se pensi che sia un falso ed un fanboy pagato da Nvidia, accomodati , ma almeno evita di contraddire le opinioni personali di una persona
Old 14-04-2010, 21:36   #3395
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
niente è, ma non vi entra in testa che sono test completamente diversi , innanzi tutto non hanno lo stesso case, secondo la stessa temperatura ambiente, terzo non hanno un Apollish che raffredda le vga, quarto NON HO UN FONOMETRO per confermare la mia tesi, ovvero sono MIE IMPRESSIONI sulla vga, quindi se pensi che sia un falso ed un fanboy pagato da Nvidia, accomodati , ma almeno evita di contraddire le opinioni personali di una persona
ma poi si viene a contestare a gente che la 5870 nel case l'ha avuta fino a pochi giorni fà.....
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 21:39   #3396
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

rifatto test su crysis (1920x1080), i frame minimi han scazzato non so per quale motivo

Old 14-04-2010, 21:42   #3397
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
rifatto test su crysis (1920x1080), i frame minimi han scazzato non so per quale motivo

E' tutta colpa di Noob4ever...
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 21:42   #3398
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
ma poi si viene a contestare a gente che la 5870 nel case l'ha avuta fino a pochi giorni fà.....
esatto, la HD5870 la tenevo fino ad una settimana fà (se non ricordo male, ma con la febbre ho il cervello in pappa ), e detto sinceramente, scalda di meno sia in full che in idle meno di questa GTX 480, fà meno rumore in full, consuma meno ecc... è un'ottimissima vga la HD5870, nulla da dire
Old 14-04-2010, 21:42   #3399
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
1) Il case ammortizza il rumore di entrambe le vga, quindi se riduci di qualche db il rumore prodotto da una, lo fa anche con l'altra. Quindi la puntualizzazione non ha senso, anzi va ad aggravare il discorso, visto che ogni 3db il rumore prodotto raddoppia.
2) La temperatura ambiente è la base di partenza, anche qui, se hai temperature più basse le hai per entrambe le schede, e ti ricordo che DB e °C non hanno relazione, ma piuttosto il regime di rotazione della ventola.
3) Mai detto che sei un fanboy pagato, e nemmeno pensato (penso dell'altro ma non è la sede più adatta per parlare, avendolo già fatto la settimana scorsa) ho detto che fornisci dati non veritieri, che è diverso da affermare quanto stai dicendo.
Old 14-04-2010, 21:45   #3400
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
1) Il case ammortizza il rumore di entrambe le vga, quindi se riduci di qualche db il rumore prodotto da una, lo fa anche con l'altra. Quindi la puntualizzazione non ha senso, anzi va ad aggravare il discorso, visto che ogni 3db il rumore prodotto raddoppia.
2) La temperatura ambiente è la base di partenza, anche qui, se hai temperature più basse le hai per entrambe le schede, e ti ricordo che DB e °C non hanno relazione, ma piuttosto il regime di rotazione della ventola.
3) Mai detto che sei un fanboy pagato, e nemmeno pensato (penso dell'altro ma non è la sede più adatta per parlare, avendolo già fatto la settimana scorsa) ho detto che fornisci dati non veritieri, che è diverso da affermare quanto stai dicendo.
io ritengo piu' affidabili i pareri di gente vera che ha la sk nel case....
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian